PDA

Visualizza Versione Completa : DVD per bambini



Pagine : 1 2 [3]

loriswave
31-10-07, 11:42
non ho sotto mano la tua mail, puoi mandare a loriswave@interfree.it o se è grande a loriswave@gmail.com .
grazie mille.

slump
31-10-07, 13:19
Rob, non mandare tutti quanti i file, manda solo le voci approvate.
Magari lo hai già fatto, ma era giusto per sicurezza :D

slump
07-11-07, 13:38
Ragazzi che ne dite se facciamo un attimo il punto della situazione?
So che Roberto vi ha passato le voci su cui lavorare.
Roberto, per la colonna sonora come stiamo messi?
Non sono riuscito ancora a contattare quel mio amico musicista.

loriswave
07-11-07, 14:25
io non ho ricevuto nulla.

Adry76
08-11-07, 08:16
Anche io non ho ancora ricevuto nulla.

slump
08-11-07, 09:53
... mi ha detto alla fiera del fumetto che aveva mandato i file ad entrambi...

Roberto?

Adry76
08-11-07, 14:24
Mmmm... :noidea:
Fammi rivedere la posta, magari l'ha spedito sull'indirizzo di hotmail? (adrianogiannini@hotmail.com), vado a dare una controllatina.

lowpoly
10-11-07, 02:11
Salve ragazzi, strano le ho mandate ad entrambi e non mi sono tornate neanche indietro, domani mattina le metto sull'ftp, faccio prima e le scaricate.
Le metto dentro un file rar, fabio, potresti mettere sull'ftp anche la sceneggiatura?

Domani non appena le scaricate avvisami in email a evan619@libero.it

grazie

Ps

Loris a te le avevo mandate all'indirizzo gmail, adry a te sul email.it... sono email valide?

Adry76
10-11-07, 07:00
Magari hai qualche problema con la posta Roby?

Si, si, la mia mail è sempre quella: adriano.giannini@email.it
Mmmm... :noidea: massimo però può tenere 15 mega, che sia per quello?
Magari erano troppo grandi gli allegati...

Attendiamo sul ftp allora ;)

Adry76
13-11-07, 08:08
Nulla di nuovo all'orrizzonte? :)

loriswave
13-11-07, 09:51
Ho scaricato gli audio e mi sembrano buoni, spero tra le sere e il weekend di aggiungere qualcosa di nuovo.

lowpoly
13-11-07, 11:13
perfetto, in settimana mi vedo con fabio e facciamo il punto della situazione, sempre che fabio non stia ancora giocando con il regalo del suo compleanno eheheheh :D

slump
13-11-07, 11:53
Il regalo è F A V O L O S O! Peccato che... il gatto non sia d'accordo nel vedere quel tavolo da gioco sul tavolo nè tantomeno la telecamera in bilico sul suo piedistallo e mi abbia praticamente reso impossibile provare a giocare più di 10 minuti di fila...:memad: Cmnq c'è sempre la strategia "ciudiamola in bagno" che è efficace e produttiva :p

Riguardo al DVD, dimmi quando vuoi passare che ci organizziamo, serebbe buono avere anche gli altri in MSN (se possibile ovviamente).
vediamo se prima di natale riusciamo a chiudere questa storia.

Adry76
15-11-07, 08:02
Quale regalo?
Ora siamo molto curiosi!
Oltretutto pare che il micio di Slump sia altrettanto incuriosito, dimostrazione che questo regalo è veramente interessante :D

Per il DVD perfetto, ora cerco di scaricare anche io i file sonori cosi posso darvi anche il mio parere, che ovviamente sarà positivo :D

slump
15-11-07, 08:50
Beh... che dire... Domenica 11 ho scollinato i 35 annetti e Roberto ha pensato bene di gratificare l'evento con un regalo veramente inaspettato.
Cercate su internet "EYE OF JUDGEMENT" per PS3 e capirete nel dettaglio di cosa si parla, in linea di massima un clone di MAGIC che adotta una tecnologia di traking camera in tempo reale per materializzare a schermo mostri e magie sopra le carte posizionate sul tavolo da gioco.
Se ti prende è finita, per ora non mi ha preso perchè neanche ho avuto modo di capire bene come si gioca a causa di ripetuti match di wrestling con la gattina (è troppo carina per incazzarcisi :P)
Riguardo al DVD, fatemi sapere cosa posso fare per aiutarvi che al momento sono abbastanza scarico.
Roberto, quando vuoi fai un salto, domani verso le 18 dovrei essere libero.

lowpoly
15-11-07, 19:36
Ciao Fabio direi che venerdi pom per me va bene o venerdi sera fammi sapere :), non vorrei allarmarti ma su ebay ho visto che vendono le carte di espansione eheheheh è la fineeeeeeeeeeee.

:D

Ps.

Appena ci vediamo facciamo il punto della situazione e vediamo come procedere, fammi sapere se venerdi cioè domani per te va bene, ciauz.

Adry76
16-11-07, 14:57
Mamma mia ho visto su youtube il video di EYE OF JUDGEMENT!!!
Per fortuna che non ce l'ho! sarebbe davvero la fine :D
Bellissimo una figata pazzesca, oltretutto ero totalmente all'oscuro di questo gioco!

Slump hai una foto della tua gattina? (hehe io adoro i gatti :))
Aggiungo, anche se in ritardo i miei auguri di Buon Compleanno!

P.S: per il DVD appena voi fate il punto della situazione noi siamo qui pronti per il via ;)

slump
16-11-07, 18:49
Sono quà con Roberto e stiamo cercando di fare il punto della situazione.
Avremo bisogno di sapere:
Quali personaggi sono finiti come modellazione e rig?

La nostra intenzione è di creare alcune still di presentazione per ogni personaggio da allegare alla demo animata.
Già che ho gli oggetti in mano, mi metto a smanettare un pò di shading per vedere se trovo una texture simpatica da applicare, invece che utilizzare un semplice cell shader.
Mentre io sistemo le still, voi potete cominciare a lavorare alle animazioni iniziali. Le modalità dipendono dal livello di abilità di ciascuno, pertanto ditemi voi come volete giocarvela.

Pertanto:
1) Loris, quando puoi uppa i modelli settati e relativa scena nell'FTP
2) Ho creato una cartella di scambio plug-in per le plug che useremo nel progetto (no pirateria:D)
3) Adriano, ti va bene cominciare ad animare il volo dell'uccellino? Magari mettine più di uno e qualche nuvola di farfalle (da qualche parte avevo un tutorial, ma l'ho perso)
4) Loris, comincia a lavorare alla scena della cucina.
5) Io, sui modelli che mi passate, preparo le still e cerco di rifinire il texturing.
6) Alberto, c'è da creare un logo carino in tema con il prodotto. Nell'FTP puoi trovare la sceneggiatura completa della demo, ci vuole un titolo modellato ad hoc.

Roberto nel frattempo rifinirà la sceneggiatura completa del prodotto.
Una volta pronte le scene, posso renderizzarle io in modo da fare anche direttamente il montaggio video/audio assieme a Roberto.
Ovviamente posto il risultato su FTP in un formato decente.

Direi che questo è quanto.
Restiamo in attesa di un vostro feedback.

buon fine settimana
F&R

Adry76
16-11-07, 23:42
2) Ho creato una cartella di scambio plug-in per le plug che useremo nel progetto (no pirateria:D)

Azz... la stavo già per riempire di ogni cosa possibile!! :D

Per il lavoro, per me è perfetto, come pessimo animatore organico mi troverò bene con questi elementi!
Ma come amante dell'animazione meccanica/high-tech/futuristica/turbo sbilenca e simili, mi sento una mosca bianca a fianco a Loris hehe!

Cosa ne dite di fare una sorta di Gianduia cyborg? un clone meccanico che vive nei sotteranei della casetta nel bosco?
Stile robot rotolanti di Star Wars lo pensavo... dai dai lo facciamo?! :D

Buona domenica a tutti!

Adry76
18-11-07, 00:21
Sentite ho provato un pò a riggare l'uccellino per farlo svolazzare, ma non siamo compatibili io e l'animazione organica, è una questione genetica probabilmente :p
Posto qui sotto il modello (perchè non so se nel ftp è presente)
http://digital3d.altervista.org/Uccellino.rar

Le farfalle invece sono in arrivo.

Adry76
18-11-07, 23:10
Ho preparato il motion con le farfalle, o melgio la farfalla (poi cloniamo) ma su che sfondo andranno inserite? io ho fatto una prova con il bosco-

Per ora ne ho animata una, vedete se vi piace, sopratutto ditemi per la texture, perchè è fotografica al momento, poi penso di colorare a mano in stile cartoon, sempre sul molto semplice, visto il soggetto.

Cmq mi pare che svolazzi piuttosto allegramente :)
http://digital3d.altervista.org/farfalla_prova001.avi

slump
19-11-07, 09:05
Lo sfondo per le farfalle è quello iniziale, con l'albero sulla sinistra.
Le farfalle le farei volare nella zona in basso a Dx sopra al prato, sarebbe carino farle che si alzano proprio dal prato. Shader e texture rigorosamente cartoon.
L'uccellino intanto posso prenderlo in carico io, sia a livello di texturing che di animazione.

Alberto, fatti sentire, ti va bene modellare il logo?

Roberto, bisogna trovare qualcuno per la colonna sonora, non riesco a contattare quel mio amico musicista

loriswave
19-11-07, 09:45
Per inesperienza ho fatto un piccolo pastriccio che mi ha fatto perdere un po di tempo, entro sera vi uplodo i plug in e gian con il rig.

P.S.
Creata nuova cartella: RIG.
dentro c'è sia l'object che la scena con gian riggato, c'è bisogno anche di tutti quegli oggetti che ci sono nella cartella icon per la regolare fruizione della scena.

Adesso finisco la famiglia intera.

Adry76
19-11-07, 20:35
Lo sfondo per le farfalle è quello iniziale, con l'albero sulla sinistra.
Le farfalle le farei volare nella zona in basso a Dx sopra al prato, sarebbe carino farle che si alzano proprio dal prato. Shader e texture rigorosamente cartoon.

Farfalle che partono dal prato in basso... ricevuto :g1:

Altro test, parte dal basso, passa in primo piano, e vola via nel cielo.
http://digital3d.altervista.org/Farfalla_dal_prato.avi

slump
19-11-07, 22:29
Quante ne vuoi, servono a movimentare un pò
Sto cominciando a lavorare all'uccellino sull'albero, ma mi rendo conto che non sono un animatore... infatti sto smadonnando non poco, cmnq esperienza interessante :D

Notizia dell'ultim'ora abbiamo pure la colonna sonora

P.S. che codec hai usato? non mi parte l'animazione

alberto73
19-11-07, 23:30
Lo sfondo per le farfalle è quello iniziale, con l'albero sulla sinistra.
Le farfalle le farei volare nella zona in basso a Dx sopra al prato, sarebbe carino farle che si alzano proprio dal prato. Shader e texture rigorosamente cartoon.
L'uccellino intanto posso prenderlo in carico io, sia a livello di texturing che di animazione.

Alberto, fatti sentire, ti va bene modellare il logo?

Roberto, bisogna trovare qualcuno per la colonna sonora, non riesco a contattare quel mio amico musicista
Si, potrei tentare.
Però ho bisogno di avere un campione, è un pò che non mi faccio sentire perchè sto cercando di riggare la volpe.
Ciao

alberto73
19-11-07, 23:38
Slump siccome è appunto un pò che non mi collego non avevo ancora letto il messaggio 518, ora sono andato sull' FTP ma non ho trovato la story board.
Dove è?

slump
20-11-07, 10:18
Lo story board ancora non c'è, sto cercando di postare su FTP un animatic dell'intro con il doppiaggio finito e l'animazione dell'uccellino (che è venuta meglio del previsto), da usare come timeline anche per il logo, ma litigo con i codec di compressione video di after effect e non riesco a trovare un giusto compromesso qualità/dimensione.
Suggerimenti?
Com'è che AE non mi vede i vari DivX e Xvid tra i codec?

Rigurado alla resa ho sperimentato un pò di tecniche e l'uccellino l'ho fatto con una resa pastello molto morbida e senza linee di scontornatura che ben si adatta alla scena.

alberto73
20-11-07, 19:43
Lo story board ancora non c'è, sto cercando di postare su FTP un animatic dell'intro con il doppiaggio finito e l'animazione dell'uccellino (che è venuta meglio del previsto), da usare come timeline anche per il logo, ma litigo con i codec di compressione video di after effect e non riesco a trovare un giusto compromesso qualità/dimensione.
Suggerimenti?
Com'è che AE non mi vede i vari DivX e Xvid tra i codec?

Rigurado alla resa ho sperimentato un pò di tecniche e l'uccellino l'ho fatto con una resa pastello molto morbida e senza linee di scontornatura che ben si adatta alla scena.
Ok, ho sbagliato, intendevo la sceneggiatura,dov'è sull' FTP?

slump
20-11-07, 21:24
Nella directory animatic dell'FTP ho postato l'animazione iniziale dell'uccellino con il doppiaggio definitivo.
Alberto, utilizza quest'animazione come riferimento per il titolo animato.
Largo alla fantasia, sarebbe carino fare le lettere gommose che rimbalzano sul terreno a formare il testo.
ho postato anche il documento di testo di riferimento.

Loris, ho caricato il tuo rig, ma mi chiede l'ACS4 handler plug-in

Adry76
20-11-07, 22:01
Quante ne vuoi, servono a movimentare un pò
Sto cominciando a lavorare all'uccellino sull'albero, ma mi rendo conto che non sono un animatore... infatti sto smadonnando non poco, cmnq esperienza interessante :D

Io infatti mi sono dichiarato sconfitto, e l'uccellino ha avuto su di me la meglio :D

Per le farfalle, magari tre o quattro che svolazzano, ho anche pensato, se ne faccio di diversi colori?
Domani cerco di postare una prova :rolleyes:

slump
20-11-07, 22:19
piccolo up sulla resa dello scoiattolo.
niente cell shading, un leggero gradient dalle tinte pastello e la scontornatura nera.
Loris, sei un grande del Rig, ma ho dei seri problemi nel farlo funzionare,non so se è colpa di quell'errore che mi da nel caricamento.
Riguardo al modello di Gian, stavo pensando di aggiungere un cappellino floscio sul genere de "il monello" di Chaplin (consiglio della mugliera)

alberto73
20-11-07, 23:08
Nella directory animatic dell'FTP ho postato l'animazione iniziale dell'uccellino con il doppiaggio definitivo.
Alberto, utilizza quest'animazione come riferimento per il titolo animato.
Largo alla fantasia, sarebbe carino fare le lettere gommose che rimbalzano sul terreno a formare il testo.
ho postato anche il documento di testo di riferimento.

Loris, ho caricato il tuo rig, ma mi chiede l'ACS4 handler plug-in
OK grazie ora me se fiondo subito a vedere.
Ciao
:yt:

alberto73
20-11-07, 23:16
:eek:Slump ho guardato nella cartella animatic ma non vedo niente, anzi ho paura di avere qualche problema perchè non vedo niente in quasi tutte le cartelle tranne i disegni degli sfondi gli oggetti tipo la mia volpe e gian, ma questo mi è sempre successo, quindi ho idea che ci sia anche tutta la sceneggiatura ma non riesco a vederla.
Come posso fare per vederla?

slump
21-11-07, 08:12
Alberto, non so cosa dirti, non è che hai qualche filtro del piffero che oscura deerminate tipologie di documenti?
Oppure... non è che il mio computer ha deciso di farmiqualche scherzetto? (e non sarebbe la prima volta).
Ora sono al lavoro, fino stasera non riesco a controllare, Adriano e Loris avete per caso lo stesso problema?
Cmnq nella cartella animatic ci sono pure 2 file zip vecchi, quelli li vedi?

loriswave
21-11-07, 09:37
non risco a connettermi al ftp oggi

loriswave
21-11-07, 17:26
Nella directory animatic dell'FTP ho postato l'animazione iniziale dell'uccellino con il doppiaggio definitivo.
Alberto, utilizza quest'animazione come riferimento per il titolo animato.
Largo alla fantasia, sarebbe carino fare le lettere gommose che rimbalzano sul terreno a formare il testo.
ho postato anche il documento di testo di riferimento.

Loris, ho caricato il tuo rig, ma mi chiede l'ACS4 handler plug-in


non risco a connettermi al ftp oggi

Adesso ( vedere ora messaggio ) accedo al FTP senza problemi e s'è tutto dentro, animatic e .doc compresi.
L'ACS4 handler plugin non è altro che un custom object, dovrebbe essere free perciò lo metto in cartella, comunque non dovrebbe dare problemi la sua mancanza.

Per l'usabilità dovrei trovare il tempo di fare un filamto, acenno un paio di cose qui:

Esiste un controllo Global (position e rotation), muove tutto, ed è il cerchio che trovi a livello della griglia di LW.
Poi un controllo Master (position e rotation) che muove il corpo ma non i piedi in ik e le mani. è il cerchio a livello della vita, quello in mezzo dei tre.
I cerchi sopra e sotto al master possono essere mossi solo sulla Z e servono per allungare il corpo di gian.

Non essendoci gambe per i piedi ho preferito un sistema con i piedi indipendenti, li controlli tramite i rombi che sono alla base del tallone (position e rotation) , puoi ruotare il piede anche dalla punta (rotation), quella palla che si trova davanti al piede, poi ruotare il piede con il cerchio grande in mezzo al piede ( solo P ) o solo la punta (solo P) con il cerchi piccolo.

Per le braccia ti consiglio di rimanere per il momento in IK e muovere il rombo vicino al polso (position e rotation), ruotandolo controlli la mano.
Con i controlli vicino alle nocche controlli le singole dita. Vicino al gomito c'è un cerchio viola, con rotation in B controlli il gomito, con move in Z allunghi il braccio.

Per la schiena ci sono i controlli da dietro, principalmente dovresti usare quelli di forma tonda con rotate, quello in basso controlla la parte bassa della schiena, quello centrale ruota proprio tutta la schiena, quello in alto controlla la parte finale. i controlli di forma cubica servono per aumentare l'influenza spostandoli sulla Z.

Per muovere la testa puoi usare o l'ik o il controllo rotondo in cima. Per muovere gli slider che attivano e disattivano l'ik la piramide in cima alla testa .

Infine per la faccia ci sono un paio di ossa che spuntano sul labbro inferiore e superiore e servono appunto per le labbra, una spunta sulla punta del naso e deforma il naso ( tutte in rotate mode ).

Se hai aperto la mia scena ( e quale se no ) dovresti avere una configurazione a tre viste con quella in basso a dx con i joi trak per le deformazioni del viso, muovi i pallini rossi e dovreebbero cambiare le espressioni del viso.

Caso a parte è la lingua dove i pallini rossi fanno solo la selezione, poi nella scena li modifichi. quello alla radice della lingua va mosso sulla Z per fare uscire e entrare la lingua, gli altri tre per muoverla, quello in punta lo puoi anche ruotare.

Su gli occhi inoltre ci sono tre controller a forma di sfera, quello alto e quello basso ruotano le palpebre, quello al centro ruota tutto l'occhio e permette anche delle deformazioni ( scale ).
Se guardi bene sotto la palpebra inferiore esiste una bone che se la selezioni permette un ulteriore controllo sul'occhio, specialmente di scale.

Spero che questo ti aiuti un po', se mai vediamo di renderlo ancora più chiaro, anche perche tutte le talpe le riggherei alla stessa maniera.

Fammi sapere.

P.S.
dimenticavo il controller della coda e della parte bassa del corpo, sono a forma di sfera e si trovano uno alla fine della coda e l'altro tra i piedi, ruotandoli ruoti la coda e il corpo.

alberto73
21-11-07, 20:28
Alberto, non so cosa dirti, non è che hai qualche filtro del piffero che oscura deerminate tipologie di documenti?
Cmnq nella cartella animatic ci sono pure 2 file zip vecchi, quelli li vedi?
No nonvedo neanche quelli.
Se sono piccoli files non meli puoimandare alla mail sialbysara@alice.it ?
grazie e ciao

loriswave
22-11-07, 11:54
Ho aggiunto nella cartella plugin altri due script, uno è quello che ti mancava, l'altro, ALP_Face_icon che ho anche messo come risorsa sul forum non è altro che un custom object con una serie di icone che può essere usato per fare dei joy trak. al posto di usare tutti gli oggetti che si trovano nella cartella icon. Per il momento non serve, ma più avanti lo implementerò nelle scene.

lowpoly
22-11-07, 19:09
Ciao ragazzi, sto scaricando le anim di adri :), lo shot di fabio mi sembra carino, personaggio e ambiente non stonano assieme, complimenti a loris per il rig :), alberto sul discorso del logo che ne pensi? Puoi lavorarci?

Fabio la prox settimana o questa ci vediamo per il discorso del musicista?

Ciao!

alberto73
22-11-07, 22:50
Ciao ragazzi, sto scaricando le anim di adri :), lo shot di fabio mi sembra carino, personaggio e ambiente non stonano assieme, complimenti a loris per il rig :), alberto sul discorso del logo che ne pensi? Puoi lavorarci?

Fabio la prox settimana o questa ci vediamo per il discorso del musicista?

Ciao!
Sono già al lavoro.
Ciao

slump
23-11-07, 10:10
Roberto, meglio la prossima settimana perchè sono un pò preso con la ristrutturazione della nuova casa.
Conto di avere qualche nuova riguardo alla colonna sonora a breve (spero).

Nessuno che ha dato un occhio all'animazione dell'uccellino?
Può andare? Non sono molto pratico di animazione e vorrei un feedback da occhi esterni.

loriswave
27-11-07, 18:41
ho uplodato il rig per mamma talpa. il parrucco mi ha incasinato parecchio e anche adesso non è che funzioni perfettamente, comunque i difetti sono dietro la nuca e spero di non avere molte riprese da li. Pensavo di fare il nonno e poi riprendere l'animazione della cucina, siete d'accordo?

P.S.
Ho guardato l'uccellino, a parte il fatto che cade dall'albero come piombo, ma non sta male, la cosa che per prima mi salta all'occhio è che manca un po di anticipazione prima del salto. Fagli piegare gambe e corpo, se mai lavora anche di scale per comprimerlo, in questo modo funzionerà meglio il salto. si potrebbe migliorare anche facendolo planare per un po, niente movimento di ali, poi si rissolleva agitando le ali, poi riplana. visto però il rapporto ali, corpo forse è meglio fargliele muovere di più.

slump
27-11-07, 19:04
l'effetto caduta a precipizio era in parte voluto, cmnq gli do una limatina.
Le gambe le piega solo che sono talmente piccine e la ripresa lontana che si nota appea.

Nel fine settimana mi ci rimetto, per ora sono nei casini.

Adry76
28-11-07, 14:48
Aaaaa!!! perchè non mi arrivano le mail di notifica!!! :eek:

Meno male che ho fatto un salto sul forum oggi!
Ora mi leggo le cose arretrate e mi scarico le news ;)

alberto73
28-11-07, 23:46
Ciao ragazzi ho finito di modellare il titolo per la demo che mi aveva chiesto Slump, l'ho messo negli oggetti 3d dell'ftp.
Slump fammi sapere cosa ne pensi, se può andare o no.
Ora sto cercando di creare l'effetto gommoso con soft fx nel layout, ma faccio fatica.
E' il modo giusto???

slump
29-11-07, 08:19
Ciao ragazzi ho finito di modellare il titolo per la demo che mi aveva chiesto Slump, l'ho messo negli oggetti 3d dell'ftp.
Slump fammi sapere cosa ne pensi, se può andare o no.
Ora sto cercando di creare l'effetto gommoso con soft fx nel layout, ma faccio fatica.
E' il modo giusto???

L'effetto gommoso si può raggiungere in vari modi, soft-FX sicuramente restituisce un risultato parecchio gelatinoso, altrimenti si può lavorare anche di bones e animazione key frames, più laboriosa, ma con maggior controllo.
Però credo che Loris sia la persona più indicata per darti qualche dritta in proposito.
Stasera a casa downloado tutto e do un occhiata.

Adry76
29-11-07, 23:01
Molto bello il titolo Alberto73.
Azzecatissimo lo stile, mi piace da morire.
Per l'effetto gommoso, il primo consiglio è quello di fare qualche esperimento con gli fx, e sopratutto attendere le dritte del buon Loris :D

P.S: ora faccio qualche prova anche io a scopo di test ;)

P.P.S: nel FTP trovate la farfalla, (modello, scena, mappe) cosi potete fare qualche prova se volete.

loriswave
30-11-07, 18:51
ma stiamo usando tutti lo stesso ftp?
io non vedo il titolo fatto da alberto73.

comunque cosi ad occhio io con le dinamiche sono un cane, ma il softFX mi sembrerebbe il meglio, lo metterei per i movimenti secondari anche se lavorassi di bone. Potresti usare le bone per la caduta ed il rimbalzo in modo da non litiagare con piani di bounce e deformazioni ardite e poi di softFX per l'effetto gelatina che continua a vibrare. Più di questo in questo momento non mi viene.

Adry76
30-11-07, 20:51
ma stiamo usando tutti lo stesso ftp?
io non vedo il titolo fatto da alberto73.

Il dubbio in effetti è venuto pure a me.
Io ho cercato in entrambi gli ftp e ho notato che metà roba è da una parte e metà dall'altra :confused:

Il titolo preparato da alberto73 non è nel ftp di LWIta, lo trovi nell'altro.
E... si insomma dovremmo uniformare un pò le cose :rolleyes:

alberto73
01-12-07, 00:18
Il dubbio in effetti è venuto pure a me.
Io ho cercato in entrambi gli ftp e ho notato che metà roba è da una parte e metà dall'altra :confused:

Il titolo preparato da alberto73 non è nel ftp di LWIta, lo trovi nell'altro.
E... si insomma dovremmo uniformare un pò le cose :rolleyes:
Focca labindella, misembrava che qualche cosa non quadrasse:noidea:.
Perchèio in effetti non trovo quasi nulla nell'ftp.
Potreste darmi iparametri dell' ftp di LWita?
Ciao

Adry76
01-12-07, 19:12
Focca labindella, misembrava che qualche cosa non quadrasse:noidea:.
Perchèio in effetti non trovo quasi nulla nell'ftp.
Potreste darmi iparametri dell' ftp di LWita?
Ciao

E... si siamo un filino confusionari... :rolleyes:

P.S: dati FTP inviati in email alberto73 ;)

alberto73
01-12-07, 19:37
E... si siamo un filino confusionari... :rolleyes:

P.S: dati FTP inviati in email alberto73 ;)
Ueilà Adry grazie, vedo che sei inn linea, ora vado a vedere sulla posta
ciao
:licantrop

alberto73
02-12-07, 14:59
Adry scusa se scasso ma non mi sono arrivati i dati per posta.
Hai postatoqui'? sialbysara@alice.it
Meli puoi rimandare?
Ciao

Adry76
03-12-07, 00:29
Si, si, mandati al solito indirizzo.
Ora ti ho rispedito una nuova mail, fammi sapere.

P.S: nel dubbio ti ho mandato anche un PM qui su LWIta ;)

alberto73
03-12-07, 01:22
Grazie mille Adry.
ciao

slump
03-12-07, 08:50
E i casini si moltiplicano.
Roberto, non per fare il supponente, ma come "regista" dell'attività dovresti farti sentire un pò di più e aiutarci a coordinare la cosa proprio per evitare casini tipo scambi di FTP o dati che si perdono nella rete.

Vorrei cmnq cercare di fissare un paio di punti e per questo ci vuole la voce di Roby:
- che livello di "rifinitura" cerchiamo per la demo? Parlo di qualità delle animazioni. Prendo per esempio il volo dell'uccellino, va bene l'effetto "fucilata" nelle chiappe che gli ho dato o vogliamo andare oltre?
- che tempistiche ci diamo? Cerchiamo di fissare una dead line e di rispettarla (nei limiti del possibile).

Per quanto mi riguarda, mi spiace se prometto sempre di visionare tutto e poi non faccio nulla, ma sono 10 giorni che praticamente non accendo il PC perchè esco alle 20.00 dal lavoro e proprio non riesco a stare davanti al monitor senza vomitare.

alberto73
12-12-07, 00:54
Ue ragass :memad: qui non si sente più nessuno, in questi giorni ho provato ad intripparmi con il rigging della volpe.
Ho quasi finito, in questi giorni lo mando sull' ftp di lw cosi sapremo se può andare o se fa cagare, è proprio il mio primo tentativo sia di rigging che di uv mapping.

CIAO A TUTTI
P.S.
PER IL RIGGING DEL TESTO SONO VERAMENTE INCASINATO

loriswave
12-12-07, 10:04
è vero siamo un po fermi,
Io personalmente ho preso un paio di lavori extra da fare la sera che mi hanno bloccato, prima di natale consegno tutto e riprendo il tutto. Per dopo natale Avrò di sicuro l'animazione della cucina finita compresi i campi di mamma.

Adry76
12-12-07, 22:28
Anche io in effetti sono un pò incasinato con un lavoro nuovo :(
Però magari vedo di trovare qualche cosa per dare gommosità al titolo.
L'altro giorno mi è venuta una mezza idea, domani posto un esempio e mi dite se può andare.

Per il resto dobbiamo sentire anche Roberto sul da farsi, magari prima di Natale fare il punto della situazione.
Diciamo che a livello di modelli siamo messi bene, sfondi anche, c'è la fase d'animazione adesso.
Correggetemi se sbaglio.

alberto73
18-12-07, 23:23
:)Ciao ragazzi, ho finito la volpe ed ho messo sull'ftp di lw nella cartella rig l'oggetto volpe texturizzata con anche le textures e nella scena il rigging.
Nella cartella animatic invece ho messo una piccola animazione per vedere i movimenti.
Potete dare un occhiata al materiale per sapere se può andare?

Allego anche una foto della volpe texturizzata.
ciao a tutti e :yoo:

BUON NATALE!!:p

Adry76
19-12-07, 06:18
Ciao Alberto, ho visto il filmato e mi piace, sono solo 2 secondi, ma si capisce che è riggato bene il modello :g1:
Una curiosità: che il codec hai usato? perchè 2 secondi 73 mega non mi torna, io con con 73 mega in DivX ci faccio mezz'ora! :D
Cmq va benissimo anche cosi, solo sono curioso!

Ci sentiamo presto e, ormai dovremmo avere tutti i modelli pronti, come dire non abbiamo scuse adesso per completare il "demo"
E visto che, mi sa che riprenderemo dopo le feste, anche da parte mia...

BUON NATALE
A TUTTI!!!!

loriswave
19-12-07, 10:56
PER IL MOMENTO AUGURI A TUTTI, vedrete che dopo le feste si fa festa.

il video della volpe non mi sembra compresso per niente.
è tutto troppo veloce per capire quanto è buono, buono lo è.

alberto73
20-12-07, 13:15
Ciao Alberto, ho visto il filmato e mi piace, sono solo 2 secondi, ma si capisce che è riggato bene il modello :g1:
Una curiosità: che il codec hai usato? perchè 2 secondi 73 mega non mi torna, io con con 73 mega in DivX ci faccio mezz'ora! :D
Cmq va benissimo anche cosi, solo sono curioso!

Ci sentiamo presto e, ormai dovremmo avere tutti i modelli pronti, come dire non abbiamo scuse adesso per completare il "demo"
E visto che, mi sa che riprenderemo dopo le feste, anche da parte mia...

BUON NATALE
A TUTTI!!!!

Ha ragione Loiris, non l'ho compresso.
L'ho esportato inavi da lw e l'ho mandato.
ciao

alberto73
31-01-08, 21:39
Ciao ragazzi.

Ci siamo eclissati tutti?
Fatevi sentire.

slump
01-02-08, 08:16
Ciao Alberto, purtroppo non so che risponderti.
Parlavo ieri sera con un amico del livello di stasi del progetto. Probabilmente gli impegni paralleli di ciascuno hanno avuto il sopravvento su questo progetto amatoriale.
Per quanto mi riguarda sto collaborando per alcune previsualizzazioni e sul lavoro mi stanno facendo fare degli after hour non indifferenti, complice la latitanza del resto del team (me compreso ovviamente), non mi sono più posto il problema di cosa fare e per quando farlo.

Adry76
01-02-08, 21:22
Ciao a tutti ragazzi.
Anche io mi ero posto la stessa domanda :(

Purtroppo dalle feste Natalizie non abbiamo più avuto news.
Io sono impegnato con il lavoro, ma appena si decide di ripartire ci sono!

E 'un pò che non sento Roberto, quindi non sono molto aggiornato, Slump tu l'hai sentito ultimamente?

A presto e, speriamo a presto con il lavoro :)

lowpoly
06-02-08, 22:21
Eccomi ragazzi, e scusate la mia assenza, ma in questo periodo il lavoro mi sta uccidendo, sono fuori sede ancora, non appena torno penso la prossima settimana, dobbiamo fare assolutamente una piccola riunione in msn, skype o dove volete, per fare il punto della situazione e vedere come procedere, parallelamene agli impegni di ognuno di noi.

Quindi lunedi, non appena torno, posterò alcune date per eventualmente incontrarci tutti online, e ognuno di voi mi farà sapere se può e quando può ok?

Buon fine settimana, io sarò a Salerno sino a domenica.

Nel freattempo postate un semplice reply a questo mess per vedere se ci siete :)

alberto73
06-02-08, 23:12
Eccomi ragazzi, e scusate la mia assenza, ma in questo periodo il lavoro mi sta uccidendo, sono fuori sede ancora, non appena torno penso la prossima settimana, dobbiamo fare assolutamente una piccola riunione in msn, skype o dove volete, per fare il punto della situazione e vedere come procedere, parallelamene agli impegni di ognuno di noi.

Quindi lunedi, non appena torno, posterò alcune date per eventualmente incontrarci tutti online, e ognuno di voi mi farà sapere se può e quando può ok?

Buon fine settimana, io sarò a Salerno sino a domenica.

Nel freattempo postate un semplice reply a questo mess per vedere se ci siete :)ok ci sono

Adry76
07-02-08, 19:56
ok ci sono

Adriano presente

slump
08-02-08, 08:18
C sono pure io

karmadesigner
20-02-08, 02:41
Eventualmente anche Macromedia Director andrebbe bene??? Se si mi vorrei inserire.... :yeah:

slump
20-02-08, 08:14
Ciao Karma, per quanto mi riguarda sei il benvenuto, riguardo ad altri dettagli ti rimando a Lowpoly che coordina il progetto.

Ho avuto modo di sentire Roberto su MSN la scorsa settimana ed è sparito per una valida ragione. I lavori su Gian& Co ormai sono fermi da tempo ed è un peccato, mi auguro di rimmettersi in carreggiata in tempi decenti.

Per quanto mi riguarda sono fermo in ogni caso perchè il mio fido Hard Disk mi ha salutato l'altro ieri, portandosi dietro la partizione di Vindo e programmi vari, per fortuna la partizione dei progetti ne è uscita bene altrimenti mi sparavo nelle pa..e

alberto73
20-02-08, 12:57
benvenuto anche da parte mia karma.
In questo momento siamo in una fase di stasi ma speriamo di poter riprendere al più presto

lowpoly
20-02-08, 21:09
Salve ragazzi, ancora qualche giorno di pazienza, che sto risolvendo un problema molto grave e ripartiamo con il progetto. Director? può essere interessante, contattami in email a evan619@libero.it :)

Adry76
20-02-08, 23:08
Ciao Karma benarrivato anche da parte mia :yoo:
Per il resto, va bene, io quando serve sono qui.

Macromedia Director è interessante, la sua ultima versione include parecchio cose, è ideale per contenuti 3D, e inoltre include anche il PhysX di Ageia :)

lowpoly
05-03-08, 11:20
Salve ragazzi, periodo nesfato, intanto vi scrivo dall'aldilà essendo morto per l'influenza, e quindi ho un collegamento a tariffazione speciale, ma ad ogni modo, per chi non lo sapesse al buon vecchio Slump è esploso l'hd, con tutto quello che c'era dentro, vedi anche materiale di dvd game.
Vediamo cosa si riesce a recuperare dall'ftp dopodichè ci servono altre persone, e una completa riorganizzazione, visto che ultimamente il progetto si è affievolito per ovvi impegni personali di ognugno di noi.

Il mio intento è quello di portare a termine la demo ovviamente, tra l'altro in questo giorni ho dei contatti con un publisher (oltre ai vari editori intezionati a dare un'occhiata al prodotto per un eventuale allegato alle loro testate), per cui l'idea si conferma come valida, vediamo quindi di reclutare intanto altri collaboratori, e, alla luce di questo, vedere come riorganizzarci, che ne dite?

loriswave
05-03-08, 12:17
direi che si può fare.

Adry76
05-03-08, 12:25
Ciao Roby, ben tornato!
mi spiace che non sei stato bene, spero che adesso stai un pochino meglio :)

Per il lavoro mi associo al buon Loris.

Mentre per Slump in effetti è una brutta notizia davvero, sia per il materiale del DVD, che per tutto il suo lavoro. Speriamo abbia salvato il più possibile!

Personalmente mi pare di ricordare che sul FTP (uno dei due) ci fosse tutto il materiale fatto.

alberto73
05-03-08, 19:03
Ben resuscitato roberto, e mi associo a adry.
Io ci sono.
Ciao

desegno
09-06-08, 17:28
eh no!!!!
dal 5 marzo ad oggi?
come mai fermi?
che peccato...spero nulla di grave e che un giorno riprenderete!!!!

karmadesigner
09-06-08, 18:12
He si !!! Nel frattempo ne sono successe di cose.... Io ho partecipato ad un corso gratuito di grafica multimediale con macromedia director dove ci siamo cimentati nella costruzione di una galleria fotografica e devo dire che è stato interessantissimo, e giuro che avendo sperimentato di persona il lavoro che c'e dietro a tutto ciò mi sono accorto che anche realizzare una semplice pagina richiede una mole di lavoro non indifferente anche se molto gratificante quando fai girare il prodotto finale e i link sono tutti al posto giusto e sopratutto funzionano a dovere .... per il resto non ho frequentato molto LW ultimamente ma mi sono più orientato verso la produzione di t-shirts ....anzi se volete dare un occhiata ... http://369423.spreadshirt.net/it/IT/Shop
http://www.cafepress.com/karmadesigner

Per il progetto DVD per bambini... non so più niente sembra sia fermo....Speriamo di riprendere il discorso

Un saluto

Karma

Adry76
09-06-08, 18:37
Anche a me dispiace che sia tutto fermo :(

Roberto l'ultima volta che l'ho sentito era qui sul forum qualche post indietro, mi ricordo che purtroppo non era stato bene.

Non so però se il lavoro si riprenderà, io nel caso ci sono! ;)

P.S: bellissime le magliette, le hai fatte tutte tu? complimenti! senti cosa hai usato Illustrator per la grafica?

slump
09-06-08, 21:34
Dispiace tanto anche a me, non so cosa sia successo, o meglio, mi immagino qualcosa. Credo che certi progetti senza una direzione continuativa e pressante vadano inevitabilmente a scontrarsi con quelle che sono le esigenze giornaliere dei vari partecipanti. Questo vale sicuramente per me che talvolta sparisco per impegni di vario genere e, come dissi anche a Roberto, la mia disponibilità era quella che era.
Ciò che mi ha scoraggiato è stato il fatto che dopo 3-4 mesi avevamo fatto poco e nulla e Roberto parlava di distribuzione e scadenze, forse ho galoppato troppo con la fantasia, ma mi sono scontrato già in passato con progetti ben più modesti che però necessitavano di consegne in tempistiche molto aggressive e... beh... è veramente dura.
cmnq I modelli 3D sono in letargo in una directory fiduciosi di un futuro migliore

desegno
10-06-08, 07:32
peccato!!!
speriamo si riprenda....

alberto73
14-11-08, 00:36
ueilà ragazzi, che succede?
é naufragato tutto il progetto?
Peccato, fate sapere se riprende il lavoro
ciao:evil: a tutti

Adry76
14-11-08, 06:56
Ciao Alberto!
In affetti anche io non ho più notizie, è anche vero che con il lavoro non potrei esere molto attivo :rolleyes:

Roberto è un pò di tempo che non lo sento, mi sa che lo sentirò di certo solo per Natale :)

Cmq se si riprende fatemi un fischio pure a me, anche perchè sotto il periodo Natalizio posso dare una mano.

Ciao