PDA

Visualizza Versione Completa : Spider-Man



GinoLatino
30-08-06, 20:41
Ciao!
In parte ho sistemato la trama della tela, in parte ho sistemato l'illuminazione, in parte ho sistemato il texturing, in parte ho fatto 3 rendering.(pesantissimi!!!)
:yt:

http://www.fabiocavallo.it/spiderman/spiderman_diurno.jpg

http://www.fabiocavallo.it/spiderman/spiderman_toon.jpg


http://www.fabiocavallo.it/spiderman/spiderman_rain.jpg


Indovinate qual'è il mio preferito ?
:yt:

Hasta pronto, amigos.

DanLee
30-08-06, 21:01
La terza?? :)
Ben realizzato conan, e secondo il mio gusto preferisco la terza. Magari solo un appunto, curerei l'illuminazione...Ci sono zone troppo scure, come è gestita?? Magari una luce posteriore, sul rosso che sfuma così verso l'azzurro e rianima un pò il contrasto?? Magari simulare dietro due fari con volumetrica, tipo contraerea :) magari sul rosso appunto o arancio e magari un fumo tipico dello smog metropolitano??
Poi il materiale della struttura frontale, la speculare forse è troppo sul plastico. Magari creare la speculare dalla stessa texture del materiale??

Ciao.

GinoLatino
30-08-06, 21:17
Sbagliato, la mia preferita è la prima still!
:D
Per molte cose mi sono basato sulle indicazioni del w.i.p : http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2471 e per il resto...credo che ormai ero proprio saturo e me ne volevo liberare.
:yt:
Comunque facendo un confronto con il primo rendering del w.i.p. e questo che ho postato qui, un sottile differenza si nota...
:D
Ciauz!

zeus1972
30-08-06, 21:19
a me piace molto l terza:yt:

brunotag
30-08-06, 23:33
bo che dire.......credo il peggior lavoro visto su lwita :evil::evil:

GinoLatino
30-08-06, 23:52
OOOOOOHHHHH!
Finalmente un commento sincero anche per un lavoro mediocre!
:yeah:
EVVAIII!
:D

nirvana
31-08-06, 00:08
della prima mi piace spiderman lìilluminazione ed il cielo un po meno il gargoil la sconda preferivo l'ultima stile toon del wip, la terza mi piace.

ps dimenticavo (come al solito) poi mi spieghi come hai modellato la tela in zb visto ce spedermnt lo hai modellato in posa, aspetta 'carrivo da solo hai mascherato le zone che non ti interessavano.

slump
31-08-06, 07:09
Bella l'illuminazione della prima, la terza con un altro pò di lavoro d'illuminazione sarebbe estremamente suggestiva. Starebbe bene un pò più di luce, :noidea: magari dei fari puntati verso il cielo in puro stile Marvel e qualche voluta di fumo che si alza dalla metropoli... ok la smetto:D
Bel lavoro

Andromeda
31-08-06, 08:01
bellissime still. Complimenti. A me piace particolarmente la prima per la pulizia e la "nettezza" delle forme.
Bel lavoro, come al solito Conan.:g1:

GinoLatino
31-08-06, 08:18
Grassssiiieeeee a tutti!
:D
Chissà se riesco a piazzarci due faretti pseudo volumetrici con AE;il fumo no, in fondo siamo ad altezza grattacielo....o ci starebbe bene comunque ?
:noidea:
nirvana, la tuta l'ho disegnata senza Projection Master e come hai giustamente detto tu, mascherando o nascondendo le parti che non mi interessavano.
:g1:
Più che altro dovrei scegliere la still con cui 'massacrare' i Forum sparsi per il mondo CG WEB!(o poi alla fine le piazzo tutte e tre comunque, bhòòòòòòòòòò!)

Ciauz

davhub
31-08-06, 08:35
Da Marvel fan apprezzo soprattutto l'atmosfera di MARVELS (e non è un gioco di parole) di Ross. certo che, se posso, Conan... il costume come da film è bello, ma così, in alcuni punti, sembra che la ragnatela 3D sia quasi staccata (addome) sembrando proprio che sia caduto in una ragnatela vera...
anche se a prima vista colpisce la terza (la pioggia è notevole) in realtà concordo con te con la prima... anche se la specularità sembra troppo elevata, la qualità del texturing dei bump della pietra è proprio ben fatta.
immagino la mappa UV di sta cosa.. :D
Meno riusciti i muri che hai messo a lato per coprire il tutto, ma si sa.. hai faticato
a fare il personaggio... ;)
(la stessa cosa che capita a me.. i miei sfondi lasciano sempre a desiderare.. :D


Davhub

Vass
31-08-06, 09:36
Bravo Conan... bel lavoro...

Però secondo me hai avuto troppa fretta di finirlo... puoi migliorarlo... soprattutto in fase texturing lighting... io lo rivedrei perchè così è un lavoro bello... potrebbe diventare molto molto bello... non so se mi spiego :D

Io rivedrei il texturing e l'illuminazione... ovviamente approfondendo l'ultima immagine che secondo me è quella che ha più potenzialità.

Qualche info sulla pioggia per gli affezionati utenti di lwita? :o

Vass

dhome76
31-08-06, 10:02
delle 3 immagini postate, mi piace di più la prima, i gusti son gusti!

l'uomo ragno è venuto benissimo, migliorabile è senz'altro lo sfondo!

GinoLatino
31-08-06, 10:53
eh, eh davhub, in effetti Vass e frankino mi avevano detto che modellarlo in posa era stato un errore e me ne sono reso conto quando ho modellato la tela; probabilmente se non l'avessi modellato in posa, avrei anche potuto tentare di fare una tela con una trama molto più vicina a quella della versione vista nel film.
Così è stato un mezzo suicidio, mi sono fatto un mazzo tanto ed era veramente una fatica evitabile; in alcuni punti, inoltre, la tela non combacia proprio bene con il corpo dell'uomo ragno e la trama è decisamente 'sballata'!
:yt:
Per quanto riguarda la pioggia ho usato il plug della serie Delirium, Rain Fall in After Effects :

http://www.fabiocavallo.it/spiderman/making_rain.jpg

Per simulare il rimbalzo della pioggia ho impostato Splash Mode su on Alpha;
il plug della pioggia l'ho applicato per due volte con due modalità differenti.
Notate l'Apply mode ?
Una volta questo parametro è impostato su Use Source e miè servito per ottenere l'effetto Splah sugli oggetti ed un'altra su Effect Only e mi è servito per avere la pioggia anche davanti all'immagine, in quanto con Effect Only l'immagine non viene considerata e viene applicato solo l'effetto.
A questo ho aggiunto un filtro di sfocatura verticale (sempre in AE) per creare l'effetto movimento della pioggia.

dhome76, anche a me piace la prima....xò valutando le mezze magagne che ci sono..forse è meglio puntare sull'ultima.
:yt:
Riapro un thread a patto che mi date una mano!
:evil:

Nemoid
31-08-06, 12:02
a me piace la terza immagine, che è molto più evocativa. :)

ma attenzione, non so perchè, ma forse la modellazione del petto di spidey non è proprio perfetta ad es nella zona dell'arco costale, sotto ai pettorali(che sono un poco "alti")
c'è qualcosa che non convince al 100% e si vede meglio nella prima immagine.
anche la ragnatela della tuta : in quella zona non convince totalmente. alcune parti riflettono la luce, altre no. magari è un prob di illuminazione.

GinoLatino
31-08-06, 12:59
L'errore dovrebbe essere che i pettorali della parte DX mi si sono deformati in seguito alla posa e fuoriescono in modo più evidente rispetto a quelli della parte SX.(ammazza, non vi sfugge proprio niente, speravo di mascherare con la tela!)
:evil:
Per quanto riguarda la specularità della tela, credo dipenda dal fatto che non ho attivato Affect Specular per tutte le luci e che quindi, ricollegandosi al post di Vass, ci sarebbe da rivedere meglio sia il Lighting che il Texturing.
:D
Partendo dalla terza, prima o poi aprirò un w.i.p. dedicato.
:mmgh:

Ciao!

brunotag
31-08-06, 13:05
conan sarò spietato visto che sei un maledetto interista :evil: spiderman è fatto veramente bene ma texturing e rendering vanno assolutamente migliorati è tutto un po piatto, prendi riferimento dalle immagini del film,la location gia l'ho detto non mi piace proprio troppo spoglia quel muro e quel gargoyle non rendono sopratuto non esiste un gargoyle posizionato cosi nella realtà, i materiali poi lasciano un po a desiderare meglio textures fotografiche, anche l'inquadratura non mi convince appieno a aprte questo non è male :evil:

GinoLatino
31-08-06, 13:15
:D e meno male che qualcosa si salva!
Le texture sono già fotografiche, tranne quella di Spider-Man.
:cappio:
Comunque va bene, aprirò un 'Spider-Man w.i.p. Return's' partendo dalla terza immagine e piano piano cercherò di sistemare tutto.(tranne la posa, claro)
:evil:
Ciao e forza Inter, eh.
:D

Bruscolì
31-08-06, 20:03
... complimenti, belle le immagini. Ovviamente anche a me piace la terza.

Fulvio

g4dual
31-08-06, 20:23
:D ... e io che dico? :noidea:

allora, appurato che la terza, a furor di popolo è stata la più gettonata, ti dico che a me è piaciuta molto anche la prima, l'effetto "a giorno" è senz'altro migliorabile, ma non è affatto male!

Da rivedere certamente anche la versione "disegno", direi che però potrebbe essere interessante lavorare anche su questa... potresti salvare tre scene e lavorarle in modo indipendente :evil:

Comunque sia, complimenti per l'impegno e la costanza! :g1:

max
31-08-06, 20:44
Ciao Conan,
tra le tre pic io dico la terza e un po' piu' ben illuminata e d'atmosfera.
Non mi piace una zona del costume e cioe' quella sull'addome.

Cmq Sei bravissimo...

complimenti :g1:

Pongo
01-09-06, 08:06
A me piace la prima e cmque son tutte belle e interessanti! Niente Zbrush a uesto giro?
:clap:

g4dual
01-09-06, 08:10
Mi son dimenticato ieri ... 4 belle lunette per il tuo thread :D

visto che ci sono, inizio a prendere l'abitudine di usarle le lunette :yt:

desegno
01-09-06, 09:12
www.bastardidento.it (http://www.bastardidento.it)
ha pubblicato oggi la foto della fans più gettonata di spiderman

ve la allego!!!


riguardo alle pic
la prima mi piace assai....manca uno sfondo palazzi ma sorvoliamo
la seconda è carina ma io e i fumetti....
la terza, bello l'effetto bagnato ma non mi fa impazzire (come detto nel wip).
:clap:

brunotag
01-09-06, 19:29
io veramente preferisco la 1 come immagine, imposterei una scena al tramonto con illuminazione particolare, colori vivi, darebbe un bell'effetto se vuoi fare la scena con la pioggia dovresti fare un'inquadratura molto più stretta qualcosa del genere
http://www.heroicfineart.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=25&products_id=227&osCsid=95fe2e79ae4b899a428f024c28b2c8bb

http://daffyiscrazy.tripod.com/Main.html

GinoLatino
01-09-06, 19:56
Grazie brunotag per i riferimenti e le dritte sul rendering diruno, mi torneranno utili.
:yt:
Mizzeca SuperGirl....mi vien voglia di modellarla solo per avere la possibilità di draggare qualche punto...
:evil:
Pongo, ZBrush l'ho utilizzato per disegnare la tuta dell'Uomo Ragno.
:D
Grazie max, detto da te vale doppio.(per me, intendo)
:yeah:
g4dual, te sei troppo buono!
:licantrop

brunotag
03-09-06, 22:28
conan prova a dare un'occhiata a questi
http://www.spider-man-movies.com/images/hTL.jpg
http://host51.hrwebservices.net/~univers/bajolamascara/images/2006/03/wallspidey3/spidey3fanwallpaper.jpg
http://media.filmforce.ign.com/articles/318/318043/img_1144440.html

desinc
04-09-06, 13:40
ehh.. ggià brunotag ha colpito nel segno..

fighissimo spider con la tuta in carbonio :D

ciao
:D
desinc

GinoLatino
04-09-06, 19:15
Vero, ma l'acqua è venuta meglio a me.
:evil: :yt: :D

Slade
04-09-06, 20:48
Ma non è la locandina del 3...:confused:

Non vedo l'ora che esca:yt:

nirvana
04-09-06, 20:58
Ma non è la locandina del 3...:confused:

Non vedo l'ora che esca:yt:
si e rpoprio essa la locandina del 3 e anche lo sfondo del mio pc
non vedo l'ora di vederlo conan perche non provi a fargli sta bbella tutina?

GinoLatino
11-09-06, 07:49
Sapete che ero convinto di aver letto nella mia web-mail che Adry76 mi aveva postato un commento ?!?!?!?!
E' sparito!??!?(oppure ero brillo)
:D
Adry76 hai la banda troppo larga che i dati scappano.....(sta cosa mi ricorda un film che ho visto questo fine settimana al cinema...veramente una C.....A pazzesca, anche se l'idea non è male)
:argh:
Sto 'lavoro finito' è da riprendere, comunque, magari a Natale!
:mmgh:
Ciao a tutti.


....che pirla che sono...era un commento al w.i.p.!
eh, eh, ora l'ho scovato.
Sorry.

Gillio
13-09-06, 14:40
...che pirla che sono...

Concordo in pieno!