PDA

Visualizza Versione Completa : Per un intro nel web che codec?



max
09-07-06, 15:56
Ciao devo fare una anim con lw per un intro animato per il web cosa mi
consigliate come codec e quale risoluzione ?

grazie in anticipo.

max

sharky
09-07-06, 16:31
Ciao devo fare una anim con lw per un intro animato per il web cosa mi
consigliate come codec e quale risoluzione ?

grazie in anticipo.

max


un consiglio spassionato????

usa flash con il formato swf, ottima compressione, non ti viene grabbato ed è protetto.....un po come i filmati online di youtube ;)
vengono scaricati in stram, sono fluidi e veloci e soprattutto non vengono lasciati in cache del browser.

Per la risoluzione, può andar bene il 640x480 o il 480x360..... penso che per le attuali possibilità tecnologiche (adsl & co.) sia un buon compromesso....

gebazzz
09-07-06, 17:22
usa flash con il formato swf, ottima compressione, non ti viene grabbato ed è protetto.....un po come i filmati online di youtube
ma tu ne sei proprio certo? :evil:
beh, max: preparati a passare nella mia lista nera di user con filmati swf :evil::evil:

vashts

Bruscolì
10-07-06, 08:40
un consiglio spassionato????

usa flash con il formato swf, ottima compressione, non ti viene grabbato ed è protetto.....un po come i filmati online di youtube ;)
vengono scaricati in stram, sono fluidi e veloci e soprattutto non vengono lasciati in cache del browser.

Per la risoluzione, può andar bene il 640x480 o il 480x360..... penso che per le attuali possibilità tecnologiche (adsl & co.) sia un buon compromesso....

... tutto quello che passa per il browser, passa per la cache ... e ci sono degli ottimi decompilatori da swf a fla !!

Fulvio

max
10-07-06, 08:41
ma tu ne sei proprio certo? :evil:
beh, max: preparati a passare nella mia lista nera di user con filmati swf :evil::evil:

vashts

Vashts, tu cosa mi consigli? :noidea:

sharky
10-07-06, 09:31
ma tu ne sei proprio certo? :evil:
beh, max: preparati a passare nella mia lista nera di user con filmati swf :evil:

vashts
hehehehehehehehehe!!!!!!!!!!!!!!!!:D


Beh.....non c'è mai una certezza ASSOLUTA!!!
Diciamo che la buona parte degli internauti (o clienti) di certe cose non è a conoscenza. mettiamola così, a meno che uno non sappia che esiste una utility:cool: è difficile con il tasto destro e "scarica" tirar giù un filmatino SWF, e diciamo pur che gia così facendo un buon 75% di questi è tagliato fuori. se poi, ci si mette d'impegno (ma nemmeno troppo!!!) il filmatino swf lo puoi far diventare anche una piadina con carciofi e cozze!!! ;)


... tutto quello che passa per il browser, passa per la cache ... e ci sono degli ottimi decompilatori da swf a fla !!

Fulvio
beh...Fulvio, non esiste il computer sicuro. l'unico computer sicuro è un pc (o meglio un mac) senza connessione, chiuso in caveau di cemento e blindato in acciaio e sorvegliato a vista!!!

...certo, poi con l'accanimento o seplicemente un pelino di conoscenze tecniche in più (....e san google), se puote!
Come ho risposto a Gabriele, .....CARCIOFI E COZZE!!!!

gebazzz
10-07-06, 11:21
Vashts, tu cosa mi consigli? :noidea:
effettivamente nn c'è molta scelta, per un intro di un sito web l'unica soluzione è flash. però ti prego: preoccupati di inserire un tasto di skip dell'intro.. almeno ke tu nn voglia fare una "selezione all'entrata" dei visitatori.
purtroppo se ho capito bene nn è un filmato di contenuti come può essere un demoreel o un trailer, per cui potresti metterlo in formato mov in una paginetta e magari mettere sotto un link ad una versione scaricabile a parte (tipo lo stesso filmato zippato in un archivio).. questo è un intro e come tale l'unica soluzione è flash.

vashts

max
10-07-06, 12:45
Vashts: no non e' un intro per un sito web vero e proprio ma e' un lavoro per un cliente e si tratta di un game di ruolo on-line per cui non so' se il cliente sia d'accordo per uno skip intro.
ho fatto delle prove in flash e credo che optero' con sequenza .png importata in flash. ho gia' sperimentato il mio sito con anim di lw e inserite nelle pagine del mio sito.
cmq grazie per i grandissimi consigli e per la Vostra disponibilita'.


:licantrop :licantrop