PDA

Visualizza Versione Completa : Utenti di Lightwave penalizzati????



Solferinom
15-10-06, 21:36
ho letto l'offerta "Lightwave 3D 9 DUO Companion" dedicata a chi utilizza un altro pacchetto software 3D.
Ora chi è in possesso di Maya, 3dMAX, Softimage, cinema4d, ecc...può acquistare Lightwave 3D al prezzo di €. 399,00 (con manuali pdf) e €. 459,00 per la versione completa di manuali stampati e DVD didattici.
IO!!! Che sono possessore di licenza Lightwave 3D 7 (+aggiornamento alla 7.5), per fare un semplice "UPGRADE" devo pagare €. 406,80 (con manuali pdf) oppure €. 478,80 per la versione completa di manuali stampati e DVD didattici.
(PREZZI E OFFERTE LETTE DAL LISTINO DBLINE).

A voi sembra giusto?? Se mi sbaglio correggetemi!

DM67
15-10-06, 23:00
E chi ha detto che il mondo è giusto :cappio:

Tony

Solferinom
15-10-06, 23:07
Tu pensa...risparmio a comprare il pacchetto full come utente di Photoshop (quale sono) che a fare l'upgrade in qualità di Utente di Lightwave!!:eek: :eek: :eek: :cappio:

P.S.: Ho letto che l'offerta vale anche per gli utenti registrati di Photoshop....Assurdo!


AH NO!!! Su Newtek-europe l'upgrade costa €.339+IVA, perchè in dbline costa 406???

Link:
http://www.newtek-shop.com/pages.php?p=Articles&SID=6c066750f4fe005682b5b64ca32cc8b7

Solferinom
15-10-06, 23:20
Ho toppato enormemente!!! Il costo di €.406,00 del listino Dbline è IVA INCLUSA, gli €.399,00 dell'offerta "COMPANION" sono IVA ESCLUSA, per cui....Come non detto!:p :p

E' davvero vantaggioso per un utente di un altro pacchetto comprare Lightwave Electronic Version al costo riservato all'upgrade di un utente registrato per la versione con i manuali stampati!!

desegno
16-10-06, 07:48
domandina...
io sono utente rhinoceros, dando la mia licenza per acquistare lw perdo la licenza di rhinoceros o no?

[edit] inteso che sono anche io licenziato lightwave 7.0 upload a 7.5

Solferinom
16-10-06, 07:59
no, la tua licenza Rhinoceros non te la toglie nessuno.:)

In ogni caso avevo commesso un errore di valutazione, costa meno l'upgrade dell'offerta "companion", per cui ti conviene fare l'upgrade dalla 7.5.

desegno
16-10-06, 09:41
ehi marcello, ora sono nel caos...coviene dbline o newtek europa????
volendo aggiornare la 7.5 quale offerta mi conviene prendere??
grassie!!!

Solferinom
16-10-06, 10:23
ehi marcello, ora sono nel caos...coviene dbline o newtek europa????
volendo aggiornare la 7.5 quale offerta mi conviene prendere??
grassie!!!

Allora, DBLINE e Newtek-Europe hanno gli stessi prezzi (avevo letto male io perchè in newtek-europe non comprendevano l'IVA). Conviene l'upgrade da versione precedente (GIUSTAMENTE!), i prezzi sono questi:


UPGRADE:

DBLINE: LIGHTWAVE 3D 9 + MANUALI + DVD €. 478,80 (IVA Inclusa)
LIGHTWAVE 3D 9 + MANUALI P.D.F. + DVD €. 406,80 (IVA Inclusa)

NEWTEK-E: LIGHTWAVE 3D 9 + MANUALI + DVD €. 478,80 (IVA Inclusa)
LIGHTWAVE 3D 9 + MANUALI P.D.F. + DVD €. 406,80 (IVA Inclusa)



OFFERTA COMPANION:

DBLINE: LIGHTWAVE 3D 9 + MANUALI + DVD €. 550,80 (IVA Inclusa)
LIGHTWAVE 3D 9 + MANUALI P.D.F. + DVD €. 478,80 (IVA Inclusa)

NEWTEK-E: LIGHTWAVE 3D 9 + MANUALI + DVD €. 550,80 (IVA Inclusa)
LIGHTWAVE 3D 9 + MANUALI P.D.F. + DVD €. 478,80 (IVA Inclusa)

DanLee
16-10-06, 13:24
Si ma comunque prezzi sempre decisamente stracciati !!

Prima che mi regalassero la versione 9 di cinema 4D (solo base + advanced render) per meriti :D , avevo acquistato la versione 6 alla modica cifra di 99 euro + IVA più spedizioni, con tutti i limiti che ha tale versione (in pratica blender mi faceva fare più cose!).
Adesso, se voglio strumenti più completi devo spendere da un minimo di 800 euro e se voglio amche pelo, dinamiche, mocca, sketch e tutto il resto, devo spendere più di 1000 euro per la versione production bundle, tutte cose che in pratica posso avere con LW, magari con più limiti, ma per carità parliamo sempre di un software che prima o poi ripuliranno dai bug (come i blocchi lavorando col testo, davvero fastidiosi direi) e miglioreranno.

Non penso proprio che un software con una storia come LW venga abbandonato, sarebbe davvero deprimente. Onestamente a parte i bug e le migliorie in velocità di rendering in GI stò avendo solo impressioni positive, dalla qualità del rendering agli strumenti per l'animazione, nonchè alla velocità dell'interfaccia. Magari un pò scombussolante il fatto di dover intervenire in diverse zone per animare (vedi motion options, scene editor, graph editor e object properties ecc), MA SE CAPISCI IL MECCANISMO DIVENTA SEMPRE TUTTO LOGICO. Certo, ancora devo imparare molto di questo software, ma sinceramente visto il prezzo e ripeto, vista la sua storia e quindi la maturità acquisita in ambito video (e viste le mie non particolari esigenze nel reparto animazione) lo vedo come un buon investimento.

Adesso per forza di cose devo lavorare anche su maya, così mi brucio del tutto il cervello...eheheh, ma in questo software credo molto e spererei anche che la facilità della pirateria non faccia perdere futuri utenti, per il fatto che visto che costa tutto uguale meglio puntare al top no?...

Ciao

Solferinom
16-10-06, 13:37
il prezzo per il pacchetto "FULL" è davvero basso!! Ma l'upgrade a mio avviso è alto in rapporto al prezzo della versione FULL, per non parlare che chi possiede un altro pacchetto acquista Lightwave per soli 60euro in più rispetto a quanto spenderei io a fare l'upgrade.!!!:(

DanLee
16-10-06, 13:52
Si certo, in questo hai ragione. Magari la loro politica è quella di acquisire nuovi utenti, e comunque ripeto prezzi in ogni caso bassi per il prodotto!
Comunque, vedevo ora che la versione 10 di cinema 4d, in versione production bundle costa la modica cifra di 3.800 euro, quindi un nuovo utente credo si spaventi un poco :D E a me l'aggiornamento costa sempre troppo, quindi per un uso mio personale sicuramente non lo acquisterò mai! (con tutto l'amore che nutro per maxon e cinema stesso :) ).
Sinceramente per quello che fà blender alla fine lo preferirei di gran lunga (parlo ovviamente sempre per un uso personale, nel network poi possiamo usare quelllo che vogliono!), visto il costo!

Ciao.

Solferinom
16-10-06, 15:42
Sicuramente.
Io acquistai Lightwave per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, poi era anche in "offerta" (lo pagai €. 1790,00 quando il prezzo era €. 2.450,00 circa).
Considerate che Maya "complete" costava circa €. 11.000,00 e la versione "Unlimited" si aggirava intorno ai 50.000!!!!:eek: :eek: :eek:
Neanche 1 anno dopo i prezzi di listino di maya scesero del 70%!!! Pensa chi l'aveva da poco acquistato!:cappio: