PDA

Visualizza Versione Completa : Sedie



Helba
12-10-05, 17:55
Ho iniziato a modellare esclusivamente pezzi d'arredamento per esercizio, oltre all'utilità di avere una libreria personale sempre pronta all'uso:noidea:

Questa è la prima serie(sedia semplice+ sedia con poggiabraggia+ sedia chiusa+ tavolino)
http://www.helba.org/img/provasedie01.jpg

Dato che c'ero ho fatto un rendering veloce che non guasta mai
(3 materiali in tutto- due legni ed un metallo... il pavimento e il muro sono identici..non ne avevo proprio voglia):p
Questo è il risultato
http://www.helba.org/img/test02.jpg

Qui ho aggiunto un po' di sfocatura in ps
http://www.helba.org/img/test03.jpg

Critiche, commenti e consigli ben accetti;)

Andromeda
12-10-05, 18:05
Ciao Helba.

Complimenti mi sembra che la modellazione sia ben fatta. Meno il texturing a mio avviso.

Ottima l'idea di crearti la libreria di oggetti (magari li puoi anche raccogliere in un CD e venderteli :D ).

Facci vedere altri modelli...


CIAUZZ

Pongo
12-10-05, 18:06
Secondo me è semplicemente "bella". Bella composizione, bella atmosfera ... forse ci sono troppi elementi riflettenti?
Complimenti:g1:

gebazzz
12-10-05, 21:31
la modellazione sembra buona, ma x un giudizio in tal senso è sempre meglio avere un wireframe davanti.

x il rendering.. hai usato maxwell? :noidea:

vash
love&peace

GinoLatino
12-10-05, 23:01
A me piace molto la resa finale;concordo con vashts per quanto riguarda il commento tecnico sulla modellazione;senza wire non sarebbe completo.
Anche Pongo ti ha dato un buon consiglio, ci sono troppe riflessioni che alla fine confondono un pò le idee;inoltre non capisco di che materiale sono fatte le sedie, ma osservandole così non ispirano molto confort!
(potresti pensare di cambiare almeno il texturing dello schienale e della parte dove si poggia il bacino)
:mmgh:

Potresti anche pensare di aggiungere uno zoccolino o una pianta, ma solo per rendere meglio la distinzione fra pavimento e parete.

Buon lavoro.

Ciao

Helba
12-10-05, 23:46
Quoto tutto quello che avete detto:p

Sinceramente ho postato perchè mi interessava avere pareri sull'illuminazione.
Il texturing è pessimo, infatti la scena l'avevo iniziata per fare un semplice rendering col MAT default per avere un anteprima veloce delle sedie appena modellate... ma sapete com'è.. giochicchiando con le luci alla fine ho messo il pavimento in legno per vedere come reagiva, senza impegno:p..

Il materiale delle sedie è un metallo preso dai Presets di default di LW(non centra proprio nulla:argh:)
La riflessione del blocco pavimento\parete è venuta fuori per sbaglio.. mi son accorto di averla messa a render "finito".

La prossima volta aggiungerò molti piu particolari con tanto di wires e texturing curato:)

X vashts: per il rendering ho usato Fprime

gebazzz
13-10-05, 00:37
X vashts: per il rendering ho usato Fprime
ho detto maxwell perchè la grana dell'immagine sembra quella di un render col motore di nextlimit con un tempo preimpostato di rendering bassino (ti parlo tutto x aver letto, io maxwell nn ce l'ho e quindi.. ecco l'errore).

cmq, come illuminazione a me piace una cifra! :g1: ci dici qualcosa di più a riguardo?

vash
love&peace

Helba
14-10-05, 20:02
E' abbastanza semplice come illuminazione, ora non ricordo i settaggi precisi comunque ho usato una distant light senza ombre per dare un po di luce di fondo color azzurro molto chiaro, una point light per la luce del sole è un'area light per simulare un falso effetto radiosity molto leggero.
In fine ho aggiunto il radiosity di Fprime a due rimbalzi.

Non ricordo i parametri esatti e non ho salvato la scena.
Se entro stanotte riuscirò a completare la stanza su cui sto giocando vi fornirò tutti i dettagli, salvo impegni improvvisi:p

GinoLatino
15-10-05, 03:34
Già già, sei la prova lampante che una volta che sai come fare lo fai e basta.


Brava/o, come lo dissi per Nikolas, vedo grandi doti nel tuo modo di creare 3D.


My child, you have come to me my son. For who now is your father if it is not me? I am the well spring, from which you flow. When I am gone, you will have never been. What would your world be, without me? My son.