PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione workstation



Galvo
30-08-06, 16:32
Mi rivolgo particolarmente agli esperti...un mio amico ha rilevato 2 workstation da un ufficio e me ne potrebbe vendere una...l'hardaware è il seguente:

Hard Disk SCSI 36 gb
Cpu Xeon 2200
4 Gb rambus
Vga Matrox g550 mi pare...
lan 10/100
Cd rom

me la lascerebbe a 400 euro...è una buona offerta?Ovviamente prima di prenderla me la presta x farci un pò di benchmark...

loriswave
30-08-06, 17:50
personalmente non mi sembra una buona offerta. per il 3d la scheda video è sicuramente da cambiare. quel tipo di macchina ( xeon, rambus, scsi ) costava molto quando è uscita, ma questo non significa che valga molto anche oggi.
potrei anche sbagliarmi.

gebazzz
30-08-06, 18:20
no, a me nn pare un buon acquisto.. stavo pensando anche se potesse essere buona come sola macchina di rendering, ma con €400 ci si può costruire qualcosa di meglio ad hoc.. io voto contro :mmgh:

vashts

DanLee
30-08-06, 20:30
mmmm...direi che quoto la non convenienza!
L'ahrd disk è piccolo e anche se scsi con quella tecnologia ne prendi uno più capiente e performante s-ata o anche p-ata (per quello che cambia...eheheh).
La matrox è totalmente inadeguata per il 3D, e quel modello forse anche per ogni altra appllicazione.
La CPU anche se xeon è di tecnologia vecchiotta, quindi stufetta e poche performance rispetto al più economico dual core.

Forse buona la rambus, ma solo per quantità visto che la ddr o meglio ddr2 sono più performanti.
Poi aggiungi anche il fatto che non puoi fare upgrade (e non conviene farne!) quindi meglio lasciare stare.
Con quella cifra riesci ad assemblarti nuovo un buon pentium D o AMD con 2GB di ram (anche se value, però se vai su corsair manco te ne ccorgi) e una buona scheda video PCI-E (esclusi però case, alimentatore ed accessori)
Ciao.