PDA

Visualizza Versione Completa : Alcuni lavoretti



MAPE
04-10-06, 23:31
Ciao!

Posto alcune immagini dei lavori che mi hanno costretto ad incollarmi al computer per un intero mesetto.

Comp_1

E' una torre residenziale con degli spazi adibiti ad ufficio alla base della torre stessa.
Quelle specie di turbine che vedete sulla sinistra dell'edificio dovrebbero fornire il 50% dell'intero fabbisogno di energia elettrica del complesso.
Il punto di vista è un po' strano...in effetti quando arrivato sul posto per procedere coi consueti scatti fotografici, mi son reso conto che il punto di vista scelto dagli architetti era a ben 5-6 metri di altezza dal suolo...e non potendo volare...diciamo che ho un po' "taroccato" la foto originale.

Comp_2

Altro complesso residenziale...a parte l'immagine in foreground, il modello è completamente modellato (un sentito ringraziamento a 3DL che si è occupato della realizzazione dell'intero piano terra :D )...così come la chiesina con relativa cappelletta...in questo caso semplici geometrie con mappatura di foto reali.

Comp_3

La chiamerei la casa degli orrori...anche se si tratta di un edificio a carattere culturale....unità di accesso al vero e proprio nuovo edificio (una biblioteca) che si trova sul retro dello stesso....che avevo modellato un paio di anni fà.
Anche questo interamente modellato in 3D...ed è stato uno strazio...soprattutto per tutta quella serie di archetti e colonnine...che tra l'altro non sono minimamente differenti da quello che è lo stato di fatto.
Al momento in cui le immagini mi sono state commissionate, l'edificio era interamente coperto da impalcature...ragion per cui un possibile e più facile intervento con Photoshop, non è stato possibile.
Anche in quest'immagine, gli edifici sulla sinistra sono semplici geometrie con foto esistenti mappate...(visto che non mi sono stati forniti i dati dimensionali dell'edificio stesso)

A voi i commenti...spero vi piaciano :)

Mape

slump
05-10-06, 07:17
tutti e 3 bei lavori, ma la casa degli orrori ha uno sprint in più.
La critica al limite va a chi l'ha concepita, starebbe meglio a Gardaland che in una città.

gebazzz
05-10-06, 10:18
concordo, belle immagini con tocchi di classe nella 3a.. che, dirò, a me nn dispiace :p ha sicuramente un suo stile.
anche se è una foto/texture, forse avrei "pulito" un po' il muretto in basso a sx della prima immagine, visto che ne occupa una bella fetta.. così rovina un po' la bellezza e pulizia dell'edificio in 3d..

potresti postarci un wire? sarebbe interessante avere un confronto tra geometria/render finale così da capire meglio la bontà di alcuni dettagli..

vashts

MAPE
05-10-06, 12:26
Ciao :yoo:

Concordo con la pulizia del muro...se fosse stato per me l'avrei rimosso completamente...ma purtroppo essendo lavori di "planning pemission" lo scopo dell'immagine è proprio quello di visualizzare la situazione attuale...che più delle volte è abbastanza fatiscente (almeno per quanto riguarda l'esistente)
Londra, per la stragrande maggioranza dei casi è caratterizzata da un architettura abbastanza vecchiotta, dove lo stile vittoriano la fa da padrone...intervallata quà e là da interventi abbastanza radicali e per molti aspetti interessanti.
Se qualcuno di voi è stato nelle Docklands (Canary Warf) è evidente come gli interventi degli ultimi anni abbiano cambiato radicalmente questa parte della città...che a dire il vero non rispecchia più lo stile londinese.
Certo i quartieri centrali...e le zone meglio tenute hanno un indiscusso fascino...ma quando ci si sposta nei quartieri più periferici e dismessi, il panorama è abbastanza desolante...dove non è raro vedere costruzioni moderne e pulite inserite in un groviglio di casette e casettine stile "bronx"
Questo è uno dei tanti interventi...tesi a riqualificare aree che al momento non son certo carine...ma che prenderanno un completa e differente fisionomia, specialmente in prospettiva dei giochi olimpici del 2012.

Allego un wire della torre...del secondo casermone non mi sembra il caso di allegare altro, vista la semplicità.
Seguono un paio di wires della casa degli orrori...quello che si intravvede in rosso è la nuova libreria della quale posto un paio di viste interne...non sono rendering finiti...solamente viste schematiche con un po' di radiosity e abbondante uso di ambient occlusion.

LAV
05-10-06, 13:53
Bhè...! Se un lwer di classe. Complimenti.
:yoo: