PDA

Visualizza Versione Completa : Escludere una luce in Sasquatch



GinoLatino
03-10-06, 16:18
Ciao!

Ho un 'problema' con SasQuatch, nel senso che non so come fare per escludere una luce dalla generazione dei filamenti.

Tradotto, vorrei fare in modo che i filamenti generati da Sasquatch non vengano colpiti da una luce presente nella scena.

Ho provato ad escludere la luce per l'oggetto che genera i filamenti, ma Sasquatch se ne sbatte altamente; ai filamenti generati dall'oggetto per cui ho escluso la luce, quest'ultima viene comunque applicata.

Come si fa per ovviare a questo problema, se si può......?!?

gebazzz
03-10-06, 17:02
mi sa che non si può.. devi inventarti qualcos'altro.

vashts

Tempesta
03-10-06, 20:00
uhm, oggi lw sbarrella un attimo:noidea:
prima mi abilita e poi se ne dimentica delle luci...
in realtà dovrebbe rispettare le luci, ma confermo questo comportamento anomalo

GinoLatino
04-10-06, 09:43
Eh?!!??!?!
:confused:

...ehm....comunque credo di ovviare al problema diminuendo drasticamente la diffusione.
Almeno, dovrebbe funzionare.
:noidea:
Ciao!

gebazzz
04-10-06, 19:33
Eh?!!??!?!
:confused:
ahahah! :D ieri, oltre che lightwave, mi sa che anche tempesta era "sbarellato" :evil:

vashts

Tempesta
04-10-06, 21:18
per ragioni tutte sue (penso che le variabili interne facessero cilecca), abilitando e disabilitando le luci da obj property o da light exclude, a caso vedeva o no le opzioni.

in realtà sbarello di più oggi, che dopo aver formattato e reinstallato un computer dove ho messo un disco nuovo, si rifiuta di vedere la connessione internet, che è condivisa tramite hub, ma tutto il resto della rete lo vede, e in un paio di momenti si è anche connesso a internet, poi basta...
in questi momenti ricordo con nostalgia quando il problema più grave era la temperatura troppo alta e il lattice che diventava troppo secco, e la creta si seccava...