PDA

Visualizza Versione Completa : E se un meteorite colpisse la Terra ?!?!?



g4dual
17-06-06, 15:27
Ecco questa ultima "fatica" dei nostri amici Giapponesi (che han pochi hobby evidentemente :D)

Il "soggetto" è stato ipotizzato grande circa metà Luna :argh: ... urge uno "SGRAT SGRAT" ... :D


Cliccami e visionami (http://www.youtube.com/watch?v=3JHdYBet_4Q)


Ottimo esempio di CG applicata per scopi scientifici (anche se forse di scientifico c'è poco, in un filmato del genere)

gebazzz
17-06-06, 16:01
ora cerco di guardarlo, certo però.. alzi la mano ki nn si è toccato leggendo il titolo del thread.. :memad:

vashts

g4dual
17-06-06, 16:31
ora cerco di guardarlo, certo però.. alzi la mano ki nn si è toccato leggendo il titolo del thread.. :memad:

vashts


ma looooooooooooool :D

ribadisco il concetto .... SGRAT SGRAT :yt:

LAV
17-06-06, 18:55
'mazza ma che bimbi 'sti giapponesi... e come si divertono!
Quello non è un meteorite, E' la caduta della luna!
:D:D:D

GinoLatino
17-06-06, 19:48
Ma veramente ci sarebbe questo effetto 'Pizza Margherita' ?
:D
La domanda è 'PERCHE' un meteorite non colpisce la terra?'
:evil:
SGRAT ALLA POTENZA!

LAV
17-06-06, 22:07
La domanda è 'PERCHE' un meteorite non colpisce la terra?

con tutto lo spazio che c'è, bisognerebbe essere DAVVERO sfigati. ;)

Lastwish
17-06-06, 23:30
:rolleyes: considerato il numero di asteroidi non troppo

DM67
18-06-06, 01:01
:argh: sgrat sgrat :argh:

attenzione che quando vi grattate le unghione da lupi potrebbero procurare qualche problemino :evil:

Tony

3dl
18-06-06, 19:13
Parte del filmato lo avevo già visto su Discovery Science nel programma "L'origine della vita"....riguardo I meteoriti......diciamo che la nostra ipotetica "fortuna" fallisce ogni circa 10000 anni (nel senso che ogni circa 10000 anni un meteorite di grosse dimensioni colpisce la terra:argh:...e siamo già in scadenza dei 10000.....:eek: ) ed è sopratutto dovuta(la fortuna) al fatto che la massa di Giove attira la maggior parte dei corpi celesti che passano nel nostro sistema solare facendoci praticamente da scudo......:yt:

LAV
18-06-06, 20:16
riguardo I meteoriti......diciamo che la nostra ipotetica "fortuna" fallisce ogni circa 10000 anni
Dio, che vita di m*rd*! Se consideri poi il ciclo delle supernove...:(
Meno male che quando si parla di GROSSO meteorite si parla di roba sul 2,3 Km (che è enorme) - non la luna giapponese :D!!!

PS: non avete notato, chi segue come faccio io ogni tanto Discovery channel e simili, non avete notato il tono catastrofico che si mette in ogni cosa, dal buco nell'ozono (ex) al riscaldamento globale, ai cicli delle estinzioni, agli tsunami, al pericolo meteoriti? Chissa perchè vogliono drammatizzare così e spaventare la gente!? Gente spaventata, gente inchiapp*tt*t*???? :evil:

brunotag
18-06-06, 20:49
che post cupo :evil: spero di rimettere simpatia con questo filmatino
http://video.google.com/videoplay?docid=-3691206919018741873

GinoLatino
18-06-06, 20:58
L'importante è che il film catastrofici non siano solo un modo per prepararci al peggio!
C'è stato un periodo che ne sono usciti a mazzi : Armageddon, The Day After Tomorror, The Core, Deep Impact, ecc, ecc, ecc, salute.
Un pò come negli anni 70.......
:evil:

LAV
18-06-06, 21:39
che post cupo :evil: spero di rimettere simpatia con questo filmatino
http://video.google.com/videoplay?docid=-3691206919018741873

Sì, mi hai messo allegria!

3dl
18-06-06, 23:11
Giusto per puntualizzare....un meteorite di poco più di 500 metri che colpisse la terra sarebbe già in grado di mettere in forse la vita stessa presente sul pianeta....questo perchè la coltre di polveri che alzerebbe nell'impatto rimanendo prigioniera nell'atmosfera alta, oscurerebbe la luce solare per un bel pò di tempo garantendo una nuova glaciazione.....purtroppo non è pessimismo....è solo la legge dei grandi numeri......prima o poi accadrà.......:(

sharky
18-06-06, 23:15
....azz....ma come si a scrivere con una mano sola mentre si eseguono gesti apotropaici???

urgh....è difficile...ma ci provo!!

Tranquilli ragazzi, abbiamo bruce willis, l'ammazzasteroidi!!!

Quello che mi terrorizza, francamente, non sono i meteroriti che possono cascare e sfasciare tutto. mi spaventa piuttosto cio che l'uomo può produrre!!!

cioè nel senso che un meteorite arriva... a parte che è un evento sfortuito, ma mooolto raro. E' come se un atleta di baseball da cagliari volesse colpire con una palla la torre eiffel.
Evento molto improbabile (ma non impossibile) ma in mezzo ci si mette una serie di fattori incalcolabili....cioè in parole povere, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!!!

Tornando al discorso di ciò che l'uomo puo produrre....nessuno ha mai sentito la storiella della teoria che facendo collidere nuclei di metalli pesanti in un acceleratore di particelle vengono a crearsi delle particelle anomale, tra quali le strangelets, che trasformano altre particelle a loro volta in altre strangelets e....in breve trasformando tutto in un bel buco nero.....
il bello che questi esperimenti sono veri, li stanno eseguendo e....(ragà....SGRAT...SGRAT...SGRAT....) dicono (gli studiosi stessi) che è un evento sfortuito moooolto improbabile.....MAH!!!!

g4dual
19-06-06, 00:35
Si è vero, qualche anno fa sentii questa storia... molte polemiche vennero fatte sulla costruzione di quell'enorme acceleratore di particelle in grado di creare al suo interno micro buchi neri ... se ne parlò moltissimo per parecchio tempo e poi un bel giorno ... PUF ... chi ha più saputo nulla? :noidea: ... Ma poi lo han fatto questo acceleratore? Li fanno questi esperimenti di creare micro buchi neri?

sharky
19-06-06, 08:16
Si è vero, qualche anno fa sentii questa storia... molte polemiche vennero fatte sulla costruzione di quell'enorme acceleratore di particelle in grado di creare al suo interno micro buchi neri ... se ne parlò moltissimo per parecchio tempo e poi un bel giorno ... PUF ... chi ha più saputo nulla? :noidea: ... Ma poi lo han fatto questo acceleratore? Li fanno questi esperimenti di creare micro buchi neri?

si lo hanno fatto, è realmente funzionante....aspetta un po che ti cerco (se lo trovo:p) il link

desinc
19-06-06, 09:57
bella sta storia dei buchi neri... molto interessante non la conoscevo

se trovi il link....... anche io sono curiosissimo.

ciao
:D
desinc

sharky
19-06-06, 15:04
....trovato!!!

...non è esauriente come quello che trovai tempo fa....chissa dove diavolo ho nascosto quell'accidenti di link....:noidea:

comunque leggete e....:argh: sgratt...sgratt...sgratt...

http://www.nautilus.tv/9910it/scienza/scienza/buco.htm

(...vi invito a documentarvi maggiormente, a volte il [come tante sul web] sono fantabubble)

GinoLatino
28-06-06, 13:49
...ma avete sentito il telegiornale?
Lunedì passerà un meteorite a 450.000 chilometri dalla terra (POSSIBILE ??)...e nel caso avessero sbagliato i calcoli.....tanti saluti....
:cappio:
Secondo me hanno già fatto un piano di emergenza...e non ci dicono niente...perchè altrimenti sarebbe il panico...

Spero di essere scelto per la riproduzione della razza umana...magari in compagnia di Cameron Diaz!
:D

DM67
28-06-06, 14:19
Spero di essere scelto per la riproduzione della razza umana...magari in compagnia di Cameron Diaz!
:D

pensa se invece ti mettono in compagnia di Boy George :D ... che culo eh? :evil:

Tony

sharky
28-06-06, 17:59
...ma avete sentito il telegiornale?
Lunedì passerà un meteorite a 450.000 chilometri dalla terra (POSSIBILE ??)...e nel caso avessero sbagliato i calcoli.....tanti saluti....
:cappio:
Secondo me hanno già fatto un piano di emergenza...e non ci dicono niente...perchè altrimenti sarebbe il panico...

Spero di essere scelto per la riproduzione della razza umana...magari in compagnia di Cameron Diaz!
:D

Beh....parlando di distanze astronomiche, 450Kkm sono un soffio.....una volta e mezzo la distanza terra/luna!!!
Nel caso avessero sbagliato i calcoli.....ci vediamo tutti sul tetto di casa con occhiali da sole e crema abbronzante!!!

Beh....conan....te lo auguro che ti capiti cameron diaz....era peggio se ti toccava vanna marchi!!!:D

GinoLatino
28-06-06, 19:07
Con Boy George...LOL....e lui che mi canta..'Do You Really Want To Hurt Me....?'
SI, TI CREP E MAZZAT!
:yt:
Vanna Marchi non è male, dai!
Magari applico la regola della maniglia...prima la mamma..e dopo la figlia...!
:cappio:
Che brutta roba l'astinenza, eh?
:D

g4dual
28-06-06, 20:03
Con Boy George...LOL....e lui che mi canta..'Do You Really Want To Hurt Me....?'
SI, TI CREP E MAZZAT!
:yt:
Vanna Marchi non è male, dai!
Magari applico la regola della maniglia...prima la mamma..e dopo la figlia...!
:cappio:
Che brutta roba l'astinenza, eh?
:D


più che la regola della maniglia io applicherei la regola del "sacchetto di carta in faccia e luci ben spente!!! " ... e poi .... GIU' BURRO !!! :D

marconwps
28-06-06, 20:08
mmm io mi offro per Milla jovovich giusto per consolarla dal dopo

ULTRAVIOLET che è appena uscito in Blu-ray:eek:.

Saluti Stefano

sharky
28-06-06, 20:12
più che la regola della maniglia io applicherei la regola del "sacchetto di carta in faccia e luci ben spente!!! " ... e poi .... GIU' BURRO !!! :D

......oddio noo....:cappio:.....

...ecco cosa succede a stare daventi al monitor a fare F9 dalla mattina alla sera!!!

Caro g4...più che i burro con la famiglia marchi ci vorrebbe na bella mascherina x gli occhi (sai di quelle x l'insomnia) 2 tappi per le orecchie (....se non vuoi senitire e allooooora???!?!?!?) un sacchetto x coprire la testa e tanta, tanta ma tanta fantasia!!!

Preferisco Cameron Diaz....ma anche laetitia casta.....

(scommetto che se scendiamo troppo di livello il buon mika ci bakketta!!!)












(pardon sig.ra marchi, si scherza solamente!!=)

GinoLatino
28-06-06, 20:14
L'ho visto settimana scorsa Ultraviolet!
:D
Non capisco se l'effetto 'retrò' degli FX è voluto.....o se il budget era un pelino limitato....o se si sono magnati i soldi....
:rolleyes:
Una cosa è certa : sarebbe ora che quest'ottima attrice (nonchè gnocca paurosa), si decidesse ad aggiungere nuove espressioni facciali nel suo repertorio!
:yt:
Na ciofeca di film, ma che potrebbe anche piacere....
Visto Aeon Flux ?
Il livello è quello...ma anche peggio...mi sa..anzi..sicuramente..peggio...(l'unica cosa uguale...è il gnoccometro della protagonista femminile...)
:mmgh:

GinoLatino
28-06-06, 20:29
Dovrebbe essere un NEO!

Qui parlano di un altro NEO, quello di Lunedì prossimo..non riesco a trovarlo...!

Come probabilmente saprete, tra i molti NEO (Near Earth Object (http://neo.jpl.nasa.gov/)) che passano abitualmente vicino alla Terra, ce n’è uno che sta creando qualche preoccupazione in più della media. Gli astronomi che ne seguono le evoluzioni lo hanno battezzato Apophis (http://www.touregypt.net/featurestories/apep.htm), in onore del Dio egizio della distruzione. Se non ci saranno variazioni, questo simpatico pezzo di ghiaccio e roccia, delle dimensioni di una portaerei, dovrebbe colpire il nostro amato pianeta ad una velocità di circa 12 km/sec tra il Marzo del 2036 ed il Marzo del 2037 (vedi : http://neo.jpl.nasa.gov/risk/a99942.html (http://neo.jpl.nasa.gov/risk/a99942.html) ). Per confronto, l’asteroide che ha colpito la terra alla fine del Cretaceo (65 milioni di anni fa), causando l’estinzione dei dinosauri (e del 97% delle specie viventi) aveva un diametro di circa 10 km e viaggiava probabilmente a circa 20 km/sec (vedi: http://www.nmnh.si.edu/paleo/blast/asteroid_hyp.htm (http://www.nmnh.si.edu/paleo/blast/asteroid_hyp.htm)).

marconwps
28-06-06, 21:40
....'ho visto settimana scorsa Ultraviolet!.....

Dunque il film è da 6 (sono di parte mi piace Milla) su questo non si discute ma .... a me ha dato un po' l'impressione di un reel dove mancava una buona caratterizzare sia del protagonista che dei personaggi secondari. Poteva essere un OTTIMO film d'azione che invece è appena sufficiente da vedere comunque un film per svagarsi senza pretesa alcuna. Le aspettative iniziali almeno per me erano forti un vero peccato!! Per gli effetti non sono sicuro ci sia lo zampinio della cina mi mancano maggiori info se realmente è cosi sono giovani e possono sicuramnte migliorare , forse sono stati limitati dal tempo e dalle risorse la risoluzione di questo movie è alta vedi star wars :) !! Eon-flux altro film abbozzato direi stesso discorso da 6.5 mi sbilancio 7. Strano ma gli eroi donna stentano a decollare personalmente è piaciuto molto Underworld con una Kate ottima in quella parte (e nel vestito in latex :yt:) forse risultano poco credibili .... ma alla fine sono fumetti storie fantastiche non capisco il perchè ..... forse siamo ancora in un mondo troppo sessista?.

Mi piacerebbe predere il Blu-ray per vedere la qualità della ripresa presumo assurda ma mi accontentero del DVD :g1:!!

Sono riuscito a vedere the torque non mi spaventa più nulla :D .

Saluti Stefano

p.s.
Speriamo bene per AfterLife:licantrop

3dl
29-06-06, 00:07
Senza nulla togliere a Milla Jovovich che è veramente una gran fi..a :g1: , al momento la migliore da trom....re è Angelina Jolie che secondo me è una delle più belle sulla faccia della terra.....:yt:

g4dual
29-06-06, 00:18
avete finito di dire minchiate :D ... era un post semi-serio all'inizio ... ehm ... :noidea: ... forse ... non ricordo più :argh:


mi sa che regna l'anarchia ormai ... tanto se i calcoli son giusti abbiamo ancora pochi anni prima del 2036 ... azz ...

SGRAT SGRAT SGRAT ...

... SGRAT ...

3dl
29-06-06, 00:26
avete finito di dire minchiate :D ... era un post semi-serio all'inizio ... ehm ... :noidea: ... forse ... non ricordo più :argh:


mi sa che regna l'anarchia ormai ... tanto se i calcoli son giusti abbiamo ancora pochi anni prima del 2036 ... azz ...

SGRAT SGRAT SGRAT ...

... SGRAT ...
Beh io almeno a 72 anni ci arrivo...magari per voi sarà un problemuccio:evil:

GinoLatino
29-06-06, 08:25
LOL, io ne farò 65!
:yt:
Il mio problema è.....ci arriverò a 65?!?!??!
:D
Per Ultraviolet il budget è stato di 30 milioni di dollari, il resto del discorso sarebbe da rivedere con calma.
:cappio:
La mia gnoccattrice preferita è Cameron Diaz che non sarà perfetta come le tre indicate negli ultimi post (Juvovich, Theron, Jolie) , ma fa delle espressioni buffe che mi illuminano e io la trovo assolutamente adorabile nonchè gnocchissima!
:licantrop

...ma sto NEO di Lunedì...qualcuno ne sa qualcosa?!?!


...i primi segnali.....qui c'è un temporale con gocce grandi come palline da tennis!

GinoLatino
29-06-06, 11:38
Trovate info in merito al NEO di Lunedì :

http://neo.jpl.nasa.gov/cgi-bin/db_shm?des=2004%20XP14


...e altre notizie 'strane'...degli ultimi giorni...

http://www.ecplanet.com/canale/astronomia-9/asteroidi-112/1/0/24955/it/ecplanet.rxdf

Ma quanto sono attendibili queste fonti ?



...e questo è il gran finale...

http://www.mexicoart.it/ita/mayateo.htm


...a catena...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2004/12_Dicembre/28/spostamento.shtml

Sti cazz...