PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre pesca a mosca!



LAV
06-07-06, 22:36
Ho trovato (credo) un'inquadratura più soddisfacente per la mia canna e la mia trotella.
Dovrei fare la GI con almeno 6 indirect bounces, ma i tempi biblici di rendering mi hanno convinto ad usare qualche trucchetto.
Vi piace?

g4dual
06-07-06, 23:06
ohhhhh .... molto interessante come inquadratura .... li per li l'ho scambiata per un compositing su foto :coolpic:

:evil: complimenti!


Mi ha fatto rendere conto del "tutto 3D" l'effetto "levitazione" di alcuni libri, sono sospesi sopra il piano del mobiletto :D


Cappero però, molto bella la scena, ora la trotona è un vero e proprio trofeo! :D

GinoLatino
06-07-06, 23:16
Veramente beddu!
:g1:
Gli unici oggetti che semrano 3d in una foto, sono la testa di leone e i tre libri visti frontalmente.
Probabilmente dovresti escluderli da una fonte di luce.
:noidea:
Il resto è spettacolo.
:coolpic:

desinc
07-07-06, 08:31
concordo con conan,
i libri purtroppo sembrano non inserirsi bene nell'immagine.

bravo!
ciao
:D
desinc

Mirco
07-07-06, 08:38
Ciao!Gran bel lavoro,lì per lì lo stavo per scambiare per una foto!
Però se mi permetti vorrei fare alcune osservazioni:
Secondo me con lo shader del mobile proprio non ci siamo.Dà l'idea di qualcosa di confuso...Io curerei un microbump e una diffuse per le venature.
Poi abbasserei di un pò l'intensità delle luci.I bianchi secondo me sono troppo sparati,così che la luce sulle vele và a perdere il lieve effetto di SSS ke dovrebbe starci.
Poi sono solo opinioni!
Ciao!

loriswave
07-07-06, 09:14
la scena è molto bella è rende la trota un vero trofeo.
a parte i libri volanti darei anche un po di profondità ai buchi del mobiletto

LAV
07-07-06, 10:12
Dhè! 'I libri volanti'! Che vergogna :mad:
Al controllo ne ho visti una decina galleggiare (sono modellati uno per uno).
Potrei dire che era un esperimento di levitazione, ma insomma...

Il legno della libreria è stato già modificato (attualmente in render........... luuuùngo).
Mia moglie insiste per un legno chiaro che dia più profondità. Ci sto pensando.

PS: in GI il bump marcato aumenta i tempi di render, mi sembra di aver notato. Voi che ne dite?

PPS: @mikadit: che dici? è più corretto correggere gli errori mostrati dagli amici e postare un'altra immagine o ringraziare e basta? Non mi caz*ierai perchè ti trasformo un 'finished' in 'WIP'?

:yoo:

3dl
07-07-06, 12:55
Bella...comunque ti passo un trucchetto utile per ridurre il noise senza aumentare il livello dei Rays per evaluation della radiosity: metti il motion blur a 200 anche se non hai un animazione...in combinazione con il reduce shading noise funziona na meravisglia vedi i miei Anelli con Diamante e te ne renderai conto......:g1:

LAV
07-07-06, 17:12
Bella...comunque ti passo un trucchetto utile per ridurre il noise senza aumentare il livello dei Rays per evaluation della radiosity: metti il motion blur a 200 anche se non hai un animazione...in combinazione con il reduce shading noise funziona na meravisglia vedi i miei Anelli con Diamante e te ne renderai conto......:g1:
Bella cosa! Ma il motion blur deve collegarsi ad un movimento di camera?
Grazie eh! :yoo:

3dl
07-07-06, 18:11
Bella cosa! Ma il motion blur deve collegarsi ad un movimento di camera?
Grazie eh! :yoo:

No non è necessario....mettiti sul frame 1 e premi f9.......:yt:

Slade
10-07-06, 07:10
Mi piace molto l'inquadratura, evidenzia il soggetto trotone :yt:

LAV
10-07-06, 17:04
Vi invio una prova senza radiosity. Ci mette un pacco di tempo in meno. Visto che non ho obiettivi di realismo fotografico, e preferisco un'illuminazione un po' impressionistica, l'uso di area lights variamente settate mi soddisfa molto.
Grazie a tutti per i commenti!

g4dual
10-07-06, 17:22
Non è affatto male questa versione ... anzi! Mi piace assai :g1:

Rivedrei magari solo la saturazione dei colori (magari una punta in meno) ... per il resto, proprio nulla da dire, se non ... ottimo lavoro !!! :yt:

sharky
12-07-06, 19:49
cazzarola!!! è uscito il numero 13 di 3D professional e io no ne sapevo nulla....porcaccia la miseria!!!!!

http://img406.imageshack.us/img406/586/numero135gu.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=numero135gu.jpg)


Scherso, scusa GianAndrea.....ma l'immagine ci stavaa bene in prima copertina!!!

LAV
16-07-06, 19:38
@sharky: dhè! m'hai fatto proprio un bel regalo! Grazie grazie!
:yeah::yoo:

sharky
16-07-06, 19:42
deh he he hi ho hu!!!!

scusa ma è un bel render, veramente carino, tipico da prima copertina del nostro ADL!!!

(e chi ha orecchie.... ;) )

Adry76
04-08-06, 05:49
Chissà perchè tutti i post migliori ogni tanto me li perdo!
Cmq rimedio subito e ti faccio i miei complimenti LAV, veramente un grande render, molto ma molto bello!

Adry

LAV
04-08-06, 14:10
Grazie Adry! :yoo:

mikadit
05-08-06, 08:47
Complimenti LAV!!! :clap:
Ci sta proprio bene in copertina. :coolpic: