PDA

Visualizza Versione Completa : MacPro, Il "PC" più veloce



DM67
08-10-06, 01:11
Mac Pro incoronato più veloce PC del Regno Unito
Il MacPro è il più veloce PC del Regno Unito. Il titolo assegnato alla rivista PC Pro. "Apple e Intel insieme sanno come costruire computer potenti", dice il magazine britannico.
di Fabrizio Frattini
( 6-10-2006 )

Il MacPro è il computer più veloce del Regno Unito. Ad assegnare la corona alla macchina professionale di Apple è l'edizione locale di Pc Pro.

"I due processori a nucleo multiplo * dice la rivista * sono favolosamente veloci per compiti intensivi per la CPU nel momento in cui le applicazioni sono in grado di usare tutti e quattro i nuclei". Il test, che sarà pubblicato interamente sulla rivista in edicola in Gran Bretagna il 19 ottobre, si svolto usando Windows con risultati sorprendenti: il MacPro si è rivelato di circa tre volte più veloce di un Pentium-D, il sistema di riferimento usato da Pc Pro.

"Il risultato * dice l'articolo di presentazione * dimostra, in termini di prestazioni pure, la qualità dei nuovi processori Intel l'abilità di Apple di costruire intorno ad essi un sistema adeguato"


Il link dell'articolo
http://www.macitynet.it/macity/aA25870/index.shtml


Ciao
Tony

gebazzz
08-10-06, 01:39
beh, io nn me la menerei molto del fatto che 'sto mac è più veloce di quella ciofeca di "processore" che è il pentium D.. senza contare quanto sia bello il confronto tra un quadcore (il mac) ed una pezza di dualcore (il pentium D).

mi piacerebbe vedere invece un confronto tra un mac dualcore ed un bel pc core 2 duo.. :mmgh:

vashts

DM67
08-10-06, 10:32
veramente quì, chi se lo mena ( attenzione agli occhi ) non è certo una rivista per mac, ma lo dice una rivista del mondo win, e comunque il mac pro utilizza lo Xeon dual-core “Woodcrest”, e monterà comunque un dual core 2 duo, quindi siamo sempre lì, ... qualcuno si deve rassegnare al fatto che presto sul mac ( già in parte accade ora ) potrà girare anche windows e relativi programmi con una differenza rispetto ai pc, ... gireranno molto meglio, e con molti problemi in meno ... che vuoi farci, ora che anche apple utilizza Intel, è ancora più evidente il delta tra wintel e Appletel, delta a favore di quest'ultimo ovviamente.

Ciao Gabri :evil:
Tony

Nemoid
08-10-06, 12:46
haha non cominciate a litigare ! :D sia Mac che PC possono essere tranquillamente belle macchine.
piccoli appunti .

1) il parco programmi, anche gratuiti che si trova per PC è considerevolmente più ampio di quelli per Mac.
2) installare Windows so MAC ,ma criticare Windows allo stesso tempo è come la storia della volpe e l'uva : a che ti serve Windows su Mac se hai già OSX.
A me servirebbe per far girare i programmi che ho già per PC LOL)
3) d'altra parte : il Mac sta facendo parecchi passi avanti nella giusta direzione e sta diventando sempre più apprezzato anche per il 3D, dopo essere rimasto fin troppo a lungo valido per tutto il resto

quindi : l'importante per il Mac è che si diffonda di più, che ci siano più programmi, che i prezzi diventino sempre più competitivi . il Mac pro base ha un buon prezzo, ma proviamo ad aggiungergli RAM ed altro e i prezzi lievitano moolto facilmente.

dalla parte PC : Win dovrebbe mangiare molte meno risorse ed esser fatto meglio, seguendo l'esempio di OSX.

gebazzz
08-10-06, 14:15
veramente quì, chi se lo mena ( attenzione agli occhi ) non è certo una rivista per mac, ma lo dice una rivista del mondo win, e comunque il mac pro utilizza lo Xeon dual-core “Woodcrest”, e monterà comunque un dual core 2 duo, quindi siamo sempre lì, ... qualcuno si deve rassegnare al fatto che presto sul mac ( già in parte accade ora ) potrà girare anche windows e relativi programmi con una differenza rispetto ai pc, ... gireranno molto meglio, e con molti problemi in meno ... che vuoi farci, ora che anche apple utilizza Intel, è ancora più evidente il delta tra wintel e Appletel, delta a favore di quest'ultimo ovviamente.

Ciao Gabri :evil:
Tony
ma guarda, nessuna polemica.. rivista mac o pc non m'importa, ho solo espresso il mio parere sull'articolo che tu hai linkato, facendo notare la pochezza ed il poco senso del confronto. tutto quello che poi hai aggiunto non c'entra con l'articolo, e quindi nemmeno con la mia precedente risposta.

vashts

Solferinom
08-10-06, 20:43
... il Mac pro base ha un buon prezzo, ma proviamo ad aggiungergli RAM ed altro e i prezzi lievitano moolto facilmente.


Ciao Nemoid, se volessi espandere la Ram o gli HD del MacPro non li andrei certo a comprare sull'AppleStore, ma su qualsiasi altro negozio che li vende (sono gli stessi che utilizza il mondo PC-Windows) spendendo lo stesso prezzo che spende un utente PC per i suoi componenti.
il prezzo della macchina è veramente concorrenziale, e sto pensando davvero di comprarlo ora, ero frenato dall'uscita dei nuovi processori Quad-core ed usufruire degli 8 processori (un bel passo avanti rispetto agli attuali 4 core), ma pare usciranno l'anno prossimo e non posso aspettare tanto, ho bisogno del computer nuovo ora per smaltire il lavoro che si sta accumulando!!!:cappio:

DM67
09-10-06, 08:35
tutto quello che poi hai aggiunto non c'entra con l'articolo, e quindi nemmeno con la mia precedente risposta.

vashts

ma perché te la prendi tanto :evil: :evil:

Tony

Zeph
09-10-06, 11:34
Ho letto con interesse i Vostri post e sento di dover dire la mia!
Meglio il Mac o il pc? Più veloce l'uno o l'altro?
Ci sarebbero molte altre domande da porsi ma credo siano soggettive!
Il mio punto di vista (per quanto possa interessare) è quello di utente PC con -Winzoz- installato! Per molti anni però, ho avuto modo di lavorare con diversi Mac e dico solo:

1) Lo accendi e funziona sempre "anche sul bagnato":)
2) Sistema operativo geniale (solo star li a guardarlo è un piacere)
3) Silenzioso (da sembrare a volte spento)
4) Architettura e hardware potente e ampiamente compatibile con
"l'altro mondo."
5) Parco software copioso e fantastico (compreso nel prezzo) ad esempio ricordo il Garage band!!!! semplicemente fantastico ed esclusivo!
6) Potrei continuare, ma mi fermo qui, altrimenti darei fondo al mio conto!

...Per ora ho il mio scatolotto, ma appena potrò....... Mac!:yt:
Ciao.