PDA

Visualizza Versione Completa : Character: keen



max
25-07-06, 00:34
Ciao ,
Ho appena terminato un mio nuovo lavoro ,il personaggio e stato creato in circa 32/40 ore compresi test render e render finali.
Modellazione point to point e texturing uv, sia a mano che con l'ausilio di texture procedurali.

Come sempre ogni commento e gradito.:cappio:

Ciao

Adry76
25-07-06, 04:07
Ciao Max! bè sono obbligato a farti i miei complimenti! :D
Veramente un bel lavoro, notevole anche il dettaglio che hai dato al modello... e poi... l 'elmo mi piace in modo esagerato!!! :eek:

Ancora complimenti
Adry

GinoLatino
25-07-06, 08:32
Lo stemma sull'elmo mi ricorda il logo di un qualche software!
:noidea: :D
Mi piace moltissimo il texturing dell'elmo e dell'armatura, in particolare le varie incisioni.
Come le hai fatte ?
Sono mappe di bumping disegnate da te ?
Bella anche l'illuminazione e spettacolo il texturing del 'non so come si chiama e io la chiamo giubba' sotto l'armatura.
:clap:
Ciao!
:yoo:

bug3d
25-07-06, 09:20
bello,complimenti
mi piace molto l'illuminazione:)

DM67
25-07-06, 09:42
È proprio un bel lavoro, e lo è ancor di più se consideriamo il poco tempo con cui lo hai realizzato :g1:

Ciao
Tony

marcioldi
25-07-06, 10:44
Complimenti che bella atmosfera!

Vass
25-07-06, 11:35
complimenti... bel lavoro...
Bravo che hai curato anche il lighting... su questo tipo di progetti spesso lo si dimentica un po'... bravo

Vass

desinc
25-07-06, 12:01
grande max, bellissimo lavoro!!
complimenti

ciao
:D
desinc

zeus1972
25-07-06, 12:04
molto molto bello complimenti:yt:

max
25-07-06, 12:24
Ciao,
Sono io obbligato a ringraziarvi.:D
Questo lavoro e nato per caso ,cioe' e avevo in mente di creare un personaggio con armatura e poi in responsabile della ballistic mi ha contattato per pubblicarmi un mio vecchio lavoro per il secondo volume character modeling 2 e allora ho avuto una spinta per creare qualche cosa di nuovo.
ho dovuto crearlo in cosi' poco tempo perche' ho del lavoro urgente , pero' non volevo rinunciare a una pubblicazione su character modeling 2.
oggi vi postero' alcuni wire e un po' di wip .

ciao e grazie


max

Scratch
25-07-06, 12:42
Complimenti anche da parte mia Max, proprio un bel lavoro.:clap:

Anche io sono curioso di sapere per le incisioni.

ciao

LAV
25-07-06, 12:44
Dài! Mi piace esageratamente! L'armatura, il metallo, le maglie... Sono veramente affascinanti. Non mi piacciono, o almeno mi lasciano perplesso, gli occhi ed il naso. Gli occhi soprattutto. Forse perchè me li sarei aspettati neri. Ma è una questione probabilmente di gusto personale.
:clap:

max
25-07-06, 12:57
Credo che dovro' modificare occhi e labbra l'espressione e tipo incazzato ma non troppo e credo che le daro' una espressione piu' pacata. Le incisioni le ho create scannarizzando delle immagini su una rivista di tatoo e poi applicate come bump con livello 3 lo sfondo e stato renderizzato a parte con una volumetrica e poi corretto in photoshop.

desinc
25-07-06, 16:14
max sei un figo!!! le incisioni con i tatoo sono una chicca!!
ccomplimenti per la pubblicazione!

ciao
:D
desinc

max
25-07-06, 18:27
wire.....adesso sto modificando le labbra e alcuni parametri delle superfici..

Athmosfera
25-07-06, 23:33
è assolutamente meraviglioso
max sono una tua fan:D mi piacciono moltissimo le cose che fai bravo!

max
25-07-06, 23:38
Be'!! cosi' mi fate arrossire :evil:
Grazie per i vostri utilissimi commenti
Vi posto un render nuovo con modifiche : Occhi, riflessioni maggiorate sull'armatura e l'espressione della bocca anche se non sono molto convinto del labbro superiore ma' vedremo magari modifico ancora un po' le labbra.


A presto
:yoo:

g4dual
26-07-06, 00:11
Veramente spettacolare questo modello :eek:

:g1:

Texturizzato in modo impeccabile!!!

Ottima l'idea dei disegni tatoo .... e stupendo il modello! :clap:


Complimenti!

DM67
26-07-06, 00:43
Ottimo update di un pregevole lavoro, ... ma ... sembra quasi che stia fischiando :eek: :D

Ciao
Tony

Adry76
26-07-06, 04:52
Bellissimo up Max, complimenti davvero, certo che l'armatura è un sogno, l'elmo (dalla modellaizone al texturing) mi è restato impresso ormai :D

E... ha davvero ragione Conan... l'avevo notato anche io un certo stile nell'incisione dell'elmo che mi ricordava il nostro amato logo :D

Ancora complimenti Max!!!!

Adry

GinoLatino
26-07-06, 08:27
Sai come mi piacerebbe vederlo ?
:noidea:
Con gli occhi quasi a fessura e lo sguardo leggermente corrucciato, come se stesse avvistando il nemico all'orizzonte......
:yt:
Mi sa che con questo up sull'armatura, hai raggiunto la perfezione della resa!
:eek:

desegno
26-07-06, 11:27
pure a me me piace!!!!!!:clap:

CROMO3D
26-07-06, 17:02
m associo alle ovazioni degli altri, complimenti una figata.. in 32/40 ore? tu secondo me ti fumi le lattine di redbull :D

complimenti ancoraaaaaa :yt:

g4dual
26-07-06, 20:01
:D notevole l'idea di "marchiare" l'armatura con il tuo nome, insieme alla data di "creazione" dell'opera :D

max
26-07-06, 21:23
@ Cromo3d::D:D oggi ho bevuto una red bull"non fumata ha ha ha ha " e ho modificato le labbra molto piu' ben definite e ancora le superfici piu' una luce posteriore, appena ha finito il render ve lo posto. Si per il viso l'ho modellato in circa 15 ore piu' le texture altre 10 ,l'armatura con elmo 16 ore non sono compresi test di lighting e surfacing.
@ g4dual : che occhio :g1:
@ Conan: ho modificato l'espressione con occhi piu' socchiusi :rolleyes:

grazie ancora

max

max
26-07-06, 23:36
eque qua' ....che ne pensate? :coolpic:


ciao

GinoLatino
27-07-06, 08:19
STUPENDO!
:eek:
Sembra stia riflettendo prima di affrontare una battaglia che potrebbe essere anche l'ultima...
:coolpic:
Come mai non si fa + il looping delle immagini in front page ?
:evil:

Questo lavoro meriterebbe!!!
:licantrop

Ciao max!
:yoo:

desinc
27-07-06, 09:03
Favoloso!

come al solito i miei complimenti!
Il tutto anche per il tempo in cui impieghi a realizzare il tutto.

ciao
:D
desinc

Slade
31-07-06, 07:54
Mamma mia che meraviglia...veramente un capolavoro :coolpic:

DM67
31-07-06, 09:10
Per me che sono un cultore del fantasy/medievale :D non rimane altro che rinnovarti i miei complimenti :clap:

Tony

Adry76
31-07-06, 18:38
Assolutamente favoloso Max!
Bellissimo il texturing, il render e mi piace molto anche l'espressione che hai dato al character.

Complimenti vivissimi! :D

max
31-07-06, 22:29
Grazie e ancora grazie. Voi siete Grandi :g1::g1::g1:

starflow
16-08-06, 14:56
complimenti! i tessutti e i particolari della corazza sono ottimi

denny
18-08-06, 20:17
Che dire...
veramente figo, complimenti davvero!

Moleskine
14-10-07, 01:06
Davvero un bel lavoro di texture, anche la luce lo valorizza!
Complimenti!
Moleskine

Fire
15-10-07, 00:40
Ciao,
scontati i complimenti per un lavoro davvero notevole, :clap:.
A mio avviso però, in quest'opera si evidenziano quelli che sono un pò i limiti della CGI attuale, ...ossia la difficoltà di rendere credibili gli "icarnati", (...sostanzialmente, la resa della pelle umana), rispetto al livello raggiunto dal resto dei materiali. Probabilmente dedicandoci più tempo, (...a proposito, sei davvero un "razzo"! :D) ed utilizzando magari tecniche che comprendessero anche del sub surface scattering si migliorerebbe in questo senso, ma credo che saremmo comunque sempre un passo indietro al risultato di altri materiali ...come la stoffa ad esempio, (...che hai reso in maniera davvero sublime :g1:). Qualcosa pare si stia muovendo in questo senso, in particolare un nuovo sistema basato su tecniche HDRI, il "LightStage" sviluppato dall'infaticabile Paul Debeveq, già ricercatore e sviluppatore del sistema ad alta radianza per le immagini, ...i primi frutti di ciò si son potuti ammirare nelle controfigure digitali utilizzate in "Superman Return".

Nel tuo caso ovviamente, il target era sicuramente diverso, ...ho preso spunto dal tuo operato solo come occasione di riflessione. Mi scuso quindi se ho approfittato di questo spazio, per affrontare un tema di carattere generale (che mi frullava in testa già da un pò), ma che nulla toglie al valore complessivo di una resa di tale "caratura", ...ancora complimenti.;)

GinoLatino
15-10-07, 08:51
Rimanendo in tema, ripropongo uno dei tanti esempi di resa fotorealistica della pelle umana (ed è anche datato) :
http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=399499&page=1&pp=15
:yt:

Ciauz!
:g1:

skyler
15-10-07, 09:12
Mi associo a Fire per la pelle e aggiungo gli occhi. Dovresti lavorare con un'inquadratura ravvicinata e cercare la resa migliore. Il resto è moooolto buono.:D

Piz
21-11-07, 10:16
Veramente fantastico Max!!!!! :)