PDA

Visualizza Versione Completa : ce n'è di pazzi in giro?



LAV
27-06-06, 15:04
sembrerebbe: guardate 'sto link cliccami (http://www.xcomicx.com/cgi-bin/zb41/view.php?id=dq_shine_gallery2&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&&select_arrange=headnum&desc=asc&no=32)

g4dual
27-06-06, 15:26
sembrerebbe: guardate 'sto link cliccami (http://www.xcomicx.com/cgi-bin/zb41/view.php?id=dq_shine_gallery2&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&&select_arrange=headnum&desc=asc&no=32)

ma looooooooooooooooooool

stavo per aprirlo io questo thread :D

ecco ... il "soggetto" del link postato potrebbe essere un ottimo candidato per il contest "La creatura fantastica" .... :argh:

ma che genere di macchina è necessaria per gestire una enormità tale di poligoni? :noidea:

Lavoro da urlo :coolpic:

nirvana
27-06-06, 16:37
come farà ad abbottonarsi tutte quelle fibiette intorno alle dita , credo che nessuno si azzardi ad aiutarlo.

ahahahahah!!!!

e bellissimo ma una cosa cosi quanto ci metti a farla ed effettivamente devi avere una macchina molto potente per poter gestire tutti sti poligoniii.

DM67
27-06-06, 19:19
Impressionante :yt:

Tony

GinoLatino
27-06-06, 19:48
...ma come caz....ma porc...di quel....put....
:eek: :eek: :eek:

Lastwish
27-06-06, 20:30
madò.........
il mio computer fonderebbe solo per fare un guanto
comunque è qualcosa di incredibile
chissà se dorme ogni tanto :)

red_eyes80
27-06-06, 21:41
Veramente complesso ma non impossibile da fare.
Dopo tutto il lavoro sul modello si poteva sbattare un attimo di più e fare un rendering finale decente.
Nel caso gli venga in mente di texturizzarlo mi piacerebbe sentirlo bestemmiare mentre fa le uv.

g4dual
27-06-06, 21:54
Veramente complesso ma non impossibile da fare.
Dopo tutto il lavoro sul modello si poteva sbattare un attimo di più e fare un rendering finale decente.
Nel caso gli venga in mente di texturizzarlo mi piacerebbe sentirlo bestemmiare mentre fa le uv.

magari le ha create via via che procedeva con la modellazione :D

Adry76
28-06-06, 06:56
Posso solo inchinarmi... ma non davanti al lavoro ma al PC che deve avere :yeah:

A livello di modellazione non ho visto ostacoli, non ho trovato nulla che non si possa fare tranquillamente, ma non potrei MAI farlo perchè gesti decine di milioni di poly è impossibile per il mio baracchino :(

Alla fine sono tante estrusioni, modellazione organica di prassi, il risultato ovvio che è incredibile a livello di dettaglio.

Come texture... mò lo voglio vedere. Speriamo posti una verisone con texture prima o poi.

Mi auguro che abbia fatto le texture man mano...altrimenti :cappio:

slump
28-06-06, 07:13
L'immagine in se colpisce al 95% per la compessità poligonale raggiunta. L'insieme è impressionante, i close up nei vari dettagli svelano una relativa semplicità in termini di modellazione. Mi piacerebbe sapere cosa cavolo ha usato per gestire il modello e, sopratutto, ma questo a parte il computer cosa altro fa nelle ore della giornata? :D

davhub
28-06-06, 07:55
C'è gente che ha una capacità intrinseca a modellare.. gente che non sente la pesantezza di quello che fa perché è sciolto e sicuro.. senzllatro uno di questi... Mi ricorda un tizio che aveva fatto un guerriero marino con armatura di tartaruga e pescecane su CGTalk un anno e passa fa..

personalmente troverei pesante anche fare una mano a quel livello di dettaglio..
Posso dire anche che è quasi infastidente questa sicumera modellante :D ...

Ma è una questione tipica di quando ti trovi di fronte ai fuori classe.

Una cosa però la dico.. superba capacità di gestione della complessità geometrica. ma... a cosa serve dettagliare la mano il corpo ecc. se poi lo copri TUTTO con armature e armature delle armature? un commento che forse nasce dalla stizza di fronte alla sicurezza è: potente quanto stupido...

ma è un giudizio frettoloso e non centrato, in effetti ;).

Sulla texturizzazione... perderebbe forse, lo preferisco così...
chissà se lo farà mai passare sotto una stereolitografatrice.. :D

Davhub

GinoLatino
28-06-06, 08:01
:eek:, beati voi che pensate sia semplice poter fare una cosa del genere!
Io non mi ci metterei manco se mi pagassero e inoltre credo proprio che non ne sarei capace, anche se avessi un PC all'altezza; solo per non far compenetrare i tentacoli e mantenerne la geometria pulita, mi verrebbe il mal di testa!
:yt:
Probabilmente questo utente è un modellatore professionista, altrimenti lo fa solo per divertimento!
:D
Sempre un pazzo rimane.
:licantrop

Ciauz

flashover
28-06-06, 09:14
Boh secondo me è possibile se modelli pezzo per pezzo poi lo importi nel layout e lo visualizzi in box.

desinc
28-06-06, 09:16
Io mi inchino alla pazienza... una serie di particolari davvero ben curati.

GinoLatino
28-06-06, 09:17
Attento ad inchinarti!
:D

davhub
28-06-06, 09:45
Attento ad inchinarti!
:D
certo che detto da uno il cui avatar ha in mano uno spadone "Fiammeggiante".. :D

scusa ma non mi sono potuto esimere... :d

comunque... è fatto con 3Dmax.

secondo me nn è vero che i tentacoli non si compenetrano...
a parte che con un rail extrusion.. una volta che hai controllato le spline di partenza... il compito è relativamente facile. (detto come se lo fosse veramente).

deve avere avuto un grande stimolo (battute vietate!) :evil:
per spingersi fin lì. la cosa intyeressante è che è partito con un modello semplice (una specie di trilobita dotato di cefalo) e non ha mai perso la pazienza di dettagliarlo, ripassarlo ecc.
può anche averlo fatto con le istances. ha creato un file relazionale in cui tutti ic componenti singoli convergono così quando ne devi modificare uno lo apri senza la massa di roba intorno...
Davhub

GinoLatino
28-06-06, 09:55
LOL, con la mia battuta mi riferivo all'attuale firma di g4dual e non alla mia..spada!!!
:D
Comunque sono curioso di vedere cosa verrà fuori dal contest 'La Creatura Fantastica', considerato che qui sembra sia facile facile fare qualsiasi cosa... tranne quello che facciamo noi!
:evil:

Adry76
28-06-06, 12:09
io non so una sola parola d'inglese, e dico nussuna... ma ho letto bene nel suo post.... 100 milioni di poligoni?!?! :eek:
Datemi una workstation che macina queste cose subito :yeah:

g4dual
28-06-06, 13:30
LOL, con la mia battuta mi riferivo all'attuale firma di g4dual e non alla mia..spada!!!
:D
Comunque sono curioso di vedere cosa verrà fuori dal contest 'La Creatura Fantastica', considerato che qui sembra sia facile facile fare qualsiasi cosa... tranne quello che facciamo noi!
:evil:


ma loooooooooool :D ...

... che lollosi che siete :D

dhome76
28-06-06, 13:42
non poteva che essere orientale il tipo...

personalmente il lavoro in sè non mi fa impazzire in quanto non stupisce il soggetto in sè (ha un qualcosa che ricorda i lavori di Giger), ma solo la sua enorme complessità!
detto questo, il tipo, sotto l'aspetto tecnico, è un vero mostro di bravura!

io anche se avessi anche il computer della nasa non riuscirei a replicare un lavoro del genere e non è solo una questione di pazienza (beati gli orientali che hanno questo dono!), ma anche di tecnica! per ottenere certi risultati bisogna essere in gamba!

son curioso di vedere l'animazione...ahahahahahahahahahahahahahahah :evil:

davhub
28-06-06, 16:55
Comunque... chi è che diceva.. chissà che fatica a non far compenetrare i tentacoli... Si compenetrano eccome, altro che... è zibillo di tentacoli intersecanti. al di là di tutto... un lavoro eccellente di modellazione.. la cosa che lascia lì non è la pazienza, secondo me, ma la tenacia a ritoccare e ridettagliare... il più dlele volte io rinicuio perchè dovrei fare da capo mille cose per dettagliare come vorrei... quindi tecnicamente aveva tutto in mente da subito (almeno cosa e come dettagliare e cosa non decorare)..
impressionante :D

Davhub

marconwps
28-06-06, 20:18
Direi alluuuucinnnannteeee , mi sa che per le UV altro che imprecare e per animare tutta sta roba voglio propro vedere il rig ;) ehehe!!

Saluti Stefano

LAV
28-06-06, 21:00
Una cosa però la dico.. superba capacità di gestione della complessità geometrica. ma... a cosa serve dettagliare la mano il corpo ecc. se poi lo copri TUTTO con armature e armature delle armature? un commento che forse nasce dalla stizza di fronte alla sicurezza è: potente quanto stupido...Davhub

no. E' orientale. C'è una bellezza intrinseca nel fare le cose che non servono.
Per questo, e per altro, credo anch'io che non sia un lavoro di produzione. Probabilmente un demo, nel senso di dimostrazione di forza (ce ne sono altri di modelli, meno esagerati, nelle pagine che seguono).

-> Ma che pàlle! Sempre 'sti *azz' di biomech. Ormai hanno rotto tutto il rompibile.

Adry76
29-06-06, 01:32
E' verissimo! la mentalità orientale (nessun orientale me ne voglia percarità!) spesso si basa sul fare cose iperdettagliate e spesso del tutto inutili.
sia statuette, villaggi riprodotti in sughero, origami estremi e molto spesso anche l'arte digitale non si salva!

Ora purtroppo io non parlo inglese e in quel sito c'è anche un sacco di koreano quindi non ho capito molto, ma ci vorranno mesi a prescindere dal PC...
Chi ti commissiona un lavoro cosi lungo?... mha... che l'abbia fatto solo per dire: ora me lo guardo?!
A può essere, in fondo anche io disegno per hobby hihi

Poi oè! ripeto, dettaglio geometrico di classe...
Avessi un Pc che gestisce 100 milioni di poly, sarei fra le persone con la più grossa paralisi della mascella a forza di tenere il sorriso :D