PDA

Visualizza Versione Completa : eliambulanza



desegno
12-09-06, 17:59
ciao a tutti, è da un po' che non posto ma è da parecchio che non modello.
Stamattina ho deciso di modellare un'elioambulanza che mi serve per un rendering in cui verrà visualizzata ma sarà di dimensioni molto piccole rispetto al contesto. Per questo motivo molti dettagli sono scomparsi, altro problema è che avendo un blue print di scarsa definizione non sono riuscito a seguire perfettamente le curve.

in allegato:
wire in rhinoceros
shade in rhinoceros
render in lightwave

e ora prima di postare ho trovato una pic che utilizzero' come riferimento per il texture che al momento è piuttosto scarno!!!!

tempi di modellazione e rendering:
1.5 ore

ciao ciao:licantrop

Slade
12-09-06, 18:54
Bellino, poi x 1,5h mi sembra un buon lavoro...:yt:

Ma scusa se te lo chiedo, perchè non l'hai modellato direttamente in LW?

Lo so dovrei farmi i fatti miei ma sono troppo curioso:D

g4dual
12-09-06, 19:26
ti posto un riferimento per il rotore posteriore che è errato

http://www.transportcafe.co.uk/air_ambulance_service_helicopter/air_ambulance_rear.jpg

in realtà è una turbina, in questo genere di apparecchi, a geometria variabile. Le palette che si vedono in primo piano compongono lo statore mentre quelle che si intravedono attraverso le prime sono le pale vere e proprie

qua, comunque hai un po' di foto alle quali fare riferimento

LINK (http://www.transportcafe.co.uk/air_ambulance_service_helicopter_shropshire_west_m idlands.html)

Ciao!

PS: buono il modello... anche se un po' scarno :D

brunotag
12-09-06, 19:36
qualcosa non mi convince , sopratutto nella parte posteriore forse è proprio la mancanza di dettagli e giunture, la potenzialità è buona da lavoraci un pochino o mascherare il tutto con un grande texturing.

desegno
13-09-06, 07:25
ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli...vado per ordine:
@ slade....purtroppo con lw sono lento e molto impreciso...
tra box...point to point etc vado nel caos e mi si intrecciano tutte le geometrie!!!:evil:

@g4dual: grazie per le foto sono fantastiche!!!! provero' a cambiare il retro prima possibile

@brunotag: ti quoto in pieno

per tutti ma come si fanno le giunture senza stare a modellare tutto?
e poi, dovendo animarlo mi si spostano sempre le mappe....mi sa stavolta le uv map sono d'obbligo....

ho cambiato la colorazione stanotte...penso sarà la definitiva...
vediamo se intanto migliora....
ciao ciao:g1:

brunotag
13-09-06, 19:15
prima di tutto arrotonda un po quei spigoli !!! :D per i dettagli dagli giu di bevel e smooth shift, almeno io faccio cosi .

desegno
13-09-06, 20:44
aggiornamenti in vista... tanto entro lunedi mi serve l'animazione pronta...poi vedo se riesco a concluderlo...
comunque up in corso...posto presto!!!:D

DM67
13-09-06, 23:53
e poi, dovendo animarlo mi si spostano sempre le mappe....mi sa stavolta le uv map sono d'obbligo....


come ti si spostano le mappe :noidea:
si spostano solo nel modeler, se muovi il modello dopo che gli hai assegnato le texture, ma nel layout le texture rimangono lì dove le hai messe.

Tony

nirvana
14-09-06, 00:05
Scusa visto che lo hai modellato in Rhino perche non provi a farlo anche in lw basta prendere la mano e quello che fai in Rhino puoi farlo con il modeler.

desegno
14-09-06, 07:19
come ti si spostano le mappe :noidea:
si spostano solo nel modeler, se muovi il modello dopo che gli hai assegnato le texture, ma nel layout le texture rimangono lì dove le hai messe.

Tony

ciao tony, hai ragione...lo sto muovendo nel layout senza problemi!!!

per nirvana
il tempo... questo maledetto!!!!
ho finito di modellare alle 2 di stamattina e alle 6 ho iniziato a impostare l'animazione!!!!
mi serve tempooooooooo:cappio:

GinoLatino
14-09-06, 07:26
Considerando il tempo che gli hai dedicato, a me sembra un buon lavoro.
:yt:
Ovviamente io vorrei vedere l'animazione.
:licantrop
Ciao!

desegno
14-09-06, 08:00
ciao fabio...grazie, ovviamente per aggiungere i particolari già sono al triplo del tempo segnalato...
l'animazione sarà con l'elicottero fermo perche' altrimenti mi girano le PALE!!!!
nulla di eccezionale, una panoramica su un nuovo ospedale....forse dopo lunedi una piccola immagine ve la posto!!!

desegno
16-09-06, 09:46
ho sistemato alcune cose....appena riesco a lanciare un render ve lo posto....ho due pc impegnati....
ciauz

desegno
19-09-06, 14:58
ecco qui....
ultimi render direttamente da lw senza alcun passaggio...

sono ancora test, ho visto che devo rivedere un paio di cosine ma nel complesso credo di essere arrivato...di testa ovviamente!!!

a questo punto... vorrei renderizzare la scena con l'elicottero che sembri vero, con una bella carrozzeria, un bel hdri!!!
che mi consigliate??????
di sicuro sarà spento a meno che qualcuno non mi dica come renderel le pale in movimento tipo foto mentre girano....

thank's:g1:

DM67
19-09-06, 15:52
ecco qui....
ultimi render direttamente da lw senza alcun passaggio...

sono ancora test, ho visto che devo rivedere un paio di cosine ma nel complesso credo di essere arrivato...di testa ovviamente!!!

a questo punto... vorrei renderizzare la scena con l'elicottero che sembri vero, con una bella carrozzeria, un bel hdri!!!
che mi consigliate??????
di sicuro sarà spento a meno che qualcuno non mi dica come renderel le pale in movimento tipo foto mentre girano....

thank's:g1:

prova usando qualche mappa hdri inserita in image world Backdrop/Add Environment/ Image World , devi caricare l'immagine nel layout tramite l' Image Editor.

Per le pale che ruotano, devi semplicemente settare un valore di Heading del rotore di un tot di gradi per un numero di fotogrammi, ad esempio 700-1000 gradi ogni 25 fotogrammi, quindi vai al fotogramma 25 selezioni linear per i parametri Pre Behavior e Post Behavior, il tutto gestito all'interno del Graph Editor ovviamente.
Poi attiva il motion blur, ti posizioni su un qualsiasi fotogramma e la frittata è fatta :D ... naturalmente devi sperimentare

ciao
Tony

desegno
19-09-06, 16:16
ok dm 67 pensavo si potesse saltare l'impostazione frame...

che hdri consiglieresti?
uffizi?
che luci metteresti per dare effetto carrozzeria????
grazie