PDA

Visualizza Versione Completa : Vampire...



Lino
25-09-06, 23:36
Il lavoro di Fabrizio Bortolussi e mio continua...vi posto un render del character al quale stiamo lavorando ormai da un pò.

Antares
26-09-06, 00:01
we' we'.... alti livelli di talentita' gravitano attorno a sto modello, migliora ogni volta che lo vedo.., veramente figo, lo shading della pelle mi sembra abbia raggiunto lo stato dell'artita'....(lo scatter è quello di modo vero? heheheheh:) ).
ciao lino e Buon proseguimento!
Alessandro.

Pongo
26-09-06, 00:01
WAW ... :eek: ... :cappio:

E come si fa a fare tutto ciò!?!?!

Fantastico.

nirvana
26-09-06, 00:07
EHHHHH Esagerato dai ma come c........lo fate sembra vero, complimenti veramente un bellissimo lavoro.:clap: :eek:

Una domanda ( pensavi che non te ne facessi? ) ma sembra diverso da quello postato su SQ forse e l'inquadratura? come hai ottenuto quell'aspetto viscido della pelle?:coolpic:

Slade
26-09-06, 06:09
WOW...complimentissimi:eek:

Ma l'avete modellato tutto in LW3D?

Il texturing è fatto con ZBrush?

slump
26-09-06, 07:12
eh eh eh impressionante, specie il look viscido e gommoso della pelle.
Veramente notevole il lavoro di texturing, ZBrush o buon vecchio PShop?

GinoLatino
26-09-06, 08:12
Mizzeca!
:eek:
E' brutto quant'è bello il lavoro.
:yt:
Memorabile l'applicazione del SSS e il texturing in generale; solo per gusti personali, non mi piace lo sfondo nero.

Un vampiro stile Underworld Evolution!
:D
5 lunette!

Piddu
26-09-06, 09:20
Bello. Coccals!

g4dual
26-09-06, 10:01
Complimenti ad entrambi!
Ottima gersione delle luci e delle texture :D

Per il modello ... mi fido sulla parola ... è troppo scuro per poterlo valutare :D

5 lunette anche per me :g1:

dhome76
26-09-06, 11:07
ammazza quant'è brutto!!! Ottimo lavoro davvero!!!

una sola domanda: ma il vampiro verrà animato???

GinoLatino
26-09-06, 11:09
Se Lino trova qualcuno che gli farà un bel rigging!
:D

jega
26-09-06, 11:20
Beddu beddu beddu!Notevole!
A quando il definitivo?

max
26-09-06, 20:05
Straordinadio modello, il surfacing impeccabile, molto bella l'illuminazione.

siete dei "Grandi" :D:D

DM67
26-09-06, 21:06
Davanti ad un lavoro come questo si può solo applaudire :clap:

complimenti ad entrambi :g1:

Tony

brunotag
26-09-06, 22:00
i complimenti già te li avevo fatti su spinquad e non posso che ripetermi, anche io ho notato che il modello è leggermente diverso cosa hai modificato ?
piccolo OT, se non ricordo male il modello viene da xsi, noto che spesso chi modella o anima in xsi poi utilizza il render di LW è solo una mia impressione ?

Adry76
27-09-06, 05:31
Veramente un fantastico lavoro, bravissimi :clap:
Bellissimo modello, curatissimo texturing, e l'SSS ci sta fin troppo bene, tocco di classe ottimamente realizzato.
Complimenti per il vostro lavoro!

Una domanda: il texturing l'avete fatto con Z-Brush?

DigitalFreaky
27-09-06, 16:29
Ciao a tutti, rispondo ad alcune domande su questa creatura CGI.
Ho modellato la base mesh con XSI, l'ho importata su zbrush dove l'ho scolpita e texturizzata. La texture map l'ho dipinta a 8k ma per il rendering Lino ha dovuto ridurla a 4k per ovvi motivi di render time. Senza la sua capacità di fare shading, lightning e rendering questa creature non sarebbe così realistica come lo è adesso. E non avete ancora visto niente :) Great job Lino, see u later on skype :g1:

P.S. La creatura è chiaramente ispirata a Marcus di Underworld Evolution. Potrebbe essere suo fratello no? :p

frankino
27-09-06, 20:01
Il lavoro di Fabrizio Bortolussi e mio continua...vi posto un render del character al quale stiamo lavorando ormai da un pò.

'nvedi un po stò lino grandi quantè bravooooo
e il giovane bortolux? un mito :D

saluti a tutti

frk

LAV
28-09-06, 09:10
molto bello. :clap:

Nayar
28-09-06, 12:37
si vabbè...

Fichissimo! :yt:

Adry76
28-09-06, 17:15
P.S. La creatura è chiaramente ispirata a Marcus di Underworld Evolution. Potrebbe essere suo fratello no? :p

Mi era venuto in mente al volo!
Tornando alle tecniceh usate: a... avevo sentito aria di mappature in Z-Brush! c'è un amico che lo usa per le texture e i risutati sono sbalorditivi.
Prima o poi dovrò passre anche i a lui e fossilizzarmi meno su Deep 3D e Modo hehe!
Percarità Z-Brush lo adoro ma devo prendere la mano, perchè ogni volta premere G mi stressa, superato questo penso che i risultati ottenuti da molti artisti parlano fin troppo bene!

Ancora complimenti per il vostro fantastico lavoro, bravissimi!

DigitalFreaky
28-09-06, 17:48
Ciao Adry76. Lieto di conoscerti.
Sì, con Zbrush puoi ottenere dei risultati che con altri programmi è impossibile ottenere. Basta vedere il lavoro che ha fatto ILM per Pirates of the Caribbean 2, Davy Jones e la sua crew sono interamente scolpiti e texturizzati in Zbrush. E ne vedremo ancora delle belle.
L'unico difetto di Zbrush, se possiamo chiamarlo "difetto" è che le UV che ti crea lasciano un pò a desiderare se vuoi fare qualcosa di professionale, per questo è sempre meglio modellarsi la base mesh in un software 3D e fare l'UV Map; poi importare il tutto su Zbrush e iniziare il lavoro.
Per questo character ho voluto utilizzare una texture a 8k per poter fare super close ups anche se poi l'abbiamo ridotta a 4k.
Stiamo ancora lavorando sul final render dell'alieno comunque ed al più presto potrete/potrai vedere una turntable e un'animazione. Mi rimangono ancora 16 giorni per poter fare 3D per conto mio, poi inizierò a lavorare in Lucasfilm e addio vita ^_^
In questi 16 speriamo di sfornare molti altri renders e magari proporrò un making of.
Grazie a tutti per i commenti.

Fabrizio B. aka "DigitalFreaky"

Adry76
28-09-06, 18:22
Ciao Fabrizio!
Anche per me è un piacere conoscerti!
E sono molto lieto di aver ammirato questo vostro lavoro, di grande professionalità. Degno di produzioni di alto livello davvero!

Non sapevo che sei fra i fotunati che presto lavoreranno in Lucas, non posso che farti tanti auguri per il tuo lavoro quindi!
E resto e restiamo in attesa dei prossimi wip del vostro lavoro naturalmente!
A presto :)

DigitalFreaky
29-09-06, 18:10
Grazie ancora per i complimenti! Per quanto riguarda Lucasfilm, mi sto godendo gli ultimi 15 giorni di free time con la mia ragazza qui a Singapore per poi partire in quinta e dire addio al cervello :D
Per quanto riguarda il character, posteremo ancora! Talk to you later!

DigitalFreaky

gebazzz
30-09-06, 00:50
la prima reazione è stata quella di pensare stessi scherzando.. insomma, una battuta che tra l'altro ci stava tutta.. ma.. :eek: congratulazioni e buona fortuna x questa fantastica avventura! non ti scordar di noi :g1:

vashts

DigitalFreaky
05-10-06, 21:55
Spero di non dimenticarmi di essere al mondo! Un mio amico, che presto sarà mio collega, mi ha detto che spesso capita di rimanere negli studios overnight! Sigarette e caffè Galore :cappio:
A presto!

red_eyes80
08-10-06, 21:04
Potreste caricare qualche immagine su imageshake e mettere il link così che anche io possa vedere il mostrazzo.
Cmq anche se non l'ho visto credo che sia venuto bene....

gebazzz
08-10-06, 23:10
il link dell'attach del primo post è questo:
http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=4594&d=1159223758

vashts

red_eyes80
09-10-06, 16:30
Thank you Vashts.
Sarà che sono abituato a vedere roba del genere cmq mi sembra un pò troppo buono per essere un vampiro.
Con questo voglio dire che di solito si tende a vedere dei vampiri che sono molto aggressivi e che cmq anche in posizione "neutra" dimostrano di essere maligni (alcune volte ho problemi ad esprimermi cazzarola).Per quanto riguarda le orecchie quel viola così chiaro lo vedo un pò troppo chiaro e cmq potreste provare a varigare un attimo le textures dell'orecchio.
Quelle vene hyper pronunciate non mi piacciano per niente e fossi io le toglierei oppure le modificherei pesantemente.
Non so a cosa mirate ne quale fosse la vostra idea originale perciò se ho fatto una critica fuori luogo abbiate pazienza.
Per il resto non ho nulla da obbiettare anzi vi faccio i complimenti.
Stamattina mi sono ricordato che avete postato anche su spinquad e là le immagini le riesco a vedere(misteri della fede....),magari il prossimo update lo guardo là e poi commento qui :).

dhome76
09-10-06, 16:37
Grazie ancora per i complimenti! Per quanto riguarda Lucasfilm, mi sto godendo gli ultimi 15 giorni di free time con la mia ragazza qui a Singapore per poi partire in quinta e dire addio al cervello :D
Per quanto riguarda il character, posteremo ancora! Talk to you later!

DigitalFreaky


riguardo al wip, non ho nulla da dire, non vedo l'ora di vedere i nuovi avanzamenti, per quanto riguarda la tua "nuova vita" alla Lucasfilm in bocca al lupo davvero!!!