PDA

Visualizza Versione Completa : arrghh! SONO IN CRISI



Delirium_Fx
29-08-06, 13:03
sigh... mi sono innamorato del Mac Pro (tornerei da mamma Mela alcuni secoli dopo il mio primo computer: mitico Apple IIe) ed ero intenzionato ad acquistare la seguente configurazione:

Mac Pro 2.66 GHz
500 GB Hd
4 Gb RAM

ATI Radeon X1900 XT 512Mb

Apple Cinema Display 23"

dopo essermi amputato entrambe le mani per non acquistarlo immediatamente, ho iniziato a leggere un po' di cosucce su 'sta nuova mela e, oltre alle luci, sono comparse le ombre ...
Il comp lo userei per LW (ho acquistato la v.9 alcuni giorni fa ), fotoritocco con Photoshop, Compositing con Shake, Editing video e scrivere il mio primo romanzo :yt: + partizione WinXP per far girare Inventor e Digital Fusion (mentre mi impratichisco con con Shake). Ora, qualcuno di voi dice di optare per una nVidia al posto dell'ati ma la quadro è ESAGERATAMENTE costosa! Fino ad ora ho sempre usato schede 3Dlabs, attualmente la WP880 e mi son sempre trovato bene, mai usato ATI in vita mia... è proprio una scelta da non fare? La Apple amplierà la scelta delle nVidia o no? E meglio rimanere ancora alla finestra ad aspettare le prossime mosse di Cupertino? Oppure lascio la mela dal fruttivendolo e resto nell'incubo Winzoz, restando anche in questo caso ad attendere gli eventi perché, al momento, mi sembra ci sia un "pochino di confusione" anche in casa PC e il rischio di venire tamponati (eufemisfo :D ) mi pare elevato.
E' vero che la scelta tocca -sigh! a me, ma ascoltare più punti di vista male non può farmi, o no? :cappio:

Ops, scusate per la lunghezza del post: vorrà dire che con il mac scriverò il mio secondo romanzo :evil:

Grazie a tutti.

Marco

In progress da una vita :evil:
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=2025

DM67
29-08-06, 13:11
Ciao e benvenuto,
magari potresti accontentarti della nVidia 7300 per poi passare alla quadro in un secondo momento ( con la speranza che nel frattempo, Apple, possa ampliare il parco schede video )

Il macpro io lo comprerei, anche con la 7300, però devi essere tu a valutare :)

ciao
Tony

Delirium_Fx
29-08-06, 13:20
Ciao e benvenuto,
magari potresti accontentarti della nVidia 7300 per poi passare alla quadro in un secondo momento ( con la speranza che nel frattempo, Apple, possa ampliare il parco schede video )

Il macpro io lo comprerei, anche con la 7300, però devi essere tu a valutare :)

ciao
Tony

Grazie Tony per la risposta :)
Ma la Ati è proprio così infame? E' vero che prendendo la 7300 il mac lo consegnano in meno di una settimana, con l'ati dalle 3 all 4 settimane...
dovrebbe farmi pensare 'sta cosa...
Ciao
Marco

:evil:
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=2025

gebazzz
29-08-06, 15:04
benvenuto Delirium_Fx :g1:

qualche anno fa ti avrei risposto che sicuramente era meglio puntare su nvidia, ma ora nn so.. :noidea: nvidia mantiene il primato sull'opengl, ati sulle directx, ma i driver nvidia, prima fantastici, ultimamente nn fanno altro ke scricchiolare, mentre vedo la politica di rilascio dei driver ati molto più convincente. inoltre, questi discorsi valgono per il comportamento delle schede video su pc windows, mentre sui mac con osx la situazione potrebbe essere diversa. boh! certo è che la X1900XT è una bella bella scheda.. :mmgh:

vashts

Delirium_Fx
29-08-06, 15:36
benvenuto Delirium_Fx :g1:

qualche anno fa ti avrei risposto che sicuramente era meglio puntare su nvidia, ma ora nn so.. :noidea: nvidia mantiene il primato sull'opengl, ati sulle directx, ma i driver nvidia, prima fantastici, ultimamente nn fanno altro ke scricchiolare, mentre vedo la politica di rilascio dei driver ati molto più convincente. inoltre, questi discorsi valgono per il comportamento delle schede video su pc windows, mentre sui mac con osx la situazione potrebbe essere diversa. boh! certo è che la X1900XT è una bella bella scheda.. :mmgh:

vashts

Ciao Vashts,
grazie per le info :)

Bye, Marco

:evil:
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=2025

sharky
29-08-06, 15:51
Ciao Fx, senti, io di mac non ne capisco molto (nonostante li adori), comunque se vuoi il mio parere, ti consiglio di aspettare un pochetto per un paio di ragioni:

* Prmavera 2007 dovrebbe uscre la nuova release del OS X, Leopard, con succose
novità.
* per tale data dovrebbe essere disponibile anche il macpro (se non ho capito male)

Per il resto, valuta tu, il mio consiglio è quello di attendere, poi per quanto mi riguarda, appena il mio attuale peecee tirerà l'ulitmo respiro, acqisterò anch'io il mac...non voglio ASSOLUTAMENTE impantanarmi con quella porcheria di winvista.
Ciao!

Delirium_Fx
29-08-06, 16:03
Ciao Fx, senti, io di mac non ne capisco molto (nonostante li adori), comunque se vuoi il mio parere, ti consiglio di aspettare un pochetto per un paio di ragioni:

* Prmavera 2007 dovrebbe uscre la nuova release del OS X, Leopard, con succose
novità.
* per tale data dovrebbe essere disponibile anche il macpro (se non ho capito male)

Per il resto, valuta tu, il mio consiglio è quello di attendere, poi per quanto mi riguarda, appena il mio attuale peecee tirerà l'ulitmo respiro, acqisterò anch'io il mac...non voglio ASSOLUTAMENTE impantanarmi con quella porcheria di winvista.
Ciao!

Ciao sharky,
il mac pro è già disponibile equipaggiato con l'ultima versione di Tiger; sì a primavera uscirà Leopard che, tra le varie novità, implementerà -se non ho capito male- BootCamp nativamente per il dual boot :)
Il problema è che sono impaziente per natura :D :licantrop :cappio:
Grazie mille.
Marco

In progress da una vita :evil:
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=2025