PDA

Visualizza Versione Completa : Lw cad tools 1.5 gratis



Nemoid
20-01-06, 12:28
http://www.newtek-europe.com/uk/products/lightwave/lwcad.asp


utenti aggiornati a Lw 8.0 e che hanno preordinato 9.0 possono scaricare i cad tools gratisse. non male.

g4dual
20-01-06, 12:42
http://www.newtek-europe.com/uk/products/lightwave/lwcad.asp


utenti aggiornati a Lw 8.0 e che hanno preordinato 9.0 possono scaricare i cad tools gratisse. non male.


Orco boia! :eek:

Niente male davvero! Che notiziona! :yt:

GRANDI!!! :D


g4
^_^

frank10
20-01-06, 14:04
Molto bello!

E sembra valga solo per noi europei.:)
Per una volta tanto...

gebazzz
20-01-06, 15:29
olè!! scarica scarica! :g1:

GRAZIE NEWTEK-EUROPE!!

vash
love&peace

frank10
20-01-06, 18:11
Scusate se riposto, ma sono andato sul sito LWcad per vedere il prezzo:
199$ !!
Non immaginavo così tanto.
Per cui grazie mille ancora alla Newtek Europe! :clap:

Andromeda
20-01-06, 18:51
yukkk!! questo allevierà l'attesa per LW9!!

Grazie Mamma

DM67
20-01-06, 22:44
pensate che può tornare utile anche a me :evil: ..... che il cad non so neanche dove sta di casa :D il mio diploma da geometra si sta rivoltando nel quadretto :cappio:

Tony

noldo
21-01-06, 11:23
Per me è una grandissima offerta.
Grazie ancora alla Newtek.

ynappi
27-01-06, 15:44
Scusate ma solo quelli che hanno fatto l'upgrade alla 9? Io ho fatto l'up alla 8.5 qualche mese fa (proprio prima che venisse presentata la 9), sicuri che non posso avere la chiave di accesso?

mikadit
28-01-06, 00:31
Scusate ma solo quelli che hanno fatto l'upgrade alla 9? Io ho fatto l'up alla 8.5 qualche mese fa (proprio prima che venisse presentata la 9), sicuri che non posso avere la chiave di accesso? Per avere la chiave di attivazione di LWCAD 1.5 si può utilizzare il form su NT Europe ed inserire direttamente la chiave della 9, che si riceve registrandola online. Oppure se acquistato con il pre-ordine della 9, si può anche utilizzare la chiave della versione 8.0, ovvero quella che nel contratto d'acquisto prevede l'eleggibilita all'upgrade gratuito alla 9.

Non puoi che dare un'occhiata al tuo contratto dell'upgrade alla 8.0.

ynappi
31-01-06, 18:28
Purtroppo quando ho comprato il pacchetto non era previsto l'upgrade alla versione 9 quindi il mio seriale non è "elegibile" e il sito mi da errore.
In effetti io ho fatto l'upgrade alla 8.5 quando ancora non si parlava molto della 9 (l'ho pagato 250 euro un prezzone visto che passavo dalla 5). Peccato perchè il pacchetto è veramente eccezionale e copre moltissime delle lacune del modeler.

marconwps
31-01-06, 19:28
Mi rendo conto che consigliarti di passare alla 9 è un bel esborso di soldini ... ma ti danno anche VUE 5 infinite dai un occhio al sito http://www.e-onsoftware.com/ ... pensaci su :)!! Ovviamente avresti anche lwcad 1.5 :) !!

Salutoni Stefano

ynappi
01-02-06, 14:17
Considerando che attualmente uso ancora la 7.5 (più veloce) invece della 8.5 che ho comprato puoi capire che prima di fare il passaggio alla 9 voglio vedere con gli occhi cosa offre.
Il mio è stato soprattutto un gesto di "riconoscenza" visto che ho usato il programma per parecchio tempo (acquistata la versione 5 al costo di 2.000.000 di lire) con grande profitto sia economico che di soddisfazione personale, credo di essere stato il primo in Italia ad averlo usato quando ancora esisteva solo per Amiga e solo nella versione NTSC e De Lorenzo continuava a proporre Imagine:-))

Nemoid
01-02-06, 15:18
Sticazzi ! non sapevamo che eri un utente storico !!! altro che lupacchiotto.
mi sa che sfrutteremo le tue conoscenze a dovere...:D

ynappi
01-02-06, 15:38
...be' come ti ho detto l'ho usato con profitto parecchi anni fa e attualmente sono molto indietro, l'upgrade è stato fatto proprio per riconoscenza dei tempi che furono (e perchè il prezzo era veramente allettante), adesso mi dedico più al web e alla creatività anche se ultimamente lo sto rispolverando per la realizzazione di immagini pubblicitarie... non è dettto che in futuro non ci rimetta le mani per benino.

Nemoid
01-02-06, 15:43
Si si vabbè dicono tutti così.:D :evil:

jega
03-02-06, 09:59
Ciao a tutti, vorrei sapere come devo fare per scaricare suddetta plugin,
sono andato nel sito indicato da nemoid ho inserito i dati della mia versione
8.5 più free preorder alla 9.
Ora devo solo aspettare la risposta di newtek?

marconwps
03-02-06, 20:28
Si ... o toh oggi mi è giunta una mail dalla newtek :)!!
Ho aspettato parecchio.

Saluti Stefano

jega
03-02-06, 20:30
é arrivata ance a me!!!!!
Mo smanetto come un pazzo:yeah::yeah:

Slade
22-06-06, 09:53
Scusate l'ignornza ma cosa sono i CAD tools, servono forse per importare direttmente da AutoCAD?

davhub
22-06-06, 09:59
No.. servono ad introdurre in LW strumenti da CAD (ortho, SNAPS, ecc.)
che nel modeler mancano del tutto... poer chi fa architettura e no nsolo organico sono da considerare.... io non li utilizzo ancora, ma pesno che saranno uno dei miei prossimi investimenti. :D

Davhub

desegno
22-06-06, 16:29
credo di essere stato il primo in Italia ad averlo usato quando ancora esisteva solo per Amiga e solo nella versione NTSC e De Lorenzo continuava a proporre Imagine:-))

ehhh non tanto vero!!!!
su amiga 500 avevo imagine 2.0...poi passai all'amiga 1200....con lw 3.5!!! presto regalarono imagine 3.0 originale full su una rivista e si capì subito perchè......imagine svani' nel nulla!!!!! da allora lightwave per sempre......
ps
poi comprai l'amiga 4000 (da chi giocava solamente) e giù a produrre....fino a che arrivo' in casa mia il pc 133mhz(miiii quanto tempo è passato....)
1991/2006....una vita!!!!!!!!!!!!!:yt: :g1:

mikadit
22-06-06, 19:07
Scusate l'ignornza ma cosa sono i CAD tools, servono forse per importare direttmente da AutoCAD? LWCAD è un pacchetto di plugin che permettono di lavorare in LightWave in maniera molto simile all'ambiente CAD, con l'ausiglio degli snap molto ben fatti e funzionanti, di cui alcuni considero molto più comodi dello stesso AutoCad.
Diverse funzioni rendono molto veloce e comodo il passaggio dal 2D, che è già molto confortevole, al 3D architettonico. Il 3D inoltre comprende anch'esso dei solidi tools
In più si possono utilizzare delle librerie già pronte oppure, molto meglio, delle librerie personalizzate bidimensionali parametriche da far eseguire per l'esecuzione rapida di molte operazioni: scale, profili, etc.

In più una cosa bella di LWCAD 1.5 è che è in bundle dalla versione 8-8.5 e 9, non quelle precedenti, di LightWave e verrà sempre mantenuto compatibile con le versione a venire di LW.
Sarà un bundle costante anche nelle prossime versioni, un po' come SasLite, a meno che non venga smentito.
Contemporaneamente altre versione migliorate ed aggiornate verranno sviluppate nel futuro a partire da LWCAD 2 in poi, versioni a pagamento in questo caso.
Un tutorial sull'utilizzo di LWCAD è già in corso d'opera per LWITA, bisognerà solo pazientare un po' poiché ci sono molti impegni che fanno slittare i lavori.

Vass
22-06-06, 19:25
Pare che la versione 2.0 non abbia molti miglioramenti... questo perchè non servono visto che apriranno direttamente i file dwg... quindi come implementazione mi pare sufficiente... però pare... :rolleyes:

Slade
23-06-06, 08:32
Grazie della risposta, ma ci saranno comandi 2D simil CAd come raccordo e smussa taglia estendi offset ecc...?

La cosa mi interessa perchè così oltre che ad essere un modellatore artistico sarà anche tecnico, insomma un pacchetto bello completo, cmq complimenti alla New Tek

Se comprerò la versione 9.0, appena esce sarà tutto già compreso?

Grazie

mikadit
23-06-06, 10:46
Si, ci sono quei comandi, non c'é però raccordo.

Il merito va agli sviluppatori di LWCAD, della WTools3D: www.wtools3d.com (http://www.wtools3d.com)
Alla NewTek va il merito di averlo implementato come bundle in LightWave, un'operazione di marketing azzeccata.

LWCAD è compreso come bundle per chi ha acquistato LW 8 (o upgrade alla 8) e LW 9. A questo link è dove si può attivare: http://www.newtek-europe.com/uk/products/lightwave/lwcad.asp

skyler
12-08-06, 08:31
Visti i video della versione 2, devo dire che usare Autocad è follia pura.....anche se non faccio più progettazione architettonica, l'ho fatto vedere ad un mio amico architetto, con cui sto sviluppando una linea di gioielli ed è letteralmente svenuto...........eheheh come odio autocad:confused: :confused: LWcad2 è divertente da usare, segue il tuo pensiero nella modellazione, proprio come sono abituato io. (male)

giacob
28-08-06, 03:01
non mi sembra abbia molto senso paragonare autocad a LWcad 2... sono strumenti piuttosto diversi.. sicuramente lwcad non ha la precisione di autocad e l' ouput graphico e non consente di fare disegni 2d di piante sezione etc di carattere professionale!!!!

mikadit
28-08-06, 09:31
Creo che skyler si riferisse alle funzioni di LWCAD messe a confronto con AutoCad dal punto di vista di chi lavora in LightWave, ovvero modella in 3D.
Poi, come spesso capita, si creano spesso sentimenti di odio/amore per i software.

La professionalità di un software dipende dai fini dello stesso. Come AutoCad è uno strumento professionale lo è anche LightWave, e lo è anche LWCAD. Poi la precisone dipende da chi e come si lavora. LWCAD gestisce egregiamente molte funzioni e con gli snap integrati il lavoro è molto controllabile.
Sono d'accordo che non si possano paragonare i due software poiché i fini sono diversi. Per questo, parlare di stampa vettoriale di disegni tecnici (CAD) come una mancanza in LW o in LWCAD non è possibile, è come dire che AutoCad non ha la precisione di LWCAD (LW) perché non ti consente di produrre immagini e video 3D di carattere professionale. ;)

Tempesta
28-08-06, 18:54
Il mio è stato soprattutto un gesto di "riconoscenza" visto che ho usato il programma per parecchio tempo (acquistata la versione 5 al costo di 2.000.000 di lire) con grande profitto sia economico che di soddisfazione personale, credo di essere stato il primo in Italia ad averlo usato quando ancora esisteva solo per Amiga e solo nella versione NTSC e De Lorenzo continuava a proporre Imagine:-))

Credo di batterti,
nel 1994 io ordinai la versione 3.0 + lightrave alla safe harbor nel 1994, perchè non avevano ancora creato una versione stand alone, e in quei giorni newtek distribui la 3.5 che non richiedeva più il lightrave (finto dongle creato da dei genii per usare lw senza la scheda videotoaster, unico modo per comprare lw all'epoca e usarlo legalmente) per 600 $ dell'epoca, che corrispondevano a circa 1.800.000.
ma usavo già da diverso tempo il video scape, antenato del layout scritto sempre da hastings...

giacob
29-08-06, 12:17
finalmente ho ricevuto lwcad 2 ... a rpima vista sembra un vero portento!!!!!!!veramente uno strumento del genere non mi sembra abbia equivalenti in altri programmi di 3d molto + gettonati!! :yt:

arcodion
07-02-07, 22:48
come posso copiare o scaricare sul mio pc i video tutorial di LWcad?
esiste qualche sw???:confused:

gebazzz
07-02-07, 23:02
no, nn si può scaricarli a parte, ma puoi registrare una porzione di schermo con qualche software fatto apposta mentre li guardi..

vashts

arcodion
07-02-07, 23:14
grazie vashts:g1: ,,,,scusa di nuovo.:p ... ma con quale sw posso registrarli?
ciao:yoo:

Bruscolì
08-02-07, 11:49
Penso che li puoi scaricare ingegnandoti:

Questo è un tutorial:
http://www.wtools3d.com/swf/mansion/mansion-part4/mansion-part4.html

se guardi il codice della pagina web (credo tutti i browser lo permettono) vedrai che il tutorial è questo:
http://www.wtools3d.com/swf/mansion/mansion-part4/mansion-part4.swf

con un download manager tipo get right, download accellerator, godzilla o simili penso che lo puoi scaricare tranquillamente ...

Oppure, ma non ci ho mai provato, tasto destro sull'animazione flash (il tutorial), seleziona impostazioni, ti appare una piccola finestra con 4 icone/tab, devi cliccare la seconda da sinistra (è il simbolo di una cartella), ti appare l'opzione "Archiviazione locale", aumenta la dimensione perchè di default è molto bassa e poi cercare il file nella cache ...
... dovrebbe funzionare :D

Fulvio

EDIT: ... ovviamente credo che ci vuole una recente versione del flash player, io ho la 9.

Bruscolì
08-02-07, 11:57
Ci ho provato.
La seconda possibilità funziona.
Ti trovi direttamente il file del tutorial nella cartella della cache di internet.

Fulvio

brunotag
08-02-07, 17:26
se usi explorer trovi il file flash nei Temporary Internet Files

arcodion
08-02-07, 22:49
:yeah: FUNZIONA!:yeah:

Grazie Bruscoli, ho risolto:g1: ,, ho aggiornato flasch plyer, anche se scarica tre file :uno con la cornice o barra del player,uno con le palline che vanno e vengono,,, ed uno con il contenuto......ma l'importante è che si vede ,.. o forse esiste un metodo per compattare tutti i tre i file??
un grazie anche a Brunotaeg ..erano nei temporanei file,,:D
grazzie raga':yoo:

mikadit
08-02-07, 23:10
,.. o forse esiste un metodo per compattare tutti i tre i file??
Per "compattare" i files e' necessaria la pagina html che li richiami. Salva anche la pagina html (non serve completa, ti serve solo il codice) ed il file xml (che gestisce la visualizzazione), metti tutto nella stessa cartella ed il gioco e' fatto. Basta aprire l'html ed hai il video col controller.

arcodion
09-02-07, 18:40
grazie Mikadit della risposta ,...ma ho provato ad eseguire come dici tu ,..ho lanciato il file html, .. ho aspettato diversi minuti ma nisba :mad: .... Bo!, forse sbaglio qcosa???:(

:yoo: cmque grazie di nuovo ciao

arcodion
15-02-07, 22:41
Esistono i tasti abbreviati in LWCAD?
senza andare a trovare :noidea: rectangol,...:confused: arc,,, eccc==??:)
ciao:yoo:

gebazzz
15-02-07, 23:20
sono comandi/tool come tutti gli altri in modeler, quindi li puoi assegnare come vuoi tu.. alt+f9

vashts

arcodion
16-02-07, 14:32
:g1: Grazie Vashts, .....nn ci avevo pensato
ciao:yoo: