PDA

Visualizza Versione Completa : Cioè .... scusate ... ma lo avete visto questo?!?!?



g4dual
28-05-06, 00:27
Cliccami!!!! (http://mirror.lwidof.net/stand/)

Qua (http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=12292) la discussione ... cioè ... vabbò ... davvero che mi do all'ippica io... :argh:

Questo è un mostro con LW :eek:

Pazzesco... una figata allucinante (almeno, a me è piaciuto veramente tanto)

Ciao!
^_^

3dl
28-05-06, 00:47
Bello sicuramente...però con un pò di applicazione , un pò di gente e soprattutto una piccola renderfarm non è irraggiungibile......inoltre se ci fai caso l'effetto su cui si sono buttati amggiormente e che da quell'aspetto realistico e il cielo.........con 500 ore di tempo (pagate naturalmente) credo che sarei capace di copiarlo egregiamente....(presuntuoso..eheheheh):)

mikadit
28-05-06, 00:47
Ammazza! Proprio bello!
Grazie g4dual, vedere queste cose, oltre ad essere un gran piacere, sono un'ottima fonte d'ispirazione. :g1:

g4dual
28-05-06, 00:57
Comunque è molto curato, inquedrature, luci, riflessi, erba, musica .... certo, è fatto amatorialemente e si vede ... ma è un ottimo stimolo per convincersi che comunque, volendo, si possono raggiungere ottimi risultati ... e poi, l'ha renderizzato con 4 macchine in rete ... cioè, non mi pare molto "irraggiungibile" come cosa :D ...

3dl
28-05-06, 01:03
Comunque è molto curato, inquedrature, luci, riflessi, erba, musica .... certo, è fatto amatorialemente e si vede ... ma è un ottimo stimolo per convincersi che comunque, volendo, si possono raggiungere ottimi risultati ... e poi, l'ha renderizzato con 4 macchine in rete ... cioè, non mi pare molto "irraggiungibile" come cosa :D ...

Grazie...è esattamente quello che credo anch'io....eppoi 500 ore dedicate al progetto sono state tante eh.......chissà quante variazioni avranno fatto.....Io sinceramente mi sento molto più depresso davanti ai render di Vass.....:) Quelli si che sono quasi dei capolavori....

mikadit
28-05-06, 01:07
Per conto mio, è la qualità della sceneggiatura che per prima rende merito a questo lavoro. Certamente si possono cogliere molti difetti, ma benché vi siano, riesce a catturare l'attenzione e ad essere anche un po' "avvincente".
Quindi, può essere un'obbiettivo, e, se si vuole, da superare. :D

Vass, batti un "post" se ci sei, quì qualcuno vuole conforto! :mmgh:

g4dual
28-05-06, 01:09
Per conto mio, è la qualità della sceneggiatura che per prima rende merito a questo lavoro. Certamente si possono cogliere molti difetti, ma benché vi siano, riesce a catturare l'attenzione e ad essere anche un po' "avvincente".
Quindi, può essere un'obbiettivo, e, se si vuole, da superare. :D

Vass, batti un "post" se ci sei, quì qualcuno vuole conforto! :mmgh:


e poi è dedicato ad una ragazza .... e quindi parte con + 1.000 come gradimento :D ... almeno ... a me neh ... hehehehehe

mikadit
28-05-06, 01:14
Certo che così assume tutt'altro aspetto. Sarà stato uno stimolo per dare il meglio? :evil:

desinc
28-05-06, 18:10
A me è piacuto devo dire la verità...
..forse l'unica cosa che non mi ha convinto erano le colline di sfondo...
... forse avrei fatto uno sfondo leggermente più complesso.

ciao
:D
desinc

Antonio Giornetta atomik35
28-05-06, 18:27
Non riesco a capire, cosa ci sia di tanto fantastico..l'unica cosa che mi ha colpito e l'effetto volumetrico delle nuvole e l'erba che cresce seguendo un percorso....basta.
L'acqua, quando esce, sembra quella che faccio io con i parametri di default
L'acqua, quando si ritira, sembra uno primi render fatti con LW 5.5
L'erba, quando esegue uno dei tanti riccioli, si vede comparire già un pò di ciuffetti d'erba prima che arrivi il resto...(non credo di averlo spiegato bene cmq..)
Il traliccio, messo lì...senza nemmeno un accenno ad un fosso o una base dove piantarlo....
La storia....qual'è il messaggio...che posso fare a meno di lavorare per irrigare un campo?....cioè basta aspettare il prossimo ciclone...vabbè a sto punto aspetto il prossimo temporale che faccio prima..


Ok ok...a questo punto già sò che mi cazzierete....fa niente già l'avevo messo in preventivo...e poi è un piacere...con Voi.
Ciao
:yoo:

GinoLatino
28-05-06, 19:48
Bello, mi è veramente piaciuto!
:eek:
Very professional le inquadrature 'delicate' e coinvolgenti, ma anche la resa di tutto il film.
:g1:
Il messaggio è l'aspetto migliore, in quanto ognuno vede quello che vuole vedere o che lo fa sentire meglio o altro.........
:D
Decisamente un esempio a cui ispirarsi.

Ma si può scaricare il movie o bisogna sempre guardarlo stando collegati ?

Ciauz

mikadit
28-05-06, 22:03
In effetti sarebbe da collezzionare. :D
Se si vuole, arrangiandosi un po' con i files temporanei si riesce, non credo sia illegale vedere cosa si è scaricato nella cartella dei files temporanei di internet. :noidea:

LAV
28-05-06, 23:31
Bello. Mi piace l'idea, a prescindere dal significato che può o può non avere.
Più poesia che prosa, perchè la prosa dopo un po' stanca.
Tecnicamente mi è piaciuto parecchio. Nè fotorealismo finto nè cartone animato finto. Da lontano mi ha ricordato Myst.
:clap:

g4dual
28-05-06, 23:37
In effetti sarebbe da collezzionare. :D
Se si vuole, arrangiandosi un po' con i files temporanei si riesce, non credo sia illegale vedere cosa si è scaricato nella cartella dei files temporanei di internet. :noidea:


Il file in questione è questo: " stand_web.swf "

bho... a me continua sempre a piacere :D

mikadit
29-05-06, 02:08
Il file in questione è questo: " stand_web.swf "
Se è una domanda, no, non è quello, il file swf è solo una maschera di visualizzazione del video, che è di circa 50 MB.

g4dual
29-05-06, 08:43
Se è una domanda, no, non è quello, il file swf è solo una maschera di visualizzazione del video, che è di circa 50 MB.


ah ecco.... no, veramente non era una domanda ... questo è quello che scarica nei file temporanei di internet :(

loriswave
29-05-06, 09:03
bello, forse il 3d non sarà perfetto, forse si poteva fare meglio, ma a me mi ha emozionato, mi ha raccontato una storia( tra l'altro una bella storia) senza una parola e senza un personaggio. credo che sia un bellissimo esempio di buona idea. montato bene e registicamente azzeccato.
poi il mondo è bello perche è vario.

frank10
29-05-06, 10:55
Molto bello. Concordo con loriswave.
E' anche una bella prova di 3d per l'utilizzo di Sasquatch. E pure del plug Ogo Taiki per le nuvole. Una delle poche animazioni realizzate con questo plug a causa dei lunghi tempi di render.
Bello anche tutto l'audio. Sono dell'idea che un bell'audio fa piacere molto di più i trailer postati dei lavori 3d e spesso non è all'altezza perché è un WIP o non si ha avuto tempo di realizzarlo bene. Ma la differenza con l'audio ok è abissale.


Il file da cercare nei file temporanei di Internet è:

FINAL_EDIT_v2.flv di circa 50MB

lo si può vedere con un player di file flash flv.
Come questo per esempio:
http://www.simtel.net/product.php?id=95201

Vass
29-05-06, 11:23
Io avevo seguito il wip essendo un'animazione fatta con la versione 9.

Il file è stato messo su con un .swf apposta per non farlo salvare... non chiedetemi perchè...

Comunque davvero un bel lavoro... criticabile (come tutto) ma pure sempre un ottimo lavoro...

Vass

davhub
29-05-06, 11:43
Il downstream lo penalizza da matti, l'ho seguto a scatti subito dopo la tempesta, poi mi sono fracassato e ho interrotto.

Quoto Mikadit.
é molto ben fatto per 2 cose: inquadrature e movimenti di camera. questo lo salva più che bene. si vede che c'è regia dietro e questo è quello che conta.
salta fuori la comunicazione di immagine e non lo strumento.
poi ci somo mille difetti a partire dalla struttura del traliccio (se una cosa inchiodata così dovesse affrontare il fortunale.. beh.. attenzione alla testa.. pezzi voltnai in vista! :D), all'acqua che non si muove sotto la spinta del vento nè quando esce dal rubinetto nè dopo...
ma sono dettagli di realismo che a livello concettuale (come è questa storia) non disturbano.

Poi ok assomiglia più ad uno showcase di effetti atmosferici che ad altro.
Poi sta anoi scegliere se diventare "cattivi" e lasciare fuori le emozioni (cosa che lo fa naufragare al di là della qualità tecnica degli algoritmi) o lasciarsi emozionare e sognare con il non detto ed il non realizzato.
cosa che lo fa assomigliare più ad un libro, dove è la nostra immaginazione che lavora e non ad un film in cui tutto è detto ed inculcato allo spettatore (cosa che annulla la nostra capacità di immaginarte alternativamente).

Posso essere provocatorio?

Posso pensare che sia più bello proprio perchè ha i difetti di cui sopra, perchè mi lascia lì a dire: "Ma io avrei fatto... io avrei spostato..."
e non mi piazza di fronte a cose perfette su cui è nulla al di là dei complimenti.
Davhub