PDA

Visualizza Versione Completa : Tom & Jerry in 3d



Tempesta
17-10-06, 08:39
ormai senza ritegno stanno portando in 3d tutte le icone dell'animazione storica, in questo caso per uno spot pubblicitario...

http://www.devilducky.com/media/52292/

che ne pensate?

GinoLatino
17-10-06, 08:54
Il Firewall mi segnala un bel Tasteless & Offensive, proverò dopo...durante l'ora d'aria...
:D

Nemoid
17-10-06, 09:16
Bah, moda...

jega
17-10-06, 11:10
.....ma una vera ciofeca!:(

desinc
17-10-06, 11:51
Perchè una ciofeca??
a me l'animazione piace, e mi sembra ben fatta... in italia si vedono delle animazioni molto più approssimative.

che abbiano usato tom è jerry è una scelta commerciale, e non capisco chi siamo noi per reputarla negativa, tenendo conto che è fatta per il mercato asiatico e se capisco poco di mercato italiano figurati se so come sono le tendenze ora del mercato giapponese!...

...mah?

a livello di animazione a me sembra buona!

g4dual
17-10-06, 12:00
dai, è simpatico! :D

lo trovo anche io abbastanza ben animato, soprattutto considerando (a vedere dai modelli, texture e resa cartoon) che andrà ad un pubblico di bambini, io li trovo carucci :D

jega
17-10-06, 12:02
oOH per me è una ciofeca, per voi no, ognuno la vede a suo modo!
Onestamente trovo l'idea abbastanza banale!

Tempesta
17-10-06, 12:06
uhm, la mia domanda era cosa ne pensavate dell'attualizzazione che vogliono fare dei personaggi classici portati in 3d.
vedi topolino, paperino, braccio di ferro, wil coyote, bugs bunny e adesso tom e jerry...

personalmente a me piace come animazione, è molto in linea con i vecchi cartoni, cosa non facile da fare con i personaggi 2d ld stile...

jega
17-10-06, 12:18
Onestamente, considero negativo il ripescaggio di vecchi personaggi cartoon e il loro passaggio al 3d, mi sembra un segnale preoccupante di mancanza di idee.
Questo lo si può vedere anche nel resto dell'animazione sia 3d che 2d;
è vero che gli archetipi sono uguali per qualsiasi storia, ma ciò che li rende forti è la loro caratterizzazione e il modo di raccontare l'avventura.
A me paiono un pò tuttti uguali!

GinoLatino
17-10-06, 12:46
Premetto che non ho ancora visto l'animazione in questione, ma considerando la precisazione di Tempesta posso comunque rispondere.
Io non capisco perchè si debba per forza ricorrere al 3D, quando in 2D characters come questi hanno imbambolato milioni di bimbi.
Anyway, io preferisco vederli in 2D.

desinc
17-10-06, 12:59
Io non capisco perchè si debba per forza ricorrere al 3D, quando in 2D characters come questi hanno imbambolato milioni di bimbi.
Anyway, io preferisco vederli in 2D.

a me invece il treddi di vecchi cartoon mi diverte...
...e ti ricordo che hai modellato mutley, paperino, lupin, e molti altri:evil:

jega, io non la trovo una minestra riscaldata ma trovo che sia un'altra faccia della stessa medaglia.
E poi è ovvvio che tom e jerry hanno un impatto diretto sul bambino che deve bere il latte al cioccolato piuttosto che gino pilotino o un animaletto qualunque.. si parla di marketing....
Il fatto che siano un 3D è perchè il mercato ora permette di avere queste produzioni anche ad un costo accessibile per una pubblicità di fascia media...
..vedi anche le scarpe di solferino.....
....certo si potevano fare anche dal vero... :D

opinione personale ovvio..

ciao
:D
Desinc

jega
17-10-06, 13:12
Vedi il problema è propio questo, creare personaggi nuovi e accattivanti per grandi e bambini deve essere , a mio parere,l'obbiettivodelpubblicitario,infatti se pensi a CARMENSITA la caffettiera, ai tempi riuscì a stregare grandi e bambini, nn parliamo poi del dottor Rossi di Bruno Bozzetto( in germania è famossisimo).
Doversi rifare a personagggi già noti da più di 50 anni, ribadisco, per m'è è segno di mancanza di ingenio, fantasia e cultura.

desinc
17-10-06, 13:34
hai completmente ragione jega, ma a quei tempi la pubblicità era qualcosa di più di 30 secondi di reclame, era quasi una forma d'arte, ed era uno spettacolo vero e proprio con il carosello e mi riferisco anche alla linea di osvaldo cavandoli.
trovo che per questioni di costi oggi sia più facile e meno dispendioso puntare su vecchie icone che crearne delle nuove.

GinoLatino
17-10-06, 14:25
....finalmente l'ho vista.
:D
L'animazione è semplice, ma azzeccata....però.....

QUESTI DUE NON SONO TOM & JERRY

:memad:

jega
17-10-06, 14:31
Desinc hai ragione nn ho fatto i conti col tempo di durata della pubblicità!
Conan......Hai RAGIONISSIMA!!!!!

nirvana
17-10-06, 16:24
Ho appena visto l'animazione carina ben fatta divertente ma sono d'accordo con conan questi non sono tom jerry.

desinc
17-10-06, 16:36
mamma ma che polemici!!! :D

pucc
17-10-06, 22:18
Ciao,
a me è piaciuto molto, ben realizzato e fedele all'originale 2d.
Sulla questione del passaggio da 3d a 2d di molti vecchi cartoni credo sia inevitabile.
Il 3d è abbastanza recente, è normale quindi che si usi questa nuova tecnica anche nei confronti di vecchi cartoni in 2d, non ci trovo nulla di strano e scandaloso, anzi....
ciao ciao:yoo:

Pongo
18-10-06, 00:01
"... trovare nessi nuovi a cose note ..."

Se non ricordo male è una massima di David Ogilvy; in questa filosofia basava la stragrande maggioranza delle campagne pubblicitarie che poi lo hanno portato ad essere quello che è: "Ogilvy e Mother" (vedi pubblicità su Panorama, Venerdì di Repubblica, ecc.).
Credo che l'utente finale, il profano di computer grafica ma l'amante del ... bello, simpatico, ironico, allegro (cioè il consumatore), accetti piacevolmente la riesumazione o la rivisitazione di vecchi concetti come Carmencita, Tom e Jerry, Will Coyote, Popeye in chiave moderna che, probabilmente, risultano appetibili anche per le nuove generazioni?
La paura di veder "violentare" alcuni affetti del passato xò non dovrebbe impedirci la possibilità di vedere e sperimentare alcuni sviluppi ... inevitabili.

:( Scusate, me ne ritorno in tana. Cià.

GinoLatino
18-10-06, 01:53
...si va vhè...ma voi dovete ancora farmi vedere un'animazione 3D che sia almeno paragonabile a quelle viste in Lilly e il vagabondo...il 2D è arte..pura..semplice..palpabile...vissuta e reale..
Io adoro il 2D e chi riesce a trasmettermi emozioni con il dono naturale del disegno a mano libera.
Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede, amen.
Ciao!

jega
18-10-06, 08:51
"... trovare nessi nuovi a cose note ..."

Se non ricordo male è una massima di David Ogilvy; in questa filosofia basava la stragrande maggioranza delle campagne pubblicitarie che poi lo hanno portato ad essere quello che è: "Ogilvy e Mother" (vedi pubblicità su Panorama, Venerdì di Repubblica, ecc.).

:( Scusate, me ne ritorno in tana. Cià.

Cia Pongo, penso che parlasse di archetipi e nn di personaggi gia noti!
Se pensi a Tom e Jerri c'è tutta la frase citate
nessi nuovi: gatto e topo antropomorfi che si inseguono e utilizzano oggetti comuni per "scannarsi".
cose note: il gatto e il topo sono per natura uno il predatore dell'altro, e normalmente il gatto insegue il topo per mangiarselo.
E la cosa geniale e che è ogni singolo spettatore sceglie chi è l'antagonista e il protagonista.
In'oltre si rischia di uccidere un'arte, l'animazione tradizionale,trasformando il 2d in 3d.
.