PDA

Visualizza Versione Completa : resti massenziani



brunotag
06-03-06, 00:44
è una vita che non posto nulla e allora metto una piccola cosa senza pretese tanto per far vedere che esisto ancora :D

sharky
06-03-06, 08:55
URCA BRUNO!!!

Sembra una vecchia fotografia!!!!

complimenti!
maxwell inside??? (il cielo e la vignettatura sembrano i suoi tipici marchi di fabbrica...)

brunotag
06-03-06, 23:24
sharky troppo buono na cosettina veloce senza pretrese, in effetti volevo dare prorio l'effetto vecchia foto avevo pensato anche ad un po di postproduzione con photoshop, ma alla fine ho preferito non toccarla, si ho usato maxwell avevo fatto prove anche con lightwave e di risultati tutto sommato erano molti simili, ma vuoi mettere il cielo in automatico di maxwell :D

sharky
07-03-06, 15:48
sempre il solito modestone ;)!

me la chiami cosettina! ottima la texturizzazione!!!
mi ricorda tanto un vecchisimo tutorial su una rivista (amiga enigma), di una struttura simile, realizzato dal mitico Alessandro Tasora (un'altra persona che mi ha fatto sognare e innamorarmi del 3d, insieme ad Antonio de Lorenzo...)
....cercto che se le cose svelte ti escono così carine...vorrei proprio vedere che sai fare quando ti impegni seriamente!:clap:

PS mi sto documentando su un motore di render unbiased come maxwell render (si chiama winOSI), solo che quest'ultimo è totalmente FREE, è parecchio lento, ma se riesci a dare un'occhio alla sua gallery...promette bene!!!
So che la comunità BLENDER ci sta lavorando sopra.....sembra parecchio interessante!

brunotag
08-03-06, 00:06
secondo me sei sempre troppo buono :D ma visto che i complimenti non fanno male......
avevo già visto winOSI promette bene purtroppo negli ultimi mesi ho talmente poco tempo che mi passa un po la voglia di sperimentare cose nuove cmq se tu lo segui tienici aggiornato :g1:

Alessandro Tasora ? scusa la mia ignoranza ma chi fù ?

jega
08-03-06, 09:38
COmpliment bruno un bel rendering.
La cosa strana è che nel primo si nota la ripetizione della texture, mentre nel secondo assolutamente no.
E devo dire che il secondo mi piace molto di più.
:g1:

sharky
08-03-06, 15:29
secondo me sei sempre troppo buono :D ma visto che i complimenti non fanno male......
avevo già visto winOSI promette bene purtroppo negli ultimi mesi ho talmente poco tempo che mi passa un po la voglia di sperimentare cose nuove cmq se tu lo segui tienici aggiornato :g1:

Alessandro Tasora ? scusa la mia ignoranza ma chi fù ?

Ciao runo, sta tranquillo che i complimenti sono ben meritati!
Come ha fato notare jega, nella seconda immagine il texturing è migliorato, quindi....beccati sto.... BRAVO!
Beh..anch'io a tempo non sono meglio messo di te, comunque sto scavando su winosi....è molto pesante per quanto riguarda la velocità di calcolo, ma con il mio scassone (un PIII@800mhz...) sfido qualsiasi cosa non essere lenta!
Comunque è un motore ubiased come mawxwell, e....promette bene!
Credo che la comunità di blender lo stia candidando come motore GI alternativo al celeberrimo YAFray (che a quanto pare verrà iterrotto lo sviluppo...).
Comunque appena ne saprò di più...mi piacerebe tenervi informati!

Ah... alessando tasora, all'epoca era un articolista che realizzava tutorial e immagini per conto di amiga/enigma, una rivista dedicata ad amiga.
Si sa che LW è nato su quella piattaforma, e il sig. tasora iniziò la sua carriera prima su turbosilver/imagine poi, per un breve periodo ha lavorato con lightwave ed infine con real3d.....
Ottimo artista (ora è un affermato ingegnere), noto per la perizia e precisione nella modellazione dei suoi soggetti....
Ciao!

brunotag
12-03-06, 23:58
be non mi resta che ringraziare la vostra bontà :D il lavoro è stato fatto molto in fretta ( un pomeriggio ) e quindi un po approssimativo nel secondo render in effetti ho apportato alcune modifiche alle textures ,magari se recupero più tempo farò anche una location adeguata, be sharky grazie della precisazione in effetti non lo conoscevo proprio ( ma un amiga non l'ho mai avuto :( ), un peccato a quello che dici .

sharky
13-03-06, 13:08
acc....sto scavando tra le 32 tonnellate di riviste.....oh....guarda....quando Cg si chiamava commodore gazzete...in copertina c'è dan silver...il papà prima di deluxe paint (su amiga) ed ora uno (se non erro) dei principali padri di 3ds max.....sigh...bei tempi!!!

dicevo, ora cavo, se becco il tut lo rifaccio così ti faccio vedere a quanto assomigli come tipo di immagine da te realizzato!!!
(...tempo permettendo!!)

brunotag
16-03-06, 22:25
grazie sharky aspetto con curiosità :D