PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave v9.2 OpenBeta



gebazzz
01-11-06, 02:02
è stata pubblicata oggi la newsletter di ottobre in cui vengono elencati gli avanzamenti che si avranno nella versione 9.2 di lightwave. viene inoltre annunciato che l'openbeta è alle porte (anche se detto da newtek, senza una data specifica, vale poco.. :evil: )
gli avanzamenti nel modeler sono sull'opengl (come quello presente nel layout) che, oltre ai movimenti, dovrebbe essere migliore anche nella modifica degli oggetti; nel rendering ci saranno nuovi metodi di campionamento nel motion blur, un nuovo filtro, ritocchi al radiosity (prime modifiche -leggasi non troppo profonde- al sistema di global illumination.. e se newtek dice che "a volte" possono portare vantaggi, significa che "poche volte" si può avere qualche minimo guadagno.. :mmgh: ); ci sono novità nel motore di ik, un lungo lavoro è stato portato a termine che permetterà lo sviluppo futuro della character animation in lightwave. questo un sunto, l'originale lo trovate al seguente indirizzo:
http://www.newtek.com/lightwave/newsletters/v3-n10/

vashts

Nemoid
01-11-06, 07:57
Interessante ! :yt:

Solo, se fossero un po più rapidi...

Lino
02-11-06, 23:53
Ci siamo finalmente....molto presto ogni utente registrato potrà mettere le mani sulla versione in beta di LW 9.2.

Un saluto.

pucc
03-11-06, 00:16
____minkia!!!____

flashover
03-11-06, 00:30
Bella storia, speriamo bene. :yt:

gebazzz
03-11-06, 02:09
si inizia il 6 novembre.. l'annuncio sul forum newtek:
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=58507

vashts

frankino
03-11-06, 11:01
Ci siamo finalmente....molto presto ogni utente registrato potrà mettere le mani sulla versione in beta di LW 9.2.

Un saluto.

ma sicuramente sarà una ***** HAUUHAUHAUHAUHA
se nn includono almeno il sistema Endorphin.. nn vale la pena :P
eppoi io sono gia passato a SILO2
:evil:

cmq mi era parso di vedere il tread di lino scomparire dal forum

questo forum nasconde dei segreti..
AUHAAUAUHUAHUHAAUH

frk

pucc
03-11-06, 11:23
nn vale la pena, io sono gia passato a SILO2

frk

____idem____

frankino
03-11-06, 11:30
____idem____

____nn copiare____

Piddu
03-11-06, 16:42
uhmmmmmm..... ma devo scrivere in questo thread o in quello di Lino? :noidea:

gebazzz
03-11-06, 17:40
uhmmmmmm..... ma devo scrivere in questo thread o in quello di Lino? :noidea:
i thread sono stati fusi insieme, visto che ne era stato aperto un altro sull'argomento il gg prima.

vashts

pucc
03-11-06, 18:51
____ Ma cosa cambiano stavolta, la scatola?______

mastro3d
03-11-06, 21:04
<<The ObjectID system manages how Layout tracks items within a scene, including how animation, deformation, expressions and other modifiers are linked...>>
...ecco, questo già suona bene! :D
Se dovevano muovere prima però! Quando la ChrAnm sarà implementata come si deve io sarò già Maya TD!
buhuahahahahahahahahahahauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uh! :D

brunotag
03-11-06, 22:43
mi soprende ( piacevolmente ) la velocità con cui è partita la open beta per il resto mi sembrano molto indietro e il tempo corre, e pure la concorrenza....

Scratch
04-11-06, 13:12
Almeno e arrivata questa beta 9.2. A me sembra che si stiano dando da fare.Io sono ottimista e non vedo l'ora di vedere quello che ci riserva il futuro.:yt:

3dl
04-11-06, 14:03
<<The ObjectID system manages how Layout tracks items within a scene, including how animation, deformation, expressions and other modifiers are linked...>>
...ecco, questo già suona bene! :D
Se dovevano muovere prima però! Quando la ChrAnm sarà implementata come si deve io sarò già Maya TD!
buhuahahahahahahahahahahauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uh! :D
Mastro forse dovresti tolgiere momentaneamente l'annuncio della tua licenza di LW in vendita...:D ...magari prima o poi ti tornerà utile.....:evil:

mastro3d
04-11-06, 14:49
Mastro forse dovresti togliere momentaneamente l'annuncio della tua licenza di LW in vendita...:D ...magari prima o poi ti tornerà utile...:evil:
Può darsi... per ora l'annuncio lo lasciamo comunque.

flashover
04-11-06, 17:29
Per me LW 9 è una figata sopratutto il nuovo motore raytrace spacca, se riuscissero a mettere delle innovazioni nella char animation diventerebbe un pacchetto troppo produttivo.:yeah:

gebazzz
06-11-06, 11:46
poichè l'openbeta di lightwave 9.2 dovrebbe partire stasera verso le 21 ora italiana, volevo ricordarvi che tutti i partecipanti saranno sotto NDA e non potranno parlare in alcun modo da nessuna parte di quello che vedranno, e quel "da nessuna parte" comprende lwita: non sarà tollerata alcuna violazione dell'NDA. :cool:

era solo per ricordarvelo.. :g1:

vashts

DanLee
06-11-06, 12:25
Ok, posta le informazioni su un forum di cinema 4D :D
Scherzi a parte, magari un'impressione generale del tipo "ok, ci siamo" si può postare no?? Tanto per sapere a grandi linee il dafarsi ;)

Ciau.

gebazzz
06-11-06, 12:31
magari un'impressione generale del tipo "ok, ci siamo" si può postare no??
fortunatamente no.. e dico "fortunatamente" perchè le impressioni fornite da versioni beta possono essere del tutto fuorvianti, e possono (anzi, solitamente è proprio così) cambiare prima della versione finale.
mi spiace, ma chi non ha lightwave v9 dovrà attendere il rilascio della versione definitiva della 9.2.. chi invece ha lightwave v9 può benissimo partecipare all'openbeta e reperire da sè le proprie impressioni.

vashts

Bruscolì
06-11-06, 23:21
... l'open beta 9.2 è disponibile per il download ...

Fulvio

brunotag
06-11-06, 23:24
Almeno e arrivata questa beta 9.2. A me sembra che si stiano dando da fare.Io sono ottimista e non vedo l'ora di vedere quello che ci riserva il futuro.:yt:

tutti siamo ottimisti ( da anni direi ) ma il ritardo c'è, basta andarsi a vedere la lista presentata al siggraph 2005 di LW 9 e un'anno dopo ancora siamo lontani.

3dl
07-11-06, 07:39
Giusto per non sbagliare tutto......voi mi consigliate di disinstallare la versione 9.0 e metterci la 9.2 oppure di fare un'altra installazione in una directory differente con la 9.2?Tenete conto che ho installata ancora la versione 8.3(o 8.5) di LW...potrebbe non andare dacccordo con i nuovi sentinel drivers?:noidea:

Bruscolì
07-11-06, 09:21
... non c'è nulla da installare. Devi solo scompattare il contenuto dello zip e ci trovi già gli eseguibili. Ovviamente ti conviene non sovrascrivere la ver 9.

Fulvio

EDIT: ti arriva per email la procedura da seguire per l'installazione. Ovviamente non bisogna sovrascrivere nulla.

giacob
07-11-06, 15:12
dove si scarica?.. qualcuno potrebbe darmi il link?

Bruscolì
07-11-06, 15:16
dove si scarica?.. qualcuno potrebbe darmi il link?

... devi loggarti nell'account newtek ...
http://register.newtek.com/
... e dopo aver inserito utente e password ti appare il banner dell'open beta 9.2

Fulvio

frankino
07-11-06, 19:14
uhmmmmmm..... ma devo scrivere in questo thread o in quello di Lino? :noidea:


tu nn devi scrivere... devi SMAZZARE
auhauhauhahAUHAUHAuhauHaUHAUHAUH

prot

frk

LAV
07-11-06, 19:31
Bello! Scompatti in una cartella e ciò basta per partire. Bello! Piacevolissimo dejavhu. (questo l'ho detto perchè qualcun altro lo aveva già fatto :D!!!

LAV
12-11-06, 17:08
mi sa che presto si tornerà a schiacciare F9.
yum!

gebazzz
12-11-06, 19:10
mi sa che presto si tornerà a schiacciare F9.
yum!
e ovviamente questo lo "intuisci" dalle novità che pubblicamente sono state fornite dalla stessa newtek, vero?

per chiunque voglia mostrare lo stato di lightwave 9.2, approfittate del cambiamento all'NDA fatto per questa openbeta, ovvero la possibilità di postare render fatti con la 9.2 (ovviamente quelle senza eventuali problemi) e dire che le avete fatte con la 9.2; poi il tutto si ferma lì ovviamente..

As with our previous testing period, you may not discuss v9.2 outside of the NewTek Open Beta Forum until NewTek provides permission to do so, with one exception: you may post images created with v9.2 and you may identify them as created with v9.2, so long as such images do not illustrate a bug or defect in the program.

vashts

LAV
12-11-06, 19:36
e ovviamente questo lo "intuisci" dalle novità che pubblicamente sono state fornite dalla stessa newtek, vero?vashts

certo, caro Sherlock vashts, cosa pensavi? Che volessi fare propaganda contro Worley? E comunque, il tasto F9 non è una novità della 9.2, mi pare ci fosse anche nella 9.0 :D

DanLee
13-11-06, 12:51
:D
Bhe!, c'è anche F10 speriamo se lo ricordino :D

Ciao

brunotag
19-11-06, 20:50
ma non c'è nessuno che voglia beccarsi una denuncia per renderci partecipi delle novità ? :D su su non siate timorosi....almeno diteci se c'è a essere ottimisti :rolleyes:

Scratch
19-11-06, 22:14
brunotag : almeno diteci se c'è a essere ottimisti

Si, almeno quello si può dire...non ne parliamo a nessuno promesso:)

gebazzz
19-11-06, 22:18
beh, si è sempre ottimisti! :D a ragione o meno, questo nn si può dire.. :evil:

potrei dirvi che !!!NDA!!! e che !!!NDA!!!, oltre al fatto che !!!NDA!!! e che !!!NDA!!!, ma non posso dirvelo perchè siam tutti sotto NDA :D ve l'ho detto: se volete mostrare qualcosa a tutti, producete un'immagine con la 9.2 e postatela dicendo che è fatta con la 9.2 (ma il discorso finisce lì..), è la novità dell'NDA di questo openbeta.

vashts

brunotag
19-11-06, 22:32
e pensare che una volta vashts mi stava simpatico :mad:

g4dual
19-11-06, 22:52
Ecco ... chi si ricorda il mio bicchiere?
Bene, questi sono stati renderizzati con la v 9.2 di LW :D

gebazzz
19-11-06, 23:07
lol :D visto?
ma mi hai copiato i bicchieri dal mio sito personale? :memad:
cmq, il ray recursion limit è da aumentare, se guardi l'ultimo bicchiere rifratto è bianco, non trasparente. inoltre.. :argh: tu sei pazzo.. :evil:

vashts

gebazzz
25-11-06, 11:57
visto che sono stati tirati in ballo i miei :evil: bicchieri, nn ho potuto astenermi dal ribattere.. così potete anche apprezzare la nuova real camera e il nuovo dof.

vashts

DanLee
25-11-06, 12:14
Grazie vashts per la descrizione della tua immagine, così mi piaci :D

Ciao.
D.

Bruscolì
27-11-06, 09:28
.. così potete anche apprezzare la nuova real camera e il nuovo dof.

vashts

Non avevo fatto caso alla real camera :eek:
grazie vashts

Fulvio

g4dual
27-11-06, 13:03
visto che sono stati tirati in ballo i miei :evil: bicchieri, nn ho potuto astenermi dal ribattere.. così potete anche apprezzare la nuova real camera e il nuovo dof.

vashts


tsk ... i miei bicchieri son più belli :D

PS: non il render ... i bicchieri proprio :yt:

PPS: gne gne gne gne

g4dual
28-11-06, 18:22
tsk ... i miei bicchieri son più belli :D

PS: non il render ... i bicchieri proprio :yt:

PPS: gne gne gne gne

@vashts

... cazzate a parte ... :D
puoi dire il tuo tempo di resa? (puro rendering) ... tnx :D

gebazzz
28-11-06, 18:34
penso che dati come questi siano dettagli che nn si debbano discutere fuori dall'area dell'openbeta, anche perchè spesso questi variano (e anche di molto) a seconda della beta a disposizione. ne riparleremo una volta disponibile la 9.2 finale :g1:

vashts

g4dual
28-11-06, 18:44
penso che dati come questi siano dettagli che nn si debbano discutere fuori dall'area dell'openbeta, anche perchè spesso questi variano (e anche di molto) a seconda della beta a disposizione. ne riparleremo una volta disponibile la 9.2 finale :g1:

vashts


ho capito, non pensavo che nell'NDA fosse compreso anche un tempo di resa (certo, non ti avrei chiesto di specificare altro)... attenderò la 9.2 ufficiale :D

gebazzz
28-11-06, 21:30
considera che fino all'openbeta della 9.0 nn potevi nemmeno dire di parteciparvi.. figurarsi divulgare qualsiasi altro dettaglio. ora, ovviamente, tutti quelli che hanno la 9 possono partecipare all'openbeta, quindi questo aspetto diventa inutile; ciò nn toglie che ancora nn si possa dire nulla pubblicamente. l'unica concessione (e secondo me è una grossa quanto giusta concessione) è quella di postare immagini fatte con la 9.2 (ma questo lo si poteva fare anche con la 9.0) dicendo che vengono da lw9.2 (mentre questo nn si poteva fare). ovviamente nn devono essere immagini che mostrino magari qualche bug o simili. tutto il resto è sotto nda, tempi di resa inclusi.
postando la mia immagine, ho specificato cosa andare a guardare perchè real lens camera e nuovo dof/mb sono noti (e già newtek nel post-siggraph aveva pubblicato qualcosa), essendo elencati tra le novità scritte nella newsletter. tutto il resto rimane sotto nda.

spero di aver chiarito un po' quello che consente l'nda di questa openbeta.. se hai altre domande in merito, postale pure nella sezione dedicata sul forum newtek.

vashts

giacob
28-11-06, 23:36
visto che sono stati tirati in ballo i miei :evil: bicchieri, nn ho potuto astenermi dal ribattere.. così potete anche apprezzare la nuova real camera e il nuovo dof.

vashts
veramente buono questo render...

g4dual
29-11-06, 10:17
Aggiornamento :D

skyler
30-11-06, 09:35
Quindi non si può sapere quali sono le nuove features della 9.2??

gebazzz
30-11-06, 11:02
Quindi non si può sapere quali sono le nuove features della 9.2??
guarda il primo messaggio di questo thread..

vashts

flashover
30-11-06, 15:06
Io volevo sapere una cosa come si comportano le Opengl nel modeler?
Possono essere equiparate alla velocità di visualizzazione di Modo?

gebazzz
30-11-06, 15:13
queste e molte altre informazioni non possono essere date per motivi di NDA. fuori dal forum dell'openbeta newtek, si possono solo postare render fatti con la 9.2 (dicendo che sono fatte con la 9.2). tutto il resto è coperto da NDA. l'unico posto in cui se ne può parlare è il forum dell'openbeta.
se volete queste informazioni, dovrete quindi attendere il rilascio definitivo della 9.2, oppure partecipare all'openbeta. nn c'è altro modo.

vashts

flashover
30-11-06, 15:23
Che palle! :D Cmq quando dovrebbe finire sta open beta?

gebazzz
30-11-06, 15:31
Che palle! :D Cmq quando dovrebbe finire sta open beta?
anche se lo sapessimo, nn si può dire :evil:

vashts

3dl
30-11-06, 16:59
anche se lo sapessimo, nn si può dire :evil:

vashts

Uhauhauhauhauha.......:D

giacob
30-11-06, 22:23
queste e molte altre informazioni non possono essere date per motivi di NDA. fuori dal forum dell'openbeta newtek, si possono solo postare render fatti con la 9.2 (dicendo che sono fatte con la 9.2). tutto il resto è coperto da NDA. l'unico posto in cui se ne può parlare è il forum dell'openbeta.
se volete queste informazioni, dovrete quindi attendere il rilascio definitivo della 9.2, oppure partecipare all'openbeta. nn c'è altro modo.

vashts
dove sta il forum dellìopen beta?

ynappi
30-11-06, 22:26
Non ve la prendete ma cosa ci sarebbe di così straordinario nel vetro che avete postato?
A me sembra poco realistico e comunque si faceva ben di meglio anche con il 7.5.
Senza ulteriori dettagli postare queste immagini mi fanno pensa che: o LW non è un granchè o non lo sono i creatori delle immagini stesse:-))
Senza offesa ovviamente....

Ciao Stefano

g4dual
30-11-06, 22:28
Non ve la prendete ma cosa ci sarebbe di così straordinario nel vetro che avete postato?
A me sembra poco realistico e comunque si faceva ben di meglio anche con il 7.5.
Senza ulteriori dettagli postare queste immagini mi fanno pensa che: o LW non è un granchè o non lo sono i creatori delle immagini stesse:-))
Senza offesa ovviamente....

Ciao Stefano


ovviamente ... :clap:

gebazzz
01-12-06, 01:11
dove sta il forum dellìopen beta?
se hai lightwave v9, puoi registrarti dal tuo spazio personale di registrazione sul sito newtek per l'openbeta; dopo un po' di tempo (qualche ora) troverai una nuova sezione nel forum newtek dedicata all'openbeta, sezione che nn è altrimenti visibile a utenti normali.


Non ve la prendete ma cosa ci sarebbe di così straordinario nel vetro che avete postato?
come scritto nella nota, si voleva far notare il nuovo dof (molto legato al nuovo motion blur) e la real lens camera usata per renderizzare l'immagine; i soggetti sono mesh che avevamo (qui parlo x me) già in giro: nn avendo tempo x creare nulla di nuovo, sono andato di riciclo.
nessuna offesa :g1:
ora però ci aspettiamo un tuo bel render di vetro fatto con lw :evil:

vashts

Scratch
01-12-06, 09:41
anche se lo sapessimo, nn si può dire

vashts

Mamma mia ma quanto e rispettoso delle regole stò Vashts...Ma non e che hai qualche antenato elvetico?:D

Ciao

talats
02-12-06, 13:50
Ehm.... mi spiegate cos'è SILO 2? :confused:

Mica per niente, ma data la mia ignoranza in materia :cappio: e dato altresì il vostro entusiasmo nel parlarne :yt: , direi che può essere una cosa che può fare comodo... :yeah:

fateme sapè

gebazzz
02-12-06, 16:07
Ehm.... mi spiegate cos'è SILO 2? :confused:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2548
se hai ulteriori domande, scrivile in quel thread, così evitiamo di andare OT in questo.

vashts

loriswave
04-12-06, 17:09
anche se lo sapessimo, nn si può dire :evil:

vashts

prima regola del open beta: non parlare a nessuno del open beta!

grande giove.:)

brunotag
05-12-06, 01:18
nonostante l'ostracismo di vashts qualcosa trapela :evil: pare ci siano un ( e finalmente direi ) One Pass AntiAliasing e una nuova Real Lens Camera.

gebazzz
05-12-06, 02:44
nonostante l'ostracismo di vashts qualcosa trapela :evil: pare ci siano un ( e finalmente direi ) One Pass AntiAliasing e una nuova Real Lens Camera.
:evil: certo, insieme a tutte le altre features elencate nella newsletter di ottobre, linkata al primo post di questo thread..

vashts

brunotag
05-12-06, 15:00
:evil: certo, insieme a tutte le altre features elencate nella newsletter di ottobre, linkata al primo post di questo thread..

vashts
be l'ho letta e non si parlava specificatamente di AA ad un solo passaggio ma solo di un nuovo sistema e neanche di una real lens camera, cmq per le denunce le notizie me le ha passate sottobanco vashts qualcuno avverta la NT :evil:

gebazzz
05-12-06, 15:40
be l'ho letta e non si parlava specificatamente di AA ad un solo passaggio ma solo di un nuovo sistema e neanche di una real lens camera, cmq per le denunce le notizie me le ha passate sottobanco vashts qualcuno avverta la NT
niente di nuovo: il PLD-1 è AA in un passaggio, esiste dall'introduzione del PLD AA da quando? con la 8.3? o era la 8.2? :noidea: la real lens camera è stata invece mostrata nei video del siggraph. :noidea: nn capisco cosa ci sia di così eclatante.. :noidea: o forse sei tu che stai cercando di rivelare qualcosa? perchè così fosse, il ban è sempre pronto eh.. :D come una bella dose di mazzate :evil:

vashts

g4dual
12-12-06, 14:43
Altra prova di render ... sempre con la v. 9.2


E' una sfera di vetro (pieno) con la mia mini dentro ^_^

Scratch
23-01-07, 22:14
Ciao,

Ho comprato Lw 9 di seconda mano. Ho fatto il passaggio di licenza. E-mail di conferma di newtek Europe giovedi scorso. Ho creato un conto newtek USA. Vado con, grande entusiasmo, per scaricare la 9.2 beta....... niente, nessun link sulla pagina di registrazzione...chiamo newtek europe venerdi scorso e mi dicono che forse non hanno fatto il cambiamento in USA e che rimediano in giornata(molto amichevoli alla newtek europe:)) e che mi mandano una mail di conferma. Essendo che questa mattina ancora non e cambiato niente, ho mandato una mail a Newtek europe. Ancora nessuna risposta. VVVVVOOOGGLLIOOO registrarmi per la open betaaaa......Sniffffff......

Quello che mi pare strano e che sul mio conto ho accesso hai download della 9 . Ma se vado alla voce "miei programmi" non c'è niente, e sulla home page del mio conto non appare il link per la beta 9.2 .

Qualcuno ha un'idea?

Grazie

gebazzz
23-01-07, 22:33
ti devi iscrivere: appena hai fatto l'accesso, nel menù a tendina scegli l'opzione "LightWave v9.2 OpenBeta" e segui le istruzioni.. ti verranno quindi forniti i link e il numero di serie. x vedere il forum dell'openbeta invece ci vuole qualcosa di più in termini di tempo.. ma è molto variabile.

vashts

Scratch
23-01-07, 22:49
Ma a che cosa mi devo iscrivere?

gebazzz
23-01-07, 23:37
guarda l'allegato

vashts

brunotag
23-01-07, 23:41
ma allora esiste ancora questo post pensavo fosse stato bannato come me :evil::evil:

Scratch
23-01-07, 23:44
Grazisssimo vasths per l'impegno. Ma il problema e che io non ho la voce lightwave 9.2 Open Beta nel menu a tendine. My products e vuoto. In my downloads posso scaricarmi lw 9, manuali etc...
Ho provato a registrare lw 9 ma mi dice che e già registrato. Non capisco perchè non mi appare stò benedetto link alla 9.2...

gebazzz
23-01-07, 23:50
Grazisssimo vasths per l'impegno. Ma il problema e che io non ho la voce lightwave 9.2 Open Beta nel menu a tendine. My products e vuoto. In my downloads posso scaricarmi lw 9, manuali etc...
Ho provato a registrare lw 9 ma mi dice che e già registrato. Non capisco perchè non mi appare stò benedetto link alla 9.2...
allora il tuo account nel database newtek nn è ancora stato aggiornato. contatta magari anche loro (quelli di newtek), fornendo i tuoi dati di registrazione e segnalando il problema.


ma allora esiste ancora questo post pensavo fosse stato bannato come me :evil::evil:
scusa.. cosa intendi?

vashts

g4dual
23-01-07, 23:56
Grazisssimo vasths per l'impegno. Ma il problema e che io non ho la voce lightwave 9.2 Open Beta nel menu a tendine. My products e vuoto. In my downloads posso scaricarmi lw 9, manuali etc...
Ho provato a registrare lw 9 ma mi dice che e già registrato. Non capisco perchè non mi appare stò benedetto link alla 9.2...


Guarda ... non ti sorprendere, a me c'è voluta più di una settimana prima avere l'accesso alla sezione dell'open beta e al download della verisione in prova

arcodion
24-01-07, 20:20
Scratch, se nel menu' a tandina nn risulta , prova a cliccare su logo LW 9beta , sotto il menu' a tendina....prova ciao:yoo:

Scratch
24-01-07, 21:18
5551

Ecco quello che vedo nel mio menu principale.
Nessuna traccia di 9.2 da nessuna parte.

Mi viene da piangere. Domani di nuovo a newtek europe, gli faccio una "cazziata" e vediamo che ne esce fuori. Ero cosi impazziente di provare la 9.2, e soprattutto di accedere al forum proibito... GRRRRRRRR

Grazie

Ciao:yoo:

brunotag
25-01-07, 00:09
scusa.. cosa intendi?

vashts

a certi moderatori dal mouse facile :evil:

gebazzz
25-01-07, 01:56
5551

Ecco quello che vedo nel mio menu principale.
Nessuna traccia di 9.2 da nessuna parte.

Mi viene da piangere. Domani di nuovo a newtek europe, gli faccio una "cazziata" e vediamo che ne esce fuori. Ero cosi impazziente di provare la 9.2, e soprattutto di accedere al forum proibito... GRRRRRRRR
clicca sul bannerone di lightwave 9, sopra quello degli lwcad, e fai la procedura da lì.. è un tentativo, nn ti assicuro nulla.


a certi moderatori dal mouse facile :evil:
mmh.. chi scusa? :evil:

vashts

gebazzz
26-01-07, 11:32
ecco le news pubbliche su lightwave 9.2 postate da kurtis:
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=62422

LOL :D

vashts

DM67
26-01-07, 14:52
mah :noidea: ... continua a non cambiare nulla per me :mmgh:

Tony

Scratch
26-01-07, 15:08
Tutto risolto. Ho telefonato a newtek europe che ha telefonato a newtek USA che ha telefonato alla casa bianca che ha telefonato alla CIA che mi ha finalmente registrato ed attivato l'account.:D

Ho dunque scaricato la 9.2.
Bè, cosa dire... e ...come posso esprimermi... e ... non lo posso dire... c'ho il DNA. E se mi becca Vashts poi chiama newtek europe che chiama newtek USA che chiama ......... e c'è rischio di ritrovarsi a Guantanamo....:D

Grazie dei consigli

p.s. : adesso aspetto l'accesso al forum...

Ciao

Tempesta
13-03-07, 00:19
LightWave 9.2 Sneak Peek - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=KKfV7b2qTAs)

sembra una cosetta ufficiale, niente di particolare, ma almeno sappiamo che faccia hanno due leggende della storia degli VFX con LW

LucaR
13-03-07, 09:38
http://www.youtube.com/watch?v=KKfV7b2qTAs

sembra una cosetta ufficiale, niente di particolare, ma almeno sappiamo che faccia hanno due leggende della storia degli VFX con LW

ahah.. Jerrard sembra il fratello di Hulk Hoogan!! bè.. non si può avere tutto no??
a presto..

Luca

arcodion
13-03-07, 11:03
:o Scusate .....ma ,,,,,,,
ho scaricato l'open beta lw9.2, mi hanno mandato email, con istruzioni, ho provato ad istallare, ho girato i forum newtek (col traduttore),,
ma Nada, nn risco ad istallare xpchè nn cocnocsco:memad: englischkkk,,,e nn capisco le :confused: pathch eccc
qualche buon uomo potrebbe x quelli come mè:p fare un piccolo tutorial TERATERRA...bassso bassso ,, su come si istalla la open beta??????
GRAAAAAAZZZZZZZZiiiiiEEEEEE:coolpic:

Scratch
13-03-07, 11:25
Io ho scompattato il tutto e poi cliccato su modeler ho layout.
Ecco fatto. Niente da installare. Tutto il procedimento che spiegano e per evitare di modificare i file di config di lw9.

Ciao

Andromeda
13-03-07, 11:29
è semplicissimo... decomprimi il file zip in una cartella ed il gioco è fatto. entra nella suddetta cartella nella sottocartella Programs e inserisci il file della licenza (il numero della licenza provvisoria lo trovi sul sito di NT europe, previa registrazione dell'openbeta, nella pagina my products). per comodità ti consiglio di creare una cartella config dentro la directory di LW9.2 e di indirizzare l'avvio di LW e la creazione dei file di configurazione qua dentro.

si fa così: crei un collegamento al programma e nelle proprietà del collegamento nel tab "collegamento" e nella finestra destinazione metti la stringa che indica il percorso nel quale si trova il programma (modeler e layout). stai attento nello specificare l'opzione -c per indicare dove si trova la cartella dei file di configurazione.
dovrai scrivere una roba del genere:


C:\percorso_LW9_2\Programs\modeler.exe -c"C:\percorso_LW9_2\Programs\conf"

la cosa è sempice ma io lo spiegata malissimo!!

arcodion
13-03-07, 20:34
è semplicissimo... decomprimi il file zip in una cartella ed il gioco è fatto. entra nella suddetta cartella nella sottocartella Programs e inserisci il file della licenza (il numero della licenza provvisoria lo trovi sul sito di NT europe, previa registrazione dell'openbeta, nella pagina my products). per comodità ti consiglio di creare una cartella config dentro la directory di LW9.2 e di indirizzare l'avvio di LW e la creazione dei file di configurazione qua dentro.

si fa così: crei un collegamento al programma e nelle proprietà del collegamento nel tab "collegamento" e nella finestra destinazione metti la stringa che indica il percorso nel quale si trova il programma (modeler e layout). stai attento nello specificare l'opzione -c per indicare dove si trova la cartella dei file di configurazione.
dovrai scrivere una roba del genere:


C:\percorso_LW9_2\Programs\modeler.exe -c"C:\percorso_LW9_2\Programs\conf"

la cosa è sempice ma io lo spiegata malissimo!!



grazie..... ma come inserisco il file della licenza provvisoria , NT mi ha mandato una email con il numero ecc nessun file , opppure si fa qualcosa,
la procedura di collegamento va ripetuta 2 volte oer layout e x modeller ciao,

la procedura di Scratch mi sembra piuì semplice ma è corretta??
:yoo:

Scratch
13-03-07, 21:09
Ciao,

Per la licenza, io l'ho inserita in un text file semplice (notepad per esempio) e l'ho messa nella cartella dove si trovano i .exe del modeler e del layout.
La licenza la puoi trovare, sia nell'email, sia sul conto dove registri il prodotto alla newtek(da non confondere col conto relativo al forum newtek).

Non sò se c'è qualcosa di sbagliato nella mia procedura, comunque da me funziona.

Ciao:yoo:

arcodion
14-03-07, 00:11
spero di nn aver combinato un mac....:cappio: .boo, ho due cartelle una config(collegamento) ed una configu,,,,cmque quando apro mi dice che ho 20giorni per registrarmi,,,,:confused: ma nnn mi hanno mandato il n. di licenza già ,,, e dove mi registro???quando vado a registrare il prodotto su NTesce tutto il numero di serie il mio id , il n licenza,,,. scusate dove si registra ??

il sw si apre ecompare la configurazione della lw9 con i lwcad,,, :coolpic: booo è tardi ciao

Scratch
14-03-07, 08:30
Ma hai dovuto registrare la versione 9 per avere accesso alla beta?Dunque hai un conto alla newtek. Per registrare la 9.2, prima ti consiglio di creare un conto nel forum newtek. Poi vai sul tuo conto di registrazzione di lightwave(niente a che vedere col forum). e nel menu a tendine troverai la registrazzione alla beta.

5994

Quando registri la beta, ti chiederanno il tuo username del forum per attivarti l'accesso alla parte nascosta relativa a lw9.2 (ci vogliono 2 a 3 giorni).

I numeri di serie ecc... li trovi nella voce "my products".

Scusami se non si e capito niente, e che sono un pò extracomunitario:p


ciao

Andromeda
14-03-07, 08:59
Ciao,
come ti dice scratch la licenza va inserita in un file di testo al quale cambi in nome in "license.key" e lo metti nella stessa cartella dove si trovano gli esecutivi di modeler e layout.

Il fatto che all'avvio ti dica che mancano tot giorni alla scadenza deriva dal fatto che l'openbeta passa da una licenza provvisoria all'altra. Quando ti scade la licenza rientra nel sito NT europe, vai nel tuo account e nella pagina dei probotti "myproducts"; li trovi il nuovo numero di licenza che NT rilascia man mano che i giorni passano e le licenze provvisorie scadono.

Per il discorso che facevo prima, relatico ai file di configurazione, devi creare il collegamento sia per il layout che per il modeler con gli stessi argomenti.

C:\percorso_LW9_2\Programs\modeler.exe -c"C:\percorso_LW9_2\Programs\conf"

C:\percorso_LW9_2\Programs\layout.exe -c"C:\percorso_LW9_2\Programs\conf"

Apri poi sia il modeler che il layout e richiudili per salvare i file di config nella nuova cartella.

Speriamo di essere stato più chiaro.


CIAUZZ

Scratch
14-03-07, 09:38
Bè più chiaaro di me di sicuro:)


Il fatto che all'avvio ti dica che mancano tot giorni alla scadenza deriva dal fatto che l'openbeta passa da una licenza provvisoria all'altra

Però nel suo caso, non e lo stesso messaggio. Il suo di messaggio("cmque quando apro mi dice che ho 20giorni per registrarmi")deriva dal fatto che lightwave non trova la licenza. Comunque, rinomando il file di licenza, tutto dovrebbe tornare alla normale. Se e tutto in ordine, dovresti avere, oggi, ancora 3 giorni di licenza.

arcodion
14-03-07, 10:51
grazzzzzieee :) amici , ho seguito i vostri consigli funzia tutto (almeno credo),,,,ma quando carico oggettto come mai si apre la directori degli oggetti , immages eccc della versione 9 è normale??
l'interfaccia di modeller è quella della miavers.9 con scrittto openbeta, è giusto, :o
sotto vi allego interfaccia modeller (con lwcad) della v.9 e il messsagggio della scadenza,,, aspetto consigli, ciao:yoo:

Andromeda
14-03-07, 11:17
è esattamente il messaggio di licenza temporanea a cui mi riferivo. La licenza definitiva non l'avrai sino al rilascio definitivo dell 9.2
Avrai perciò una serie di licenze temporanee.

Per quanto riguarda la tua interfaccia mi sa che qualcosina non funziona perchè dovresti averla limpida e non già configurata come la 9.0
questo significa che la beta stà usando i file di configurazione della 9.0 Questo è un po rischioso per il fatto stesso che la beta è una beta perciò puo avere dei bug e corrompere a volte (molto raramente) i file di configurazione, poi c'è il fatto che magari alcuni plug-in funzionano male con la 9.2

CIAUZZ

arcodion
14-03-07, 15:22
Per quanto riguarda la tua interfaccia mi sa che qualcosina non funziona perchè dovresti averla limpida e non già configurata come la 9.0
questo significa che la beta stà usando i file di configurazione della 9.0 Questo è un po rischioso per il fatto stesso che la beta è una beta perciò puo avere dei bug e corrompere a volte (molto raramente) i file di configurazione, poi c'è il fatto che magari alcuni plug-in funzionano male con la 9.2

CIAUZZ

ricompare sempre l'interfaccia della versione 9 :cappio: , come allegato sopra , credo che disistallo tutto peccato:argh:


grazie delle risposte ......ci a:(

Andromeda
14-03-07, 17:32
non passare a metodi drastici. Ora ho un po di tempo e ti spiego per filo e per segno cosa devi fare (o meglio cosa ho fatto io).

Ho scompattato la cartella dell'openbeta nella posizione:

C:\Programmi\NewTek\LightWavev9_2

dentro questa cartella ci sono le solite:

Programs
Plugin
ntcodec

Dentro la cartella programs ci sono gli eseguibili di hub, modeler e lightwav. In questa cartella devi creare il file di testo con la licenza e rinominarlo "license.key" in questa stessa cartelle ho creato una nuova cartella chiamandola "conf" che conterrà i file di configurazione.

Ora trascino sul desktop le icone del modeler e del layout mantendo premuti durante il trascinamento i tasti shift e ctrl (creando così un collegamento).

Questi collegamenti vanno editati antrando nelle proprietà, nel tab "Collegamento" inserendo nel campo destinazione la seguente stringa (esattamente come la vedi virgolette comprese):

per il modeler
C:\Programmi\NewTek\LightWavev9_2\Programs\modeler .exe
-c"C:\Programmi\NewTek\LightWavev9_2\Programs\conf"

per il layout
C:\Programmi\NewTek\LightWavev9_2\Programs\lightwa v.exe
-c"C:\Programmi\NewTek\LightWavev9_2\Programs\conf"

avviati poi uno alla volta questi collegamenti dovrei vedere i programmi belli lindi e pinti senza plug e con la configurazione standard. Chiudi i programmi in modo da generare i file di configurazione dentro la cartella

C:\Programmi\NewTek\LightWavev9_2\Programs\conf

così dovresti riuscire a risolvere.

CIAUZZ

arcodion
14-03-07, 23:56
:yeah: :D :yeah:
FINALMENTE
GRAZIE
:yt:
ANDROMEDA
ho seguito alla lettera ed ho istallato funzia alla perfezione

,,,ancora :p 2 domande ,
la cartella conten,audio, obiect, ecc , copio quelle delle versione 9 e le incollo nella 9.2 ?
,, quando scade la licenza , mi collego al sito NT , poi una volta avuta , devo rifare una nuova license.key ed eliminare quella superata, o esiste altra procedura?
,,,Cmque,,, un grazie anche a Scratch e un Grande Grazie a te...ciao

Andromeda
15-03-07, 08:34
,,,ancora :p 2 domande ,

la cartella conten,audio, obiect, ecc , copio quelle delle versione 9 e le incollo nella 9.2 ?


potresti copiare creando così due installazioni completamente separate. oppure (e io ho fatto così) puoi reindirizzare la ricerca dei file sulle cartelle già presenti così non ti crei maree di dati ridondanti sul tuo HD. Le cartelle che lw9.2 deve usare le puoi indicare nella finestra apposita:
Edit --> Paths Option.






,, quando scade la licenza , mi collego al sito NT , poi una volta avuta , devo rifare una nuova license.key ed eliminare quella superata, o esiste altra procedura?



Esatto cancelli la vecchia (o modichi il file di testo con netepad) e immetti la nuova. Mi fa piacere che funzioni tutto


CIAUZZ

arcodion
15-03-07, 15:07
:g1: Doppio Grazie ,anche x "the message".......:evil: ,,
e complimenti x i lavori sul tuo sito,

ciao:yoo:

Andromeda
16-03-07, 18:08
di nulla è stato un piacere ;)


CIAUZZ

Scratch
17-03-07, 23:41
Piccolo rendering di prova, ispiratomi da un post sul forum della beta, dei nuovi materiali in lw9.2. Qui uso conductor e dielectric. Mi piacerebbe capire meglio sigma, ma ancora non ci siamo...

Sono alle prime armi ma già mi piacciono da morire questi nuovi nodi.

E non parliamo del final gathering. Usando l'interopolated, escono fuori risultati veramente buonissimi con tempi di rendering veloci.

6033

:yeah:

Ciao


p.s. : Sò che e già stato detto e ridetto, ma il limite di 200kb per uploadare dei jpeg mi sembra veramente basso.

DM67
18-03-07, 00:09
p.s. : Sò che e già stato detto e ridetto, ma il limite di 200kb per uploadare dei jpeg mi sembra veramente basso.

e per fortuna ... fino a qualche mese fa era di soli 97 kb :evil: :evil:

Tony

arcodion
18-03-07, 23:05
,, quando scade la licenza , mi collego al sito NT , poi una volta avuta , devo rifare una nuova license.key ed eliminare quella superata, o esiste altra procedura?
[left]

Esatto cancelli la vecchia (o modichi il file di testo con netepad) e immetti la nuova. Mi fa piacere che funzioni tutto


CIAUZZ[/quote]

La licenza è scaduta mi sono collegato al sito della NT , ho scaricato la nuova license.key, ho aperto lw> programs> aperto il vecchio license.keyfile con notepat , ho cancellato il vecchio numero ho scritto quello nuovo ,ho salvato, ho lanciato il layut , è uscito il mio numero di doogle e mi dice che la licenza è scaduta, :eek: ,,,,ho aperto di nuovo il programs, ho eliminato il file license key , ne ho creato uno nuovo,,, :mad: nisba,,, ho rifatto il collegamento nisba,,:noidea: ,,poi ho scoperto che l'HUB della versione 9 quando lo apro compare anche la v.9.2 ,, è normale?????, ho lanciato anche l'hub della 9.2... nada la open beta nn se apre ,,,:memad: ,, ... cosa facccio disistallo e inizio di nuovo??? e l'UHB della V.9 è normale ,,,, ciaooooo,,, speriamo che esce subito la 9.2 con queste open beta sto impazzendo:cappio:

Tempesta
18-03-07, 23:51
,, quando scade la licenza , mi collego al sito NT , poi una volta avuta , devo rifare una nuova license.key ed eliminare quella superata, o esiste altra procedura?
[left]

Esatto cancelli la vecchia (o modichi il file di testo con netepad) e immetti la nuova. Mi fa piacere che funzioni tutto


CIAUZZ

La licenza è scaduta mi sono collegato al sito della NT , ho scaricato la nuova license.key, ho aperto lw> programs> aperto il vecchio license.keyfile con notepat , ho cancellato il vecchio numero ho scritto quello nuovo ,ho salvato, ho lanciato il layut , è uscito il mio numero di doogle e mi dice che la licenza è scaduta, :eek: ,,,,ho aperto di nuovo il programs, ho eliminato il file license key , ne ho creato uno nuovo,,, :mad: nisba,,, ho rifatto il collegamento nisba,,:noidea: ,,poi ho scoperto che l'HUB della versione 9 quando lo apro compare anche la v.9.2 ,, è normale?????, ho lanciato anche l'hub della 9.2... nada la open beta nn se apre ,,,:memad: ,, ... cosa facccio disistallo e inizio di nuovo??? e l'UHB della V.9 è normale ,,,, ciaooooo,,, speriamo che esce subito la 9.2 con queste open beta sto impazzendo:cappio:[/quote]



se ti parte l'hub sbagliato vuol dire che hai un piccolo problema con i file di config.
la soluzione è eliminare i file di config.
creare una cartella config dentro la cartella della 9.2
andare nell'icona di collegamento del layout e cambiare il path aggiungendo

-c"percorso fino a config"
questo forza lw a leggere e scrivere i file di config da quella cartella, lo fai per ogni versione di lw che installi sul computer e non hai problemi.

io ne ho 5 diverse config a seconda del pacchetto 8.5/9/9.2 e le relative di rete, per fare confronti, etc, e non ho mai problemi.

Tempesta
18-03-07, 23:54
speriamo che esce subito la 9.2 con queste open beta sto impazzendo:cappio:

perchè stai impazzendo?
è una delle migliori session di beta testing a cui abbia mai partecipato, i problemi che ci sono, non sono eclatanti, ogni release è sempre meglio e più efficiente, eliminano tonnellate di bachi, ottimizzano il pacchetto e non ci sono problematiche operative...

io invece spero che la 9.2 esca solo quando è pronta, è la cosa migliore per tutti, il beta testing si fa per trovare i problemi prima del rilascio, non per far giocare le persone con le nuove feature e basta...

Tempesta
18-03-07, 23:56
Sò che e già stato detto e ridetto, ma il limite di 200kb per uploadare dei jpeg mi sembra veramente basso.

stai scherzando o stai dicendo sul serio?
guarda che il jpeg può essere anche compresso bene, ogni pacchetto di disegno, ma anche il semplice acdc può comprimere le jpeg mantenendo comunque una qualità ottimale.
con 97 kb ci fai jpg molto grandi, ma pulite.

Scratch
19-03-07, 08:14
stai scherzando o stai dicendo sul serio?
guarda che il jpeg può essere anche compresso bene, ogni pacchetto di disegno, ma anche il semplice acdc può comprimere le jpeg mantenendo comunque una qualità ottimale.
con 97 kb ci fai jpg molto grandi, ma pulite.

con 97kb ci ho fatto jpg molto grandi... ma pulite... proprio per niente.

Andromeda
19-03-07, 11:41
La licenza è scaduta mi sono collegato al sito della NT , ho scaricato la nuova license.key, ho aperto lw> programs> aperto il vecchio license.keyfile con notepat , ho cancellato il vecchio numero ho scritto quello nuovo ,ho salvato, ho lanciato il layut , è uscito il mio numero di doogle e mi dice che la licenza è scaduta, :eek: ,,,,ho aperto di nuovo il programs, ho eliminato il file license key , ne ho creato uno nuovo,,, :mad: nisba,,, ho rifatto il collegamento nisba,,:noidea: ,,poi ho scoperto che l'HUB della versione 9 quando lo apro compare anche la v.9.2 ,, è normale?????, ho lanciato anche l'hub della 9.2... nada la open beta nn se apre ,,,:memad: ,, ... cosa facccio disistallo e inizio di nuovo??? e l'UHB della V.9 è normale ,,,, ciaooooo,,, speriamo che esce subito la 9.2 con Ci deve essere qualcosa che mi sfuggequeste open beta sto impazzendo:cappio:


è veramente starno. Io faccio esattamente come ti ho descrtitto!
ci deve essere qualcosa che mi sfugge.

Controlla, magari, che non ci sia una nuova versione dell'open beta e riprova a fare il procediemento.

Speriamo bene.
CIAUZZ

arcodion
19-03-07, 12:51
:yeah: OK:yeah:

disistallato e reistallato
FUNZIA!
alla grande
:g1:
GRAZIE
a Tempesta e alla pazienza di Andromeda
e a tutti quelli che mi hanno risposto
avanti con la 9.2
:yoo:

Tempesta
19-03-07, 23:30
con 97kb ci ho fatto jpg molto grandi... ma pulite... proprio per niente.

un esempio te lo posto al volo, immagine molto critica perchè carica di dettagli e con una forte zona di sfuocatura che fa faticare molto l'algoritmo di compressione del jpeg. ti parlo di un 1000x750 e vedi solo un pelo di blocking nella sfuocatura, però per postare un'immagine penso che sia pur accettabile...

naturalmente si parla sempre di immagini per il web, oltre è logico che si sale oltre i 97kb, ma non è quello lo scopo di questo limite.

p.s. non usare photoshop, il sistema di encoding del formato jpeg non è eccezionale, soprattutto confrontato a fireworks, tende a sfuocare molto rapidamente per ridurre il blocking delle immagini, e non ottimizza bene i colori simili per mascherare la riduzione di informazioni nelle immagini.

ciao ciao

arcodion
31-03-07, 15:53
:yeah: mi sbaglio ma è un nostro iscritto al forum, con un suo lavoro citatao,se è così dobbiamo essere orgogliosi ,,, o ..nO?

http://www.newtek.com/lightwave/newsletters/v04-n03/index.html



:yt:

Tempesta
31-03-07, 18:49
non ti sbagli, è il grande lino, uno dei pionieri della cgi e di lw in italia!
mi sembrava strano che non ci fosse nessuno fino ad ora che se ne fosse accorto dell'immagine.
bacchettate sulle dita, le nostre glorie nazionali che non vengono riconosciute in patria...
nemo profeta in patria...

mikadit
31-03-07, 22:35
A me sembra praticamente naturale che ci sia la sua immagine sui poligoni luminosi. La cosa che mi piace di piu' e' che ci sia contemporaneamente all'annuncio del dietro le quinte di 300.
Ho visto una giacca di lino in una vetrina ... ho pensato a Lino. :evil:

brunotag
31-03-07, 22:45
:yeah: mi sbaglio ma è un nostro iscritto al forum, con un suo lavoro citatao,se è così dobbiamo essere orgogliosi ,,, o ..nO?

http://www.newtek.com/lightwave/newsletters/v04-n03/index.html



no no poi sennò si monta la testa :D certo se ci sfornasse una serie di tut...:rolleyes: