PDA

Visualizza Versione Completa : Illustrazione A3



Solferinom
12-06-06, 10:16
Ciao a tutti,
posto un altro lavoretto.
Si tratta di un lavoro per un'azienda che produce elementi per l'edilizia. Voleva mostrare ai clienti l'utilizzo di diversi suoi prodotti creando quindi un ambiente adatto al loro inserimento. Ovviamente il tutto sarà supportato da foto di riferimento presenti nel catalogo.
Nella mia illustrazione gli oggetti sono indicati con un numeretto che fa riferimento al nome nella lista a Sinistra.
Il disegno è stato ridotto per poter essere inserito nel link. L'originale è un A3 a 300dpi.

P.S.: Come deducibile il risultato non doveva essere fotorealistico, ma piuttosto grafico.

http://img159.imageshack.us/my.php?image=immaginea35wj.jpg

LAV
12-06-06, 11:50
Mi piace questo stile funzionale! Lw non è solo fotorealismo (con tutto il rispetto per il fotorealismo!)

Pongo
12-06-06, 12:00
Molto bella!!!
È l'illustrazione tipica di riviste come FOCUS, GEO, NATIONL GEOGRAPHIC!
Come hai ottenuto il prato? Saslite?

Coooomblimenti :clap:

brunotag
12-06-06, 12:12
bella veramnte !! mi piace lo stile il render , tutto insomma a parte qualche texture in cui si nota un po troppo la ripetizione :g1:

sharky
12-06-06, 13:27
complimenti marcello, davvero molto bello come lavoro, citando un paio di reply più su, fa molto effetto focus!!!!
good work man!

Solferinom
12-06-06, 13:32
grazie a tutti,
il prato è semplicemente una texture, niente SASlite.:)
Il effetti avrei potuto evitare qualche ripetizione, si nota sul prato in fondo e su qualche pavimentazione a piastrelle, anche se l' è dovuto al fatto che sono piastrelle ripetute in maniera costante.
E' infatti nello stile di Focus...anche se quì c'è global illumination.

Per ingrandire l'immagine basta cliccare sopra sino a farla mostrare al 100% delle dimensioni.

desegno
12-06-06, 13:42
ehi ehi!!!!
niente male.....ma gli omini da dove li hai presi?
hai un link!!!!!
sarebbero utilissimi!!!!
ciao ciao, ps: bel lavoretto,unica pecca:
1 - particolare della tegola, mi sembra senza spessore!!! sbaglio?
2 - la numerazione un pò caotica!!!
la resa è chiarissima!!!!
ciao ciao

GinoLatino
12-06-06, 22:44
Bello il Layout!
:yt:
Con lavori come questi sarebbe carino visualizzare un'immagine tipo quella delle tegole, ma ogni volta che si posizona il mouse sopra un numero.
Forse i numeri li avrei fatti a gruppi di colori, giusto per cambiare un pò il focus di chi guarda l'immagine.
:noidea:
Ciao!
:clap:

brunotag
13-06-06, 20:14
due curiosità gli omini sono poser ? e l'effetto diciamo "focus " come l'hai ottenuto ?

Solferinom
15-06-06, 08:47
ehi ehi!!!!
niente male.....ma gli omini da dove li hai presi?
hai un link!!!!!
sarebbero utilissimi!!!!
ciao ciao, ps: bel lavoretto,unica pecca:
1 - particolare della tegola, mi sembra senza spessore!!! sbaglio?
2 - la numerazione un pò caotica!!!
la resa è chiarissima!!!!
ciao ciao

1 - le tegole ce l'hanno lo spessore, ma sono molto "low-poly".
particolare tegole "dimensioni reali":
http://img161.imageshack.us/my.php?image=tegole9ph.jpg

2 - per caotica intendi che i numeri vicini (tipo 1-2-3...) stanno lontani?
Se è questo, dipende da come sono posizionati nella lista a sinistra ed il
riferimento al disegno.


XCONAN: L'idea era venuta anche a me...il problema è che la pagina non è in formato elettronico, ma va stampata.:D

XBRUNOTAG: Si gli uomini sono ottenuti con poser...li ho messi in posa e poi li ho "vestiti" con corpetto ed elmetto e texturizzati.
link particolare personaggi "dimensione reale":
http://img155.imageshack.us/my.php?image=operai1rr.jpg

Ma che intendete con "effetto FOCUS"????...secondo me l'effetto focus" lo fa molto i pupazzetti di Poser!!!

DM67
15-06-06, 09:39
Bel layout "Solf" :D

... se non vi abituate a postare la prima immagine con la gestione interna degli allegati, non vi compare nell'anteprima del forum :rolleyes:

Tony

desegno
15-06-06, 09:43
[quote]Si gli uomini sono ottenuti con poser...li ho messi in posa e poi li ho "vestiti" con corpetto ed elmetto e texturizzati.
[quote]

ma perchè non li metti in download pubblico in formato lwo?
sono troppo belli!!!!
se riuscissi!!! io saprei già dove inserirli!!!!!!:g1:

Solferinom
15-06-06, 14:33
Bel layout "Solf" :D

... se non vi abituate a postare la prima immagine con la gestione interna degli allegati, non vi compare nell'anteprima del forum :rolleyes:

Tony

...lo so tony,
ma se l'immagine non può superare i 97,7Kb...divenda difficile non utilizzare link esterni...al limite si può postare una piccola anteprima per far comparire l'immagine nella lista dei lavori ed aggiungere i link.

Xnico: se ti servono subito te li posso mandare via mail. altrimenti posso provare a caricarli su un server (tipo altervista) se mi funziona ancora. Ciao, Marcello.

brunotag
15-06-06, 19:38
Ma che intendete con "effetto FOCUS"????...secondo me l'effetto focus" lo fa molto i pupazzetti di Poser!!!

per effetto focus intendo intendo quel render che sa di leggermente toon/illustrazione cosa hai usato per il rendering ?

Solferinom
16-06-06, 10:29
mah, assolutamente niente di speciale, nessun filtro o toon particolare, semplicemente illuminato con una distant light e radiosity attivato.