PDA

Visualizza Versione Completa : chapel



brunotag
14-06-06, 01:25
La metto nei lavori finiti cosi magari anche io mi merito un posticino nella gallery :rolleyes:,ho aggiunto anche un'altro paio di viste della stessa scena, no radiosity l'illuminazione consiste in 4 area light e due distant per le volumetriche una in modalità sprite, no precedurali qualche gradiente sulle superfici, tempi di rendering per 5 passaggi di PLD 1.40 ore.

LAV
14-06-06, 07:30
La modellazione è veramente 'divina'. La luminosità complessiva è interessante. Le lame di luce volumetrica che entrano dentro dalle finestre sono terribili. E' un parere personale, eh!?
PS: ma per entrare nella gallery, che so, bisogna fare richiesta esplicita, bisogna inviare un file apposta, è un processo automatizzato che scarta solo i files in base alle dimensioni o al peso? :confused:

loriswave
14-06-06, 09:03
direi che quoto lav in pieno, quelle lame di luce sono decisamente troppo nette, che ne dici di una bluratina in photoschioppo

GinoLatino
14-06-06, 09:14
:yt: , quoto i colleghi!

DM67
14-06-06, 10:08
PS: ma per entrare nella gallery, che so, bisogna fare richiesta esplicita, bisogna inviare un file apposta, è un processo automatizzato che scarta solo i files in base alle dimensioni o al peso? :confused:

per entrare nella gallery dovete pagare me :evil: ... quindi i criteri sono corruzione e mazzette :evil: :evil:

ultimamente non ho aggiornato la gallery, ma mi sono riproposto di farlo proprio in questi giorni, in concomitanza con il compleanno di LWita, ancora un po di pazienza :)

Tony

LAV
14-06-06, 12:47
per entrare nella gallery dovete pagare me :evil: ... quindi i criteri sono corruzione e mazzette :evil: :evil:

ultimamente non ho aggiornato la gallery, ma mi sono riproposto di farlo proprio in questi giorni, in concomitanza con il compleanno di LWita, ancora un po di pazienza :)

Tony

Allora ti propongo di pubblicare una pagina dove metti quote per posizione (€/numero pagina) :cool:
scusa Brunotag dell'invasione del thread!

brunotag
14-06-06, 23:48
Le lame di luce volumetrica che entrano dentro dalle finestre sono terribili.

harghhhhhhh io pensavo dessero un bell'effetto :cappio:stasera ho avuto tempo di sistemare solo questa la 1 è l'originale la 2 solo blur 3 blur + darken quale preferite ?

DM67
15-06-06, 00:25
non saprei scegliere tra la seconda e la terza ... facciamo la terza, più tenebrosa ... insomma più da licantropi :D

ottimo anche questo up :g1:

Tony

slump
15-06-06, 07:44
Sicuramente quella più dark.

cmnq bellissimo lavoro, molto d'impatto. Lo stile i ricorda quello dell'animazione "Cathedral" di qualche anno fa.

red_eyes80
16-06-06, 10:11
A me piace parecchio la versione più illuminata.
Continua,continua che viene bene.

Solferinom
16-06-06, 10:34
un consiglio:
se i raggi che entrano dalla finestra sono quelli del sole, devono essere tutti paralleli (come nelle distant light), altrimenti si ha la sensazione di un corpo illuminante messo dietro alla finestra...che so tipo uno degli UFO di "Incontri ravvicinati del terzo tipo":D

davhub
19-06-06, 16:23
Ciao BrunoTag.. per esperienza personale... i volumetrici salvateli a parte
e fai compositing.. :D
riesci a calibrare quello che vuoi quando vuoi specie per i fasci particallari semiparalleli come questi.. comunque.. non avevo commentato prima il wip... dico solo che si vede che gli archetti di bifore che compongono il tetto sono gli stessi clonati e stirati/diminuti, ma lo si nota solo per pignoleria e perchè sono uno spaccamarroni di proporzioni epiche.. :evil:

Bravo, comunque.. bel lavoro, sempre molto scenografici questi lavori (neo)goticheggianti!

Davhub

brunotag
19-06-06, 19:22
ottimo anche questo up :g1:

Tony

loooll :D i complimenti fatti da te mi danno sempre un certo brivido.
avevo dimenticato di fare un passaggio di occlusion quindi le riposto ditemi quele effetto volumetrico preferite


dico solo che si vede che gli archetti di bifore che compongono il tetto sono gli stessi clonati e stirati/diminuti
be ma mica potevo rimodellarle tutte :evil:

un grazie per tutti i consigli dati , era il mio primo tentativo di interno con lightwave devo dire che mi sono molto divertito a realizzarlo ma senza l'aiuto di questa bella comunità probabilmente non ci sarei riuscito grassie grassie

LAV
19-06-06, 19:41
2 e 4 !!! :clap::coolpic:

DM67
19-06-06, 20:03
anch'io voto per la 2 e la 4, mi piace anche la 5 :g1:

:yt:
Tony

desinc
19-06-06, 22:48
Io in classifica

4

e poi

2

ciao
:D
desinc

g4dual
19-06-06, 23:41
Anche io voto per la 2 e la 4 :coolpic:

Complimentissimi!!! :g1:

davhub
20-06-06, 07:33
Ma bravo Brunotag! :D ottimo direi questo ultimo aggiornamento!
ne vedo solo 2 ma senz'altro una è la 2.. sìssì ci siamo!

per gli archetti... guarda che scherzavo! :evil:
se non si sfrutta l'unica cosa che il computer fa bene e senza sforzo (copiare)
perchè si dovrebbe usarlo? :D

Davhub

brunotag
19-07-06, 23:48
scusate la domanda ma se volessi che le volumetriche avessero un effetto fumo tipo vapori di incenso o similari ? non so se mi sono spiegato :D ho fatto qualche prova ma senza grandi risultati.

davhub
20-07-06, 07:54
scusate la domanda ma se volessi che le volumetriche avessero un effetto fumo tipo vapori di incenso o similari ? non so se mi sono spiegato :D ho fatto qualche prova ma senza grandi risultati.

Non ho capito molto bene.. vorresti che le volumetriche dalle finestre illuminassero anche i fumi di incensiere o che proprio i fasci delle volumetriche dalle finestre fossero frattalizzate come se fossero fumi di incenso?

La differenza è sottile e, secondo me ha due approcci.

nel primo caso ti prendi le volumetriche che hai fatto, ti generi una nuvola di punti e gli assegni gli HV sprite mode... se modelli la nuvola bene, ottieni un bel risultato questo a mio parere è più veloce che utilizzare uno sprayer di particelle deformato dal vento ecc... (certo c'è chi dirà: utilizza realflow..)

Nel secondo, invece, mi sa che devi utilizzare una proceurale ben dimensionata (alto stretch sull'asse y, ad esempio) e qualche maschera di livello...
spero di aver centrato il tuo quesito.. :D

Davhub

brunotag
23-07-06, 23:25
allora vorrei che le volumetriche illuminassero i fumi di incenso o delle candele che normalmente si trovano in una chiesa ho pruìovato ad utilizzare una procedurale ma neanche si vedeva se qualcuno sa il procedimento passo passo :rolleyes:

davhub
24-07-06, 08:13
Provcedimento passo passo? :eek: ma pazzi? :D

A grandi linee.. tu hai una scena già impostata non devi cambiare nulla se non AGGIUNGERE le volute di fumi dell'incenso. Se ho capito bene la tua situazione è questa. Allora.. vai nel modeler in background (opportunamente divisi e semplificati, ti incolli i volumi principali della tua Chapel.. (all'italiana eviterei.. :D) nel layer di foreground, invece, ti incominci a modellare una sfera, la stretchi, la deformi a colonna contorta (magnet, stretch, jitter sono perfetti per questo genere di cose), poi... "k" e uccidi i poligoni tenendoti i punti.
questi li copi, i muovi in modo che anche all'interno della stessa (la parte più difficile è dare VOLUME alla superficie della sfera deformata,) ci siano punti.
(qui con un pò di passaggi in vari layer cancellando qua e là, muovendo e draggando dovresti ottenre un buon effetto.
una volta ottenuta la nuvola di punti... passi nel layuot e le assegni gli Hipervoxels... modalità sprite, a mio modesto parere visti i tempi di calcolo giurassici delle altre modalità...
That's all.

Se ben mi ricordo feci così per replicare il bat segnale sulle nuvole.. :D

ma.. consiglio...
modella una sola voluta, poi la copi, la ingrandisci, la modifichi
e ne ottieni un'altra intersecante o meno a vari livelli,
insomma, parti da una cosa semplice e complessizzala man mano.
spero di essere stato esauriente e di non aver detto castronerie.. altri voxelmaniaci come me?

Davhub

brunotag
27-07-06, 12:14
grazie davide per le risposte :D ( e per la pazienza ) pensavo che con una procedurale si potesse fare senza ricorrere agli HV in fin dei conti sulle volumetriche l'opzione texture c'è bo pazienza appena vado in ferie faccio un tentativo come mi hai consigliato te.

brunotag
13-08-06, 23:09
oggi ho provato ad usare la nuova advanced camera c'è da sbizzarirsi con le nuove opzioni che da, qui ho utilizzato una deformazione sferica non troppo accentuata.