PDA

Visualizza Versione Completa : Il futuro della simulazione fisica dinamica ?



GinoLatino
16-10-06, 11:51
http://www.metacafe.com/watch/265178/this_is_a_cool_computer_program/
:eek: :eek: :eek:

slump
16-10-06, 12:05
eheheh fico

Piddu
16-10-06, 16:44
Molto bello.
Grazie Conan

Nemoid
16-10-06, 17:14
fantasticooo! magari presto si potrà fare anche in 3D

GinoLatino
16-10-06, 17:52
Gli utenti che hanno postato un commento al filmato, dicono che il software in questione si chiama 'mechanics lite' ed esiste anche una versione demo che qualcuno ha scaricato ed installato; io non ho trovato nulla in rete.
:confused:

timeless
16-10-06, 18:05
:eek: veramente strabiliante!

timeless

zeus1972
16-10-06, 19:34
impresion !!:eek: :eek:

g4dual
16-10-06, 19:38
Gli utenti che hanno postato un commento al filmato, dicono che il software in questione si chiama 'mechanics lite' ed esiste anche una versione demo che qualcuno ha scaricato ed installato; io non ho trovato nulla in rete.
:confused:



Questo (http://www.fizica.ambra.ro/download/softfizica/Mechanics_Lite.exe) è il link per scaricarlo :D

Si trova pochi post più su di quello in cui si dice il nome, ma è stato postato in modo errato e il link è a pezzi ... ma un copia/incolla ha risolto in modo rapido ed indolore :yt:

... pensate all'utilità nell'insegnamento della Fisica a scuola, sarebbe veramente strepitoso piegare ai ragazzi con queste tecnologie ...

Solferinom
16-10-06, 20:14
ovviamente è solo per windows vero!!!!!:evil: :evil: :evil: :evil:


Stà 'bbrushco!!! (tradotto in romanesco: "stò a rosicà").:memad:

slump
17-10-06, 07:16
Sembra tanto un giochino per il Nintendo DS, però se integrassero roba del genere nel 3D... sai che pacchia fare animazione

skyler
17-10-06, 08:23
Avevo visto tutto quel popò.... la settimana scorsa tramite un link, forse da 3dtotal e la cosa è interessante, ma è utilizzabile al momento???
La dimostrazione è con forme semplici e quelle complicate come si realizzano?
E dove si immettono i disegni?? sembra una lavagna interfacciata con il pc. Tipo tavoletta retroilluminata come nei meeting con la sala al buio. Che ne pensate voi? Troppe domande??:evil: le prime che mi sono venute in testa.