PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutooooo!!!!



jega
12-04-06, 15:09
Scusate se vi rompo sempre con queste domande:
Vogli renderizzare una scena che ho già prepareto che contiene diversi oggetti e un personaggio, le superfici, avente ognuna le texture da me prodotte in zb con dimensione 30cmx30cm 300dpi per i 4 canali(spec-color-dif-bump), sono all'incirca una trentina, il problema è che ad un certo punto non mi carica più le texture, e se faccio partire il rendering con quelle che sono riuscito a caricare mi crasha.:memad:
Se prendo ogni singolo oggetto e lo renderizzo a parte nn succede nulla tutto procede tranquillamente.
Cosa devo fare? Puntare una pistola la mac e costringerlo a renderizzare?
Nn uso Fprime( nn lo posseggo), l'immagine finale che vorrei avere è di 1280x1318 ( vorrei farla grande il doppio)
GRAZIE

loriswave
12-04-06, 15:46
credo che tu abbia lo stesso problema che ho io con la foresta. o troppi poligoni o troppe texture e perciò ram a gogo.

la soluzione che ho adottato io e render separati e poi compositing. se no potresti tentare un baking delle superfici in modo da avere un unica texture e non più livelli separati. altro non so.

DM67
12-04-06, 16:08
Scusate se vi rompo sempre con queste domande:
Vogli renderizzare una scena che ho già prepareto che contiene diversi oggetti e un personaggio, le superfici, avente ognuna le texture da me prodotte in zb con dimensione 30cmx30cm 300dpi per i 4 canali(spec-color-dif-bump), sono all'incirca una trentina, il problema è che ad un certo punto non mi carica più le texture, e se faccio partire il rendering con quelle che sono riuscito a caricare mi crasha.:memad:
Se prendo ogni singolo oggetto e lo renderizzo a parte nn succede nulla tutto procede tranquillamente.
Cosa devo fare? Puntare una pistola la mac e costringerlo a renderizzare?
Nn uso Fprime( nn lo posseggo), l'immagine finale che vorrei avere è di 1280x1318 ( vorrei farla grande il doppio)
GRAZIE

300dpi mi sembra un tantino esagerato, prova a ridurre la risoluzione a 150 dpi o anche meno.
non so che esigenze di inquadratura hai, ma a meno che non ti servano dei close up molto ravvicinati riduci pure la risoluzione e magari cambia anche il formato delle immagini.

Tony

jega
12-04-06, 16:43
Grazie ragazzi, ho risolto il problema, appunto come dice DM67 riducendo le dimensioni delle texture.
Effettivamente non servivano così grandi.
Grazie del celere aiuto!