PDA

Visualizza Versione Completa : ...Zone alarm....SGRUNT!!!!



sharky
06-07-06, 17:52
Ciao lupastri!!!

Non so se anche a voi zone alarm (parlo dell'ultima release) vi stia dando tanti problemi quanto ne sta creando a me.....
Un volta installato, mi "blinda" in tutto e per tutto la macchina, non permettendo nessuna operazione ne in "IN" ne in "OUT" (scusase il gioco di parole:D), di conseguenza, bloccandomi anche l'hub di LW:memad:.....

L'unico modo è disintallarlo o usare linux.....
Tra l'altro, si blocca, non facendomi accedere all'interfaccia del client....arisgrunt!!!
Qualcuno sa dove si possa beccare una versione precendente (credo la v.2.6.362).
Ho provato ad usare il jetico personal firewall, ottimo e ben fatto, anche efficente, ma ad ogni accesso alla rete tramite un qualsiasi client, mi fa 3500 domande.....e francamente, mi fa diventare mooooooolto nervoso!!!

Cazzarola, quest'ultima release passa da "pararsi le spalle" a "spararsi le palle"!!!!

sharky
06-07-06, 23:29
:eek:....mi sa che metto i numerini come in banca......
Ragà...uno alla volta che mi state saturando la casella di posta!:D:evil:

g4dual
07-07-06, 00:32
ehm ... se vuoi io posto nel tuo thread ... :noidea: ... siccome però non utilizzo questo firewall non saprei cosa dirti ... posto qua per non farti sentire solo ed abbandonato :D

Ciao :yt:



PS: hai provato ad abilitare le porte che utilizza l'hub per la comunicazione?

sharky
07-07-06, 15:45
:D grazie amico! almeno uno! diamine....non mi avrai risolto il problema ma almeno il mio non è stato un grido nel nulla!

comunque, mi sa che do una "shampata" al mio hd.....ormai winzoz frulla da 2 anni senza fare un repulist generale....sicuramente Zone alarm fa a cazzotti con spybot S&D....mah!

grazie comunque del sostegno!:g1:

Bruscolì
07-07-06, 17:42
Non conosco l'utilizzo di zone alarm ma sicuramente potrai abilitare le applicazioni in cui non vuoi che il firewall s'intrometta.
Io ogni tanto uso il Sygate Personal Firewall e posso dirgli che una determinata applicazione deve poter fare quello che gli pare (allow).

Hai disabilitato il firewall di xp ?! Non è che è quello che ti fa casini ??

Fulvio

sharky
07-07-06, 20:19
Non conosco l'utilizzo di zone alarm ma sicuramente potrai abilitare le applicazioni in cui non vuoi che il firewall s'intrometta.
Io ogni tanto uso il Sygate Personal Firewall e posso dirgli che una determinata applicazione deve poter fare quello che gli pare (allow).

Hai disabilitato il firewall di xp ?! Non è che è quello che ti fa casini ??

Fulvio

Ciao fulvio!!!
Grazie mille per avermi risposto!!!

Il problema è un altro, ovvero il firewall stesso!
Inizio col dirti che uso W2k. Zone alarm lo conosco bene e sono gia diversi anni che lo uso. Quando scopre che un programma tenta di accedere alle risorse di rete, chiede cosa devo fare, se deve essere autorizzato o meno ad aprire o usare una port. fin qui tutto ok.
Ma adesso, con la nuova release, scaricata appunto l'altro dì, al momento del avvio di windows, chiude tutte le porte, il client si blocca (e va a raccoglier fragole...) e non va avanti, lasciandomi TOTALMENTE chiuso in ingresso e in uscita.
Ho letto qua le la ,in vari forum, che molti si lamentano di questo problema, risolvendo con la pronta disinstallazione del firewall in oggetto. a quanto pare, la causa è dovuta ad un nuovo metodo di filtratura e protezione del sw....
Adesso, ho provato ad installare il keryo, ma tra un mese scade è mi castra la linea da 4mbps a 4 kbps......gosh!!

Ergo, credo che l'unica cosa sia ripartire da zero e vedere se la nuova versione di zone alarm fa a cazzotti con qualche SW installato....
Che il cielo me la mandi buona e....con gli occhi azzurri!!!

Grazie,
Fra;)

Bruscolì
07-07-06, 23:12
Prova il sygate personal firewall che è freeware. Il software è stato acquisito dalla symantec e quindi non sarà più sviluppato credo ... però la versione che si trova ancora in rete io la uso tutt'ora e funziona senza troppi problemi ...
http://www.tucows.com/preview/213160

Fulvio

sharky
08-07-06, 05:49
Prova il sygate personal firewall che è freeware. Il software è stato acquisito dalla symantec e quindi non sarà più sviluppato credo ... però la versione che si trova ancora in rete io la uso tutt'ora e funziona senza troppi problemi ...
http://www.tucows.com/preview/213160

Fulvio

Grazie fulvio! mi ci tuffo!!!!