PDA

Visualizza Versione Completa : Anelli con diamanti



3dl
22-06-06, 01:56
Visto che vi sono piaciuti, ho modificato un pò la scena renderizzando senza radiosity con un area light e una spotlight , effetto corona,Glassworks plugin by Nitisara, AA 9, 1024x768...tempo circa 18 minuti LW8.5.....ho applicato il vecchio trucco di mettere un piano trasparente davanti alla camera con glassworks applicato....ha accelerato il render(o almeno così mi è sembrato)di un 10 %....:) :yt:

Slade
22-06-06, 07:13
Belli:eek: !!!

Ma come si fa a far rifrangere così i diamanti?

Complimenti

GinoLatino
22-06-06, 08:13
Bellissimi gli anelli e spettacolo di rendering!
:yt:
A cosa serve il trucco del piano trasparente davanti alla Camera ?
Intendo dire, ha un'utilità generica per ogni rendering o è specifica per questo rendering ?

I diamanti sono in modalità poligonale ?

Complimenti!
:coolpic:

Ciao!

davhub
22-06-06, 09:49
Se ho ben capito il famoso poligon otrasprente davanti alla camera permette di avere una riduzione dei tempi di calcolo visto che il raytracing passa per questo poligono che, di fatto, è l'unico ad essere considerato.. o così mi pare di ricordare in un post qui o su altri forum... il trucco sta nell'ingannare il motore di rendering di LW...

ppi.. l'immagine al solito non la riesco a vedere quindi da quello che h ovisto nella thumb in HP direi che è molto pulito e nitido come render...
ciao!!
DHP

DM67
22-06-06, 10:13
infatti, in genere si usa un piano suddiviso in 9 poligoni, e i tempi di calcolo si abbassano veramente:yt:

Tony

dhome76
22-06-06, 10:42
:clap: rendering ottimo e trucchetto spettacolare!:clap:

3dl
22-06-06, 10:59
Bellissimi gli anelli e spettacolo di rendering!
:yt:
I diamanti sono in modalità poligonale ?

Complimenti!
:coolpic:

Ciao!

Grazie.....non sono abituato a riscuotere tanti consensi:) ...I diamanti sono stati creati con il comando Gemstone nel modeller che crea automaticamente anche i poligoni Aria all'interno per migliorare la riflessione/rifrazione...

Per Slade....come il buon Mikadit ha detto nell'altro post su Glassworks, l'indice di rifrazione del diamante e 2,42 mentre quello dell'Aria è 1,0......

Era un pò che non postavo qualcosa....dovrò farlo più spesso se non altro per tirare su il mio Ego.......:yt:

LAV
22-06-06, 12:16
Bellissimi i diamanti! Belli gli anelli. Complimenti. Ci faresti il dono di un po' di caustiche?

--- > avevo provato ad usare il trucchetto anche con la cr2 di LW9 ma.... quando usi il piano trasparente il render sembra funzionare come uno scanline (e accelera). Con LW 9 continua a comporre i poligono allo stesso modo e NON dovrebbe accelerare). Voi cosa dite?

desegno
22-06-06, 16:32
moolto realistici ma mi daresti qualche indicazione in più:
1 - la scena cosa riflette nell'intorno?
2 - ci mostri un wire della vista prspettica per vedere coma hai posizionato le luci

belli, sembrano veri!!!

3dl
22-06-06, 17:17
La scena riflette la classica mappa hdri uffizi.....riguardo le luci...l'area light è l'unica che proietta ombre....niente specularity, solo diffuse...nessuna luce ambient...la spotlight produce solo specularity e diffuse riguardo il wire....eccolo qui.....:)

3dl
23-06-06, 12:16
Ho modificato il mio primo render e ho opportunamente modificato il mio primo post sostituendo l'immagine.....le modifiche alla scena sono state l'aggiunta delle caustics e del motion blur per evitare quella ridda di noise presente nel primo render...nel caso voleste vedere la differenza ditemelo e vi posterò la prima immagine.....:)

GinoLatino
23-06-06, 12:53
WOW!
Un confronto di immagini evidenzierebbe ulteriormente il miglioramento.
:eek:
Ma per il colore dei diamanti hai usato un gradiente ?


Ciao e complimenti per l'up.
:yt:

desegno
23-06-06, 12:54
La scena riflette la classica mappa hdri uffizi.....riguardo le luci...l'area light è l'unica che proietta ombre....niente specularity, solo diffuse...nessuna luce ambient...la spotlight produce solo specularity e diffuse riguardo il wire....eccolo qui.....:)
grassie grassie!!!!
gentilissimo, devo renderizzare 3 pezzi di ferro, meglio di acciao.....volevo delucidazioni per far venire bene il materiale!!!:noidea:

3dl
23-06-06, 14:23
Ok....ho aggiunto la vecchia immagine per avere un confronto...naturalmente la vecchia è la seconda......
Per Conan...niente gradiente nel color channel ..solo nella specularity c'è un gradiente.....:)

timeless
23-06-06, 14:42
Ottimo compromesso tra la velocità di calcolo e la resa (veramente super).
Complimenti vivissimi!!! :coolpic:

timeless

Moleskine
23-06-06, 14:43
Ammappate, che belli 'sti anelli! I diamanti sono uno spettacolo!
Bravo!! :g1:

max
26-06-06, 23:34
Molto bello il render e i materiali ottenuti...:licantrop

Complimenti

3dl
27-06-06, 00:04
Grassie grassie....troppo buoni.....:yt:

frankino
03-07-06, 01:36
O_O
DINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

ehm.. nn solo questi anelli fanno cagare..
ma tu sei un terroneeeeeeeeeee
AHUahuahauauhauhuha



gran bel rendering dino
welcome back :D

frk