PDA

Visualizza Versione Completa : digital domain



vise672000
08-08-06, 00:48
Ciao a tutti!

mi è capitato di vedere nel dvd "stash magazine n.22" lo spot della lexus "lexus robots"realizzato da digital domain, leggendo le info mi pare di capire che abbiano usato Maya per il 3d e flame e nuke per il compositing. Nel behind the scenes però si vede un clip che porta in overlay la scritta "rb131_previs_v15.lws"
...che abbiano usato anche lw?

gebazzz
08-08-06, 10:00
digital domain da sempre usa lightwave; se poi x motivi commerciali dice di usare solo maya.. è l'ennesima prova di quanto il marketing imponga le sue regole e x questo mi faccia schifo :memad:

vashts

Tempesta
08-08-06, 11:54
dd usa una pipeline mista, a seconda dei reparti di solito usano lw per modellare (adesso spesso usano modo) e maya per animare, poi renderizzano in lw spesso e volentieri, ma mescolano facilmente anim di maya, procedurali e particles di houdini e chi più ne ha ne metta.
è normale nelle grosse società mescolare più software a seconda delle competenze e delle necessità di lavoro.

vise672000
08-08-06, 13:12
ah..mi pareva...:D :D :D

...comunque al diavolo il marketing!

gebazzz
08-08-06, 16:09
è normale nelle grosse società mescolare più software a seconda delle competenze e delle necessità di lavoro.
certo, hai perfettamente ragione, ma è anormale dire, quando esplicitamente chiesto, che usi "principalmente maya" e basta.. anche se maya è solo una parte della pipeline (e magari neanche la più vasta), e raggruppi tutti il resto in quel "principalmente". :mad:

vashts

vise672000
08-08-06, 16:59
mmm ma se firmi un contratto magari non è così anormale anche se mi sembra comunque scorretto:memad:

sharky
08-08-06, 17:35
certo, hai perfettamente ragione, ma è anormale dire, quando esplicitamente chiesto, che usi "principalmente maya" e basta.. anche se maya è solo una parte della pipeline (e magari neanche la più vasta), e raggruppi tutti il resto in quel "principalmente". :mad:

vashts

ha ragione tempesta, la pipeline funziona così, ma purtroppo per dire che fa "figo" e che sanno troppo, dicono di usare maya, ma alla fine i mattoncini e il lavoro da schiavetto lo fanno fare a LW.
Puro e semplice (e molte volte scorretto) marketing!

vise672000
08-08-06, 17:37
...comunque sia lo spot è fenomenale! :D