PDA

Visualizza Versione Completa : lavandini



pucc
07-11-06, 23:21
Ciao ecco un elemento "sanitario" :)

Spero che il materiale vi piaccia, l'ho ottenuto grazie ai suggerimenti del buon vecchio Dmitry Savinoff che, se vi interessa, potete leggere sul suo sito (http://www.savinoff.com/).

ciao ciao

Fausto :yoo:

Gillio
09-11-06, 17:13
E' un lavoro inutile, tempo di realizzazione 3 minuti al massimo texture e illuminazione comprese...
Una vergogna postare cose del genere e aspettarsi delle risposte.
Facciamo i seri

Gillio

Nayar
09-11-06, 17:18
si vabbè...

facciamo pure i cessi adesso!!!

GinoLatino
09-11-06, 17:19
L'illuminazione come l'hai fatta ?
:)
Ti chiedo pure come hai realizzato i materiali, perchè non ho voglia di leggerlo dal portale che hai indicato.
:yt:

Semplice come scena, ma rendering realistico!
:coolpic:
Ciao

frankino
09-11-06, 17:19
E' un lavoro inutile, tempo di realizzazione 3 minuti al massimo texture e illuminazione comprese...
Una vergogna postare cose del genere e aspettarsi delle risposte.
Facciamo i seri

Gillio

ma scusami..
anche se cosi fosse, come ti permetti?
ma sopratutto chi ti autorizza a scrivere deller obe cosi.. estreme?
mi sembra il fabryfibra di lwita caspiterina..

:yeah:

frk

Gillio
09-11-06, 17:37
L'illuminazione come l'hai fatta ?

Ti chiedo pure come hai realizzato i materiali, perchè non ho voglia di leggerlo dal portale che hai indicato.

Semplice come scena, ma rendering realistico!

NO, dai, adesso chiediamogli anche di postare un wire e di darci 2 dritte su come ha fatto il lathe.

Nei panni di FF di sto forum mi ci ritrovo, forse perchè a vadere certi lavori mi inferocisco come lui.

Gillio

frankino
09-11-06, 17:41
NO, dai, adesso chiediamogli anche di postare un wire e di darci 2 dritte su come ha fatto il lathe.

Nei panni di FF di sto forum mi ci ritrovo, forse perchè a vadere certi lavori mi inferocisco come lui.

Gillio


scusami mio caro e misterioso amico ..
ma le uniche FF che conosco.. sono quelle dei FEAR FACTORY (http://www.fearfactory.com/ecardsplash/)

altro che fabry-bestemmiame er c****-fibra

tsè

il lavoro di pucc è un ottimo esempio di illuminazione fotorealistica..
anche se è un "cesso" dì'immagine.. nel senso che è la pict di un sanitario parzialmente arredato..

postaci i tuoi lavori.. altrochè

frk

GinoLatino
09-11-06, 17:44
Ma se te nel tuo portfolio hai messo un rendering di una tastiera che la farebbe pure mia nipote!
MUCHELA, BAUSCIA!

Gillio
09-11-06, 17:57
Ma se te nel tuo portfolio hai messo un rendering di una tastiera che la farebbe pure mia nipote!
MUCHELA, BAUSCIA!

1° non si stava parlando dei miei lavori...
2° almeno io ho usato anche il comando Clone
3° Non confondiamo la Mer.. .con la cioccolata!
4° Andiamo avanti a parlare di questa fantastica immagine che merita!

frankino
09-11-06, 18:00
1° non si stava parlando dei miei lavori...
2° almeno io ho usato anche il comando Clone
3° Non confondiamo la Mer.. .con la cioccolata!
4° Andiamo avanti a parlare di questa fantastica immagine che merita!

davvero un comportamento adolescenziale il tuo
cmq rimango fermamente convinto che il lavoro di pucc
benchè misero, e un ottimo test di illuminazione realistica


frk

GinoLatino
09-11-06, 18:26
....siete troppo bruciati, però sembrate quasi seri!
:yt:

LAV
09-11-06, 19:08
Spero che il materiale vi piaccia, l'ho ottenuto grazie ai suggerimenti del buon vecchio Dmitry Savinoff che, se vi interessa, potete leggere sul suo sito (http://www.savinoff.com/) (http://www.savinoff.com/%29).


direi che il materiale è buono. L'avevo provato anch'io diverso tempo fa leggendo quel tutorial conosciuto, ma i miei risultati (e quelli dell'autore) sono un po' inferiori ai tuoi. La porcellana e la ceramica sono due materiali interessanti ma difficilotti da rendere. Le mattonelle sullo sfondo sono Simbyont?
A parte questo il sanitario in sè, ahimè, non è proprio lontano dalla realtà. Mia moglie sta insistendo per comprarne uno proprio così (rubinetti a parte). Io mi batterò sino all'ultimo per resistere, ma...

PS: il lavoro, palesemente, non è di modellazione o di ambientazione, è una ricerca sul materiale. Anch'io sono interessato a questo genere di cose e quindi la questione dei msgs precedenti è totalmente malposta.

g4dual
09-11-06, 20:45
E' un lavoro inutile, tempo di realizzazione 3 minuti al massimo texture e illuminazione comprese...
Una vergogna postare cose del genere e aspettarsi delle risposte.
Facciamo i seri

Gillio


... donne dalle tue parti nessuna ... vero?? :D





... consiglio una terapia di rilassamento, mi sembri un po' stressato!
"... forse che Tony sappia come farti sgranchire le membra?" :evil:

Ciao!!! :D

AleXpanD
10-11-06, 00:35
Che dire...trovo quest'immagine morbida e rilassante come impatto, certo il design del lavandino è un po' essenziale e forse il materiale riflette un po troppo...però non riesco a dire che non mi piace proprio...in sostanza, credo che non valga una mazza...però allo stesso tempo la trovo profonda e introspettiva...ma anche estroversa e ammiccante...forse i funghi dell'altra sera non erano porcini...:rolleyes:



Ciao.

pucc
10-11-06, 01:20
Innanzi tutto CIAO!!!
Allora non credevo di scatenare con un semplice render tanta polemica
Ringrazio tutti quelli che hanno usato la testa per scrivere i loro commenti e, mi astengo invece dal commentare i messaggi di tutti gli altri (siete un branco di drogati pazzi schizzati...compari compari...io v'accid v'accid... :evil:)

Il render è ben lontano dall'essere completato volevo solo farvi partecipi del test che avevo fatto seguendo i consigli del "Savinoff"
Per quel che riguarda il lavabo, il nome è "fonte" il design è di una ditta romana la "Ceramica Flaminia" e i prodotti che ho modellato (ne sto facendo altri, tremate:evil:) sono della collezione 2005.
Ecco il link: http://www.ceramicaflaminia.it/

X Fabio: allora in poche parole ho usato dei poligoni con la luminosità settata a 800, diffuse 100 e tutto il resto a 0
una luce area a circa 50% nella stessa posizione all'incirca dei pannelli riflettenti.
il pavimento ha un po' di luminosità circa un 25% diffusione sui 75/80% e un pizzico di riflessione 2/3%.
Le pareti lastricate in blu hanno una luminosity del 20% un diffuse di 80% e una riflessione del 3%.
La porcellana del lavandino invece, ha una luminosity del 35% un diffuse del 88% e il solito 3% di riflessione, tutto il resto a 0.
No Radiosity, quindi il render è velocissimo.
Spero di non aver tralasciato nulla.
Ciao a tutti anche a voi.... O Cazzoni dell'universo 3D......notteeeeeee :yoo:

Il Pucc

Athmosfera
10-11-06, 01:28
maamma come siete diventati cattivi:D
sto via un momento (ho seguito un po' ma internet si bloccava) torno e...
va bè troppo buonismo no ma neanche eccessivo cattivismo:p
questa immagine ha oggettivamente una bella illuminazione e bel materiale
un lathe? beh, un lathe di classe:g1:

Lino
10-11-06, 01:41
Beh...un cesso è un cesso. Anche se è un bel cesso, rimane comunque un cesso.

E comunque per cag*re secondo me rimane parecchio scomodo.

Athmosfera
10-11-06, 01:45
per forza, è un lavandino!

Lino
10-11-06, 01:50
Lavandino? Non mi laverei mai la faccia in quel cesso!

pucc
10-11-06, 01:53
Non mi laverei mai la faccia in quel cesso!

Lavatela in questo..........:evil:

Ciao merdaccia :yoo:

Lino
10-11-06, 01:55
Lavatela in questo..........:evil:

Ciao merdaccia :yoo:

Che meravigliosi lavandini per il cu*o! Grazie!!!

Gillio
10-11-06, 01:55
...e i prodotti che ho modellato

Complimenti vivissimi!!!


...(ne sto facendo altri, tremate:evil:)

E non vedo l'ora di vederli tutti, mi raccomando non farceli perdere!
E non postarli tutti qui... apri un thread diverso per ogni lavandino o water che renderizzi!


...sono della collezione 2005.
Ecco il link: http://www.ceramicaflaminia.it/ (http://www.ceramicaflaminia.it/)

...e un chi se ne frega?!?!?!?

Non si tratta di essere cattivi, ma qui lo stiamo elogiando per un materiale e una luce copiata!

AleXpanD
10-11-06, 02:13
vedo che la discussione si sta infiammando...evidentemente tocca un argomento caro a molti, quindi vorrei mitigare...a tal proposito ho notato che nell'ultima immagine manca la carta igienica, io la metterei...perchè fa cagare!:D



Ciao.

pucc
10-11-06, 09:59
Ciao gillio, ruba galline da strapazzo!!!
Ecco ti ho preso in parola, sei contento adesso???
Ciapa qua :yeah:

ciaooooo:yoo:

Gillio
10-11-06, 10:35
Grande, veramente bello... hai solo 3 mesh da controllare e non hai visto che la più vistosa manca di suddivisione.

Ci posti un Wire?
Bella'illuminazione, come hai fatto a posizionare le luci?
La riflessione della ceramica l'hai fatta aumentando i valori di Reflection nel pannello del Surface Editor?

Gillio

bug3d
10-11-06, 10:41
Grande, veramente bello... hai solo 3 mesh da controllare e non hai visto che la più vistosa manca di suddivisione.

Ci posti un Wire?
Bella'illuminazione, come hai fatto a posizionare le luci?
La riflessione della ceramica l'hai fatta aumentando i valori di Reflection nel pannello del Surface Editor?

Gillio

Penso che i moderatori dovrebbero prendere provvedimenti,se non riesci a portare rispetto alla gente in un forum figuramoci nella vita reale.

frankino
10-11-06, 10:55
Penso che i moderatori dovrebbero prendere provvedimenti,se non riesci a portare rispetto alla gente in un forum figuramoci nella vita reale.

evvero
sgozziamolo :D

frk

GinoLatino
10-11-06, 10:56
pucc, mi piaceva + l'altro di lavandino!
:p
Insomma, mi vuoi dire come hai fatto l'illuminazione o posti solo per fare il figo ?!?!
:D :D :D
Ciao!

pucc
10-11-06, 11:10
pucc, mi piaceva + l'altro di lavandino!
:p
Insomma, mi vuoi dire come hai fatto l'illuminazione o posti solo per fare il figo ?!?!
:D
Ciao!

Fabio nell'altro post ti ho risposto, sai che ho paura di te no?
non vorrei mai che ti alterassi per colpa mia....:D

ciao gigante:yoo:

Nayar
10-11-06, 11:12
Penso che i moderatori dovrebbero prendere provvedimenti,se non riesci a portare rispetto alla gente in un forum figuramoci nella vita reale.

eccert! la finiamo di dire caxxate!?!? :g1:
ma va'...

Gillio
10-11-06, 11:24
se non riesci a portare rispetto alla gente in un forum figuramoci nella vita reale.

Bu! ...spaventato?

GinoLatino
10-11-06, 11:28
Grazie per le spiegazioni pucc, non le avevo viste!
:p
Ciao.

gebazzz
10-11-06, 12:43
Bu! ...spaventato?
facciamola finita. se volete commentare costruttivamente sia questo lavoro che altri allora fatelo, altrimenti evitate. tolleranza sì, ma fino ad un certo punto.

vashts

Nayar
10-11-06, 14:17
Bu! ...spaventato?

sei proprio una brutta persona!
schifoso!

pucc
10-11-06, 15:15
tanto ormai ci ho preso gusto...dai insultatemi...dai dai....vediamo cosa partorite mo?

e ricordatevi che ve la farò pagare :evil:

Ciao :yoo:

nirvana
10-11-06, 15:24
io arrotonderei un po di piu i bordi del lavandino, insomma piu bombati e meno spigolosi per il resto aspettiamo gli altri.

Gillio
10-11-06, 15:46
Allora, per fare il bravo e fare un piacere a tutti dovrei scrivere:
Bella l'immagine, secondo me dovresti sostituire la texture del legno perchè quella che hai messo sgrana un po'; però non so, forse era il risultato che volevi ottenere.

La stessa cosa come la scriverei normalmente:
Pucc, ho trovato una texture di un legno su internet dalle dimensioni di 130x130 pixel, se vuoi te la passo e la sostituisci a quella più piccola che hai usato te!

Gillio

GinoLatino
10-11-06, 16:25
In effetti il legno sarebbe da rivedere.
:mmgh:
Senti pucc, mi sembrano anche troppo asettici questi lavandini!
:noidea:

3dl
10-11-06, 17:27
tanto ormai ci ho preso gusto...dai insultatemi...dai dai....vediamo cosa partorite mo?

e ricordatevi che ve la farò pagare :evil:

Ciao :yoo:

Io gli altri due lavandini me li sono persi......:D questo comunque è bellino.....ma fammi capire è una passione, una perversione o lo fai per lavoro questa cosa di fare lavandini?:D
Naturalmente spero che tu non ti offenda come qualcun altro ha fatto in un altro thread ......è solo una battuta....comunque potresti anche venderli su internet i tuoi modelli...tornerebbero utili a un sacco di gente nelle visualizzazioni architettoniche....:g1:

nirvana
10-11-06, 19:25
Allora, per fare il bravo e fare un piacere a tutti dovrei scrivere:
Bella l'immagine, secondo me dovresti sostituire la texture del legno perchè quella che hai messo sgrana un po'; però non so, forse era il risultato che volevi ottenere.

La stessa cosa come la scriverei normalmente:
Pucc, ho trovato una texture di un legno su internet dalle dimensioni di 130x130 pixel, se vuoi te la passo e la sostituisci a quella più piccola che hai usato te!

Gillio

Secondo me hai fatto il bravo in entrambe le risposte:) ,pero io non credo che sia una questione di fare o non fare il bravo, ho fare contenti gli altri , penso che sia piu una questione di tono, in che senso, in entrambe le risposte hai dato un consiglio ;con toni diversi ma in nessuno dei due sei stato superbo o presuntuoso, (non conosco il rapporto che hai con pucc) poi magari se per voi e normale che per dire sistema un po qua o un po la bisogna per forza scrivere :che sc.....zza hai fatto non sai fare nulla:memad: (non e il caso specifico) ,questo e un altro paio di maniche .

comunque non vorrei aprire nessuna polemica la mia era solo una precisazione:D ciauz

Antares
10-11-06, 23:40
io non riesco a crederci.....
Senti poutch...(chi lo sa poi come cavolo si pronuncuera' mai..) io non ti consoco, io no so chi sei... ma sono certo che nella vita sei un po' gay....
Ci vuoi prendere in giro o cosa????? no cioe' dico... apri tre post nuovi... per postare 3 cagate mastodontiche???!!!!????
Ci stai palesememnte prendendo in giro...
sei veramente una brutta persona... (chiunque tu sia)... non ti conosco ma.... ti detesto dal profondo delle viscere... (e guarda che le mie viscere sono profonde parecchio he!!!)
Addio.

Antares

gebazzz
11-11-06, 12:11
nonostante concordi sul fatto che questi modelli possano stare nello stesso thread, sono stanco di vedere post in cui si insulta l'autore dei propri lavori, belli o brutti che siano. e con insulti parlo di interventi che vanno oltre l'espressione di pareri e commenti costruttivi, senza parlare del tono con cui vengono fatti.
è la seconda volta in 2gg che mi vedo costretto a fare un intervento del genere. nn ce ne saranno più.

vashts
ps: i thread sono stati uniti

Nemoid
11-11-06, 13:46
Non è che Lwita sia nato per sparare cazzate come se foste su skype, MSN o altro.
Inoltre utenti che magari sono arrivati da poco sul forum possono prendere gli insulti che vi scambiate per veri.
Ok all'ironia, ma cerchiamo di non esagerare.


(hmmm mi manca l'emoticon con la mazza! :evil:)

LAV
11-11-06, 15:54
(hmmm mi manca l'emoticon con la mazza! :evil:)

fallo presto.
E comunque insisto: non so esattamente se i sanitari corrispondano a modelli effettivamente in qualche catalogo. Ma in questi giorni sto andando in giro per acquistare cose del genere e vi assicuro che questi di pucc sono già esposti. O almeno il genere è quello. Semmai mazziamo i desàinerss.

-----------------

Dovrò sentirmi disgraziato se mi chiedono una illustrazione, che so, del lettore mp3 di mia figlia? Che fa veramente schifo?

pucc
11-11-06, 19:02
http://www.ceramicaflaminia.it/

nirvana
11-11-06, 20:35
fallo presto.
E comunque insisto: non so esattamente se i sanitari corrispondano a modelli effettivamente in qualche catalogo. Ma in questi giorni sto andando in giro per acquistare cose del genere e vi assicuro che questi di pucc sono già esposti. O almeno il genere è quello. Semmai mazziamo i desàinerss.

-----------------

Dovrò sentirmi disgraziato se mi chiedono una illustrazione, che so, del lettore mp3 di mia figlia? Che fa veramente schifo?

Si ma e gia da anni che sono in giro robe del genere . te lo dice uno che ci a passato un po di tempo a sceglierne quali e come metterli:memad: , ovviamente per casa mia non vorrei spacciarmi per arredatore o architetto o designer.:D

Nemoid
11-11-06, 21:26
Premesso il fatto che alcuni designers andrebbero annoverati tra i peggiori criminali esistenti
(e quindi qui in Italia ovviamente scarcerati tramite indulto :D :cappio: )
Non penso che Pucc nei suoi render si ripromettesse di progettare sanitari dal design sbalorditivo, quanto di studiare quei modelli rifancendoli, riprodurre il materiale ed ambientarli.
Quindi, magari, aiutatelo in questo senso.
non vi piace il design ? consigliategli dei sanitari che vi piacciono e che ritenete abbiano un bel design.
magari rifà pure quelli.

flashover
11-11-06, 21:59
ma scusami..
anche se cosi fosse, come ti permetti?
ma sopratutto chi ti autorizza a scrivere deller obe cosi.. estreme?
mi sembra il fabryfibra di lwita caspiterina..

:yeah:

frk

GIUSTO!!! Sono d'accordo! Cmq mi piace l'illuminazione ci sta!

DM67
12-11-06, 00:46
Non si può lasciarvi soli un minuto eh ? :mmgh:

Tony

desinc
12-11-06, 02:41
mio caro pucc, se poi ci metti a disposizione tutta questa libreria di modelli della ceramica flaminia magari visto che va di moda un insulto te lo do mando anche io.

Se poi ci inserisci anche il link vaso sospeso e bide sospeso sei un figo perchè sono quelli che solitamente proponiamo noi.

ciao
:D
desinc

desegno
13-11-06, 09:29
ceramica flaminia, download libero da:
www.archibit.net (http://www.archibit.net)
sezione modelli 3d
ciao ciao

nirvana
13-11-06, 09:43
Grande nico ottima risorsa.