PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo set di icone per il forum v3



mikadit
09-08-06, 10:44
Ogni tanto ci sono dei cambiamenti su LWITA. Oggi abbiamo inserito un nuovo set di icone per il forum, sono state modificate in gran parte in omaggio a LightWave 9.
L'autore delle nuove icone è vashts, daltronde è autore anche dei set di icone precedenti, questa è la versione 3. :yt:

Personalmente, quando mi sono torvato di fronte alle icone precedenti da sovrascrivere, ho avuto un certo senso di nostalgia, ma le nuove sono proprio belle e poi sono nuove di zecca! Ora che le vedo son proprio contento. :D

E' possibile che qualche icona venga cambiata per adegurala all'aspetto generale del forum, quindi nessuna sorpresa se vedrete qualche icona aggiornata. ;)

g4dual
09-08-06, 11:20
Belle le nuove icone! Complimenti al buon vashts ... :yt:

Come sempre .. MMM MMM ... LWITA, per me, il nuUumero uno! :licantrop

:clap:

Nemoid
09-08-06, 13:23
Grazie Gabri ! sono proprio belle ! :licantrop :yt:

gebazzz
09-08-06, 13:54
grazie a tutti :g1:
cmq, creare un set a tavolino e vederlo online sono 2 cose molto diverse; infatti, sto notando che le differenze tra i tipi di thread risultano visivamente troppo poche, e ho già preparato delle correzioni: appena mika torna online dovrebbe applicarle.

vashts

mikadit
09-08-06, 14:03
Ero via per un lungo caffè ... Aggiornate. :D

g4dual
12-08-06, 10:51
Noto con piacere che c'è stata una ulteriore "mutazione genetica" nel set delle icone :D

Questa serie è quella che preferisco, ottimo lavoro! :g1:

Alaska
12-08-06, 11:09
Si potrebbero modificare leggermente i colori anche a seconda delle sezioni
come: news/Discussioni/Lavori/ecc...giusto per variare un po'!(e far lavorare di + vasths :evil:)

gebazzz
12-08-06, 11:33
Noto con piacere che c'è stata una ulteriore "mutazione genetica" nel set delle icone

Questa serie è quella che preferisco, ottimo lavoro!
e mi sa ke nn sarà l'ultima :evil: qui su lwita ci stiamo facendo prende un po' dal perfezionismo.. eheh.
cmq il concept è questo, cambieranno credo alcuni dettagli.. ma anche no :D


Si potrebbero modificare leggermente i colori anche a seconda delle sezioni
come: news/Discussioni/Lavori/ecc...giusto per variare un po'!(e far lavorare di + vasths)
questo non credo sia possibile per la struttura stessa di vbulletin.. o almeno credo. e poi.. cos'è questa storia? mi sembra di lavorare già abbastanza :memad: anche perchè questa nn è l'unica cosa che è in pubblicazione in questo mese.. :evil: come son perfido.. :licantrop

vashts

desinc
22-08-06, 18:35
grazie vashts per l'impegno che ogni volta metti nel forum!!

ciao
:D
desi nc

g4dual
04-10-06, 19:01
ciao! :D

se son qua è perchè non ho altro da fare se non rompervi un po' con le mie idee ... :D

mi chiedevo ... siccome perdo sempre un paio di diottrie tutte le volte che mi impegno a trovare le differenze fra le icone che segnano i thread ai quali ho risposto, rispetto a quelli da me solo visitati .... se fosse possibile convertire una delle due icone in quella blu del modeler o in quella verde dell'hub, ovviamente a vostra discrezione (anche se quest'ultimo sta portando un po' di sfiga in quanto a "voglia di funzionare" :D )

loriswave
05-10-06, 09:00
ho lo stesso problema. e quoto perciò g4dual.

gebazzz
05-10-06, 10:08
ho lo stesso problema. e quoto perciò g4dual.
ok, messaggio ricevuto. vedrò cosa posso fare nei prossimi giorni..

vashts

gebazzz
12-10-06, 15:10
così va bene? (risposte possibili: SI => tutto ok; NO => ban immediato :evil: )
ricordatevi di aggiornare la cache.. (in FF, shift+pulsante di aggiornamento pagina..)

vashts

g4dual
12-10-06, 15:14
così va bene? (risposte possibili: SI => tutto ok; NO => ban immediato :evil: )
ricordatevi di aggiornare la cache.. (in FF, shift+pulsante di aggiornamento pagina..)

vashts

il fatto che a me, personalmente, continuino a creare confusione può essere bypassato ... se volete ... :D

(era un modo gentile per dire no) :D

Nemoid
12-10-06, 15:53
allora ti banneremo molto gentilmente...

no, Gabri sta facendo il possibile. sicuramente se ne usciorà con una delle sue genialate :yt:

gebazzz
12-10-06, 16:52
il fatto che a me, personalmente, continuino a creare confusione può essere bypassato ... se volete ... :D

(era un modo gentile per dire no) :D
ok, però non ho capito il problema. ci sono degli elementi grafici comuni alle icone che hanno il loro significato (come espresso nella legenda): le icone con lo sfondo rosso sono quelle a cui si partecipa, quelle con lo sfondo grigio scuro invece no (ed è il cambiamento che mi avete chiesto e che ho fatto, visto che prima la differenza era molto meno marcata). il bordo dell'icona se nero indica una discussione con pochi post, quello rosso indica una discussione con molti post, che il forum denota come "hot". se presente, il triangolino bianco in alto a sx segnala la presenza di nuovi post dall'ultimo accesso.
questo per le icone dei thread (quelle piccoline), mentre quelle delle sezioni del forum indicano solo (sempre col triangolino bianco) se ci sono thread con nuovi messaggi all'interno della sezione stessa.

cosa non ti torna?

vashts

g4dual
12-10-06, 16:55
sinceramente, ora, l'unica cosa che non torna perchè di difficile individuazione è "la bordatura" .... è troppo sottile perchè salti subito all'occhio.

comunque sia, la legenda non l'ho mai vista ... e l'ho sempre cercata :D ... se mi dici dov'è mi fai un gran piacere

gebazzz
12-10-06, 17:04
sinceramente, ora, l'unica cosa che non torna perchè di difficile individuazione è "la bordatura" .... è troppo sottile perchè salti subito all'occhio.
ok, hai ragione, ma non mi sembra una grossa perdita.. se vedi più pagine la discussione è hot, se è ancora una sola pagina non lo è :D


comunque sia, la legenda non l'ho mai vista ... e l'ho sempre cercata :D ... se mi dici dov'è mi fai un gran piacere
nella pagina principale del forum, in fondo, c'è quella relativa alle sezioni. entrando in una sezione, in fondo, c'è quella relativa ai thread.

vashts

g4dual
12-10-06, 17:07
:eek:... non son mai sceso così in fondo ad una pagina .... :D ... grazie mille :yt: