PDA

Visualizza Versione Completa : piano perpendicolare alla camera



Kia
12-10-06, 16:49
ciao a tutti.....come si fa a fare in modo ke un piano portato dentro al layout sia sempre perpendicolare alla camera??
grazie

ciao

g4dual
12-10-06, 16:53
ciao, utilizzando la funzione "targhet" dovrebbe funzionare. L'importante č che la normale del piano sia nella direzione corretta (ossia Y positiva) ... cosė dovrebbe funzionare

Kia
12-10-06, 16:59
scusa puoi spiegarmi meglio.....proprio nn ricordo...anke se in passato l'ho gia fatto.....uff
targhet cioe dove???

thx

g4dual
12-10-06, 17:02
si cerco, nessun problema. Allora, nel layout, clicca sul tab "Setup", poi "Motion Option" e da li scegli l'oggetto che vuoi imparentare o "targare" a l'oggetto targhet (la camera nel tuo caso)

Kia
12-10-06, 17:09
mitico grazie.....x la serie a volte le cose piu facili sono proprio quelle ke mi dimentico!!!!

g4dual
12-10-06, 17:15
mitico grazie.....x la serie a volte le cose piu facili sono proprio quelle ke mi dimentico!!!!

:g1: prego, felice di essere stato d'aiuto, ciao!

davhub
12-10-06, 17:17
E... scusa G4Dual.. imparentare il piano alla camera con lo scene editor?
non sortisce lo stesso effetto? (certo che anche io domandare e non provare.. :D)

proprio pigro! ;)

Davhub

Kia
12-10-06, 17:21
nn c'č modo di imparentare solo la rotazione H del piano in maniera perpendicolare alla camera??

g4dual
12-10-06, 17:28
Penso che potrebbe esserti utile il "follower" sempre settabile nello stesso pannello (Motion Option)

PS: se posti una scena (o un disegno della scena) cosė possiamo capire meglio cosa devi fare

@davhub: ... lo uso praticamente mai lo scene editor che non posso dire di conoscerlo :cappio: