PDA

Visualizza Versione Completa : Remote rendering



MAPE
27-07-06, 13:32
Ciao a tutti :)

E' tanto che non posto qualcosa...in effetti sono abbastanza preso e il tempo da dedicare alle cose extra lavoro è sempre meno...ma vi seguo lo stesso...anche se in maniera un po' passiva :D
Prometto di impegnarmi ed uscire da questo maledetto letargo...

Una cosetta al quale mi sono accostato ultimamente...visto che questo weekend riuscirò finalmente a scendere in Italia (dopo quasi 4 mesi di assenza)...mi ero preso la briga di settare la connessione remota sulla macchina che ho in cameretta, così da poterla controllare in via remota (programs>accessories>comunications>remote desktop connection) dal mio laptop qual'ora fossi assente per qualche ragione.

Questo mi permetterebbe di lanciare, controllare e modificare renderings in corso...senza essere fisicamente presente...:noidea:

Ho fatto qualche prova e il tutto sembra funzionare...a parte qualcosa:
Se avvio Lightwave (sia Modeler che Layout) da computer remoto...non viene riconosciuta la chiave hardware e il software parte in modalità discovery...
Fin quì, niente problema...prima di mollare la "cameretta remota", non faccio altro che far partire entrambe le istanze (LWmod & LWlay) così da avere la macchina pronta per le successive mie istruzioni.
Ma se dovessi avere un blocco...?! per cui si renderebbe necessario riavviare Lightwave...???
In questo caso sarei fottuto...o sbaglio?
Qualcuno di voi ha già sperimentato questa cosa...?
Qualche consiglio?

Un grosso saluto a tutti...mape!

desinc
27-07-06, 13:50
No però mi sembra una cosa molto interessante
e seguo anche io con curiosità l'evoluzione di questo thread.

ciao
:D
desinc

Bruscolì
27-07-06, 14:13
Hai provato con altri software di connessione remota per vedere se hai lo stesso problema di lettura della dongle ??

Io conosco questi:

Remote administrator
http://www.radmin.com/it/

UltraVNC (questo è gratuito)
http://ultravnc.sourceforge.net/

PC Anywhere
http://www.symantec.com/home_homeoffice/products/overview.jsp?pcid=pf&pvid=pca12

Fulvio

MAPE
27-07-06, 14:21
Ciao Fulvio,

UltraVNC l'avevo provato qualche mesetto fà...ma all'epoca avevo problemi a connettermi perfino alla rete col mio laptop...(forse per il fatto che le partizioni del mio disco fisso erano FAT...?!)
Ora, avendole riformattate come NTFS ho risolto il problema con la rete...proverò ancora con VNC.

Grazie
mape.

Bruscolì
27-07-06, 17:08
Ciao Fulvio,

UltraVNC l'avevo provato qualche mesetto fà...ma all'epoca avevo problemi a connettermi perfino alla rete col mio laptop...(forse per il fatto che le partizioni del mio disco fisso erano FAT...?!)
Ora, avendole riformattate come NTFS ho risolto il problema con la rete...proverò ancora con VNC.

Grazie
mape.
Sembra una cosa strana che problemi di rete derivino dal file system dei computer ... comunque se hai risolto, meglio così !!
Comunque se hai notato nelle impostazioni del desktop remoto puoi abilitare la lettura di porte seriali e porte stampanti ... porte usb non sono menzionate, forse il servizio non è predisposto per utilizzarle !!

Fulvio