PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!



vise672000
25-09-06, 21:49
Ciao a tutti!
...mi è stato chiesto di realizzare un logo che esce dall'acqua in modo realistico. Non so se utilizzare le hypervoxel o valutare l'acquisto e l'utilizzo di realflow, purtroppo non ho esperienza nel particellare....

qualcuno mi può dare qualche consiglio utile?

brunotag
25-09-06, 22:29
puo provare anche ad utilizzare la fluido dinamica di blender dai un occhiata qui http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2621

gebazzz
26-09-06, 10:50
realflow è un software semplice da usare e, se nn crasha, fornisce risultati di tutto rispetto, sicuramente i migliori.
però, spendendoci un po' di tempo, credo che una cosa del genere si possa fare anche con le particelle di lightwave, magari ripiegando su qualche trucchetto.
oppure c'è blender, ne ho sentito parlare piuttosto bene, ma nn l'ho mai provato..

vashts

vise672000
26-09-06, 22:37
Ciao!

Credo che il mio problema maggiore sia quello di trovare il modo corretto di strutturare l'effetto. Dopo aver guardato attentamente un esempio (la sigla della casa cinematografica "intermedia") ho pensato di procedere così:

un piano "acqua" su cui applicare un displacement per le onde e uno per simulare la perturbazione creata dall'oggetto in emersione

applicare alla scritta 3d in emersione degli emettitori dalla superficie della stessa con self collision attivato....

potrebbe essere una via praticabile?

gebazzz
27-09-06, 01:04
un piano "acqua" su cui applicare un displacement per le onde e uno per simulare la perturbazione creata dall'oggetto in emersione
potresti pensare di perturbare il piano tramite l'uso del clothFX.. avevo visto esempi a riguardo, ma ora nn li ho sottomano; pensaci cmq..


applicare alla scritta 3d in emersione degli emettitori dalla superficie della stessa con self collision attivato....
oppure da una copia della sola parte superiore e leggermente più in alto rispetto all'originale, che emette particelle solo nel momento in cui la scritta esce dall'acqua (e poco dopo..), mentre la scritta ha un comportamento di tipo stick (come negli esempi delle gocce che scendono sul fianco delle lattine..)
per la ricaduta delle particelle nell'acqua, puoi invece usare la texture procedurale di pontonnier.

vashts

Adry76
27-09-06, 05:58
Guarda i consigli di Vashts sono tutti (come sempre:) ) ottimi, tuttavia al volo, appena letto il tuo post mi è saltato in mente Real Flow...
Fossi int e proverei a fare qualche prova, il software risponde a tutte le esigenze di questo genere, ci puoi fare tutto e inoltre (e questo è importante) è facile da usare.

Cmq, a prescindere dalla tua scelta sul metodo di lavoro, aspettiamo presto dei risultati! non dimenticare di farci vedere questo lavoro appena pronto!
Buon lavoro!

vise672000
27-09-06, 07:36
dai dai che comincio a vederci chiaro :D :D

...a qualcuno in questo forum bisognerebbe fargli un monumento :yt:

DM67
27-09-06, 09:41
...a qualcuno in questo forum bisognerebbe fargli un monumento :yt:

spero che tu non ti riferisca a vashts :evil:

Tony

vise672000
28-09-06, 09:38
beh si.....cioè no! no noooo :argh: lascia stare le mazze!!!

gebazzz
28-09-06, 11:17
spero che tu non ti riferisca a vashts :evil:

Tony


beh si.....cioè no! no noooo :argh: lascia stare le mazze!!!

ahahah! :D scpetacolaaaareeee!
cmq io accetto la proposta :evil:

vashts