PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave 64bit INFO?



Spider
15-01-06, 08:21
Ciao,

Sono in procinto di fare un'upgrade al mio pc principale e volevo installare anche win64 bit.

Qualcuno di voi utilizza LW 64bit con win 64 bit?
Come va? stabile?
Posso cmq utilizzare Fprime con questi 2?
Che mi consigliate? lo prendo?

Grazie
Spider

gebazzz
15-01-06, 21:07
ammetto di non averci giocato ancora molto (sto aspettando il pc nuovo, in effetti dopo l'ultimo formattone obbligatorio di dicembre nn ho installato win64, sarebbe inutile..), ma non ho sentito lamentele in merito. ha i suoi bachi, come la versione win32, ma è normale.
più che altro la questione è data dalle plugin: esclusi gli lscript, tutte le plugin compilate devono essere necessariamente ricompilate per i 64bit.. almeno la maggior parte. fprime, dalla versione 2.10 funziona anche con lw64, ma non è a 64bit. le versioni precedenti non funzionavano perchè c'erano problemi con il riconoscimento della chiavetta usb..

fra qualche settimana passerò definitivamente a lw64 su win64, con win32 e lw32 di scorta per le necessità estreme. :g1:

per i riscontri velocistici, ricorda che c'è un articolo che confronta la velocità di rendering varie versioni di lw, compresa quella a 64bit.

vash
love&peace

Spider
16-01-06, 00:32
GRAZIE VASHTS!!!

Sei sempre ben informato!!

AH...dato che passi anche tu a win 64....ho sentito che costa sui 400 €...è vero?
Un pò tantito eh?

Ciao
Spider

gebazzz
17-01-06, 11:34
400€? no.. l'os costa come tutti gli altri, sui 150€ (forse qualcosa in più..). avevo sentito anche della possibilità di scambiare una licenza di winxp con una di winxp64.. anche se nn la ritengo una scelta conveniente, almeno che non si sia in possesso già di 2 licenze di winxp.. insomma, la versione a 32bit meglio tenersela di scorta..

vash
love&peace

davhub
17-01-06, 13:26
Io sono 'gnorante, indi mi rimetto a chi ne sa più di me.,.. ma su un processore 64 bit.. girano anche i programmi win32 based? mi è parso di capire così... certo che avere due sistemi operativi... vabbè... devo dire che aspetterò ancora... così sarò più sicuro di come vanno le cose. e le plugs saranno riconvertite.. avete viso il porting di shaders renderman su LW?? non male eh? ;)

Davhub

gebazzz
17-01-06, 16:01
sì: quelli che noi intendiamo come proci a 64bit in realtà sono proci a 32bit con estensioni a 64bit (AMD64 e EM64T.. che alla fine sono la stessa cosa), quindi sono ibridi. itanium invece è un esempio di processore tutto a 64bit.
la maggior parte dei programmi a 32bit per windows funzionano anche su winxp64.. non tutti però: ad esempio, se un programma contiene ancora istruzioni a 16bit, emulate alla perfezione in winxp32, non funzionerà su winxp64 visto che l'emulazione di ferma ai 32bit.
ma il principale problema di winxp64 sono i driver, che devono essere spedifici per quell'os.

vash
love&peace

Spider
17-01-06, 21:31
Si VASHTS, il mio fornitore mi conferma il costo intorno ai 180 €, condivido anch'io il fatto di tenere win 32...anche se x questo upgrade che sto facendo installerò solo win 64!

Non vedo l'ho di vedere come gira il nostro LW a 64!!!!

Ciao
Spider

davhub
18-01-06, 08:31
Bah.. francamente continuo ad essere del mio parere... aspetto..

Visto che ho cadenza di cambio dei miei computer ogni 6-7 anni non ho voglia di prendere una cosa che in capo ad uno è da buttare perchè di tecnologia superata in modo consistente.

Tanto.. va bene comunque... :D

Davhub

frank10
18-01-06, 15:04
Volevo chiedervi due info su XP 64:

Io uso Norton Ghost per fare le immagini delle partizioni dell' OS e non so come farei senza un programma di questo tipo. Ho guardato sul sito Symantec e ho letto di Ghost 10, ma non c'è nessun accenno a XP 64. Anche su altri forum non si sa di preciso... Qualcuno di voi ha provato Ghost su questo OS, oppure altri software di immagini delle partizioni?

Poi, un altro SW importantissimo: Partition Magic 8, anche questo indispensabile: prima o poi ti toccherà usarlo. Stessa domanda per quest'altro SW.

Credo che abbiano problemi per la nuova struttura dell'MBR nel boot degli HD, perché gli MBR non verranno più usati per i sitemi 64bit; perché per il resto i file system sono gli stessi. Però anche le partizioni ho letto che potranno essere molte di più di 4 primarie e altre modifiche...
Che siano questi i problemi?


Io penso che finché non funzioneranno queste utility non si potrà passare definitivamente a un sistema 64bit, a parte i bug fixes:D