PDA

Visualizza Versione Completa : Terkel



frankino
19-01-06, 12:38
ciao popolo
mi hanno passato sto trailer.. e come dire, me ne sono innamorato.. 1 per i doppiatori.. 2 x il tipo di resa e x il design dei personaggi. Misa misa che nn è un prodotto italiano chiaramente :mad: , ma realizzato in danimarca.. e su un articolo datava 2004, quindi usata solo nel 2006 localizzato in italia.
Non aggiungo altro.. guardate il trailer xch+è è di uno spasso pauroso ahhaahahhaha

http://www.terkel.it/ --> sito

http://www.terkel.it/trailers.asp?Len=3&Size=H --> trailer

frk

mastro3d
19-01-06, 13:39
Pare essere proprio uno spasso! :yt:

P.S.
Te pareva, non è italiano!

frankino
19-01-06, 16:33
Pare essere proprio uno spasso! P.S.Te pareva, non è italiano!

e si..putroppo, ma chissa se un giorno cambierà sta storia..
chissa... sono anni che si dice.. ma la gente vedo che continua a scappare all'estero. -_-

frk

pucc
20-03-06, 03:25
Ciao ragazzi volevo segnalarvi l'uscita ad Aprile di un nuovo film d'animaz 3d "terkel" di produzione danese
http://www.terkel.it/Home.asp
http://www.terkeliknibe.dk/
Nel cast dei doppiatori ci sono gli "Elio e le storie tese"
I trailer che ho visto sono molto promettenti, nulla di spettacolare da un punto di vista tecnico, ma la comicità splatter horror mi stuzzica, non vedo l'ora di vederlo al cinema.

ciao ciao:yoo:

denny
20-03-06, 13:15
ok, anche i danesi ora producono film in cg....
Ma NOI quando faremo qualcosa?

:D

DM67
20-03-06, 17:20
e si..putroppo, ma chissa se un giorno cambierà sta storia..
chissa... sono anni che si dice.. ma la gente vedo che continua a scappare all'estero. -_-

frk

ma ... ma ... allora mi vuoi far arrabbiare :eek: :D
quarda che inizio a gesticolare ... uomo di poca fede :)

Tony

GinoLatino
09-04-06, 00:06
:D , l'ho visto stasera!
Non ci sono molte sfumature di giudizio per questo film d'animazione : o lo adori o ti fa schifo.
:evil:
Il mio personaggio preferito è Jason e non solo per il chiaro accento milanese!
:clap:
Memorabili i titoli di coda!
:yt:

Fretwizard
09-04-06, 13:43
Io l'avevo già visto al Future Film Festival di Bologna a gennaio...:rolleyes:

Direi che stilisticamente funziona abbastanza bene, sopratutto le scene notturne e l'illuminazione degli ambienti. I rig dei personaggi sono un po' gommosi, ma rendono bene per il livello di qualità generale.

Tecnicamente invece ci sono degli errori che persone con l'occhio allenato notano con facilità ( compenetrazioni, texture proiettate male, movimenti labiali scattosi etc.)

Le scene splatter sono abbastanza divertenti...:g1:

Una cosa sicuramente a sfavore del film è che l'adattamento italiano fatto da elio e le storie tese: è troppo letterale nelle parti cantate (che a mio parere sono un po' noiose) dove pur di rispettare la traduzione dal danese non ci sono rime ne riadattamenti che sposino le parole con la musica (con tutto il rispetto, da Elio mi sarei aspettato qualcosa di più efficace e orecchiabile, ma probabilmente la traduzione non è stata fatta da loro e forse non avevano neanche il potere di modificare la sceneggiatura in quel senso....boh). :cool:


ok, anche i danesi ora producono film in cg....
Ma NOI quando faremo qualcosa?
In quanto a qualità, con Digitrace eravamo un pezzo avanti, basta solo creare una buona storia, avere un buon regista, e tanti soldi!!!
Ma non siamo lontani!! ;)

Però secondo me dobbiamo smetterla coi VOICE-TALENT, non possiamo affidare il successo di un film alle parolacce coniate da elio e le storie tese !! Secondo me terkel sta suscitando interesse solo perchè questa band è stata capace di rendere bene il linguaggio radicale e volgare dei dialoghi. Se non lo avessero fatto il film non sarebbe piaciuto allo stesso modo.

GinoLatino
09-04-06, 19:23
..va bene essere partigiani, va bene che in Digitrace c'è tanta gente brava....ma Terkel VS Apetta Giulia.....
:rolleyes:
Confido nelle nuove future produzioni Digitrace, sono certo che sapranno fare bene e ne sarei veramente molto felice per Francesco.
:yt:
Entrando nel dettaglio, a me il film è piaciuto perchè ha un messaggio forte e cerca di trasmetterlo in modo diverso, senza banalità e rimanendo sempre distaccato dal serioso con un'ironia nuova per un film di animazione, che ti accompagna fino alla fine e in parte ti lascia l'amaro in bocca.
(come sono 'crudeli' gli adolescenti e con quanta solitudine convivono quotidianamente;intricata età di cui si scordano i problemi, troppo banalmente e anche troppo comodamente, quando si diventa 'grandi')
E' un film dove la parolaccia domina....ma, senza giustificarlo, trova un modo per comunicare che si avvicina molto ai giovani dell'età dei protagonisti del film.
L'occhio allenato ti avrà fatto anche capire come scovarne le pecche è talmente banale che è molto meglio godersi il film!
:clap:

Ciao!

marconwps
09-04-06, 23:31
Non credo che andro' a vederlo , non mi sembra un filmone 3d . Ok per l'originalità e la buona volontà ma credo proprio che apettero' un film made in italy :)Approofiiittto per ringraziare tutto lo staf digitrace per avermi permesso di vistare lo studio e vedere delle animazioni notevoli ahime mai uscite, mi è dispiaciuto saperla fuori dalla mischia ;) !!

Salutoni Stefano

nirvana
10-04-06, 01:04
Carino solo che non mi piace il doppiaggio elio insomma non è di mio gradimento al d i là del fatto che abbia potuto o no cambiare qualcosa.

Riguarda al corto italiano be perchè non ci proviamo? Chi e daccordo s'alzi in piedi, io sono gia alzato, eh eh eh.

GinoLatino
10-04-06, 11:58
Mi sa che in Digitrace dopo la tempesta arriva.....l'arcobaleno....!
Sibillina..direi....sibillina....!
(detta alla Diegone quando anticipa la prossima edizione di Colorado Cafè Live)
:D