PDA

Visualizza Versione Completa : Syflex è in porting anche x LW!



mastro3d
17-02-06, 13:21
che dire... quando sento ste cose, mi emoziono! :licantrop :licantrop :licantrop
Questo si che sarebbe stato un bundle VALIDO da proporre con LW9! Ecchecchezzo! :argh:

g4dual
17-02-06, 14:30
che dire... quando sento ste cose, mi emoziono! :licantrop :licantrop :licantrop
Questo si che sarebbe stato un bundle VALIDO da proporre con LW9! Ecchecchezzo! :argh:
:noidea: ... io non so neppure di cosa parli .... qualche link a riguardo?

^_^

mastro3d
17-02-06, 14:37
:noidea: ... io non so neppure di cosa parli .... qualche link a riguardo? ^_^
Mah... mah... ma come! Non sai cosè SyFlex!!! :cappio:
Digita "SyFlex" in google! :memad:

mastro3d
17-02-06, 14:40
http://www.syflex.biz/index.html ...:mmgh:

g4dual
17-02-06, 15:04
Mah... mah... ma come! Non sai cosè SyFlex!!! :cappio:
Digita "SyFlex" in google! :memad:


lol :D

Forte come plugin ... azzarola, veramente potente :eek:... e quindi tu dici che ora è compatibile con LW? ... orpo!

Athmosfera
17-02-06, 15:37
Finalmente!!!!! sono troppo contenta per lw:yeah: :clap: :clap: :clap:

Tempesta
17-02-06, 15:45
immagino,
ti sei lamentato perchè il prezzo dell'upgrade non si era dimezzato, se newtek mettesse in bundle syflex dovrebbe far pagare l'upgrade almeno 1000 euro visto che syflex costa 2200$ e non 500$ come vue, e se non possono aver un super accordo tipo quello fatto con eyon...

ma quel punto non ti lamenteresti di nuovo?
e non pensi che a livello generale sia meno interessante a livello di utenti?

anyway, la voce del porting è ancora non confermata, sono solo voci di corridoio, gli sviluppatori due anni fa hanno detto che erano interessati ma non potevano fare un buon lavoro per la chiusura dell'sdk, di recente alcune persone hanno ripostato la notizia, in funzione dell'apertura dell'sdk di newtek, ma non ci sono notizie certe da parte di siflex.

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=284765&highlight=syflex
qui il thread in cui si accenna la cosa, ma di certezze non ce ne sono.

gebazzz
17-02-06, 15:45
wow.. me lo auguravo qualche gg fa nel thread di lw9 ed.. eccolo qua :g1:

da dove hai appreso la notizia?

vashts

edit: ah ecco.. ho letto ora il post di tempesta.. son solo voci, che in effetti già giravano tempo fa. se poi il problema è l'sdk.. beh, il devteam lo sta aprendo, certo, ma nn è ancora abbastanza mi sa..

Tempesta
17-02-06, 15:48
Mah... mah... ma come! Non sai cosè SyFlex!!! :cappio:
Digita "SyFlex" in google! :memad:

ale, non è obbligatorio conoscere tutti i plugin esistenti sulla terra, suvvia ;-)

mastro3d
17-02-06, 15:57
ale, non è obbligatorio conoscere tutti i plugin esistenti sulla terra, suvvia ;-)
Mah... se lo dici tu! :mmgh:

mastro3d
17-02-06, 16:05
anyway, la voce del porting è ancora non confermata, sono solo voci di corridoio, gli sviluppatori due anni fa hanno detto che erano interessati ma non potevano fare un buon lavoro per la chiusura dell'sdk, di recente alcune persone hanno ripostato la notizia, in funzione dell'apertura dell'sdk di newtek, ma non ci sono notizie certe da parte di siflex...
Si scrive SyFlex, non siflex! ;)
Comunque, stando al sommario di Computer Grafica n°48 (http://www.imagonet.it/Sommario_CG48.htm), il porting sembra essere confermato e procede in parallelo sia per LW che per 3DSMax.
In ogni caso, in genere, i plugin hanno un costo proporzionato al software per i quali vengono sviluppati! :yoo:

Tempesta
17-02-06, 16:19
ti posso garantire che se fanno un porting di Syflex sono il primo ad esserne contento, perchè vuol dire che ci sono abbastanza richieste per giustificarlo,
il mio sforzare gli entusiasmi è dato dal fatto che tanti sono i plugin che dovevano essere portati per lw, ne ho fatto anche il beta testing di alcuni, ma poi per una ragione o per l'altra, sono morti prima di essere distribuiti, uno tra tutti il sistema di crown animation chiamato AI, del quale per la 6.5 ne avevano fatto anche il plugin funzionante al 90% (il restante 10% era limitato dalle strutture interne di lw), però poi alla fine sia per mancanza di interesse, che per limitazioni dell'allora sdk, hanno abbandonato lo sviluppo. e ti posso garantire che il prodotto era valido, veloce ed efficiente.

purtroppo il prezzo, vedo dal sito, è uguale per maya o xsi, o houdini, quindi temo che costerà altrettanto per lw, anche se preferirei anch'io un prezzo più basso o sarà necessario un lavoro bello grosso per giustificare l'acquisto di un plugin dal costo così alto quando verrà rilasciato.

:yoo:

non ti conosco personalmente ma lasciami dire che il tuo avatar è tosto, il teschio del trio dronio di yattaman, grande ;-)

mastro3d
17-02-06, 16:30
ti posso garantire che se fanno un porting di Syflex sono il primo ad esserne contento, perchè vuol dire che ci sono abbastanza richieste per giustificarlo,
il mio sforzare gli entusiasmi è dato dal fatto che tanti sono i plugin che dovevano essere portati per lw, ne ho fatto anche il beta testing di alcuni, ma poi per una ragione o per l'altra, sono morti prima di essere distribuiti, uno tra tutti il sistema di crown animation chiamato AI, del quale per la 6.5 ne avevano fatto anche il plugin funzionante al 90% (il restante 10% era limitato dalle strutture interne di lw), però poi alla fine sia per mancanza di interesse, che per limitazioni dell'allora sdk, hanno abbandonato lo sviluppo. e ti posso garantire che il prodotto era valido, veloce ed efficiente.

Si, ricordo! Peccato... certo che sta NewTek l'ha proprio trascurato sto pacchetto!


purtroppo il prezzo, vedo dal sito, è uguale per maya o xsi, o houdini, quindi temo che costerà altrettanto per lw, anche se preferirei anch'io un prezzo più basso o sarà necessario un lavoro bello grosso per giustificare l'acquisto di un plugin dal costo così alto quando verrà rilasciato. :yoo:
A prescindere dal costo, SyFlex è un software che merita davvero! Sarebbe davvero triste e preoccupante se, solo per LW, non fosse implementato.

Visto che mi trovo in vena di polemiche, mi sono sempre chiesto perchè non hanno mai integrato IMPACT, ad esempio, o perlomeno perchè non propongono anche dei bundle con plug che aumentino in modo davvero efficiente le "potenzialità mancate" di LW (Sas full, G2, FPrime etc.) invece che proporre a corredo software di tutt'altra natura acquistabili da chi ne è veramente interessato.

Tempesta
17-02-06, 16:49
domanda che dovresti fare a newtek e non a noi, non sapendo cosa accadde con gli sviluppatori originali e tutto ciò che è accaduto li dentro, chi sa quali sono state le ragioni...

probabilmente hanno scelto fxbreak e fxmotion perchè erano sviluppati da uno sviluppatore che era già dentro, visto che era l'autore di motion designer, o forse non hanno trovato un accordo interessante come gestione o come costi con gli sviluppatori di impact.

per il resto è probabile che non abbiano fatto accordi con worley in quel senso o che a worley non interessi fare i bundle, tanto se lavori seriamente con lw sai che prima o poi devi acquistare i loro prodotti.

non è semplice fare accordi di questo tipo e poi ci sono sicuramente interessi dietro molto più complessi di quello che possiamo immaginare, a partire da quelli economici...

Nemoid
17-02-06, 17:06
il fatto è che dopo un po che aspettano, gli sviluppatori si rompono un po i cosiddetti nel vedere che l'SDK non è stato aperto e non permette un porting normale dei loro plugin.
Quando anche uno come Worley(che lavora solo per Lw) ha bisogno di questo per lavorare al meglio, è ovvio che gli altri abbandonano i loro progetti per Lw, visto che hanno anche altri pacchetti da supportare. Leggi : The Setup Machine 2 , auorigger sviluppato per Maya e non più per Lw, Syflex, ecc...

ma NT l'ha capito , ci sta lavorando e quando l'SDK sarà finalmente aperto mi sa che molte cose vedranno la luce più facilmente. :)

frank10
17-02-06, 22:31
Comunque questo è un problema molto sentito: le DINAMICHE, specie Cloth.

Sì Syflex sarebbe il top, ma il prezzo....

Per me dovrebbero piuttosto fare meglio una versione interna.

Come avevo scritto nel thread LW9, mi sembra che stringi stringi sia l'unico settore che dovrebbe essere sviluppato da NT perché legato al core.
Però Lino diceva che a questo stadio non sarebbe venuto fuori granché. Insomma profetizzava un anno ancora per la 9.5 e poi... chissà.

Io la vedrei un'urgenza maggiore, comunque. Assieme a SAS 2 che anche quello non verrà rilasciato di sicuro entro l'anno. Mah! Quanta pazienza, eh?

Tempesta
17-02-06, 22:43
da parte mia sono contento che hanno lavorato al core, che era il vero grosso limite di lightwave, una volta riscritto il core, e aperto l'sdk, tante cose saranno possibili, comprese riscritture di molte parti, in modo molto molto più veloce ed efficiente.
sono molto più contento che se avessero aggiunto tante nuove funzioni e plugin, ma lasciato internamente la stessa struttura.

per il sas2 ci sarà da aspettare molto, ho scambiato alcune mail con la worley sul sas, alcune idee e alcuni bug, non hanno modo di mettere mano al sas a breve termine, sicuramente ammettono che è da ristrutturare e riscrivere per quanto riguarda la parte della creazione delle guide e del combing. ma ora sono assorbiti da altri progetti, che non possono rivelare.

visto che fprime sembra essere il 10% di un grosso progetto a cui stanno lavorando, e visto che tutti i plugin worley sono plugin sviluppati su richiesta di grosse società e venduti dopo un periodo di 3 o 5 anni a seconda del contratto sviluppato, probabilmente ci aspettano grandi sviluppi nei prossimi 2 anni, tra lw e worley. nel frattempo basta avere pazienza, gli sviluppi si vedono, ho finito di vedere adesso il video sul nuovo nodal shader e sembra una cosa molto buona, mi sembra di vedere molte delle strutture di maya. good thing, finalmente, soprattutto perchè i modelli di shading saranno ulteriormente espansi. non vedo l'ora di vedere lw9 in azione e poterci mettere le mani sopra.:licantrop

mastro3d
18-02-06, 15:19
...probabilmente ci aspettano grandi sviluppi nei prossimi 2 anni, tra lw e worley. nel frattempo basta avere pazienza... Chissà se sono ancora vivo tra due anni... si fa per dire chiaramente! :mmgh:
p.s.
non c'è l'emoticons con la toccata dei maroni! :D