PDA

Visualizza Versione Completa : Lecca lecca



jega
22-10-06, 09:38
Ciao a tutti ecco l'ultimo lavoro.
Questo fa parte di una serie di 5 per il concorso dBologna (fiera del libro per ragazzi).
Mi sà che nn verrò selezionato, a dire il vero volevo mandare delle tavole illustrate con la tecnica ad olio, ma nn ho avuto tempo di farle così ho pensato al 3d.
Spero vi piaccia!
P.S: Quale delle 2 secondo voi è meglio?

slump
22-10-06, 10:10
Lavoro simpaticissimo Jega, a me piace quella un pò più scura.
Effettivamente l'idea ben si presterebbe ad una realizzazione con il sempreverde metodo carta e pennello, però è forte anche così.
Forse renderei un pò più opaca la pelle abbassando il glossines e alzando il color highlight della surface, limiterebbe l'effetto "plastica" che si vede quà e là

nirvana
22-10-06, 10:18
Io direi la seconda . carino il concept

jega
22-10-06, 10:22
Grazie Slump per il consiglio, oggi provo!

amb
22-10-06, 15:50
Simpatico e ben ralizzato:yt: .
Io preferisco la prima immagine, più colorata e allegra, la dominante rossa della seconda mi sembra che appiattisca un po' tutto.
La mano e l'avambraccio, a mio parere, sono sottodimensionati e in una strana posizione, mi danno l'impressione di appartenere a qualcun'altro.

Ciao

Nemoid
22-10-06, 17:54
se a foiza di mangiare lecca lecca si diventa così... :D

pure a me piace di più la prima rispetto alla seconda.

molto più solare ed adatta ai ragazzi.
la pelle ha un aspetto un poco plasticoso e concordo sulla mano. però trattandosi di un'illustrazione forse ci può stare.
forse ritoccherei il background in Photoshop per renderlo meno pulito, più dipinto.

jega
22-10-06, 18:08
forse ritoccherei il background in Photoshop per renderlo meno pulito, più dipinto.
Pensavo la stessa cosa!

brunotag
22-10-06, 20:59
preferisco la seconda e quoto su pelle e background, una cosa non prorio un appunto xche funziona anche cosi, gli occhi diciamo subito che sono espressivi e che quindi vanno bene è solo una questione di gusto personale, forse sono un po troppo piccoli e sporgenti.

giacob
22-10-06, 21:02
il personaggio è molto carino e ben modellato.... bravo.. mi piace...
hai usato i render node?

jega
22-10-06, 22:36
Grazie a tutti per i complimenti e conigli.
NN ho usato i nodi, devo dire che li trovo abbastanza difficili!

LAV
22-10-06, 22:48
Ti faccio i miei complimenti e quoto i conigli (per quanto animalista)
:D
Mi piace l'idea e l'espressione che gli hai dato.

Mirco
24-10-06, 16:40
Fantastico!!!!
Soprattutto è molto azzeccata l'espressione!!!:yt:

red_eyes80
25-10-06, 11:20
Molto simpatico :)
Quoto gli altri per quanto riguarda le critike.

Moleskine
25-10-06, 12:28
Ahahah :D , bellissima, a me piace più la prima cioè quella più illuminata, forse perchè è più in sintonia col contesto!

Bel Lavoro!

Proton
03-04-07, 23:15
Looks amazing...love his expression!

arcodion
04-04-07, 00:21
:yt: la 1 jega

Adry76
20-04-07, 04:45
Veramente un bel lavoro, simpaticissima la sua espressione :clap:
Per l'immagine, entrambe belle ma la seconda ha un contrasto che mi piace di più.

skyler
20-04-07, 08:28
Sicuramente la prima..Gli okki li avrei fatti più grandi in modo da vedere meglio l'espressione.. Il leccalecca più vetroso con un minimo di trasparenza. Una foto applicata sarebbe il massimo. Buon lavoro.

jega
30-04-07, 07:26
Grazie a tutti!:D
Thanks Proton!:D
Skyler: per gli occhi mi sono ispirato ai personaggi di un creatore di cartoni animati Italiano che ora nn c'è più(di cui n ricordo il nome) che fece dei lavori anch insieme a Nichetti!Riguardo al lecca lecca......Caspita nn ci avevo propio pensato, grazie...nn ho capito cosa intendi per foto applicata.
Ciao

Piz
22-11-07, 22:20
Gran bel Personaggio Jega! :)