PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!Alice non funzica



GinoLatino
26-09-06, 12:35
HELP!
:D
Son passato da Fastweb ad Alice Flat (non ci stavo + dentro con i dindi e purtroppo non sono coperto da Infostrada), ma Alice mica funzica.

Nel momento in cui cerco di attivare il collegamento, mi viene fuori sto messaggio :

"Errore 623: Impossibile trovare la voce della Rubrica telefonica per questa connessione"

Al 187 ci rinuncio e dopo N telefonate sono giunto alla conclusione che mia nipote di 5 anni sarebbe di maggiore aiuto.
:evil:

Qualche 'sventurato' che ha Alice ha avuto lo stesso problema ?
:noidea:

Ne ho sentito parlare male di questa Alice.....sperem!

g4dual
26-09-06, 13:36
Hai provato ad inserire manualmente i DNS?

DNS primario: 080.020.006.036
DNS secondario: 212.216.112.112


EDIT: eccoti la soluzione servita su un piatto d'argento ... ghghgh

CLICCA (http://support.microsoft.com/kb/227391/)

jega
26-09-06, 13:51
Ciao Conan:
Primo: alice è una m...a, ho appena fatto il passaggio da alice a tele2, anche perchè la mia zona nn ha la possibilità di avere adsl+ 2.
Per il tuo problema, può essere che tu nn abbia specificato il collegamento(eternet o modm interno)?
Poichè è probabile che tu debba "calibrare il modem" andando in internet su una pagina specifica,dovrebbe essere scritto nel libretto di istruzioni l'indirizzo.
Anche se ormai nn dovrebbe più essere così.
Con il mac nn ho avuto di questi problemi, anzi nn ho nemmeno installato il cd di alice.
Con il pc ho fatto come ti ho descritto quando feci il primo contratto alice.(4 anni orsono).
Ti avverto che sti maledetti di telecom ti forniscono un filtro per evitare di sentire fruscio nel telefono mentre sei collegatto a internt, bene nn funziona, ne ho acquistato un altro per la seconda presa ma nada il fruscio si sente comunque.
Quando accendi il modem, è normale che dopo 30 minuti questo perda il segnale, per evitare questo è consigliabile tenere sempre acceso il modem.
A volte capita che il segnale manchi per tutta la durata della giornata, se il tuo contratto è Free e nn Flat!
Ditemi voi se è possibile che una azienda, la più costosa al mondo, debba trattare i suoi clienti in questo modo, oltretutto nemmeno dando un supporto tecnico adeguato.:memad: :memad: :memad:
Ciao

Bruscolì
26-09-06, 14:35
Ciao Conan:
Primo: alice è una m...a, ho appena fatto il passaggio da alice a tele2, anche perchè la mia zona nn ha la possibilità di avere adsl+ 2.


... io utilizzo tele2 da più di un'anno e le conclusioni che ho tratto è che la telecom ti offre la connessione migliore.

Apparte il fatto che bisogna avere fortuna, nel senso che c'è a chi va bene alice, a chi va bene tele2 e via dicendo .... non si può fare di ogni erba un fascio.
I miei 4 mbit di tele2 non sono mai stati tali, ovviamente neanche la telecom ti da un servizio superlativo ma ho notato che (ho avuto telecom BBB diventata alice, per 3 o 4 anni, non ricordo di preciso) un minimo di connessione con la telecom l'ho sempre avuta.

E' da luglio che ho problemi di lentezza con tele2 e loro puntualmente mi spediscono su speedometer per testare la velocità che avvolte arriva a 50/60 kbps (6/7 kb per intenderci, forse è ora di riesumare il mio vecchio us robotics a 33.6 kb).
Rompendo le scatole ai tecnici dopo un pò il servizio riparte ma lentamente decellera come un'auto senza benzina.

L'unico PRO che ha la telecom è che quando ci sono problemi fisici sulla linea sono direttamente loro ad intervenire mentre PURTROPPO gli altri gestori devono rivolgersi alla telecom e ... ciao !!



Ti avverto che sti maledetti di telecom ti forniscono un filtro per evitare di sentire fruscio nel telefono mentre sei collegatto a internt, bene nn funziona, ne ho acquistato un altro per la seconda presa ma nada il fruscio si sente comunque.

Il filtro non serve per non sentire il fruscio ma bensì per dividere la linea telefonica (metà per i dati e metà per la voce), senza cadrebbe la connessione all'utilizzo del telefono.
Se hai problemi di filtro, potrebbe dipendere da altro. Filtro difettoso, ma se l'hai sostituito non è il tuo caso.

Oppure se la linea passa prima da un centralino. Il filtro va installato nella presa in cui ti arriva fisicamente il doppino telecom.

Oppure la vicinanza di cavi elettrici. Il cavo telefonico potrebbe passare nella stessa traccia a muro di quello elettrico.

... ne ho passate proprio tante alle prime installazioni di adsl nella mia zona, tra casa mia, vicini e parenti.



Ditemi voi se è possibile che una azienda, la più costosa al mondo, debba trattare i suoi clienti in questo modo, oltretutto nemmeno dando un supporto tecnico adeguato.

... e quì bisogna ingegnarsi !!
Il problema è superare lo scoglio dei centralinisti che cercano di farti riattaccare il telefono dicendoti che il problema è il tuo.

Io facevo in questo modo e riusciva sempre :D
... dicevo che utilizzavo come sistema operativo linux e loro puntualmente mi passavano i tecnici perchè non fornivano assistenza per questo sistema operativo i centralinisti e TI ASSICURO che tutte le volte che ho parlato con dei tecnici, apparte il fatto che mi hanno risolto i problemi, ho sempre trovato persone cordiali, disponibili e pronte a cercare di capire e risolvere il problema.

... ho scritto un tema :cappio:

Fulvio

Bruscolì
26-09-06, 14:45
HELP!
Son passato da Fastweb ad Alice Flat (non ci stavo + dentro con i dindi e purtroppo non sono coperto da Infostrada), ma Alice mica funzica.

Nel momento in cui cerco di attivare il collegamento, mi viene fuori sto messaggio :

"Errore 623: Impossibile trovare la voce della Rubrica telefonica per questa connessione"

Al 187 ci rinuncio e dopo N telefonate sono giunto alla conclusione che mia nipote di 5 anni sarebbe di maggiore aiuto.


Qualche 'sventurato' che ha Alice ha avuto lo stesso problema ?

Ne ho sentito parlare male di questa Alice.....sperem!

... considera che quando usavi fastweb avevi un collegamento simile ad una grande LAN e avevi un ip privato ...
Ora devi cambiare tutte le impostazioni per connetterti ad alice.
Usi un modem oppure un router ?! Modem PPP o ethernet ??

I parametri di connessione sono:

Encapsulation: PPPoA
Multiplex: VC
oppure
Encapsulation: PPPoE
Multiplex: LLC
... dovrebbe essere PPPoA ma provali tutti e due se non va che non si capisce in base a cosa ti diano una connessione oE (over ehternet) oppure (oA over atm)

VPI 8
VCI 35
Utente
Password

... fine !!

Fulvio

jega
26-09-06, 14:59
... io utilizzo tele2 da più di un'anno e le conclusioni che ho tratto è che la telecom ti offre la connessione migliore.



Il filtro non serve per non sentire il fruscio ma bensì per dividere la linea telefonica (metà per i dati e metà per la voce), senza cadrebbe la connessione all'utilizzo del telefono.
Se hai problemi di filtro, potrebbe dipendere da altro. Filtro difettoso, ma se l'hai sostituito non è il tuo caso.

Oppure se la linea passa prima da un centralino. Il filtro va installato nella presa in cui ti arriva fisicamente il doppino telecom.

Oppure la vicinanza di cavi elettrici. Il cavo telefonico potrebbe passare nella stessa traccia a muro di quello elettrico.

... ne ho passate proprio tante alle prime installazioni di adsl nella mia zona, tra casa mia, vicini e parenti.


... e quì bisogna ingegnarsi !!
Il problema è superare lo scoglio dei centralinisti che cercano di farti riattaccare il telefono dicendoti che il problema è il tuo.



Io facevo in questo modo e riusciva sempre :D
... dicevo che utilizzavo come sistema operativo linux e loro puntualmente mi passavano i tecnici perchè non fornivano assistenza per questo sistema operativo i centralinisti e TI ASSICURO che tutte le volte che ho parlato con dei tecnici, apparte il fatto che mi hanno risolto i problemi, ho sempre trovato persone cordiali, disponibili e pronte a cercare di capire e risolvere il problema.

... ho scritto un tema :cappio:

Fulvio
lo so anchi che il filtor serve a dividere la linea, ma mi sembra strano che il mio cavo elertrrico dia solo adesso fastidio alla linea telefonica, poi chissà perchè tutti quelli che conosco, e sono una decina, hanno problemi di fruscio inrisolvibili, e che ce la raccontano la telecom si piglia i soldini e in cambio nisba, spiegami perchè in francia hanno la adsl 20mega più telefonate urbane e interurbane illimitate oltre a pagare telefonate estere quanto noi paghiamo le interurbane?
Nn penso che si debba fare di tutta l'erba un fascio, ma neanche trovare delle scuse quando si pagano cifre esagerate.

Anchio ho parlato più di una volta con i tecnici causa sistema mac, e devi sapere che per le utenze mac neanche loro sapevano cosa fare per assenza di personale preparato su sistemi mac, ne è arrivato uno a casa dicendomi che avevano mandato lui perchè un paio di volte ha smanettato con il mac, ora dimmi se un'azienda seriea che nn permette ad altre aziende di espandersi(sappi che fastweb in alcune zona si collega a telecom)possa nn colmare una tale mancanza!
Dobbiamo ringraziare i prezzi di telecom se fastweb costa così tanto!
Poi è vero che sono cordiali e disponibili......a mettertela......:argh:

Bruscolì
26-09-06, 15:36
lo so anchi che il filtor serve a dividere la linea, ma mi sembra strano che il mio cavo elertrrico dia solo adesso fastidio alla linea telefonica, poi chissà perchè tutti quelli che conosco, e sono una decina, hanno problemi di fruscio inrisolvibili, e che ce la raccontano la telecom si piglia i soldini e in cambio nisba, spiegami perchè in francia hanno la adsl 20mega più telefonate urbane e interurbane illimitate oltre a pagare telefonate estere quanto noi paghiamo le interurbane?
Nn penso che si debba fare di tutta l'erba un fascio, ma neanche trovare delle scuse quando si pagano cifre esagerate.

... il problema del filtro è molto strano. Ma hai il tripolare oppure quello con l'RJ45 ??

Il problema dei costi di connessione e telefonia secondo me dipende solo dal fatto che in italia se ne fa un uso spropositato indipendentemente dal prezzo e ovviamente se loro vendono a tot e noi compriamo, non hanno nessuno stimolo ad abbassare i prezzi.



Anchio ho parlato più di una volta con i tecnici causa sistema mac, e devi sapere che per le utenze mac neanche loro sapevano cosa fare per assenza di personale preparato su sistemi mac, ne è arrivato uno a casa dicendomi che avevano mandato lui perchè un paio di volte ha smanettato con il mac, ora dimmi se un'azienda seriea che nn permette ad altre aziende di espandersi(sappi che fastweb in alcune zona si collega a telecom)possa nn colmare una tale mancanza!
Dobbiamo ringraziare i prezzi di telecom se fastweb costa così tanto!
Poi è vero che sono cordiali e disponibili......a mettertela......:argh:

Sia chiaro, io non sto difendendo telecom, tant'è che ho chiuso con loro per l'adsl, anche se stò pensando di tornare a telecom.

Riempirei un libro raccontando le disavventure con la telecom "all'inizio dell'adsl" diciamo .... ma telefonicamente con i tecnici non ho mai avuto problemi.
I tecnici che vengono a casa sono tutt'altra cosa. Basti pensare che in mia assenza un tecnico mi lasciò un avviso che era passato e che dovevo chiamare un numero (183 o 185 non ricordo) per riaprire la chiamata di assistenza. Al 187 mi dissero che questo numero non era più attivo da molti anni ... :D

Secondo me bisogna essere fortunati, anche se penso che la telecom abbia qulcosina in più.

Fulvio

GinoLatino
27-09-06, 07:57
Bene, primo problema risolto!
Leggendo attentamente la documentazione fornita con il modem esterno 'Alice', ho trovato una guida passo passo relativa alla mia anomalia.
In pratica dipende dal file rasphone.pbk; un problema di configurazione di attributi del file, diciamo così.
Basta crearsi una connessione remota, DNS e IP automatici e non da inserire a manina; in ogni caso la documentazione di Alice è ben fatta.

Tutto feliciotto mi sono connesso, che bello!
....
.....
zzzzzzzzzzzzzzz...zzzzzzz...
Riesco a navigare solo su 4 siti e tutti targati TELECOM!
....sembra quasi mi connetta con un numero gratuito, sapete di quelli che ti permettono di informarti e non ti fanno navigare su tutta la rete ? (ma solo su 4 siti, appunto)
:(

Veramente strano; probabilmente devono ancora 'abilitarmi' il numero di telefono per navigare su tutta la rete.(ovviamente ho chiamato il 187, ma per adesso non ho beccato grandi esperti.....!!!)
:noidea:

Concordo con Bruscoli in merito ai centralinisti e anche la questione riguardante il servizio.

Ciao e grazie a tutti per l'interessamento.
:yt:

Nemoid
27-09-06, 09:46
LOL io ho una Libero flat, ma uso il modem Telecom hehehe.:D
il fatto è che mi sa che pure il modem fa pena, in quanto ogni tanto (l'intervallo può esser breve o lungo) si disconnette.
veramente noiosa sta cosa.
per il resto con Lbero mi trovo abbastanza bene per ora.

mi sa che cambio presto modem.

Bruscolì
27-09-06, 10:02
mi sa che cambio presto modem.

... io ti consiglierei un router, tanto ormai i prezzi sono bassi !!
Apparte il fatto che ci puoi connettere più computer, la cosa interessante è che hai un dispositivo indipendente dalla "salute" del computer !!
... inoltre sono straconfigurabili ... firewall ... nat ... dyndns e via dicendo !!

Ovviamente dipende dall'uso che ne devi fare.
Negli uffici ora sono sono obbligatori i firewall (per la legge sulla privacy) e io preferisco non appesantire il computer con questi software che rompono solo le scatole :D

Fulvio

davhub
27-09-06, 10:43
Beh.. io ho una alice smart (business) che ci costa una fraccata di soldi (le linee business sono sempre penalizzate e non si spiega perchè visto che sono di solito i privati a connetteris ad internet a scaricare il mondo.. anyway..

Il fruscio c'è sempre, e questo dipende forse dal fatto che non ho il filtro sulla linea principale. (tant'è che se rispondo ad un apparecchio collegato a monte rispetto al filtro.. l'adsl svanisce).

A parte questo... non mi trovo poi così male... ma non sono certo uno che se ne intende a fondo.
:D

Davhub

Nemoid
27-09-06, 22:22
... io ti consiglierei un router, tanto ormai i prezzi sono bassi !!
Apparte il fatto che ci puoi connettere più computer, la cosa interessante è che hai un dispositivo indipendente dalla "salute" del computer !!
... inoltre sono straconfigurabili ... firewall ... nat ... dyndns e via dicendo !!

Ovviamente dipende dall'uso che ne devi fare.
Negli uffici ora sono sono obbligatori i firewall (per la legge sulla privacy) e io preferisco non appesantire il computer con questi software che rompono solo le scatole :D

Fulvio

boh, l'uso che ne devo fare è.. beh semplicemente collegarmi usandolo al posto del modem attuale.

GinoLatino
28-09-06, 15:45
Vi segnalo un info importante per chi si abbonerà ad Alice.
:D
Alura.
Se non vi registrare presso il portale www.rossoalice.it (http://www.rossoalice.it), mamma Telecom non vi consentirà di navigare su tutta la rete.
Questo perchè tramite la registrazione darete il consenso all'utilizzo dei dati personali.
INUTILE chiamare 250 mila volta il numero 187 per segnalare anomalie tipo la mia, ossia che la navigazione è limitata ai siti della Telecom.
Magari ve lo risolvono pure, ma solo temporaneamente.

Se volete parlare con un tecnico competente, fate il numero 892.187; attenzione che è a pagamento.(50 centesimi al minuto con un massimo di 15 euro)

Per il resto, Alice sembra stabile e abbastanza veloce.(mai come Fastweb, eh)

Ciao!