PDA

Visualizza Versione Completa : Che prezzo per 2 ricostruzioni?



genaca
26-06-06, 09:56
Salve,ho bisogno di un consiglio per finire un preventivo a un cliente.
Mi hanno chiesto di realizzare in cg 2 monumenti di Roma: il Colosseo e piazza San Pietro (solo esterno). Per quanto riguarda il colosseo bisogna ricostruirlo sia come era,sia come e' ora.

Escludendo il rendering e la durata dei filmati da realizzare,(ancora da concordare) secondo voi quando dovrei chiedere per la sola modellazione e setup di queste 2 scene ?
I tempi di realizzazione sono decisi da me.

grazie in anticipo

Vass
26-06-06, 13:51
Spero presto di poter aprire la sezione sui prezzi e preventivi qua su lwita... ci sto lavorando ma è dura....

Un preventivo dipende da una marea di cose... anche cose che spesso non si calcolano... bisogna vedere a cosa gli serve l'immagine o animazione...
Ovvio che se è un documentario per la RAI o se è uno spot cartoon per telepaperino cambia...
Andrebbero incluso anche un tot per la professionalità, esperienza e garanzie che puoi fornire... insomma la professionalità si paga... se hai 20 anni e usi una versione pirata di lw è diverso da se hai una società con dei collaboratori e includi effetti di altri programmi oltre a Lightwave...
Dipende dalla qualità... dettaglio di inquadratura... certo che non sono 2 costruzioni semplici e piccole :argh:

Cmq con un buon dettaglio e una buona qualità di fotorealismo, radiosity ecc...
bhè non meno di 3.000 euro + IVA

Io per esempio ne chiederei anche di più... ma si sa... Vass è un po' caro :P

Poi certo dipende dal tempo che ci metti... e il realismo che vogliono.

Non oso pensare ad un'animazione in radiosity... bella commissione... spero abbiano un'idea dei prezzi perchè quando mi kiedono a me queste cose poi quando sentono le cifre scappano...

In bocca al lupo

Vass

genaca
26-06-06, 19:07
E una commissione per un cd multimediale,per una piccola societa' salernitana che non vuole spendere troppo.Devo preparare un preventivo tra 2 giorni.

Per quanto riguarda me , sono un grafico che si sposta da societa' in societa' per lavorare un po in qusto campo della grafica 3d,ma qua al sud la situazione e penosa... ma lasciamo stare questo difficile argomento.

per la tecnica penso di usare il radiosity ma in bake su tutti gli oggetti tramite i nuovi tool per la telecamera,in stile MicroWave.Penso che sia l'unica tecnica nel mio caso.

Per quanto riguarda lw,posseggo la licenza di ogni versione esistente(amiga compresa),e sto aspettando la versione 9 pagata non ricordo neppure quanti mesi fa,carina l'operazione con l'open beta,ma penosa per quest' attesa.