PDA

Visualizza Versione Completa : wip mago



Nayar
02-02-06, 13:03
Ciao a tutti!

finalmente dopo tanto tempo mi son deciso a modellare un essere umano realistico (o quasi).
Spero di riuscire a dedicarmici completamente e di portarlo a termine in breve tempo... capelli, barba, vestiti e quant'altro.:licantrop

Sono al vostro cospetto.
Ammazzatemi pure di critiche!

Ciauz

Antares
02-02-06, 13:07
C'è poco da fa....: IL MiLiore:)

Nayar
02-02-06, 13:08
dimenticavo...
ecco un rendering provvisorio...

cià!

Piddu
02-02-06, 13:09
E qui tutti dobbiamo solo guardare e sbavare.
:eek: :eek: :eek:

Mannaggia! :licantrop

jega
02-02-06, 13:54
Davvero un ottimo lavoro:g1:

LAV
02-02-06, 14:50
Bello Bello Bellobello!
Anche se sessualmente ed emotivamente non particolarmente attratto dal modello, devo riconoscere che è una modellazione ed una interpretazione straf.ga!!!
:clap:

Nayar
02-02-06, 16:29
grassie grassie!

troppo buoni! :)

Vass
02-02-06, 16:42
Complimenti anche da parte mia... ma sarà un mago non vecchio giusto? mi sembra molto sveglio e giovanile... se lo fai vecchi cambia un po' le palpebre e invecchialo un po... a livello di modellazione intendo... pelle cadente ecc

Vass

gawain
02-02-06, 19:16
Ciao
è molto bello e tecnicamente mi pare non ci sia nulla da eccepire!
Se devo fare una critica costruttiva ti consiglierei di rendere il viso meno perfetto; non solo più vecchio, ma anche più "interessante", passami il termine: un naso grosso oppure degli occhi un po' strizzati, o un ghigno particolare.
Tieni presente che di solito i personaggi che colpiscono sono quelli che sono appunto un po' "personaggi".
Per aiutarti puoi scrivere una biografia del tuo mago: se ha studiato molto può essere che sia miope; magari un esperimento di evocazione tentato anni fa e andato male gli ha procurato qualche tratto demoniaco; o magari è un vecchio di trecento anni ma un po' vanesio, che si tiene giovane con l'uso della magia: in questo caso avrà dei tratti belli, ma uno sguardo stanco e il contrato lo renderà interessante.
Insomma, queste cose qui :)
Spero di non essere stato troppo pedante! L'idea è di rendere ottimo qualcosa che è già buono :g1:

Nayar
02-02-06, 19:51
Ciao
è molto bello e tecnicamente mi pare non ci sia nulla da eccepire!
Se devo fare una critica costruttiva ti consiglierei di rendere il viso meno perfetto; non solo più vecchio, ma anche più "interessante", passami il termine: un naso grosso oppure degli occhi un po' strizzati, o un ghigno particolare.
Tieni presente che di solito i personaggi che colpiscono sono quelli che sono appunto un po' "personaggi".
Per aiutarti puoi scrivere una biografia del tuo mago: se ha studiato molto può essere che sia miope; magari un esperimento di evocazione tentato anni fa e andato male gli ha procurato qualche tratto demoniaco; o magari è un vecchio di trecento anni ma un po' vanesio, che si tiene giovane con l'uso della magia: in questo caso avrà dei tratti belli, ma uno sguardo stanco e il contrato lo renderà interessante.
Insomma, queste cose qui :)
Spero di non essere stato troppo pedante! L'idea è di rendere ottimo qualcosa che è già buono :g1:

Ciao... capisco la tua puntualizzazione... :g1:
ma il modello è ancora wip ovviamente e l'espressività del pupo è tutta ancora da studiare...
Penso cmq di fare un personaggio completo e riggato...
quindi prima di dedicarmi completamente a perfezionare il viso devo ultimare il resto del corpo... vestiti, accessori... e barba e capelli, che saranno sicuramente abbastanza elaborati...
Senza contare i vari endomorph che combinati daranno sicuramente più carattere al personaggio.
Tra l'altro... sto pensando di tramutarlo più in un druido/sciamano.
Non sei affatto pedante... anzi grazie per gli spunti da autentico giocatore di ruolo ;) .

Vi terrò aggiornati.

Ciauz!

gebazzz
02-02-06, 23:29
ottimo!

l'unico appunto che ti posso fare, visto che andrai ad animarlo, è il polyflow che va dai lati del naso ai lati della bocca: sarebbe meglio disegnare con la geometria la linea che appunto fa quel percorso..

x il resto è decisamente notevole!

vash
love&peace

Fretwizard
03-02-06, 12:06
Complimenti per la pulizia Giò! Ma che fine ha fatto il drago?

Credo che Vashts abbia ragione, ci dovrebbe essere una sorta di "cerchio" che comprende naso e bocca. In fase di morphing e di animazione ne beneficierai sicuramente...
Per caso stai lavorando a TELA-DI-RAGNO?

Ciauzz

marcioldi
03-02-06, 15:29
Belle anche le orecchie che sono il particolare più difficile per me!
Puoi farci vedere un dettaglio?

Nayar
05-02-06, 00:28
l'unico appunto che ti posso fare, visto che andrai ad animarlo, è il polyflow che va dai lati del naso ai lati della bocca: sarebbe meglio disegnare con la geometria la linea che appunto fa quel percorso..



Complimenti per la pulizia Giò! Ma che fine ha fatto il drago?
Credo che Vashts abbia ragione, ci dovrebbe essere una sorta di "cerchio" che comprende naso e bocca. In fase di morphing e di animazione ne beneficierai sicuramente...
Per caso stai lavorando a TELA-DI-RAGNO?
Ciauzz

Ciao!
grazie per i consigli... ci stavo cmq pensando...
Il modello è talmente WIP che ha ancora più qualcosa in sospeso...
Cmq si... sto lavorando a tela di ragno, orecchio a parte.
Appena torno alla mia magione cercherò di aggiornarvi con qualche wireframe...

Riccà...
Il drago dovrà aspettare... in anni di 3d, di draghi ne ho fatti pure troppi... e nn mi sono mai dedicato realmente ad un essere umano...
sperò di riuscire a renderlo abbastanza realistico.

A presto! :g1:

Nayar
09-02-06, 17:20
Ciauz!

Il lavoro continua tra alti e bassi...
per il momento accontentatevi di questo aggiornamento.

ciao!

marcioldi
10-02-06, 08:33
Grazie per il dettaglio dell'orecchio, gentilissimo! Cercherò di imitarle.
Sono curioso per le mani

Nayar
10-02-06, 14:16
ci dovrebbe essere una sorta di "cerchio" che comprende naso e bocca. In fase di morphing e di animazione ne beneficierai sicuramente...

detto! fatto!

ecco la correzione del viso...

Ciauz!

Nayar
13-02-06, 18:52
Altre modifiche alla fronte...
e un po' di texturing procedurale...

Domani si passa a Zbrush!

ciao!

Athmosfera
15-02-06, 22:28
che bello, è un gran lavoro proprio bravo - non mettergli troppe rughe con zbrush :) è talmente angelico..

pucc
20-02-06, 02:55
bravo giorg mi par prop un ott lavor!!! :yt:
anch text me gust salutam combriccola
cia
bye adios

Nayar
22-02-06, 15:19
Ciauz!

un altro aggiornamento!

alla prossima!

desegno
23-02-06, 08:16
caspita....molto figo....
ma se ti mando le mie foto....mi faresti un modello 3d????
tanto vai facile anche io sono calvin!!!!
casomai mi fai anche più magro che non mi ci sono mai visto.....
ehhehehhehehe!!!!!

ottimo lavoro...

marcioldi
23-02-06, 08:51
Che bravo! Ma come fai a rendere così vivi gli occhi? Dipende dalle luci o dai settaggi dei materiali?

Nayar
23-02-06, 12:20
Che bravo! Ma come fai a rendere così vivi gli occhi? Dipende dalle luci o dai settaggi dei materiali?

grassie grassie!

dipende dai materiali e dall'illuminazione... naturalmente.
sto pensando cmq di mettere a disposizione i materiali che ho usato.:rolleyes:
Per ora, a parte le micro rughe attorno agli occhi, il texturing è tutto procedurale... e weight map!

si si... probabilmente lo renderò pubblico!

ciauz!

PS.

dimenticavo! ho preso come riferimento 2 ottimi artisti che usano lightwave

the ripper (http://forums.cgsociety.org/member.php?u=222)

arkvfx (http://forums.cgsociety.org/member.php?userid=120283)

desegno
23-02-06, 12:35
ma da dove si comincia a modellare in organico?
se le giornate fossero da 40 ore!!!!!!

red_eyes80
25-02-06, 18:26
Già soltanto con le textures procedurali promette bene.
Resto in attesa di upgrades.

marconwps
04-03-06, 16:21
Bello, ottimo lavoro .

Che ne dici di un bel tutorialone :)!

Texture comprese ;)!!

Saluti Stefano

Nayar
06-03-06, 11:07
Bello, ottimo lavoro .

Che ne dici di un bel tutorialone :)!

Texture comprese ;)!!

Saluti Stefano

ehhh.... magari...
ora come ora nn ho quasi più tempo per lavorarci... figurati fare un tutorial...
Confesso cmq che mi piacerebbe...
Spero di aggiornarvi presto con qualche Up significativo

ciauz

Nayar
17-03-06, 14:39
ciao!

finalmente dopo una serie di disavventure... riesco a postare l'ennesimo aggiornamento!
Purtroppo le novità nn sono significative quanto vorrei...
son tornato a lavorare a casa e la mia scheda video nn regge programmetti come zbrush e bodypaint.:(
Ad ogni modo oltre ad aver dato una ritoccatina all'illuminazione,
le novità stanno nella definizione delle rughette, delle labbra e di altri piccoli dettagli come nei e imperfezioni varie.
Ho applicato anche un morph di asimmetria tanto per rendere il pupo più realistico.
Piccolo dettaglio. dal momento che bodypaint nn va, la bump delle labbra le ho ricavate da un baking di texture procedurali (e quando mai...) utilizzate come riferimento per photoshop.
Per il momento credo di aver chiuso la resa del viso... ora passo alla definizione di peli vari e endomorph... chissà quando però.

spero a presto!

Ciauz!

gawain
17-03-06, 15:32
E' molto bello!
Devo anche dire che, a dispetto delle mie osservazioni iniziali, nelle raffinazioni successive ha acquistato molto "carattere".
Vogliamo vederlo finito!:yeah:

max
29-03-06, 21:56
Ciao!
molto bello e molto pulita la mesh immagino che hai usato il box modeling.
Complimenti non vedo l'ora di vederlo terminato.

Molto bravo

max

GinoLatino
03-04-06, 20:44
Che roba la modellazione del viso, bellissima la mesh, anche se secondo me le cavità orbitali dovrebbe essere + profonde.
Non mi piace molto come stavi modellando il corpo, forse stavi modellando senza riferimenti, non saprei, ma è molto distante dalla qualità del viso.
:noidea:

Sempre dal mio punto di vista, mi ricorda chiunque, tranne che un mago e penso che dovresti necessariamente renderlo maggiormente espressivo.
:yt:

Nayar
21-04-06, 13:14
Ciao!
molto bello e molto pulita la mesh immagino che hai usato il box modeling.
Complimenti non vedo l'ora di vederlo terminato.

Molto bravo

max Come sempre grazie per i complimenti e le critiche...
Diciamo che sono partito a modellardo a ragnatela... poi la tecnica è diventata ibrida.
Non vedo l'ora anche io di vederlo finito... il fatto è che sto pieno di lavoro ed è da un mese che non rimetto mano al pupetto.



Non mi piace molto come stavi modellando il corpo, forse stavi modellando senza riferimenti, non saprei, ma è molto distante dalla qualità del viso.

Sempre dal mio punto di vista, mi ricorda chiunque, tranne che un mago e penso che dovresti necessariamente renderlo maggiormente espressivo.

Ah macinaaa! il corpo l'ho appena abbozzato... magari tra 2000 anni lo completo.
Per quanto riguarda l'espressività ho qualche perplessità su quello che mi dici.
A parte che ormai ho abbandonato il concetto di farlo "mago" visto che è un po' troppo stereotipata come idea...
Non capisco per quale motivo debbano esistere delle caratteristiche espressive che facciano capire se il personaggio è mago o meno...
Se ti faccio vedere una mia foto... senza capelli barba e sopracciglia...
riesci a capire che mestiere faccio...???

A parte tutto grazie per le critiche. come sempre utili.

salut!

GinoLatino
21-04-06, 17:30
Chi si nasconde dietro Nayar?
:noidea:
Solo in pochi conoscono la mia doppia identità....!(Macina)
:D

nirvana
22-04-06, 13:04
Diciamo che sono partito a modellardo a ragnatela... poi la tecnica è diventata ibrida.
Non vedo l'ora anche io di vederlo finito... il fatto è che sto pieno di lavoro ed è da un mese che non rimetto mano al pupetto.

Scusa cosa ntendi per modellando a ragnatela.
ma stai le usando sub-pach giusto?

GinoLatino
28-09-06, 13:00
Scatta l'intro di SuperQuark.
:D
Hai mica un up di questo modello in giro da qualche parte ?
:yt:
Ciao e non tagliarti la barba.

Antares
28-09-06, 21:07
we' we'.... quando vedo queste cose di solito dico... "a me.... ame mepiaaaac".... complimenti, diventa sempre piu' fico, spero un giorno di vedere il personaggio completo :) .
Ciao.

P.S Lafra'.... i t'accid!!!!! heheh:) ciao Gio'!