PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave v9.2 Universal Binary (MAC-Intel)



Solferinom
11-08-06, 22:17
La tanto attesa versione Universal Binary destinata ai Mac con processori Intel sembra finalmente venir fuori.
Newtek ha presentato una versione UB di Lightwave 9.0 al Siggraph 2006 esaltando la particolare velocità sui nuovi Mac-Intel, anche se non è stata stabilita ancora una data dell'uscita del software in questione.
Quì il link dell'articolo:

http://www.newtek.com/news/releases/08-01-06f.html

Solferinom
11-08-06, 22:22
OPS...il link e la notizia erano già state postate nella sessione "news".

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2460

mikadit
11-08-06, 23:47
Certamnte questa notizia merita di avere un suo thread.
La newsletter di riferimento non è la stessa di quella del thread aperto da brunotag.
E poi si mantiene più ordine. :g1:

gebazzz
12-08-06, 00:26
la sua uscita dovrebbe coincidere con il rilascio della prossima versione di lightwave 9.x.. un'uscita in itinere come era avvenuto x lightwave a 64bit, uscito in concomitanza di lightwave 8.5 e con le medesime funzionalità.

vashts

DM67
12-08-06, 11:45
... e probabilmente, la versione mac a 64bit di LW, la avremo in concomitanza con l'uscita di Leopard, nella primavera del 2007, che promette di sfruttare a pieno tale tecnologia.

Tony

Solferinom
12-08-06, 13:45
...in ogni caso non credo stia commettendo uno sbaglio a settembre a comprare un MacPro, vero? Anche se, in attesa del rilascio, anche se utilizzerà rosetta, credo che andrà sempre meglio che sul mio dual G4 1Ghz vero?:)

Newtek promette prestazioni strabilianti di LW UB con i mac-intel leggendo l'articolo!!

denny
08-09-06, 20:17
Hola!
Ho seguit quello che avete postato per quanto riguarda Lw su Mac-Intel..
Ma se io comprassi un iMAC (Intel) attualmente riesco a farlo girare Lw
o non se ne parla nemmeno? Sono un po' ai ferri corti con Win...:cappio:

DM67
09-09-06, 01:00
Hola!
Ho seguit quello che avete postato per quanto riguarda Lw su Mac-Intel..
Ma se io comprassi un iMAC (Intel) attualmente riesco a farlo girare Lw
o non se ne parla nemmeno? Sono un po' ai ferri corti con Win...:cappio:

non dovresti avere problemi con un nuovo mac :yt:

Tony

dgraphics
09-09-06, 07:51
La tanto attesa versione Universal Binary destinata ai Mac con processori Intel sembra finalmente venir fuori.


Comunque se non ho capito male leggendo l'articolo sembra che la UB funzioni anche su G4 e G5.

Non vedo l'ora di provarla sul mio Quad!!! :yt:

Solferinom
26-09-06, 20:03
Comunque se non ho capito male leggendo l'articolo sembra che la UB funzioni anche su G4 e G5.

Non vedo l'ora di provarla sul mio Quad!!! :yt:

il tuo G5 Quad già va benissimo con Lightwave, e Universal Binary dovrebbe proprio significare che gira sia sui Mac-Intel che sui PowerPc...almeno credo, altrimenti che fine faranno da quì a pochi mesi tutti i PPC?

gebazzz
09-01-07, 22:50
l'annuncio ufficiale:
http://www.newtek.com/news/releases/01-09-07.html

anche se manca ancora una beta da provare, probabilmente sarà online nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

vashts

Solferinom
10-01-07, 18:03
Grazie per la notizia vashts:yt:

...mmh, quindi uscirà a Marzo 2007?...che strana coincidenza, proprio quando uscirà MAC OSX 10.5 "Leopard"...:g1:

gebazzz
10-01-07, 19:17
già. sembra che cmq il destino di lw9.2 versione win32, win64 e osx sia diverso da quello della UB: infatti, a detta di kurtis, mentre l'openbeta della 9.2 sembra volgere al termine, quello della UB deve ancora iniziare. tempi diversi quindi, un po' com'era successo con lw8.5 versione 64bit.

vashts

gebazzz
07-03-07, 11:44
molti di voi lo sapranno già, volevo però segnalare che la beta15 di lightwave 9.2 è la prima ad essere pubblicata nelle solite versioni win32, win64 e osx più la nuova versione UB. mi aspetto qualche commento, visto che a quanto pare si tratta di una versione piuttosto diversa.. :g1:

vashts

Solferinom
07-03-07, 14:02
...mi aspetto qualche commento, visto che a quanto pare si tratta di una versione piuttosto diversa.. :g1:

vashts

Cioè? In che senso "diversa"?

reddog
07-03-07, 15:50
Finalmente!!!:yeah:
E' disponibile per gli utenti registrati la versione Universal di LW 9.2 beta 15.
Fantastica :eek: :yt: :g1:

Purtroppo non funzionano i plug-in esterni, soltanto gli script..
I plug-in dovranno essere aggiornati credo.:mmgh:

Tempesta
07-03-07, 18:14
più mac like, non so se e cosa si può dire, quindi non mi sbilancio, insomma invece di essere un semplice porting a universal binary sembra una buona riscrittura, e ciò promette bene, perchè queste aperture siginifcano maggior comunicazione del pacchetto con elementi esterni, che non è altro che bene per tutti.

l'sdk è diverso rispetto al normale lw, perchè ha di più...
per chi è curioso, la scarichi e la usi, per chi non può, la compri...
sono cattivo oggi...:licantrop

Tempesta
07-03-07, 18:18
Finalmente!!!:yeah:
E' disponibile per gli utenti registrati la versione Universal di LW 9.2 beta 15.
Fantastica

Purtroppo non funzionano i plug-in esterni, soltanto gli script..
I plug-in dovranno essere aggiornati credo.:mmgh:

penso che come per lw64bit vadano ricompilati, anche se penso che sarà meno faticoso, perchè gli xtools prevedono la compilazione per i due proc powerpc e intel, dalla loro nascita, poi le ottimizzazioni saranno la seconda fase, magari per sfruttare le nuove @#@#@#@ (censura preventiva), e quindi poter essere molto ma molto più veloci.
io l'ho già provata e la differenza si sente o se si sente... anche se alcune cose sono strane, dopo tanti anni ero abituato al fatto che fossero uguali le due versioni pc e mac e adesso...

lo so, sto montando una curiosità a tutti, ma come ho detto oggi sono cattivello...:licantrop

Slade
08-03-07, 10:21
Scusate se mi intrometto, ma probabilmente dopo l'estate mi accingerò all'acquisto di un MAC PRO, quindi in futuro dovrò comprare la versione UNIVERSAL...che così mi permetterà di sfruttare al meglio i dual core o quad core intel...giusto!!?!?

Ma sarà una versione a parte oppure ci sarà solo quella...nel senso al momento dell'acquisto uno cosa deve precisare?

grazie

Ciao

gebazzz
08-03-07, 12:22
Ma sarà una versione a parte oppure ci sarà solo quella...nel senso al momento dell'acquisto uno cosa deve precisare?
il pacchetto è lightwave 9, niente di più niente di meno. il pacchetto comprende sia la versione win che mac, ed in particolare comprenderà sia le versioni win32/win64 che mac osx/ub

vashts

Slade
08-03-07, 14:11
Non mi è chiaro scusa...la 6.5 ho dovuto dire che era per winzoz con la nove che succede?...si sono duro :yt:

Tempesta
08-03-07, 14:27
lightwave3d è dalla versione 4 disponibile per win e per mac, dalla versione 7 è stata introdotta la chiave USB e la doppia licenza, cioè puoi spostare la chiave da win a mac e usare il pacchetto con una sola licenza.

Newtek fino ad ora ha distribuito le versioni a 32bit e 64bit e Mac PPC nello stesso cd e hai il diritto di chiedere la licenza per tutte e tre le macchine, naturalmente con la stessa chiave, quindi puoi spostarti senza problema da una macchina all'altra spostando la chiave.

Dubito che per la Universal Binary cambino politica, perchè questo tipo di scelta ha avvicinato molti utenti a lw.

p.s. ogni versione ha un license.key diverso quindi devi chiedere per ogni OS un license.key diverso.

gebazzz
08-03-07, 16:21
Dubito che per la Universal Binary cambino politica, perchè questo tipo di scelta ha avvicinato molti utenti a lw.
nn cambieranno politica.


p.s. ogni versione ha un license.key diverso quindi devi chiedere per ogni OS un license.key diverso.
e sono già tutte disponibili ed elencate nella sezione personale del sito newtek, dove ci sono anche i link degli aggiornamenti, etc.

vashts

dgraphics
08-03-07, 19:39
La UB mi da problemi sulla licenza praticamente non la vede. In quale cartella devo inserirla? Nel link per la registrazione non ho visto quella per la UB.

gebazzz
08-03-07, 23:58
La UB mi da problemi sulla licenza praticamente non la vede. In quale cartella devo inserirla? Nel link per la registrazione non ho visto quella per la UB.
per qualsiasi problema con la UB o qualsiasi altra versione di lightwave 9.2 beta, nn postate qui, ma sul forum ufficiale newtek, nella sezione apposita. grazie.

vashts

DM67
09-03-07, 00:00
lightwave3d è dalla versione 4 disponibile per win e per mac,

non vorrei contraddire l'illustrissimo, ma per mac è disponibile dalla versione 5.0 ed era quasi inutilizzabile, dalla 5.6 in poi le cose sono migliorate :)

Tony

Solferinom
09-03-07, 23:41
...p.s. ogni versione ha un license.key diverso quindi devi chiedere per ogni OS un license.key diverso.

A me veramente hanno dato un codice che posso utilizzare con entrambe le piattaforme!!! Com'è possibile?