PDA

Visualizza Versione Completa : Un Troll sulla mia strada!!



Mirco
26-11-05, 11:26
Ciao ragazzi,ecco qua una mia creatura che si fa una passeggiata sulla strada davanti casa mia.:D
Ditemi che ne pensate!:)

una piccola dimostrazione del fotorealismo della mia creatura quando viene messa in un ambinte reale,spero vi piaccia http://www.filmhorror.com/forum/images/smiles/smile.gif
Alzate il VOLUME mi raccomando,un mostro senza voce è come se non avesse l'anima http://www.filmhorror.com/forum/images/smiles/wink.gif

http://media.putfile.com/Troll-Compositing-Test

slump
26-11-05, 11:38
Compositing e illuminazione sono buoni, riguardo all'animazione continua a sembrarmi troppo leggero, forse perchè quando poggia il piede, questo non resta vincolato al terreno. In ogni caso, l'obbiettivo qualità del rendering mi sembra raggiunto

Vass
26-11-05, 12:45
c'è da lavorare molto sulla camminata... è priva di realismo e il rig del personaggio va settato meglio... piazza dei null nella cinematica inversa e anima il tutto seguendo delle regole ben precise. Il piede si deve appoggiare e mentre tutto il mostro si sposta questo deve rimanere incollato a terra (non correggere andando a modificare frame per frame il piede). Fai un buon setup se ci riesci altrimenti ci sono vari tutorial e guide sull'argomento.

Non sottovalutarlo :o

Piddu
26-11-05, 14:36
Ciao Mirco, vale tutto quello che ti ho detto nel thread precendente.
Cmq non mi sembra cambiata l'animazione rispetto alla precedente, è sempre troppo statica.

E se posso permettermi dovresti lavorare anche sulle texture del troll e sul modello base, in quanto non mi sembra molto realistico.

Il compositing e l'illuminazione cmq mi sembrano buoni.

Ciao

DM67
26-11-05, 17:50
riguardo all'animazione continua a sembrarmi troppo leggero, forse perchè quando poggia il piede, questo non resta vincolato al terreno.

il fatto che il piede non resta vincolato al terreno non sarà dovuto al fatto che non usi l'IK ? ..... eh Mirco ? :memad:

dammi retta, usala :rolleyes:

Ciao
Tony

Mirco
26-11-05, 22:50
il fatto che il piede non resta vincolato al terreno non sarà dovuto al fatto che non usi l'IK ? ..... eh Mirco ? :memad:

dammi retta, usala :rolleyes:

Ciao
Tony

:D ahi ahi sono scoperto.
Ebbene si non uso la IK,sono un animatore di vecchio stampo ih ih,ancora non so perché questa IK non riesce a convincermi del tutto,uhm:)

gebazzz
26-11-05, 23:54
:D ahi ahi sono scoperto.
Ebbene si non uso la IK,sono un animatore di vecchio stampo ih ih,ancora non so perché questa IK non riesce a convincermi del tutto,uhm:)
quanto ti capisco.. c'è chi non si fida, e chi si fida troppo :D (lasciatemi perdere, sto impazzendo ed è normale dire certe cose..)
come al solito, la verità sta nel mezzo.. :g1:

io purtroppo non riesco a vedere il filmato, poichè è in streaming, e con un 56k potrei far notte. non c'è modo di postare il filmato separatamente?

vash
love&peace

g4dual
27-11-05, 00:05
quanto ti capisco.. c'è chi non si fida, e chi si fida troppo :D (lasciatemi perdere, sto impazzendo ed è normale dire certe cose..)
come al solito, la verità sta nel mezzo.. :g1:

io purtroppo non riesco a vedere il filmato, poichè è in streaming, e con un 56k potrei far notte. non c'è modo di postare il filmato separatamente?

vash
love&peace


e pensa che io ho la ADSL 4Mbit ma faccio notte ugualmente :memad:

:noidea:

Kain
27-11-05, 14:18
Ahem ... io con Safari non riesco a vederla

loriswave
28-11-05, 09:59
il compositing sembra buono , come anche l'illuminazione, ma con quell'animazione tutto è vanificato. Lavorare senza ik può anche andare bene, è una scelta ed un abitudine che non va discussa. sembrano mancare però tutta una serie di movimenti.

Alaska
28-11-05, 10:22
Io direi che e' proprio il modello a non andare bene,manca completamente di dettaglio...
Le mani ed i piedi sembrano due monconi,il viso con tre fori(bocca/occhi)pare piu' quello di un fantasma.Se si vuole realizzare un lavoro convincente bisogna partire prima di tutto da un buon modello.
Per quanto riguarda l'animazione il troll sembra quasi "pattinare" sulla strada e mi da' la sensazione di un pupazzo di cartapesta,secondo me c'e' ancora molto da fare per ottenere un risultato convincente!Magari prova a cercare del materiale sul troll di LOTR o quello di HarryPotter,potresti trovare spunti interessanti per migliorare.
Ovviamente prendi queste critiche con le pinze,non so' da quanto tempo utilizzi lightwave o ti cimenti con l'animazione...

DM67
28-11-05, 22:46
Credo che ci sia poco dettaglio perché Mirco voleva realizzare un " Troll " di pietra e non organico.
Sicuramente trovi in me un vervido sostenitore del dettaglio :evil: ma devi anche considerare che Mirco sta usando LW, veramente, da poco tempo .

Dovrebbe solo convincersi ad usare l'IK :D ..... per iniziare :evil:

Tony

andreone
30-11-05, 00:36
Condivido i discorsi sulla IK, un buon rig con IK aiuta da morire.
Fossi in te lavorerei sul peso del modello, un giocattolino da 7-8 tonnellate come quello che hai modellato dovrebbe fare passi lenti e pesanti con ampi movimenti del tronco a seguire il passo.
Insomma, un passo "sofferto" e ti consiglierei di dare un filo di ritardo al movimento delle braccia.
Il modello non mi dispiace, semplice ma efficace, lavorerei sulle texture e soprattutto, se il mostro è di pietra, stai attento che non si pieghi o deformi troppo! Un consiglio potrebbe essere di creare delle spaccature sui punti di flessione e riempirle di lava, cosi che quando la spaccatura si apre vedi il bagliore, quando si chiude.. si chiude ma la roccia mantiene la sua consistenza.
Cmq mi piace, fa la sua bella figura :) !

frankino
30-11-05, 12:55
Credo che ci sia poco dettaglio perché Mirco voleva realizzare un " Troll " di pietra e non organico.
Sicuramente trovi in me un vervido sostenitore del dettaglio :evil: ma devi anche considerare che Mirco sta usando LW, veramente, da poco tempo.
Dovrebbe solo convincersi ad usare l'IK :D ..... per iniziare :evil:
Tony

IK? ik? ik? qualkuno ha detto IK? e? e?
asd.ò,ljfh òaksdjfh alòsjkfgaòsfjk galòsfjkgaslfkg

ciao popolo come va?

vado subito al dunque: l'illuminazione mi pare buona..
il modello un po meno, ma i troll nn sono ben definiti.. potrebbero anche essere delle forme antropomorfe nn indentificate che si muovono..

a me cmq il movi ha fatto una buon impressione..
nn mi hanno fatto una buona impressione i piedi che scivolano :D

FORSE potresti evitare il pattinamento, aggiustando qualke sline dal graph editor.. cosi magari il piede rimane + fermo.. ma se poi nn hai usato IK la vedo grigia.

cmq un buono inizio..

un saluto, dal quasi scomparso frankino

frk

andreone
30-11-05, 13:49
FORSE potresti evitare il pattinamento, aggiustando qualke sline dal graph editor.. cosi magari il piede rimane + fermo.. ma se poi nn hai usato IK la vedo grigia.



Saggissime parole :-)
il problema non è il pattinamento in se, è il fatto che una buona IK si porta dietro il peso del modello (che a quel punto, in gran parte è una questione di abbassare o rialzare il bacino in tempi piu o meno lunghi e con un certo ritardo) e fa fare tuti quei "mini" movimenti alle gambe come flessioni e controflessioni del ginocchio o la rotazione del bacino quando il piede tocca terra in maniera realistica.
Per il resto ribadisco, il tuo troll mi piace assai, cerca ancora di ragionare sul concetto di pietra: se è tutto di pietra è piu' spigoloso e irregolare (salvo che abbia passato gli ultimi 1000 anni in un fiume, ma questa la capiscono solo i geologi :p) e soprattutto non si piega.
Per l'elementale di pietra di Shape noi, ad esempio, avevamo usato un modello in cui le singole pietre erano sospese a mezz'aria e tenute insieme dalla magia (=collegate alle ossa con delle weight maps esclusive).
Per il resto (render, luci, ecc.) davvero un bel lavoro!

Ciauu

A

Mirco
30-11-05, 14:17
ragazzi grazie di cuore per tutti i vostri consigli,sono veramente preziosi.
Riguardo al mio modello è una cosa che lascia molto spazio all'imaginazione.Il mio scopo è quello di avere un mostro abbastanza deforme,sobrio che ricordasse per fisionomia sia un troll che un golem.
Il discorso della pietra:La mia creatura non è proprio fatta di pietra,ma è come se avesse una pelle "ricoperta" dalla pietra.Faccio questo perché nel mio contrometraggio dovrà essere colpito e abbattutto,con pugnali e frecce,quindi deve essere vulnerabile in parte.Da ciò spiego il perché metto una deformazione evidente che ricorda una anatomia + organica.
Ora passiamo all'animazione.Questa è una cosa che divide un pò tutti.Sinceramente non ho mai provato l'ik,ma se mi aiuta a velocizzare e rendere + credibile l'appoggio a terra...Mi metterò a studiarla :)
Grazie ancora a tutti!!!

dindo77
05-12-05, 22:01
Anche se in ritardo ti faccio i miei complimenti, da neofita non mi sento di criticare.

Comunque ti ho scritto questo messaggio anche per carpirne qualque info:

Quale software ai usato per il compositing e da LW come ai renderizzato?


Scusa se approfitto ma sono pieno di curiosità?


Ciao.

dindo77
05-12-05, 22:01
Anche se in ritardo ti faccio i miei complimenti, da neofita non mi sento di criticare.

Comunque ti ho scritto questo messaggio anche per carpirne qualque info:

Quale software ai usato per il compositing e da LW come ai renderizzato?


Scusa se approfitto ma sono pieno di curiosità?


Ciao.

dindo77
05-12-05, 22:18
Anche se in ritardo ti faccio i miei complimenti, da neofita non mi sento di criticare.

Comunque ti ho scritto questo messaggio anche per carpirne qualque info:

Quale software ai usato per il compositing e da LW come ai renderizzato?


Scusa se approfitto ma sono pieno di curiosità?


Ciao.