PDA

Visualizza Versione Completa : Le lame del niubbo



Zeph
28-09-06, 11:04
Ciao a tutti sono un niubbo sia con LW che su questo forum!:)
Posto le immagini dei miei primi lavoretti!
Non vi chiederò di essere buoni, anzi siate cattivi:)

Di notti a sperimentare ne ho passate molte e fino ad ora quello che sono riuscito a tirar fuori è quello che vedete ed altre cose che posterò in seguito!

Dati tecnici:
Modellazione 1h circa (box & sub)
Texture procedurali e applicazione di weight map
Illuminazione HDR e/o rad.
I tempi sono spec. sulle immagini

Ciao e grazie!

GinoLatino
28-09-06, 12:09
Ciao Zeph!
Che riferimenti hai usato per la modellazione e il texturing ?

Nayar
28-09-06, 12:42
che dire...?

davvero belle! semplici ma belle!
se ci fai anche l'inpugnatura in pelle intrecciata hai vinto!
continua così che cominci bene!

Zeph
28-09-06, 13:42
Ciao Zeph!
Che riferimenti hai usato per la modellazione e il texturing ?

I riferimenti li ho presi da:http://www.myarmoury.com/home.html

Ciao.

GinoLatino
28-09-06, 15:49
Te li ho chiesti perchè mi sembra strana la punta della lama; sembra più quella di un coltello!
:noidea:
Volevo solo un riscontro fotografico, visto che non sono un esperto in armi bianche.
:D

Ho anche notato una differenza di resa delle prime due immagini rispetto all'ultima o sbaglio ?

LAV
28-09-06, 19:48
Ciao a tutti sono un niubbo sia con LW che su questo forum!:)
Posto le immagini dei miei primi lavoretti!
Non vi chiederò di essere buoni, anzi siate cattivi:)


cercherò di esserlo, ma qui non ti posso piallare...

Mi piacciono le lame. Curate. Anche il taglio dell'inquadratura.

Ma ricorda di curare sempre la presentazione. imposta un'area di esposizione (può andar bene sempre la stessa) con il piano d'appoggio, lo sfondo, le luci corrette e testate più e più volte. Ti fai un 'set', te lo curi, ti fidi di lui e lo usi senza perdere tempo.
Così tutti i modelli franno la loro migliore figura.

Auguri e buon proseguimento (per la scelta dei modelli mi ricordi qualcuno che conosco... ai corsi gli dicevo sempre di curare la texture dei pavimenti e dei muri... e lui giù con spade e armi medioevali) :D
Ciao

Antares
28-09-06, 20:54
Ciao zeph.
Che dire? i modelli sono estremamente semplici.. forse banali, ma il risultano non è affato male, mi piace in particolare la lama della prima spada, continua cosi, ciao.
Alessandro.

Adry76
29-09-06, 04:53
Ciao Zeph prima di tutto ben arrivato, è un piacere vedere nuovi appassionati!

Passando al tuo lavoro di "presentazione" bè mi unisco agli altri, mi piacciono parecchio, un modello semplice non come lavoro 3D, dico proprio una spada liscia, semplice ma rende molto bene. Molto bella l'elsa della terza immagine, mentre ritoccherei leggermetne la punta della prima spada. Come dice Conan c'è forse da sistemarla un pò.
Inoltre se posso darti un consiglio, segui i consigli di LAV, mai come un bel modello necessità (per non essere troppo fine a se stesso) di un buon "luogo" intorno.
Anche un mobiletto un picoclo appoggio, un drappo di velluto accartocciato dove poggiare il modello. Tutto fa!

C'è da dire che sono spudoratametne di parte perchè anche io ho fatto tempo fa un lavoretto simile (nel 2000 ormai :) ), e sono pure collezionista di armi bianche quindi il mio voto pende al positivo a prescindere hihihi.

No, cmq fatte bene davvero, spero che posti al più presto altri modelli di questo genere!
Ancora ben arrivato e buon lavoro!
Ciao!

P.S: l'idea di un'elsa con un intreccio di pelle farebbe un figurone! io per il mio modello la feci al suo tempo (non di pelle ma in seta)... un lavoraccio, ma merita, se non altro per la soddisfazione di finirla :D

Zeph
29-09-06, 09:54
Che dire?! ...Grazie! Grazie davvero a tutti voi per i vostri preziosi consigli.

Beh! ...mi metto subito all'opera!

A presto!