PDA

Visualizza Versione Completa : lw e i lavori persi!!!!



desegno
08-06-06, 13:36
ciao ragazzi, è la seconda volta che scrivo su qùuesto argomento e vorrei provare a capire bene alcune cose:
per la seconda volta perdo un potenziale cliente che necessita di inserire luci ies in un modello, renderizzare il tutto in radiosity e fornire anche i valori illuminotecnici del tutto!!!!!
ora, lightwave non fa questo tipo di lavoro, ed immagino neanche le plug in dello stesso, io piuttosto che imparare max mi metto a lavare i piatti o a spolverare!!!
si riesce a trovare una soluzione economica e veloce per la quale io possa fornire al cliente cio' che vuole come da immagini allegate?
grazie
nico

ps le immagini sono prese a dimostrazione da questo sito
http://jaco.lacab.it/illuminotecnica/Stoccarda.html

vise672000
08-06-06, 13:56
Ciao!

mmm...forse questo link ti può essere utile:
http://www.cast-soft.com/cast/software/home.jsp

il software si chiama WYSIWYG, non so se fa al caso tuo, e non è poi così economico....

gebazzz
08-06-06, 14:21
lol :yt: ma WYSIWYG di solito non è usato x indicare gli editor visuali (What You See Is What You Get)?

va beh.. vediamo un po'..

vashts

GinoLatino
08-06-06, 14:36
....anche io l'ho sempre interpretato come ha descritto vashts e mi sa che hanno avuto una bella idea chiamando un software in quel modo.
:D
Vorrei però vedere uno che chiede info al commesso di un negozio di informatica....
:eek:

desegno
08-06-06, 16:39
esistono molti sw che fanno un calcolo illuminotecnico buono anche free\, il discorso è:
pago un software (LW)che uso da anni perchè devo fare il doppio lavoro con due software diversi?
c'è voluta la versione 9.0 beta per avere il render ortogonale senza distorsione focale della camera, a quando l'implementazione delle luci ies fornite dai produttori per una resa più realistica che approssimativa del render?
e intanto un altro lavoro è sfumato verso 3dmax....purtroppo

vise672000
08-06-06, 18:17
Concordo con te Nico!

per quanto riguarda il software per la simulazione di luci....beh, avevo perso il link della casa produttrice e sono diventato matto per ritrovarlo, ho provato a digitare il nome su google ed è stato un delirio...proprio una bella idea chiamare un software con sto' nome!

...comunque me lo ha consigliato una persona che lavora nel mondo dello spettacolo, ma forse è troppo specifico....