PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!



vise672000
25-09-06, 21:49
Ciao a tutti!
...mi è stato chiesto di realizzare un logo che esce dall'acqua in modo realistico. Non so se utilizzare le hypervoxel o valutare l'acquisto e l'utilizzo di realflow, purtroppo non ho esperienza nel particellare....

qualcuno mi può dare qualche consiglio utile?

brunotag
25-09-06, 22:29
puo provare anche ad utilizzare la fluido dinamica di blender dai un occhiata qui http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2621

gebazzz
26-09-06, 10:50
realflow è un software semplice da usare e, se nn crasha, fornisce risultati di tutto rispetto, sicuramente i migliori.
però, spendendoci un po' di tempo, credo che una cosa del genere si possa fare anche con le particelle di lightwave, magari ripiegando su qualche trucchetto.
oppure c'è blender, ne ho sentito parlare piuttosto bene, ma nn l'ho mai provato..

vashts

vise672000
26-09-06, 22:37
Ciao!

Credo che il mio problema maggiore sia quello di trovare il modo corretto di strutturare l'effetto. Dopo aver guardato attentamente un esempio (la sigla della casa cinematografica "intermedia") ho pensato di procedere così:

un piano "acqua" su cui applicare un displacement per le onde e uno per simulare la perturbazione creata dall'oggetto in emersione

applicare alla scritta 3d in emersione degli emettitori dalla superficie della stessa con self collision attivato....

potrebbe essere una via praticabile?

gebazzz
27-09-06, 01:04
un piano "acqua" su cui applicare un displacement per le onde e uno per simulare la perturbazione creata dall'oggetto in emersione
potresti pensare di perturbare il piano tramite l'uso del clothFX.. avevo visto esempi a riguardo, ma ora nn li ho sottomano; pensaci cmq..


applicare alla scritta 3d in emersione degli emettitori dalla superficie della stessa con self collision attivato....