PDA

Visualizza Versione Completa : TV senza scart



GinoLatino
09-08-06, 19:16
Vorrei sapere se esiste un modo per utilizzare un videoregistratore su un televisore che non è munito di presa Scart.
:yt:
Se collego il televisore al videoregistratore solo con il cavo antenna e inserisco l'antenna centralizzata nel videoregistratore, riesco a vedere le videocassette sul televisore e i canali TV del videoregistratore ?
:noidea:
Scusate la domanda molto incasinata, ma sto smantellando la mia cameretta e non vi dico il bordello che regna sovrano...
:D
Qual'è il motivo di questa domanda cazzuta ?
...cominciate a darmi una risposta...
:evil: :D
Saluti e a presto!

gian64
09-08-06, 21:55
Certo... entri con l'antenna centrale nel videoregistratore ed esci dal VCR con un altro cavo antenna che inserisci nella TV.
Puoi guardare la TV normalmente oppure se sintonizzi sulla TV un canale sulla frequenza di trasmissione del videoregistratore vedi le cassette e i canali del VCR. Ovviamente devi cercarti la frequenza e se questa si sovrappone a quella di un canale TV dovresti poterla variare con un regolatore posto dietro al VCR. Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedi pure!! :)

marconwps
09-08-06, 23:03
In questo modo puoi anche registrarti i canali televisivi.

Saluti Stefano

GinoLatino
10-08-06, 04:15
Grazie, il primo problema l'ho risolto.
:g1:
Il secondo (ormai a quest'ora ci rinuncio...sono le 05.10 ed è dalla 01.30 che provo a risolverlo) è che ho installato una scheda Pinnacle PCTV Stereo, ma nonostante Windows XP mi rilevi la periferica correttamente, non c'è modo di farla funzionare.
I drivers del CD allegato alla confezione non funzionano e la periferica viene sempre vista in Gestione Risorse con quel cacchio di punto esclamativo giallo.
Ho cercato anche su Internet, zero, nel sito della Pinnacle, poi, un delirio di informazioni, ma non ho risolto una mazza di niente!
Qualcuno ha una Pinnacle PCTV Stereo su Windows XP e può aiutarmi a risolvere questo problema ?
:confused:
Che sonno...mi butto nel letto.

Ciauz.

...eh no...non esiste che un pezzo di ferro abbia la meglio.
Pensa te che per qualche strana alchimia io cercavo i driver per la PCTV PRO e non per la PCTV Stereo...chissà come mai..che stordito che sono..ora funziona tutto alla perfezione!
Saranno mica state le due bottiglie di Chianti in enoteca???!?!
O il fatto che ho conosciuto una ragazza che si chiama Valeria....e per uno come me che adora Conan....fate un pò voi!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
A nanna.

Ciauz.
Ancora?
Ehm bhè....

mikadit
10-08-06, 04:50
Domanda alle luci dell'alba ...
Hai installato anche il software della Pinnacle? Intendo quello per registrare da flusso video esterno.
... notte.

GinoLatino
10-08-06, 05:03
Azz, mikadit, te sei un vampiro altro che licantropo!
:eek:
Si, si, installato tutto, ora funziona tutto e vedo la TV sul monitor del PC.
(un televisore in meno in camera mia)
:D
Sbagliavo io la ricerca dei driver!
:yt:
Ciao e grazie!

GinoLatino
10-08-06, 20:29
:D , vi do un feedback relativo alle mie domande.
Il problema che credo hanno + o - tutti quelli che utilizzano una scheda TV su PC è quello di cambiare canale stando spaparanzati sul divano!
A meno che non abbiate un telecomando a infrarossi venduto con la scheda TV e ammesso che per farlo funzionare non dobbiate fare contorsioni da fachiro, io ho risolto nel modo che ora cercherò di spiegarvi.
Praticamente ho collegato un videoregistratore alla scheda TV come se fosse il classico collegamento VCR-TV; quindi ho fatto la ricerca canali per la scheda TV tramite il software PCTV (questo perchè io ho una Pinnacle e PCTV è il software in dotazione) e mi sono posizionato sul canale della scheda TV relativo al videoregistratore.(la stessa cosa che fareste con un televisore per vedere una videocassetta senza avere il collegamento SCART)
A questo punto è sufficiente utilizzare il telecomando del videoregistratore per cambiare canale sul VCR e anche PCTV aggiornerà il segnale video.
:yt:
Ciauz

marconwps
10-08-06, 20:52
:D , vi do un feedback relativo alle mie domande.
Il problema che credo hanno + o - tutti quelli che utilizzano una scheda TV su PC è quello di cambiare canale stando spaparanzati sul divano!
A meno che non abbiate un telecomando a infrarossi venduto con la scheda TV e ammesso che per farlo funzionare non dobbiate fare contorsioni da fachiro, io ho risolto nel modo che ora cercherò di spiegarvi.
Praticamente ho collegato un videoregistratore alla scheda TV come se fosse il classico collegamento VCR-TV; quindi ho fatto la ricerca canali per la scheda TV tramite il software PCTV (questo perchè io ho una Pinnacle e PCTV è il software in dotazione) e mi sono posizionato sul canale della scheda TV relativo al videoregistratore.(la stessa cosa che fareste con un televisore per vedere una videocassetta senza avere il collegamento SCART)
A questo punto è sufficiente utilizzare il telecomando del videoregistratore per cambiare canale sul VCR e anche PCTV aggiornerà il segnale video.
:yt:
Ciauz


Dunque ho un amico che ha preso lo stesso tuo prodotto e gli ha fatto fare una brutta fine, ma tu sei riuscito a farlo funzionare??? perchè lui lo ha riportato al negozio e si è preso questo gingillo :)!!

http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml

mi ha fatto ingolosire ... MA NON HO CEDUTO :)!!!

Saluti Stefano

p.s.
Il telecomando paura!!

GinoLatino
10-08-06, 21:00
Il telecomando è identico a quello in dotazione alla Pinnacle che ho comperato!(solo che il mio è blu)
:yt:
Il problema è che per far funzionare bene il telecomando devi essere praticamente allineato con il dispositivo ad infrarossi e spesso le posizioni che assumo io sul divano sono tutt'altro che naturali!
:D
Comunque io avevo solo un problema di driver che ho risolto questa notte; la scheda funziona benissimo sia per guardarci la TV che per registrare da videocassette o programmi televisi, in diversi formati.(VCD,SVCD,DVD)
Esagerando sulla Pinnacle c'è anche la presa S-Video da ''sfruttare', ma la qualità è già buona anche solo con il cavetto dell'antenna.
Se non ricordo male non l'ho pagata neanche tanto.(l'ho comperata due anni fa, quando sono andato a Roma e l'ho riesumata ieri perchè volevo liberarmi del televisore)
:g1:

Ciauz

desinc
22-08-06, 18:09
Fantastico fabio tutta sta sbatta so io perchè la stai facendo!!!!..
...poi però lo devi mettere in rete quel video!!!

ciao
:D
desinc

GinoLatino
22-08-06, 19:17
..porca misera..non riesco a comprimerlo...
Grabbato dalla Pinnacle non so con quale algoritmo....il mio film non viene letto da nessun Encoder!
:(
E mica posso mettere 500 mega in rete!!!!
:cappio:
Suggerimenti ?

Tempesta
05-09-06, 16:46
virtual dubs non te lo vede?
di solito è un asso pigliatutto perchè usa i codec installati sul sistema ed evita un sacco di trappole dei codec in generale.
buona fortuna.

GinoLatino
05-09-06, 19:22
...no, mannaggia...VirtualDub mi da un (per me indecifrabile)


'MPEG Import Filter : pack synchronization error'
:( :( :(

Preciso che Windows Media Player lo legge.
:noidea:

Tempesta
05-09-06, 19:30
prova a cercare su google virtualdub mpg2, è una versione modificata che legge diversi tipi di mpeg e ti permette di manipolarli e leggerli correttamente.
se non lo trovi girami l'email che te lo mando, pesa qualche centinaio di kb ma vale tanto oro quanto pesa lo sviluppatore.

GinoLatino
05-09-06, 19:40
Mitico Tempesta, l'ho trovato e legge il mio video che è un piacere!
:yt: :clap:

Nel caso servisse anche ad altri utenti, questo è un bel link pieno di cose interessanti :

http://www.free-codecs.com/VirtualDub-MPEG2_download.htm

Se riesco a comprimere il mio filmettino amatoriale, stasera lo metto in rete così ve lo gustate anche voi.
:D

Ciao e grazie ancora per la dritta.

Tempesta
05-09-06, 19:47
e si che vogliamo gustarcelo, siamo tutti curiosi, che ti credi?