PDA

Visualizza Versione Completa : Lezione di marketing...



Scratch
25-07-06, 10:23
Ecco un interview di Brad Peebler :

http://features.cgsociety.org/story_custom.php?story_id=3670

Guardate un pò le immagini che usano...
Sarà che non sono una bestia in marketing... ma avete già visto le immagini che usano i "nostri" per promuovere lightwave?fate finta di non conoscere i 2 software e ditemi di quale dei 2 siete attirati di più (almeno a prima vista).

Credo che l'impato visivo sia anche importante per vendere no?

Bò, mi direte, vecchia storia questa....... Però a me dà ancora ai nervi...

Ciao:argh:

Alaska
25-07-06, 10:56
Non e' solo questione di marketing...e' che oggettivamente luxology ha un motore di rendering migliore di lightwave.
Io lo sto' provando ed e' fantastico(a livello di impostazioni,similissimo a quello di lw tral'altro),inutile prenderci per i fondelli con cose come "quello che conta e' l'artista ecc..ecc.." in parte e' vero,ma qui non stiamo parlando di matite colorate e pastelli ad olio,qui parliamo di motori di rendering con i loro engine e sistemi di calcolo...l'artista puo' aiutare a tirar fuori il meglio da un motore di rendering ma non a migliorarti il sistema di calcolo dell'illuminazione o dell'antialisaing...
Mi sa' che lw dovrebbe puntare di piu' su motori di rendering esterni come maxwell e kray,cosí finalmente si potranno avere immagini con "impatto"
maggiore,anche in lightwave...

Nemoid
25-07-06, 11:24
il rendering in Modo è buono ed ha una bella qualità della luce.

occhio , però che Modo non è ancora così solido come si strombazza. ad es: Iview a volte non renderizza subito o da un rendering vuoto. bello, eh? per farlo uscire dall'impasse si passa magari da un preset (quad o single view all'altro, o si fa un opiccolo resize della finestra di i view)
anche il fatto di lavorare bene con applicativi diversi è piuttosto discutibile. alcuni utenti se ne sono lamentati.non è tutto oro quelche luccica.

comunque sì, Lux fa un buon marketing e sicuramente Newtek dovrebbe imparare da loro.

GinoLatino
25-07-06, 11:24
In effetti Kray è la prova lampante che anche con Lightwave si possono fare rendering utilizzando features tipiche dei motori di rendering che simulano il reale comportamente della luce, come mappa fotoni, Final Gathering e Total Global Illumination (direct & indirect Lighting), ecc, ecc.
:memad:
Se poi consideriamo che Kray è stato sviluppato da un SOLO PROGRAMMATORE E SOLO QUANDO HA IL TEMPO PER LAVORARCI SU!
:eek: :eek:

Modo non l'ho mai 'testato', ma la resa delle immagini di presentazione è veramente incredibile e inoltre mi pare che il motore di rendering di Modo sia anche molto veloce.
:eek:

Chissà, magari in futuro.....
:D

Vass
25-07-06, 11:29
Guardate un pò le immagini che usano...
Sarà che non sono una bestia in marketing... ma avete già visto le immagini che usano i "nostri" per promuovere lightwave?fate finta di non conoscere i 2 software e ditemi di quale dei 2 siete attirati di più (almeno a prima vista).

Credo che l'impato visivo sia anche importante per vendere no?


Decisamente non ci sono paragoni sulla voglia di impressionare la gente...



Mi sa' che lw dovrebbe puntare di piu' su motori di rendering esterni come maxwell e kray,cosí finalmente si potranno avere immagini con "impatto"
maggiore,anche in lightwave...

Sui motori concordo pienamente... spero che l'sdk si apra sempre più e gli svilupatori abbiano voglia di tirare fuori qualcosa di buono...

Parliamoci chiaro... ho una scena pesantuccia (area light + radiosity e trasparenze) che FPrime mi calcolava in 4 ore a 800x600... ho provato a calcolarla con gli stessi parametri con l'engine della 9.0 (perspective camera) e dopo 10 ore era al primo passaggio... (con una stima avremmo raggiunto almeno le 40 ore di calcolo... 10 volte di + rispetto al motore di worley).

Poi certo... sto parlando di uno dei punti deboli del motore proprietario... il tris area light + radiosity e trasparenze che è invece uno dei punti forti di worley... quindi non in tutte le scene si ha una differenza così... però insomma... con il motore interno non ci siamo proprio.

Spero che fprime nuovo e il prossimo kray mantengano le aspettative :o

Scratch
25-07-06, 11:29
D'accordissimo con te alaska, il motore di lightwave e un pò invecchiato (2 o 3 mesetti fà avevo chiesto se oltre alla velocità ci sarebbe stato un salto qualitativo del render e mi ero sentito rispondere che il motore di lightwave era di buonissima qualità e che non c'è n'era bisogno, comunque...), però, ci sono in giro migliori immagini di quelle che usa la newtek.vedi per esempio i lavori di Cesar Montero( Bè, devo dire che ad un tratto, rivedendoli, ho un dubbio, provo a chiedere con che motore fa i rendering).

Comunque spero che la newtek abbia in progetto di updatare un pò il motore interno di lightwave. In attesa di qualche miracolo io uso kray che da risultati fantastici (che sono migliorati dopo la traduzione di Conan che ringrazzio).

ciao

gebazzz
25-07-06, 15:14
non è una questione di speranze: gli algoritmi di radiosity di lightwave risalgono a lw6/7 e nn sono più stati aggiornati. e allora perchè non lo fanno? perchè in newtek vogliono fare le cose x bene: in lw9.0 hanno sistemato il core, soprattutto implementato i kd-tree per la gestione dei dati nella scena e rinnovato il raytracing; questa è la base su cui costruire i nuovi algoritmi di calcolo del radiosity, che arriveranno spero entro lw9.5.. che ci stiano lavorando lo conferma jay roth, il quale ha fatto il discorso ke più o meno vi ho riportato qui.

intanto gustiamoci kray ed fprime.. :g1:

vashts

brunotag
27-07-06, 12:11
be appunto si parla di marketing non del vero valore del prodotto, primo il prezzo è eccessivo per il valore del pacchetto ha lo stesso costo di LW ma non puoi nemmeno fare un filmatino, gli esporter fanno le bizze, il decantato modellatore secondo me è inferiore al modeler versione 9 visto che include pure gli lwcad ( e che presto avrà history e hierarchy ) , i tempi di render non sono cosi distanti forse la qualità finale è leggermente inferiore in fin dei conti gli algoritmi di LW sono datati, ma lo stesso modo ha implementato il solo montecarlo niente photon mapping ad esempio e poi questa storia del mancato sdk io una mia idea me la sono fatta ed è certo una grave limitazione.