PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggi notturni



Moleskine
13-06-06, 10:23
Buon giorno, ispirato da una foto che ho trovato in un libro che stavo sfogliando l'altro giorno ho fatto questa...
12 ore fra modellazione texturing luci ect
40 min rendering senza radiosity
Se non vi piace sparate pure a zero!


http://www.3skel.it/galleria/viaggi-notturni-big.jpg

GinoLatino
13-06-06, 10:32
A me piace molto.
:g1:
Adoro questo tipo di immagini; mi fanno riflettere e cerco sempre di coglierne il significato fino ad arrivare ad un'interpretazione personale che mi fa sentire meglio!
:yt:
Forse è un pelino piatta e probabilmente la resa degli oggetti sarebbe stata migliore con una suddivisione più accorta.
:noidea:
Potresti creare una zona illuminata per il cappello e la valigia, giustificata dalla presenza del lampione.

Ciao!
:clap:

slump
13-06-06, 10:36
Secondo me sei stato un pò troppo avaro di poligoni sulle ruote del carro e sul lampione.
Stessa cosa riguardo al marciapiede, quelle pietre andebbero stondate un pò, aggiungi un pò d'irregolarità con un livello di bump.
Visto che l'atmosfera mi fa molto giorno di pioggia, perchè non aggiungi anche un ombrello chiuso appoggiato al lampione?

dhome76
13-06-06, 10:36
l'immagine non è male, l'unico mio appunto riguarda il selciato del marciapiede; in genere le pietre non sporgono così tanto dal letto di malta, viste così fanno un pò strano. Comunque bel lavoro!

desinc
13-06-06, 11:12
Bella mi da la sensazione di un cartoon un pò noir..

ciao
:D
desinc

Malasieno
13-06-06, 11:47
bel lavoro, molta atmosfera.
Secondo me però dovresti curare di più gli spigoli un po di tutto. Se aggiungi dettaglio e poligoni viene un gran bel lavoro.

LAV
13-06-06, 11:50
Se vuoi ottenere un effetto cartoon è perfetta. Toglierei anzi dettagli nel surface editor. Molto d'effetto.

Moleskine
13-06-06, 23:51
Rieccomi, grazie a tutti delle dritte e dell'attenzione, mi fa piacere che vi sia piaciuta l'atmosfera. :)
Ho seguito alcuni dei vostri consigli e qualcosa sono riuscito a migliorare! (spero)
Ho illuminato leggermente più a Spot sotto il lampione, ho dettagliato un pochino di più alcuni oggetti (Lampione-Ruota in P.P. - Scaletta) aggiungendo qualche manciata di Poligoni (...e crepi l'avarizia!!)
Ho stondato le pietre che in effettti erano un po' stile cubismo... e le ho affogate di più nella malta.
Qualche ritocco l'ho dato anche alle texture.
A colpo d'occhio non è cambiato moltissimo però così è più curata.

http://www.3skel.it/galleria/viaggi-notturni-5.jpg

slump
14-06-06, 07:25
Bella, mi piace molto.
Guardandole entrambe è come mettere a più a fuoco una fotografia.

Se posso... ma sì, io lo faccio uguale.
Perchè non provi ad alzare leggermente i contrasti, abbassare la luminosità generale e aggiungere un pelino di effetto bloom da photoshop?

GinoLatino
14-06-06, 08:29
Ottimo update, direi che la differenza è visibile ad occhio nudo.
:g1:
Sembra la copertina di un videogioco noir, come ha detto anche desinc.
:clap:

loriswave
14-06-06, 09:13
decisamente meglio, forse tenterei di rendere più usata e consunta la valigia e il cappello.

comunque il lavoro fato c'è e si vede.

DM67
14-06-06, 10:15
Ho stondato le pietre che in effettti erano un po' stile cubismo... e le ho affogate di più nella malta.


Hai migliorato sensibilmente l'immagine, però io addolcirei maggiormente le pietre, facendo parte della pavimentazione dovrebbero essere molto levigate a causa di tutta la gente che vi cammina sopra, applica lo smooth alla superfice e arrotonda maggiormente i contorni della geometria ... sempre se lo ritieni necessario eh ? :D

bel lavoro comunque :g1:
Tony

Moleskine
23-06-06, 14:54
Seguendo un po' i vostri consigli ho dato l'ultime modifiche all'immagine.
Un po' di effetto bagliore e una aggiustatina (poca) ai contrasti, pietre valigia e cappello le avrei modificate ma ho poco tempo adesso, magari ci ritorno sopra fra qualche giorno!!

Grazie a tutti per le dritte!!!
Moleskine

http://www.3skel.it/galleria/viaggi-notturni-531.jpg

desinc
23-06-06, 15:37
beh adesso devo dire la verità... è davvero affascinante come immagine!"!

complimenti

nirvana
28-06-06, 00:12
Bella mi piace io data l'atmsfera usurerei ancora un pò la valigia per il resto va bene (secondo me)

a una domanda come fate aposare immagini cosi grandi?

g4dual
28-06-06, 00:25
Molto molto bella, complimenti!! :coolpic:

L'unico mio appunto è che, siccome è ambientata nel periodo delle carrozze, potrebbe essere più "corretta" se il lampione fosse uno di quelli a petrolio, quindi con una luce a fiamma tendente al giallognolo ... dovresti anche provare a costruire la geometria del lampione per poi poterne proiettare la sua ombra a terra :D ... ma è già molto affascinante così :yt:

Moleskine
28-06-06, 08:46
Per quanto riguarda il postare immagini grandi, io ho inserito l'immagine dal pannello di testo (questo dove sto scrivendo adesso) facendo riferimento ad un file sul mio sito.

A questo punto faccio una domanda anche io: Se volessi spostare i file su un altra cartella all'interno del mio sito, posso poi modificare il link all'immagine per evitare che sparisca dalla discussione?

In effetti il lampione è un po' troppo attuale come forma... facciamo che la prossima sto più attento...hihihi :evil:

dhome76
28-06-06, 14:35
l'immagine è carica di atmosfera e ha un nonsochè di malinconico, davvero bella!!!

p.s.
magari l'aggiunta di una pozzanghera con le relative riflessioni ecc. ecc. potrebbe aumentare ancora il pathos dell'immagine... era solo un'idea :D ...

Adry76
29-06-06, 01:47
Con Lightwave 5.0 anche io feci un lavoro simile, e lo chiamai NOIR.
Quindi mi vengono in mente bei ricordi!
Ottimo lavoro, ma anche perchè è effettivametne un render che mi piace.

Unico dubbio, ma forse dico una scemata: ma i raggi delle ruote non sono tutti messi alla stessa distanza vero?
Se è fatto di proposito ok, altrimenti sto diventando cieco di brutto! alcuni raggi io, li vedo in posizione differente...bho...

Aiutoooo... dove siete! non vi vedo più! :eek:

lowpoly
30-06-06, 16:55
Bella immagine, complimenti :)

Moleskine
03-07-06, 19:17
In effetti, dhome76, una pozzanghera mica ci starebbe male... ...vabbè tengo l'idea per la prossima immagine :D !
Adry76 I raggi sono tutti equidistanti, mi hai messo il dubbio e ho controllato!
Buona serata a tutti!