PDA

Visualizza Versione Completa : connessione Telnet



frank10
24-06-06, 16:15
Sto provando un piccolo programma per testare dei comandi TCP: in pratica voglio simulare un client telnet.
Ho un problema con il collegamento al router al momento dell'invio della Pass.

Perciò volevo chiedervi se qualcuno sa qualche altro tipo di connessione con telnet che non abbia password da inserire, giusto per vedere se risponde bene con l'invio delle stringhe.

PS: Non sto usando linguaggi 'classici'...

Bruscolì
24-06-06, 17:20
Non è molto chiara la tua domanda ...
... stai cercando un servizio che ti permette una connessione telnet senza l'inserimento della password ??

Stai testando una connessione ad un servizio in internet che passa tramite il tuo router e quest'ultimo ti da problemi quando inserisci la password ??

Fulvio

frank10
24-06-06, 18:46
Scusa se non sono stato chiaro.

Normalmente uso telnet (raramente) per controllare qualche paramentro del router. Ovviamente la prima risposta che ho nella finestra telnet al collegamento con l'IP del router, è la richiesta della password. E poi proseguo.

In questo programma (che sto scrivendo) e che voglio testare per simulare una connessione telnet, ho problemi subito all'inserimento della password, per cui non capisco bene cosa non va.

Volevo sapere se ci sono altri modi di usare telnet con connessioni che non richiedano l'uso di password, così posso provare a inviare comandi diversi e vedere le risposte che mi dà.
Non so bene perché non ho mai provato telnet in usi differenti, ma da quello che so è un normale client/server TCP. Anche se non usa stdin/out, ma sistema proprietario Microsoft di in-out.

frank10
24-06-06, 19:15
Forse il problema è che non ho inviato l'"Enter" dopo la stringa della password.
Come si può inviare questo comando "ENTER"?

So che i codici ASCII sono CR e/o LF. Ma come glieli invio in una stringa di testo?

Bruscolì
24-06-06, 19:16
Non ti so aiutare nello specifico, ma so che il protocollo telnet è descritto nelle specifiche RFC 854 e 855 ... potresti dare un'occhiata a quei doc per capire meglio:

http://www.rfc-editor.org/
ftp://ftp.rfc-editor.org/in-notes/rfc854.txt

Fulvio

Bruscolì
24-06-06, 19:28
.... se non ricordo male in visual basic c'era il comando file:///C:/DOCUME%7E1/ADMINI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg vbCr per l'enter ...
Sennò prova a passargli il valore chr$ dell'enter ... non saprei !!

Fulvio