PDA

Visualizza Versione Completa : Da LW a XSI e Softimage



flashover
22-03-06, 23:16
Ciao a tutti :), Mi chiedevo se esisteva un tool per esportare modelli texture e rig di animazione da LW a XSI forse Messiah Animate fa la caso mio?
Cmq ogni consiglio è ben accetto :). Ciao :coolpic:

Mirco
22-03-06, 23:23
Ciao a tutti , Mi chiedevo se esisteva un tool per esportare modelli texture e rig di animazione da LW a XSI forse Messiah Animate fa la caso mio?
Cmq ogni consiglio è ben accetto . Ciao

:D :D Ti dai all'XSI?
Cmq Messiah esporta in un formato di interscambio standard fxs.Quindi dovresti innanzitutto interfacciare il modello di lightwave con Messiah e poi
farti l'fxs.
Cmq il Messiah è molto potente anche nel reparto di rendering ormai,con un sistema nodale di gestione shader/materiale fantastico e moltisime opzioni per la GI...
Ripassare a XSI da Messiah non lo farei mai sinceramente :D :D
ciao,spero di esserti stato di aiuto!

flashover
23-03-06, 00:40
Forse e dico forse anzi forsissimo ho torvato una roba da fare, solo che loro usano XSI, purtroppo bisogna essere polivalenti elastici in questo mondo dove niente è sicuro, XSI l'ho visto in azione, non lo disdegno, LW è il top STIAMO SCHERZANDO EH cmq non è ne Maya ne MAX ahahahahah!!! Grazie Mirco :)

Tempesta
23-03-06, 00:54
e se usassi il formato fbx, della kaydara, che esporta modelli, animazione, etc?
fbx è stato sviluppato da kaydara proprio per questo, inoltre esiste un plugin free per ogni pacchetto, quindi puoi importare ed esportare i file di progetto.
da fare un check, ma mi sembra che supporti anche le uv.
buona fortuna

flashover
23-03-06, 11:17
Ma Kaydara è Motion Builder? Cmq Messiah non salva le scene per XSI direttamente?

Tempesta
23-03-06, 12:37
il plugin per salvare il formato fbx è free, mentre messiah è a pagamento, se tu non lo hai già.
comunque si, messiah legge e può essere un sistema per scambiare i dati tra lw e xsi, anche se non so dirti in che misura, perchè non ho messiah e quindi non so darti una mano in quello.
ho usato più di una volta fbx per scambiare dati con diversi programmi e tranne alcuni casi estremi ha funzionato bene.

flashover
23-03-06, 18:33
Tnx Tempesta

Lino
25-03-06, 10:29
http://www.ef9.com/ef9/PO.htm