PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave v9.0 | Disponibile!



gebazzz
13-07-06, 17:58
http://www.geba.it/_lwita/lw90.jpg

l'attesa è finita!
http://www.newtek.com/news/releases/07-13-06a.html

vashts

Andromeda
13-07-06, 19:13
cacchio!!!

Non vedo l'ora di averlo tra le mani.
Quando inizierà la distribuzione, secondo te, da parte di NT europe??

Nemoid
13-07-06, 19:25
Evvai !!
sono pure in anticipo di 2 giorni.:yt: :licantrop

loriswave
13-07-06, 21:07
in anticipo rispoetto a quando? a parte gli scherzi sono molto felice per tutti quelli che hanno fatto l'upgrade

taleequale
13-07-06, 21:56
cacchio!!!

Non vedo l'ora di averlo tra le mani.
Quando inizierà la distribuzione, secondo te, da parte di NT europe??

Io la sto scaricando dal sito americano..

nirvana
13-07-06, 22:20
una cosa che mi ha incuriosito dei video è quello sul CCTV shader
ma con la 8.5 non e possibile ottenerlo.

giacob
14-07-06, 07:14
oggi si può scaricare dal sito europeo

Nemoid
14-07-06, 08:01
in anticipo rispoetto a quando? a parte gli scherzi sono molto felice per tutti quelli che hanno fatto l'upgrade
rispetto al 15 di Luglio che ci si aspettava. E comunque anche rispeto al Siggraph come tutti sospettavano :licantrop

nirvana
14-07-06, 08:32
Ragazzi due domandine veloci veloci
1) ma la discoveri editon é a Pagamento?

2) eventualmente da dove è possibile scaricarla? o sara disponibile una volta disponibile la versione non di upgrade di LW 9?

e va sono 3 in due ma possono passare no? 4

zeus1972
14-07-06, 09:23
ma chi a fatto il pre order deve scaricare la versione dawlodabile o gli deve arrivare a casa?

mikadit
14-07-06, 09:31
Ragazzi due domandine veloci veloci
1) ma la discoveri editon é a Pagamento?

2) eventualmente da dove è possibile scaricarla? o sara disponibile una volta disponibile la versione non di upgrade di LW 9?

e va sono 3 in due ma possono passare no? 4 Non c'é una demo di LightWave 9 scaricabile, non al momento, bisogna aspettare qualche giorno per saperne di più. Comunque la demo può essere richiesta contattando NewTek-Europe.
La versione 9 non è propriamente un'upgrade, nel senso di patch, è LightWave completo. ;)

Nel negosio online di NewTek invece che è disponibile il Convenience Upgrade, cioé CD ed eventualmente manuale cartaceo, per chi ha fatto l'ordine solo elettronico dell'upgrade. Può darsi che si possa considerare anche come demo. Se così allora presumo che vi sarà anche disponibilità di una versione demo scaricabile. :mmgh:
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=53872

desinc
14-07-06, 09:58
Non ho mica capito il percorso per scaricare la definitiva versione... a me non è arrivata la newsletter con il link...

Spider
14-07-06, 10:05
Ciao,

Stessa cosa anche da parte mia Desinc!

Spider

zeus1972
14-07-06, 10:05
io mis ono dovuto registrare. poi ti crea un accaunt con i download vari dela 9

ma non ho capito bene come faccio ad avere il serial key(non il serial numbar che era presente sul cd con vue esprit) cosè me lo spediscono in seguito?
perche ho provato a registrare il prodotto dal registration utility ma chiede il serial numbar, e di conseguenza mi dice che è gia stato registrato(penso perche è stato attivato per scaricare lw-cad1.5)

g4dual
14-07-06, 10:43
... scaricato e scompattato ... potevano almeno cambiargli il nome ... :D ... è la Release Candidate 23 ... comunque sia, volevo chiedere una cosa già chiesta ... al momento del preordine mi sembrava di aver capito che mi sarebbe arrivato a casa il disco di installazione (per il manuale cartaceo no) .... ed ora mi si viene a dire che bisogna pagare per avere il disco .... e per chi ha la 56k .... è quindi obbligato a spendere altri soldi per avere il supporto ottico ? :noidea:

mikadit
14-07-06, 11:24
Per scaricare LightWave 9 seguire le istruzioni su NewTek-Europe:
http://www.newtek-europe.com/uk/products/lightwave/index_lw9.html
Che indicano di scaricarlo direttamente da NewTek:
http://register.newtek.com/

La serial, la permanent key, verrà inviata in seguito via mail, e/o sarà all'interno dell'account presso NewTek, ove c'é la personal home, i prodotti acquistati da newTek, i proprio downloads (LW9), il profilo personale.

Il preordine è personale per ciascuno, a seconda di com'è l'accordo con il rivenditore. Se si può scaricare il prodotto non significa che non arriverà a casa dischi del programma ed il resto.

frank10
14-07-06, 11:36
A me dà problemi l'uso di Firefox per lo scaricamento dei files.
Ho usato IE e tutto ok...

g4dual
14-07-06, 12:17
A me dà problemi l'uso di Firefox per lo scaricamento dei files.
Ho usato IE e tutto ok...

vale anche per me ... Firefox lo ha inchiodato in pieno ... ho utilizzato Opera 9 e li ho messi tutti insieme a scaricare ... l'ho lasciato tutta questa notte a macinare :D ... anche perchè penso abbiano limitato la banda in down ... andava proprio pianino :D

g4dual
14-07-06, 12:35
Volevo avvertire che ora il sistema di registrazione di LW 9 sul sito americano funziona e fornisce la chiave finale per attivare definitivamente il programma :g1:

gebazzz
14-07-06, 13:33
ma non funzionava già ieri sera? almeno a me sì.. ho preso sia il key per win32 che per win64..
cmq, io ho scaricato con firefox e le volte in cui mi si è "piantato" non è stato colpa del programma, ma del server newtek ke, essendo saturo, restituisce spesso alcuni strani errori.. va beh, è normale :g1:

vashts

frank10
14-07-06, 13:41
No, a me non si pianta, solo non parte il download e non era il server perché dopo qualche secondo ho provato IE e lì andava. Forse qualche problema con i download manager...


rispetto al 15 di Luglio che ci si aspettava. E comunque anche rispeto al Siggraph come tutti sospettavano

eheh io no, avevo pronosticato prima del Siggraph.
Cosa ho vinto?:D

noldo
14-07-06, 13:45
Come si fà a definire definitiva una versione con le catmull-clark inusabili....

PaZ
15-07-06, 15:36
DOMANDA: a nessuno si piante inesorabilmente il modeler, se non si disattiva l'HUB ?
Ho fatto di tutto, norton e reinstalla e sentile e sarc***i vari ma nulla. Questa cosa unitamente alla dichiarazione di Worley - nessun upgrade di Fprime previsto, mancano i ganci per Nodal e si vedrà in futuro - mi stanno seriamente facendo girare le scatole.

Paolo

DM67
15-07-06, 15:39
Non sei il solo a cui girano te lo assicuro!

Tony

PaZ
15-07-06, 15:45
... ma riguardo al blocco del modeler ?

DM67
15-07-06, 15:57
no, il modeler non mi ha dato grossi problemi ... ancora.

Nemoid
15-07-06, 16:30
eheh io no, avevo pronosticato prima del Siggraph.
Cosa ho vinto?:D
Che onore!
Tony ti svuoterà il frigo dopo averti mazzulato per bene !!


Come? non sei contento? :D :licantrop

Nemoid
15-07-06, 16:34
DOMANDA: a nessuno si piante inesorabilmente il modeler, se non si disattiva l'HUB ?
Ho fatto di tutto, norton e reinstalla e sentile e sarc***i vari ma nulla. Questa cosa unitamente alla dichiarazione di Worley - nessun upgrade di Fprime previsto, mancano i ganci per Nodal e si vedrà in futuro - mi stanno seriamente facendo girare le scatole.

Paolo

scusa l'ignoranza, ma.. hai provato il firewall di Winzoz?
potrebbe anche essere quello.

HUB usa il protocollo TCP/IP.
secondo me hai problemi, o qualche porta chiusa su quello, cmq...

gebazzz
15-07-06, 16:53
paz, deve essere sicuramente un problema di firewall. qui funziona "bene"..

vashts

Scratch
15-07-06, 17:34
Scusate, io non ho fatto parte della beta, e non ho comperato LW9(x adesso),
ma e possibile che qui tira aria di delusione? :-(

Andromeda
15-07-06, 17:41
Secondo me qualcosina l'aggiusteranno con le verioni 9.x (vedi le c-clark) - aspettiamo per tirare le somme. Questa è una versione interlocutoria (si è riscritto tutto il core). Forse qualche novità seria (a parte le nodal) la si vedrà nella 9.5 e poi newtek lo sa meglio di noi che se non rinnova presto e bene LW finirà per perdere tutti gli utenti che migraranno su altri sistemi.
Staremo a vedere.

Poi, secondo me, il fatto che Worley non si sia sbilanciato non indica nulla anzi non si sbilancia mai, potrebbe essere persino di buon auspicio. Come al solito non possiamo fare altro che aspettare.:argh:

Alaska
15-07-06, 18:41
Questa è una versione interlocutoria (si è riscritto tutto il core).

Ma siamo sicuri di queste affermazioni?
A me non pare proprio si sia "riscritto tutto il core"...Se fosse stato cos¡ Worley non avrebbe problemi ad aggiornare fprime o gli altri motori di rendering a svilupparsi senza millemila limitazioni per lightwave...
Tral'altro molti degli aggiornamenti della 9 sono od erano plugins,come ad esempio una delle features piu' importanti,il node editor...Ok qui ci sara' chi mi dira' che il node editor di lw9 non e' la plugin TBShaderTree,pero' guarda caso la plugin TBShaderTree e' praticamente uguale al node editor di lw9 ed in piu' free.Inoltre motore di rendering e animazione non sono stati toccati,hipervoxels,dinamiche,ecc...neanche.Non vedo un'interfaccia customizzamile come altri programmi,si ora si puo' cambiare qualche altro colore in+,ma mi sembra il minimo.Layout e modeler rimangono separati e non mi pare si possano utilizzare gli strumenti del modeler nel layout...Insomma se questa e' una riscrittura del core siamo apposto!
E cmq sono deluso da questa release,anche perche' diciamocelo chiaramente e senza giri di parole:Qui in Italia ormai aziende e societa' che utilizzino lightwave non ci sono praticamente piu'.E non credo che questo lw9 stimolera' qualche societa' ad utilizzarlo.
Io con Lightwave non ci lavoro neanche aggratisse,tutti che mi chiedono come requisito fondamentale l'utilizzo di 3ds,xsi o maya...Insomma
questa e' la mia esperienza e opinione,poi magari posso avere pure torto e se non trovo societa' che utilizzono LW e' solo perche' sono un impedito...
:cappio: :D

Cmq credo che lw9 alla fin fine lo acquistero'(sopratutto per la sua convenienza in confronto ad altri sw),ma io ormai lo utilizzo solo per hobby.
Ho perso le speranze e continuo a studiare altro.

Nemoid
15-07-06, 19:42
Non si è riscritto tutto il core: sono state updatate e migliorate alcune parti, a cui ora sia Modeler che Layout hanno accesso. per permettere ad esempio edges e ngons e le catmull clarck , prima impossibili da supportare. questi cambiamenti interni permetteranno migliori sviluppi futuri durante il ciclo 9.x. :)

Il rendering invece è stato toccato e dovrebbe essere molto più veloce, e il texturing nodale dovrebbe comunque far parte di Lw al 100% pur essendo originariamente un plugin, ora questi nodi sono parte di Lw. :)

il problema di Worley penso riguardi più l'SDK.cioè, i nodi ci sono, ma l'SDK non è stato ancora aggiornato, perciò chi scrive plugins non ha ancora la possibilità di sfruttarli a dovere.

Una release rivoluzionaria come si reclamizza ? penso proprio di no, ma può essere un bel passo avanti verso un Lw più moderno.

Se vi aspettate tutto in un colpo solo, beh allora mi sa che rimmarrete delusi.

gebazzz
15-07-06, 20:46
A me non pare proprio si sia "riscritto tutto il core"... il core è in riscrittura, ma il lavoro dovrebbe terminare nel ciclo 9.x; tuttavia, una riscrittura nn significa necessariamente un'apertura dell'sdk, nn è un discorso automatico.


Tral'altro molti degli aggiornamenti della 9 sono od erano plugins,come ad esempio una delle features piu' importanti,il node editor... ed infatti lo dico: il tbshadertree NON è il node editor, se li hai provati entrambi noterai le grosse differenze. se invece esteticamente sostieni siano simili.. beh, tutti i sistemi di shading nodale son simili allora, forse abbiamo rubato quello di maya? ulteriore prova ke il node editor è stato sviluppato internamente da newtek è l'implementazione di algoritmi, come quelli di sss, scritti appositamente da un matematico (svedese se nn ricordo male) per lightwave e la sua presenza anche in altre aree del software, come displacement e luci volumetriche.
purtroppo, la sezione sdk del node editor nn è ancora pronta (altra dimostrazione come scritture/riscritture di codice nn significhino automaticamente presenza nell'sdk), e questo ha deluso un po', visto ke a quanto pare impedisce a worley di aggiornare fprime.

su altre plugin, invece son quasi d'accordo: tutte quelle dei tuff little unit, per esempio, sono state smembrate ed implementate in lightwave, camere in primis (che però, grazie a questo, ora sono diventate una classe dell'sdk, e già una camera aggiuntiva è stata programmata da uno sviluppatore indipendente e segnalata nella sezione plugin di questo forum).

vashts

Pengo
15-07-06, 23:03
Non ci è dato sapere a quale target di utenza la Newtek stia puntando.
L'impressione è che il ritardo tecnologico accumulato sia forse al di sopra delle sue possibilità economiche attuali.
Quando ad ogni release, puntualmente si spera nella prossima per tirare un sospiro di sollievo, vuol dire che ci sono forse troppi problemi e che la strada da percorrere per soddisfare l'utenza è ancora lunga e in salita.
Newtek stà cercando di tirarsi fuori dalle paludi del "letargo di sviluppo" in cui Lightwave era caduto anni addietro.
E' un rincorrere affannoso.
Malgrado ciò, mentre in passato esternamente si aveva la sensazione che si annaspasse cercando soluzioni casuali, la situazione attuale sembra denotare un percorso, una serie di "azioni" coordinate, forse discutibili, ma sorrette da una convinzione ed una proggettualità reale.
E' ovvio che il tempo stringe.
Software eccellenti hanno abbattuto i loro costi e aumentato la loro usabilità.

Discorso a parte, merita Fprime e Worley.
Se davvero c'è poca sinergia tra newtek e Worley, o quantomeno poco supporto della Newtek al lavoro di Worley, bhè, c'è poco da sperare, perchè chiunque utilizzi lightwave, sà che Fprime è stato RIVOLUZIONARIO, e non è una parola leggera, se andiamo a comprenderla pienamente.
Ha cambiato di fatto l'operatività di tutto il software innalzandola a livelli incredibili.
Costituire una Partnership con i Worleylabs, dargli supporto concreto, stabilire rapporti d'interconnessione (se possibile) era quasi fondamentale quanto ripulire il codice.
Spero vivamente che si stia lavorando in questa direzione.

Io non vedo così nero il futuro di Lightwave, e trovo insensato continuare a parlare di un "mostro fagocita plugin".
Dal poco che ho potuto vedere della 9.0, c'è un bel pugno di terra buona.
Ora andrebbe seminata.
e ripeto, abbastanza in fretta.

Pengo

Nemoid
16-07-06, 08:09
Concordo: i tempi di sviluppo sono quelli che preoccupano di più.
Il progetto adesso c'è ed è buono e il nuovo team lavora piuttosto bene, rispetto al passato.

Però i tempi andrebbero accelerati, proprio perchè programmi come XSI o C4D stanno facendo passi da gigante.
Già questi programmi sono piuttosto potenti : se diventano pure più facili da usare, magari ispirandosi pure a Lw,allora...
Per andare veramente bene, Lw dovrebbe essere totalmente integrato e modernizzato, con la versione 10, se non prima.

L'interfaccia resa più funzionale flessibile, customizzabile, gli strumenti per l'animazione resi più performanti, l'sdk finalmente aperto (se si fa entro la 9.5 meglio...) ecc. altrimenti, mi sa che non c'è molto tempo.

Nella 9.0 c'è sicuramente del buono,anzi, ottimo ma è un inizio.

giacob
16-07-06, 08:34
insomma sono piuttosto preoccupato... dopo che ho acquistato LW scopro che la nuova versione è relativamente deludente e che se non si sbrigano ad apportare delle modifiche rischia di uscire dal mercato....

Alaska
16-07-06, 09:33
insomma sono piuttosto preoccupato... dopo che ho acquistato LW scopro che la nuova versione è relativamente deludente e che se non si sbrigano ad apportare delle modifiche rischia di uscire dal mercato....
Si ma voi Lightwave per cosa lo acquistate?
Lightwave ormai qui in Italia(ma anche in Europa)e' praticamente gia' uscito dal mercato.
Nel senso che se fai una ricerca delle societa' che realizzano effetti speciali,films,videogames,3d architettonici,ecc...Lightwave non lo trovi praticamente piu'.
Il 99% delle societa' che realizzano 3d ormai lightwave non se lo filano piu'.Apprendere Lightwave per sperare di lavorare in qualche societa' e' piu' che altro una perdita di tempo.
Ad utilizzarlo sono rimasti per lo piu' grafici freelancer,ed in quest'ultimo caso LW rimane una buona scelta.
Perche' e' semplice da utilizzare e conveniente.Quindi non vedo allarmismi se fai il freelancer(e qui solitamente si parla del campo architettonico o piccole animazioni),ma anzi con lwcad e le migliorie di lw9 si ha in mano un ottimo strumento.
Non penso che con lw9 si perdera' mercato,ma piuttosto non se ne guadagnera'.

Vass
16-07-06, 11:33
Malgrado ciò, mentre in passato esternamente si aveva la sensazione che si annaspasse cercando soluzioni casuali, la situazione attuale sembra denotare un percorso, una serie di "azioni" coordinate, forse discutibili, ma sorrette da una convinzione ed una proggettualità reale.


Credo anche io sia così... ma se così è sbagliano ancora il marketing... devi tenere aggiornato l'utente... sbilanciarti su cosa cercherai di realizzare nel ciclo 9.x e 10.x... per invogliare la gente e tenerla al corrente di dove si sta andando...

Quando sono entrato su questo forum... girava Lightwave 8.0 credo... e ci trovavamo nella situazione più impantanata della storia del software (Newtek cercava di far ripartire un team di sviluppo)... e io che ero in contatto con uno dei programmatori Newtek gli domandai (preoccupato del fuggi fuggi generale) cosa stava succedendo e se Lightwave stava morendo (testuali parole)...

Lui raccontò cose che non erano propriamente pubbliche... incoraggiandomi e dicendomi che Lightwave sarebbe ripartito con un ciclo 9.x che l'avrebbe rilanciato... è passato molto tempo (anche perchè in mezzo ci sono state la 8.1/8.2/8.3/8.5 che non facevano parte del progetto) ma questa cosa almeno in parte si sta verificando... e all'epoca mi diede coraggio spingendomi a credere nel pacchetto...

Io credo che ora... all'alba del ciclo 9.x sia ora di sbilanciarsi e raccontare a chi fin'ora ha creduto in questo software cosa sta succedendo e cosa succederà nei prossimi 1/2 anni.
Non parlo di:"Stiamo aprendo l'SDK..."
Queste cose sono troppo generiche... roba nel dettaglio... o almeno se non si possono dare garanzie, dire verso cosa si sta tentando di andare... una ik migliore? Implementazione di messiah in lw? Un radiosity nuovo? Una dinamica completamente riscritta? FPrime?

Forse è ora che riscriva al quel signore che lavora (si spera ancora) in newtek e sperare che mi dia qualche info "simpatica" per ridarmi un po' di slancio... come accadde all'epoca...

Se mi risponde sarete i primi a saperlo...

Vass

Tempesta
16-07-06, 12:35
lw9 funziona e bene,
prima di ripartire con le installazioni fate un'operazione banale ma non troppo.
buttate via dalla vostra macchina tutti i file di configurazione relativi a precedenti build della 9, vedrete che ricomincia a funzionare tutto come per magia.
check ai vari firewall (testate se sono quelli semplicemente disabilitando hub, se tutto parte al volo è un firewall o software che controlla tcpip che rogna).
dai non prendiamocela sempre con lw, una volta tanto che esce come prodotto ben strutturato rispetto al passato ...
dai forza...

Lino
16-07-06, 16:13
Lightwave è entrato nelle produzioni di livello professionale soprattutto grazie al suo motore, semplice da gestire, che consente di raggiungere risultati qualitativamente eccezionali in poco tempo.

Il suo motore però non aveva subito aggiornamenti significativi da troppo tempo.

Newtek ha scelto di mantenere competitivo il suo software proprio dal punto di vista del render.

Attenzione ad affermare che LW non viene più utilizzato nel mercato professionale. Ricordiamoci sempre che il marketing spesso impone di affermare che la propria società usa un software piuttosto che un altro, anche quando non è così. Digital Domain continua a cercare LW generalist, ad esempio, e non è certo l'unica.

Ho fatto qualche prova comparativa con Modo, e la velocità del motore di LW eguaglia quella del gioiellino di Luxology.

Il che significa un motore all'avanguardia per quanto riguarda duttilità e velocità.

Io non mi struggerei troppo per l'attuale mancato supporto degli shader nodali da parte di Fprime, che comunque arriverà.

Sono finalmente tornato ad utilizzare il tasto F9 dopo tanto tempo...e la cosa non può che rendermi felice.

Certo, Fprime è più veloce, ma le differenze con il motore interno tendono ad assottigliarsi sempre più.

La manipolazione di oggetti pesanti (milioni di poligoni) finalmente non è più un problema grazie ad una signora implementazione dell'accelerazione OpenGL.

Ciò significa che in fase di costruzione , di illuminazione e di render delle scene possiamo dimenticarci di parecchie frustrazioni sofferte in passato.

Rispetto a software come XSI o Maya, LW è davvero indietro per quanto concerne il reparto d'animazione. Per quello ci vorrà tempo e un concept assolutamente rinnovato.

Se volete una soluzione economica (circa 240 dollari) per l'animazione con LW non posso che consigliare l'acquisto di Messiah Animate.

Se potete permettervelo date uno sguardo ad XSI (la Foundation è abbastanza economica), che ha Point Oven integrato.

Non posso che invitarvi ad approfondire ed apprezzare ciò che abbiamo in questo momento, che non è poco, e di guardare al futuro con fiducia.

Un saluto.

LAV
16-07-06, 20:18
Ciao a tutti!
Di ritorno da una breve vacanza mi trovo a sapere dell'uscita della versione finale da voi. Nessuna mail dalla NT.
Una sciocchezza, dato che in dieci minuti ho scaricato LW9, l'ho installato, l'ho registrato, ho ricevuto la key via mail, l'ho fatto partire e...mmmh! che sensazione di trovarsi a casa!
WLW9W
:yeah:
PS: che figata la pagina personale in NT Europe!

genaca
18-07-06, 01:52
Anche io ho problemi a far partire il modeler,mi dite da cosa dipende?

gebazzz
18-07-06, 02:14
dopo aver installato lightwave, la prima volta è necessario aprire manualmente sia layout che modeler, affinchè l'hub venga istruito sulla precisa posizione di entrambi.
in seguito, se il modeler o il layout non si aprono, è quasi certamente un problema di firewall: se ne avete installato uno, provate a disattivarlo e (magari dopo aver riavviato) vedrete ke tutti e 3 i componenti del pacchetto riusciranno a comunicare egregiamente.

vashts

PaZ
18-07-06, 08:52
no, effettivamente c'è un'anomalia. a me non è partito per 2-3 giorni, nullad afare tra Norton, TCP/IP etc. Ho reinstallato tutto ma nulla, il modeler si bloccava. Poi all'improssimo un giorno senzafare nulla è andato. boh !

Paolo

marconwps
20-07-06, 22:46
Mah sara per il caldo ma io non sono ancora riuscito ad avere la permanent license file :( cosi ho deciso di contattare direttamente Newtek-europe speriamo mi aiutino ... che rabbia :(!!

Ho sempre odiato tutti questi sitemi di registrazione ... mi rendo conto che siano necessari .... ma cav °éçL Sfogo OFF!

Saluti Stefano

p.s.
Il rendering è tile base???

mikadit
20-07-06, 23:20
Vai su http://register.newtek.com/, se sei già registrato, fai il login oppure segui la procedura di registrazione. Dopodiché, nella pagina 'my home' clicca sul primo banner a sinistra, non utilizzare la selezione del prodotto a tendina, inserisci il tuo codice ed otterrai immediatamente la tua permanent key.

marconwps
20-07-06, 23:31
GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE .......
... maledetta tendina ;)


Saluti Stefano

LAV
21-07-06, 13:24
La volete sapere la caz*ata combinata dal sottoscritto? Sarà per il caldo, sarà che sono in vacanza... sarà che erano le 2 di notte...

ho scaricato la versione finale di LW9.0.0, ho ottenuto il lock id lanciando il modeler, tutto giulivo ho fatto la procedura per ottenere la permanent key (legata al dongle e al serial number), l'ho ottenuta in pochi secondi, ho attivato LW9.0.0 per accorgermi subito dopo che il lock id era quello del VECCHIO dongle della 7.5, (upgradata alla 8.5) rimasto collegato alla usb !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora ho DUE licenze (8.5 e 9.0) agganciate ad un solo dongle: l'altro, ricevuto con la 8.5 (preorder della 9), posso usarlo come esca per i black bass (se ci aggiungo un'ancoretta).

Naturalmente è in atto una penosa contrattazione con la NT Europe per riavere almeno un licence permanent key per la vecchia 7.5->8.5.
La vedo dura.

:memad::argh::cappio:

g4dual
21-07-06, 13:50
Io di chiavetta USB, veramente, ne ho una sola ... non ne ho mai ricevuta una seconda ....

Avevo comprato LW nella versione 7.5 ... successivamente upgradato alla 8.0, ed ora alla 9.0 ... speravo mi arrivasse una chiavetta dedicata alla versione 9.0 ... ma penso che arrivi solamente a chi acquista il pacchetto completo e non a chi effettua l'upgrade ... e mi sembra anche una procedura corretta :noidea:

Andromeda
21-07-06, 14:01
idem come sopra anche per me. Una sola chiave ricevuta con la 7.0
ho upgradato la licenza di volta in volta sino alla 9.0

LAV
21-07-06, 14:01
Già, ma io ne ho due di chiavette! Avevo, infatti, comprato la 8.5 (secondo esemplare) con il preorder alla 9! Adesso dovrei avere due computer:uno con la 8.5 ed uno con la 9. Ciascuno con la sua licenza (pagata!) e la sua chiavetta! Da sbattere la testa contro il muro :cappio:

mikadit
21-07-06, 14:57
Beh, ti rimangono sempre una 8.5 ed una 9.0, no? Solo che hai invertito le licenze. E' un difetto di forma ma il contenuto è invariato.
Vecchio dongle 7.5, poi 8.5, ora è 9.0
Nuovo dongle 8.5 con preorder della 9, è rimasto 8.5Quindi si può dire che, pur invertendo le licenze, ne hai sempre 2, una per l'8.5 ed una per la 9.0. :mmgh:

dhome76
21-07-06, 15:18
:mmgh: spero di non essere OT...
volevo chiedere un pò di cosine su LW9 in quanto non so ancora se fare l'upgrade o no ...
ecco le domande:


requisiti del pc; lw9 richiede una macchina mostruosa? io ho un pc portatile (PC pIV 3.2, 1GBram, scheda video 256MB), ce la posso fare???
le plug-in che funzionavano sulla 8.5 (f-prime, TB fskin, ecc.) posso farle girare sulla 9?
i vecchi file creati con la 8.5 vengono stravolti dalla nuova versione? mi è capitato con il passaggio dalla 8.0 alla 8.5...
vale la pena???

LAV
21-07-06, 15:20
Minkia Mikadit! Scommetto che hai l'aria condizionata!
Fammi capire: lascio sul computer la 9.0 con il dongle vecchio, disinstallo la 7.5->8.5 e la butto. Installo la 8.5 con il nuovo dongle e i dati che mi sono stati inviati via box... Ho una 9.0 ed una 8.5 su due postazioni.
Spero sia il caldo e non l'età, ma devo essere veramente fuso.
Grazie :o

mikadit
12-08-06, 14:25
Per chi non si fosse aggiornato, è stato inserito del nuovo materiale per LioghtWave v9 nella pagina personale dei downloads di NewTek (http://register.newtek.com/), Content Addendum e Manual Content, sono stati caricat 4 giorni dopo del Bonus Content, lo indico adesso perché l'ho visto solo ora:

Bonus Content
LightWave v9 Bonus Content 132 MB
added 07-19-2006
LightWave v9 Content Addendum 18 MB
added 07-21-2006
LightWave v9 Manual Content 53 MB
added 07-21-2006 -
@ dhome76
Un disorso in generale sulla v9 viene fatto un po' in diversi thread, in questo link vengono focalizzate diverse buone ragioni: LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade? (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2376)

A parte la questione hardware che è un po' dura ma se comunque ti consente di far girare la 8.5, non dovrebbe crearti ulteriori problemi. Comunque alcune volte è meglio indirizzarsi vero un upgrade dell'hardware prima di di un'upgrade del parco software. Una migliorata scorrevolezza nell'suo del software spesso è meglio di un'upgrade, tutto gira meglio e tutto sembra 'nuovo' e 'aggiornato'.
Per il resto non ci sono molti problemi di compatibilità. ;)

@ LAV
Quel giorno ero in braghette corte ed il sole mi aveva surriscaldato abbastanza per farmi funzionare, forse funziono meglio a caldo? :evil: